GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Messaggio da IsaCele » 26 set 2008, 13:07

Jack ha scritto:
I gemelli sarebbero stati il mio sogno :emozionee
Vi confesso: anche il mio! Da tutta la vita!
Ma ormai ho esaurito le chances :ahah :ahah :prrrr
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 26 set 2008, 13:16

ilarietta74 ha scritto: Volevo chiedere un vostro parere invece sul "tiraggio del latte" (e qui mi sa che ISA la fa da padrona! :sorrisoo ) [...] tutto bene se non che per tirare 100gr di latte ci ho messo tipo.. 2 ore la mattina e un'altra oretta nel primo pomeriggio..
ma mi pare di capire che i tempi non sono generalmente questi giusto ISA? mi devo allenare???
Eh no... così ti distruggi!
Io con un tiralatte manuale estraggo 100 gr anche in 5-7 minuti, a seconda di quanto è pieno il "serbatoio". Ma non è questione di allenamento; non è semplice tirare il latte e le prime volte è stressante. Intanto dipende moltissimo anche dal tiralatte che hai... immagino sia manuale, ma che marca? Ce ne sono di buoni e di ciofeche... Poi dipende anche dal tuo modo di estrarre. Io per esempio ho notato che fluisce meglio dopo un impacco caldo, dopo una doccia rilassante, oppure semplicemente camminando avanti e indietro per la stanza invece che stando seduta... strano ma vero. Cerca di stimolare la suzione all'inizio tirando velocemente (eh lo so, all'inizio proprio quando fa più male...) e dopo aver avviato il flusso con tirate più "profonde" e più "lente", proprio come fa il bambino. Anche perché se lo tiri a rate finisci per tirar fuori sempre solo la prima parte del latte, quella più liquida e dissetante, lasciando sempre quella più nutriente. E poi la bimba non ti si sazia! :sorrisoo
allora, dato che le tempistiche mi rendono impossibile questo tipo di pratica.. ho pensato che la prossima volta che mi capita di dover essere fuori per tutto il giorno in posti in cui non mi va di allattare in pubblico.. o nel caso debba lasciare la piccola alle nonne.. preparerò dei bibe di latte artificiale..
secondo voi si può fare una cosa del genere o è meglio di no?
Sicuramente fattibile e molto meno stressante per te, ma bisogna vedere se tua figlia, abituata alla digeribilità del tuo latte, lo sopporta. I problemi dell'allattamento misto sono il più delle volte legati al problema della "giuntina", quindi al mescolare latti di diversa digeribilità - in tempi e modi - per cui dare un bibe ESCLUSIVAMENTE di artificiale ogni tanto non dovrebbe comportare fastidi nel piccolo, sempre ammesso che lui, appunto, lo tolleri.
Trattandosi però di casi così sporadici... io farei lo sforzo e lo tirerei :fischia
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 14:12

IsaCele ha scritto:
Jack ha scritto:
I gemelli sarebbero stati il mio sogno :emozionee
Vi confesso: anche il mio! Da tutta la vita!
Ma ormai ho esaurito le chances :ahah :ahah :prrrr
lo ammetto...anche il mio!! ma solo alla prima gravidanza :ahah
nell'ultima all'inizio avevo il terrore dei gemelli visto che daniele ce li ha in famiglia!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 14:18

ilarietta

allattamento misto: presente!!!
per cause di forza maggiore (leggasi ragadi terrificanti e capezzoli quasi staccati) ho dovuto fare l'allattamento misto con laura....
purtroppo la mia esperienza non può confortarti perchè è stata tragica e si è risolta solo nel momento in cui ho deciso di mollare definitivamente la tetta.
laura digeriva bene entrambi i latti, ma solo se allattata esclusivamente o con uno o con l'altro.
per tutto il periodo dell'allattamento misto vomitava modello esorcista.

