GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che sia pigrone oppure sportivo noi l'Ago07 lo vogliam giulivo
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Re: Che sia pigrone oppure sportivo noi l'Ago07 lo vogliam giulivo
CALIBAN, :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah tuo figlio è un mito
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
scusate se non correggo gli errori di battitura ma col portatile mi rifiuto.
E' già complicato scrivere o muoversi nella pagina
io mi sono innamorata della materna di Emilio. E' bellissima
Ho pensato alle miriadi di cose che potrà fare li
dell'occasione irripetibile di imparare a condividere (a casa è una lotta continua visto che il premo in palio, l'affetto di mamma è papà, è sempre conteso insieme a Teo)
del poter finalmente mangiare senza l'assillo di mamma che deve raccontargli del lupo che incontra il topo che va in elicottero con l'elefante..
Del poter imparare le regole del vivere in comunità: noi umani siamo esseri sociali, sebbene tutti aspiriamo prima o poi di andare a vivere su un isola deserta.
Questes sono le cose che la materna insegna.
Alle elementari lasciamo il solo compito di insegnare a scrivere e leggere, il chè non è poco.
Come dice Cali, io insisterei nel tenerla un'ora ancora per un po'....non ttto l'anno è chiaro, ma è inutile fare piani a lungo termine: sta per arrivare qualcosa di sconvolgente nella tua vita e in quella di zoe.
E' già complicato scrivere o muoversi nella pagina
io mi sono innamorata della materna di Emilio. E' bellissima
Ho pensato alle miriadi di cose che potrà fare li
dell'occasione irripetibile di imparare a condividere (a casa è una lotta continua visto che il premo in palio, l'affetto di mamma è papà, è sempre conteso insieme a Teo)
del poter finalmente mangiare senza l'assillo di mamma che deve raccontargli del lupo che incontra il topo che va in elicottero con l'elefante..
Del poter imparare le regole del vivere in comunità: noi umani siamo esseri sociali, sebbene tutti aspiriamo prima o poi di andare a vivere su un isola deserta.
Questes sono le cose che la materna insegna.
Alle elementari lasciamo il solo compito di insegnare a scrivere e leggere, il chè non è poco.
Come dice Cali, io insisterei nel tenerla un'ora ancora per un po'....non ttto l'anno è chiaro, ma è inutile fare piani a lungo termine: sta per arrivare qualcosa di sconvolgente nella tua vita e in quella di zoe.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Ciao Pao
Sai sia io che il Gabri non stiamo molto bene di stomaco e quindi non ho cucinato niente un fettina di formaggio x me, due biscottini x lui e via e ovviamente ti avanza un bel pò di tempo.....qs è uno dei piacere di essere single
L'altro e mai avrei pensato di dirlo sono la riscoperta dei miei suoceri.....praticamente dopo aver visto quanto ho sopportato e resistito x il bene del Gabri oramai mi hanno beatificata
e sono cambiati radicalmente, sono gentili disponibili ma non soffocanti e soprattutto prima di poter fare qualsiasi cosa con il Gabri me lo chiedono e da non crederci mi ascoltano......
Sono diventati agnellini mansueti

Sai sia io che il Gabri non stiamo molto bene di stomaco e quindi non ho cucinato niente un fettina di formaggio x me, due biscottini x lui e via e ovviamente ti avanza un bel pò di tempo.....qs è uno dei piacere di essere single

L'altro e mai avrei pensato di dirlo sono la riscoperta dei miei suoceri.....praticamente dopo aver visto quanto ho sopportato e resistito x il bene del Gabri oramai mi hanno beatificata

Sono diventati agnellini mansueti

Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- Kyoko
- Master~GolGirl®
iniziamo a pensare a un argomento per il titolo del prossimo topic 

- paopao
- Platinum~GolGirl®
ah no eh? cali, non puoi parlarmi bene dei suoceri 
sono contenta per te
i piaceri dello stare soli..non vale, è scorretto
è appena tornato il marito coi bambini

i piaceri dello stare soli..non vale, è scorretto
è appena tornato il marito coi bambini

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Kyoko
- Master~GolGirl®
paopao, ammappa che fisichetto che ha, complimentissimi
io sembro incinta di 6 mesi oggi, dopo tutta la parmiggiana che ho mangiato

io sembro incinta di 6 mesi oggi, dopo tutta la parmiggiana che ho mangiato

- paopao
- Platinum~GolGirl®
oddio un titolo
piu che altro non c'è nessuna che apre se non viene VAle..
piu che altro non c'è nessuna che apre se non viene VAle..
- Kyoko
- Master~GolGirl®
paopao, perchè? io ho sempre aperto senza problemi
mi so fatta pure un gran kiul a fare il post di presentazione 

- Kyoko
- Master~GolGirl®
mm.. argomento titolo... i continui "battibecchi" tra di noi :ahah :ahah :ahah non ci scappa un topic eh

- paopao
- Platinum~GolGirl®
kioko grazie! ma non ho più un fisichetto
di profilo sembro incinta pure io di 5 mesi
di profilo sembro incinta pure io di 5 mesi

- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Pao Kioko
A domani ......vado a fare zapping sul divano e a spupazzarmi il patulino

