Vi confesso: anche il mio! Da tutta la vita!Jack ha scritto:
I gemelli sarebbero stati il mio sogno![]()
Ma ormai ho esaurito le chances :ahah :ahah :prrrr
Messaggio da IsaCele » 26 set 2008, 13:07
Vi confesso: anche il mio! Da tutta la vita!Jack ha scritto:
Messaggio da IsaCele » 26 set 2008, 13:16
Eh no... così ti distruggi!ilarietta74 ha scritto: Volevo chiedere un vostro parere invece sul "tiraggio del latte" (e qui mi sa che ISA la fa da padrona!) [...] tutto bene se non che per tirare 100gr di latte ci ho messo tipo.. 2 ore la mattina e un'altra oretta nel primo pomeriggio..
ma mi pare di capire che i tempi non sono generalmente questi giusto ISA? mi devo allenare???
Sicuramente fattibile e molto meno stressante per te, ma bisogna vedere se tua figlia, abituata alla digeribilità del tuo latte, lo sopporta. I problemi dell'allattamento misto sono il più delle volte legati al problema della "giuntina", quindi al mescolare latti di diversa digeribilità - in tempi e modi - per cui dare un bibe ESCLUSIVAMENTE di artificiale ogni tanto non dovrebbe comportare fastidi nel piccolo, sempre ammesso che lui, appunto, lo tolleri.allora, dato che le tempistiche mi rendono impossibile questo tipo di pratica.. ho pensato che la prossima volta che mi capita di dover essere fuori per tutto il giorno in posti in cui non mi va di allattare in pubblico.. o nel caso debba lasciare la piccola alle nonne.. preparerò dei bibe di latte artificiale..
secondo voi si può fare una cosa del genere o è meglio di no?
Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 14:12
lo ammetto...anche il mio!! ma solo alla prima gravidanza :ahahIsaCele ha scritto:Vi confesso: anche il mio! Da tutta la vita!Jack ha scritto:
Ma ormai ho esaurito le chances :ahah :ahah :prrrr
Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 14:18
Messaggio da aryyra » 26 set 2008, 14:29
IsaCele ha scritto:Ma questo bibe è di latte artificiale o di latte tirato?aryyra ha scritto:mangia alle 18..alle 20 bagnetto e ripappa e poi pappa con bibe alle 22-22.30 (perchè altrimenti non so quanto mangia dato che è LETTERALMENTE STRAVOLTO DAL SONNO) ... poi fino alle 5.30 -6.00 nanna.
Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 14:47
purtroppo il nidina è davvero così....anche a laura faceva lo stesso effetto all'inizio...poi però si è assestata!aryyra ha scritto:IsaCele ha scritto:Ma questo bibe è di latte artificiale o di latte tirato?aryyra ha scritto:mangia alle 18..alle 20 bagnetto e ripappa e poi pappa con bibe alle 22-22.30 (perchè altrimenti non so quanto mangia dato che è LETTERALMENTE STRAVOLTO DAL SONNO) ... poi fino alle 5.30 -6.00 nanna.
...tirato...ho ripreso la "vecchia" abitudineanche perchè il ninidina 1 (l'unico latte artificiale che ale ha provato)me lo rende stiticissimo anche per 4 gg..ovviamente 4 gg di pianti
![]()
![]()
Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 14:52
Messaggio da aryyra » 26 set 2008, 16:17
Comincio a pensare che tra Chiara e alessandro ci sia una specie di simbiosi...chicaluna ha scritto:ah a proposito di orari...noi non li abbiamo fissi fissi ma più o meno:
colazione verso le 8,30 (a volte se si sveglia alle 7 l'attacco fino alle 7 e mezza, poi porto laura a scuola e la riattacco quando torno in casa..se no direttamente alle 8.15-8.30).
merenda-pranzo verso le 11.00-11,30-12.00 (dipende dai giorni).
merenda pom verso le 15-16
poi in genere inizia il momento di "mamma ciuccerei sempre la tetta"...