in effetti per il loro stomaco è un bello shock passare da un latte all'altro e siccome tu dici di avere tanto latte anche io la penso come isa...farei lo sforzo e darei solo il tuo!
inoltre quoto ancora isa sui tiralatte...con laura avevo comprato quello manuale della chicco...da buttare nel cesso!! non tirava un fico secco e faceva un male cane.
stavolta ho preso quello della avent (sempre manuale perchè tanto lo uso sporadicamente) lo trovo molto comodo (a parte il dolore al muscolo della mano a furia di tirare :ahah ), veloce e quasi indolore se si esclude il primissimo momento di attacco.
inoltre questo funziona come la suzione dei bimbi perchè mentre tira preme sui dotti lattiferi schiacciandoli.
anche io come isa ho notato che se mi muovo o se lo sposto di angolazione il latte esce meglio e più veloce..
per me le tempistiche sono più o meno 10-15 minuti per 125 g di latte, però ogni tanto mi fermo.
inoltre se lo tiri mentre stai allattando dall'altra parte esce molto più velocemente e si fa prestissimo!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 26 set 2008, 14:29

IsaCele ha scritto:
aryyra ha scritto:mangia alle 18..alle 20 bagnetto e ripappa e poi pappa con bibe alle 22-22.30 (perchè altrimenti non so quanto mangia dato che è LETTERALMENTE STRAVOLTO DAL SONNO) ... poi fino alle 5.30 -6.00 nanna.
Ma questo bibe è di latte artificiale o di latte tirato? :domanda

...tirato...ho ripreso la "vecchia" abitudine :fischia anche perchè il ninidina 1 (l'unico latte artificiale che ale ha provato)me lo rende stiticissimo anche per 4 gg..ovviamente 4 gg di pianti :urka :aargh :che_dici
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 14:47

aryyra ha scritto:
IsaCele ha scritto:
aryyra ha scritto:mangia alle 18..alle 20 bagnetto e ripappa e poi pappa con bibe alle 22-22.30 (perchè altrimenti non so quanto mangia dato che è LETTERALMENTE STRAVOLTO DAL SONNO) ... poi fino alle 5.30 -6.00 nanna.
Ma questo bibe è di latte artificiale o di latte tirato? :domanda

...tirato...ho ripreso la "vecchia" abitudine :fischia anche perchè il ninidina 1 (l'unico latte artificiale che ale ha provato)me lo rende stiticissimo anche per 4 gg..ovviamente 4 gg di pianti :urka :aargh :che_dici
purtroppo il nidina è davvero così....anche a laura faceva lo stesso effetto all'inizio...poi però si è assestata!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 14:52

ah a proposito di orari...noi non li abbiamo fissi fissi ma più o meno:
colazione verso le 8,30 (a volte se si sveglia alle 7 l'attacco fino alle 7 e mezza, poi porto laura a scuola e la riattacco quando torno in casa..se no direttamente alle 8.15-8.30).
merenda-pranzo verso le 11.00-11,30-12.00 (dipende dai giorni).
merenda pom verso le 15-16

poi in genere inizia il momento di "mamma ciuccerei sempre la tetta"...
tendenzialmente però non la faccio mangiare oltre le 18.00 perchè poi verso le 19.30-20 le faccio il bagnetto (che fa parte del rituale prenanna), poi l'attacco e in genere verso le 21.00 dorme a pancia piena, profumata di borotalco e rigorosamente con il cd dei canti di montagna attaccato (a mamma le ninna nanne cantale a quell'altra! a me m'ha fatto nascere il direttore del coro??? ebbene io voglio dormire sulle note di signore delle cime! :ahah :ahah )
spuntino (alla faccia magna come un vitello ) notturno variabile tra le 4.00 e le 6.00 del mattino!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 26 set 2008, 16:17

chicaluna ha scritto:ah a proposito di orari...noi non li abbiamo fissi fissi ma più o meno:
colazione verso le 8,30 (a volte se si sveglia alle 7 l'attacco fino alle 7 e mezza, poi porto laura a scuola e la riattacco quando torno in casa..se no direttamente alle 8.15-8.30).
merenda-pranzo verso le 11.00-11,30-12.00 (dipende dai giorni).
merenda pom verso le 15-16