A domani ......vado a fare zapping sul divano e a spupazzarmi il patulino

Patula 28/08/2007
- marilu
- Bronze~GolGirl®
ciao ho letto tutto,ma non so se la vecchia Teresa vuole commentare
non voglio fare polemica,non penso di saperne più di voi,vi racconto solo la mia esperienza di mamma con figli grandi,se vado fuori dal seminato,scusate..
1)io non sono andata all'asilo,ma invidiavo le mie amiche che andavano alle suore...
2)Chiara è stata sempre molto socievole come bimba e piangeva perchè non poteva andare alla materna quando era troppo piccola per andarci,ha iniziato la scuola euforica,dopo una settimana ha incominciato a piangere perchè le avevano cambiato la maestra e non sopportava la nuova,io per non vederla piangere in quel modo l'ho tenuta a casa,il secondo anno ci ho riprovato:è andata tranquilla fino a natale,dopo è ritornata l'insegnante dell'anno prima e lei non c'è voluta più andare,e anche quell'anno l'ho tenuta a casa...il terzo anno le ho cambiato classe e c'è andata senza problema per tutto l'anno...
Chiara non è stata mai mai mai gelosa del fratello,lei aveva 3 anni e mezzo quando è nato Gianmarco....
Gianmarco è andato alla materna senza nessun problema,i problemi sono arrivati alle superiori....
Aurora è da tanto che chiede di andare a scuola...bè vedremo lunedì cosa farà....
tutto questo papiro per dirvi che non si può mai sapere se con un bimbo si è fatta la cosa giusta al momento,si vedrà con il tempo...
Kiara:anche se Chiara non ha frequentato tutti e tre anni di materna,non è mai rimasta indietro rispetto agli altri bambini,ed è stata sempre molto giudiziosa....
te ascolta tutti i consigli che ti diamo,però poi decidi con il tuo cuore...

non voglio fare polemica,non penso di saperne più di voi,vi racconto solo la mia esperienza di mamma con figli grandi,se vado fuori dal seminato,scusate..
1)io non sono andata all'asilo,ma invidiavo le mie amiche che andavano alle suore...
2)Chiara è stata sempre molto socievole come bimba e piangeva perchè non poteva andare alla materna quando era troppo piccola per andarci,ha iniziato la scuola euforica,dopo una settimana ha incominciato a piangere perchè le avevano cambiato la maestra e non sopportava la nuova,io per non vederla piangere in quel modo l'ho tenuta a casa,il secondo anno ci ho riprovato:è andata tranquilla fino a natale,dopo è ritornata l'insegnante dell'anno prima e lei non c'è voluta più andare,e anche quell'anno l'ho tenuta a casa...il terzo anno le ho cambiato classe e c'è andata senza problema per tutto l'anno...
Chiara non è stata mai mai mai gelosa del fratello,lei aveva 3 anni e mezzo quando è nato Gianmarco....
Gianmarco è andato alla materna senza nessun problema,i problemi sono arrivati alle superiori....
Aurora è da tanto che chiede di andare a scuola...bè vedremo lunedì cosa farà....

tutto questo papiro per dirvi che non si può mai sapere se con un bimbo si è fatta la cosa giusta al momento,si vedrà con il tempo...
Kiara:anche se Chiara non ha frequentato tutti e tre anni di materna,non è mai rimasta indietro rispetto agli altri bambini,ed è stata sempre molto giudiziosa....
te ascolta tutti i consigli che ti diamo,però poi decidi con il tuo cuore...
- paopao
- Platinum~GolGirl®
si discute notte e di, l'agostina è sempre qui
ok, potete fare di meglio

- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Teresa ciaoooo
Ti ho beccato al pelo

Ti ho beccato al pelo

Patula 28/08/2007
- marilu
- Bronze~GolGirl®
buonanotte cali,Gabri è mitico. 

- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
paopao ha scritto:si discute notte e di, l'agostina è sempre qui![]()

Ora vado veramente

Patula 28/08/2007
- paopao
- Platinum~GolGirl®
teresa cara, sempre saggia.
Da quello che scrivi mi viene da dire che forse ingigantiamo anche troppo tutto vero?

Da quello che scrivi mi viene da dire che forse ingigantiamo anche troppo tutto vero?
- marilu
- Bronze~GolGirl®
a me piaceCALIBAN ha scritto:paopao ha scritto:si discute notte e di, l'agostina è sempre qui![]()
ok, potete fare di meglio![]()
![]()
Ora vado veramente

- paopao
- Platinum~GolGirl®
notte Cali
da sola nel lettone senza un mamuozzo di 90kg che russa
ora lucia mi sgrida ma io ti invidio
da sola nel lettone senza un mamuozzo di 90kg che russa
ora lucia mi sgrida ma io ti invidio

- marilu
- Bronze~GolGirl®
un pò si ,ogni bambino si forma negli anni e un bravo bambino non è detto che sia un bravo adulto e viceversa...paopao ha scritto:teresa cara, sempre saggia.![]()
ho usato bravo ma potevo usare qualsiasi aggettivo altro:timido,pauroso,monello,scontroso ecc..crescono e diventano diversi...