tendenzialmente però non la faccio mangiare oltre le 18.00 perchè poi verso le 19.30-20 le faccio il bagnetto (che fa parte del rituale prenanna), poi l'attacco e in genere verso le 21.00 dorme a pancia piena, profumata di borotalco e rigorosamente con il cd dei canti di montagna attaccato (a mamma le ninna nanne cantale a quell'altra! a me m'ha fatto nascere il direttore del coro??? ebbene io voglio dormire sulle note di signore delle cime! :ahah :ahah )
spuntino (alla faccia magna come un vitello ) notturno variabile tra le 4.00 e le 6.00 del mattino!
Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 17:19
assolutamente si!! da noi hanno sempre detto che i neonati ridono con gli angeli, cioè in pratica la tradizione sostiene che loro siano in grado di vederli e spesso mi sono immaginata la scena di un angioletto che fa le boccacce ai neonati per farli ridere :ahaharyyra ha scritto:
Anche la tua ride guardando il vuoto..perchè Manuel crede agli spiriti e inizia a spaventarsi
Messaggio da aryyra » 26 set 2008, 17:21
Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 17:25
Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 17:27
aryyra ha scritto:Domanda..ma anche i vostri pupi hanno le mani di un morto?..fredde come il ghiaccio (alla faccia dell'agoastino)...è VESTITO CON TUTA IN CINILIA,CALZINI E BODY MANICHE CORTE...E LA NOTTE E' DENTRO IL SACCO DI PILE E CON UNA COPERTINA DI LANA
MA NONOSTANTE CIO'..MI TOCCA MENTRE LO ALLATTO E MI FA VENIRE LA PELLE D'OCA
DOVE DORME SONO 23 24 GRADI....
Messaggio da aryyra » 26 set 2008, 17:31
chicaluna ha scritto:aryyra ha scritto:Domanda..ma anche i vostri pupi hanno le mani di un morto?..fredde come il ghiaccio (alla faccia dell'agoastino)...è VESTITO CON TUTA IN CINILIA,CALZINI E BODY MANICHE CORTE...E LA NOTTE E' DENTRO IL SACCO DI PILE E CON UNA COPERTINA DI LANA
MA NONOSTANTE CIO'..MI TOCCA MENTRE LO ALLATTO E MI FA VENIRE LA PELLE D'OCA
DOVE DORME SONO 23 24 GRADI....
si si assolutamente manine gelate...e spesso anche i piedini anche se adesso con la calzina dentro la ghettina in ciniglia stanno più caldini e ...sudaticci![]()
anche laura aveva prennemente le mani gelate...in effetti quando allatto soprattutto di notte e capita che mi tocchi mi piglia un colpo..mi sembra di avere una biscia che mi striscia sulla pancia!!
Messaggio da dolceviola » 26 set 2008, 17:31
Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 17:33
probabilmente alla legge di murphy: " tutto ciò che di schifido posso fare a mammina io lo faccio!!"aryyra ha scritto:
vERO...FREDDI E SUDATICCI...... NON SO A QUALE PRINCIPIO DELLA TERMODINAMICA RISPONDANO
Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 17:35
ciao dolce!! sono contenta che adesso sia tutto ok!!dolceviola ha scritto:Buon pomeriggio ragazze![]()
Manco da qualche giorno perchè c'è mio marito in ferie e ne abbiamo approfittato per usciree quando siamo a casa lui ha il monopolio del pc
![]()
Ho pure beccato il virus intestinale: crampi e di@rrea da morire, ma adesso è passato![]()
Spero che stiate tutti bene, non ho avuto modo di leggere gli arretrati.
Vi bacio tutte, un abbraccio!
Messaggio da Susanito » 26 set 2008, 18:13
Messaggio da Jack » 26 set 2008, 18:17
Messaggio da Jack » 26 set 2008, 18:17
Messaggio da Jack » 26 set 2008, 18:19