poi in genere inizia il momento di "mamma ciuccerei sempre la tetta"...
tendenzialmente però non la faccio mangiare oltre le 18.00 perchè poi verso le 19.30-20 le faccio il bagnetto (che fa parte del rituale prenanna), poi l'attacco e in genere verso le 21.00 dorme a pancia piena, profumata di borotalco e rigorosamente con il cd dei canti di montagna attaccato (a mamma le ninna nanne cantale a quell'altra! a me m'ha fatto nascere il direttore del coro??? ebbene io voglio dormire sulle note di signore delle cime! :ahah :ahah )
spuntino (alla faccia magna come un vitello ) notturno variabile tra le 4.00 e le 6.00 del mattino!
Comincio a pensare che tra Chiara e alessandro ci sia una specie di simbiosi...
-Dalle 18 orario sgancia la tetta e tienila li
-fissa per i quadri raffiguranti acqua e pesci (il mio però è sopra il fasciatoio)
-faccie schifate da vomitini che però il mio trattiene
-periodi di nanna perenne ..periodi di non dormo nemmeno col sonnifero
-salivazione a duemila e mani in bocca (il ciuccio tienitelo tu)
-in braccio dalle 19 alle 22 solo camminando se ti siedi sei morto inizia con MMMMMMMMMMMMMMMMM (niente leeeeeeeeeeeeeeeeeeeee)

Anche la tua ride guardando il vuoto..perchè Manuel crede agli spiriti e inizia a spaventarsi :ahaha

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 17:19

aryyra ha scritto:
Anche la tua ride guardando il vuoto..perchè Manuel crede agli spiriti e inizia a spaventarsi :ahaha
assolutamente si!! da noi hanno sempre detto che i neonati ridono con gli angeli, cioè in pratica la tradizione sostiene che loro siano in grado di vederli e spesso mi sono immaginata la scena di un angioletto che fa le boccacce ai neonati per farli ridere :ahah

altra curiosità su chiara...mi ricordavo che quando laura aveva si e no un mese avevo letto da qualche parte che per puro riflesso se gli si fa li linguaccia :prrrr loro tendono a riproporre lo stesso gesto... in effetti anche chiara, testata su questo fin da piccina, lo ha sempre fatto...
ora però si è instaurato uno strano meccanismo nel suo cervellino secondo il quale, da quanto ho intuito io, la linguaccia è un "segno sociale di comunicazione" :che_dici
fatto sta che appena si sveglia o se la metto sul fasciatoio lei mi osserva e mi fa una linguaccia enorme...e poi ride come una pazza...secondo me è convinta che significhi "ciao mamma!!" anzi no scusate..." ciao frigorifero!!" :ahah :ahah

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 26 set 2008, 17:21

Domanda..ma anche i vostri pupi hanno le mani di un morto?..fredde come il ghiaccio (alla faccia dell'agoastino :x: )...è VESTITO CON TUTA IN CINILIA,CALZINI E BODY MANICHE CORTE...E LA NOTTE E' DENTRO IL SACCO DI PILE E CON UNA COPERTINA DI LANA :che_dici MA NONOSTANTE CIO'..MI TOCCA MENTRE LO ALLATTO E MI FA VENIRE LA PELLE D'OCA

DOVE DORME SONO 23 24 GRADI.... :fischia

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 17:25

per quanto riguarda i brontolii di chiara...beh lei è molto esigente...
se ce l'hai in braccio e ti fermi...beh lei inizia con dei suoni di disapprovazione e fa morire dal ridere perchè sembra che dica "UE!!" "BEH??"
se poi non riparti subito comincia a innervosisrsi sul serio e urla con tono perentorio "eeeeeeeehhhh!" ma non è il ue del pianto...è proprio il "ueh" = attento a quello che fai!! :ahah :ahah
per il pianto disperato noi seguiamo la sorella maggiore...la capretta!! cioè un "aehhhhhhhhhhhh" in cui sulla "e" si diletta in un vibrato degno del migliore soprano sulla faccia della terra e che fa tanto effetto capra sgozzata :ahah

in questi giorni poi sta tirando fuori una vera essenza da giullare...fa delle cose e poi ride da sola... se poi le faccio il solletico impazzisce dal ridere...
d'altra parte da una come me poteva uscire una figliola normale??? :hi hi hi hi

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 17:27

aryyra ha scritto:Domanda..ma anche i vostri pupi hanno le mani di un morto?..fredde come il ghiaccio (alla faccia dell'agoastino :x: )...è VESTITO CON TUTA IN CINILIA,CALZINI E BODY MANICHE CORTE...E LA NOTTE E' DENTRO IL SACCO DI PILE E CON UNA COPERTINA DI LANA :che_dici MA NONOSTANTE CIO'..MI TOCCA MENTRE LO ALLATTO E MI FA VENIRE LA PELLE D'OCA

si si assolutamente manine gelate...e spesso anche i piedini anche se adesso con la calzina dentro la ghettina in ciniglia stanno più caldini e ...sudaticci :x:
anche laura aveva prennemente le mani gelate...in effetti quando allatto soprattutto di notte e capita che mi tocchi mi piglia un colpo..mi sembra di avere una biscia che mi striscia sulla pancia!!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 26 set 2008, 17:31

chicaluna ha scritto:
aryyra ha scritto:Domanda..ma anche i vostri pupi hanno le mani di un morto?..fredde come il ghiaccio (alla faccia dell'agoastino :x: )...è VESTITO CON TUTA IN CINILIA,CALZINI E BODY MANICHE CORTE...E LA NOTTE E' DENTRO IL SACCO DI PILE E CON UNA COPERTINA DI LANA :che_dici MA NONOSTANTE CIO'..MI TOCCA MENTRE LO ALLATTO E MI FA VENIRE LA PELLE D'OCA

si si assolutamente manine gelate...e spesso anche i piedini anche se adesso con la calzina dentro la ghettina in ciniglia stanno più caldini e ...sudaticci :x:
anche laura aveva prennemente le mani gelate...in effetti quando allatto soprattutto di notte e capita che mi tocchi mi piglia un colpo..mi sembra di avere una biscia che mi striscia sulla pancia!!

vERO...FREDDI E SUDATICCI... :domanda ... NON SO A QUALE PRINCIPIO DELLA TERMODINAMICA RISPONDANO :ahaha

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 26 set 2008, 17:31

Buon pomeriggio ragazze :bacio

Manco da qualche giorno perchè c'è mio marito in ferie e ne abbiamo approfittato per uscire :ahaha e quando siamo a casa lui ha il monopolio del pc :grrr

Ho pure beccato il virus intestinale: crampi e di@rrea da morire, ma adesso è passato :ok

Spero che stiate tutti bene, non ho avuto modo di leggere gli arretrati.
Vi bacio tutte, un abbraccio! :cuore
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 17:33

aryyra ha scritto:

vERO...FREDDI E SUDATICCI... :domanda ... NON SO A QUALE PRINCIPIO DELLA TERMODINAMICA RISPONDANO :ahaha
probabilmente alla legge di murphy: " tutto ciò che di schifido posso fare a mammina io lo faccio!!"

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 17:35

dolceviola ha scritto:Buon pomeriggio ragazze :bacio

Manco da qualche giorno perchè c'è mio marito in ferie e ne abbiamo approfittato per uscire :ahaha e quando siamo a casa lui ha il monopolio del pc :grrr

Ho pure beccato il virus intestinale: crampi e di@rrea da morire, ma adesso è passato :ok

Spero che stiate tutti bene, non ho avuto modo di leggere gli arretrati.
Vi bacio tutte, un abbraccio! :cuore
ciao dolce!! sono contenta che adesso sia tutto ok!!
io al momento ho raffreddore e prurito tra gola e naso...che non prelude mai a nulla di buono..oltre a due tonsille come limoni :che_dici

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 26 set 2008, 18:13

Chica, provo a vedere ora :hi hi hi hi
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 set 2008, 18:17

Appena tornata a casa..ho letto veloce :ok
anche Anto mi dice come voi: LASCIA STARE QUELLA MALEDETTA BILANCIA :grrr e mi ha minacciato di toglierci la pila se la uso di nuovo :pistole
Io in genere la mattina lo pesavo dopo il bagnetto...nudo...e sono in pratica 3 giorni che è fermo su 4700g.....ma vabbè non mi ci fisso...ormai aspetto la fine della settimana e non lo peso più! anche perché davvero Lore è tranquillo, puppa, dorme gioca...insomma non sta male o è agitato,...sono io che sono sc**a e mi agito :che_dici

Ah poi per gradire...mi fa male un capezzolo...in farmacia ho preso il purelan e provo a darci quello speriando che mi aiuti......
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 set 2008, 18:17

Leggevo dei bimbi sbavoni: Lore prensete, mano in bocca, bollicine e sbavate :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 set 2008, 18:19

Mani gelate: anche qui Lore...c'è :ok
La notte mi fa una tenerezza tutto con quelle manine fredde! Ma non riesco a farci nulla, lui le mani le tiene fuori da copertina e lenzuolo quindi non c'è verso...io gliele scaldo un po' mentre lo allatto... :ok

Bloccato

Torna a “Agosto”