GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA SI AVVICINA....SI TORNA AL LAVORO AGOSTINA '11

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA SI AVVICINA....SI TORNA AL LAVORO AGOSTINA '11

Messaggio da Alexxandra » 6 apr 2012, 20:58

Ragazze ne approfitto per farvi gli auguri di Buona Pasqua non so se domani riesco a passare andiamo al mare.
Un bacione a tutte voi e tanti tanti auguri a voi e alle vostre famiglie
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 6 apr 2012, 21:24

Alexxandra ha scritto:Allora il brodo non perde le sostanze nutritive perchè le verdure quando cuociono perdono appunto le sostanze nell'acqua e quindi rimangono nel brodo, le verdure le hanno perse ma l'acqua di cottura no. Quello che può succedere è che il calore inattiva alcune vitamine ma questo anche con la cottura al vapore. La cottura al vapore conviene nel momento in cui devi mangiare le verdure.
Però io uso lo stesso le verdure del brodo perchè anche se povere di sotanze usando il brodo che se l'è accaparrate tutte riequilibrio... :hi hi hi hi
Alexx, non per tutte le verdure è così :sorrisoo

questo articolo si basa principalmente sul cotto e crudo ma riporta le differenze anche sui diversi metodi di cottura

http://tinyurl.com/bq2ypl4" onclick="window.open(this.href);return false;
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 6 apr 2012, 21:26

Alexxandra ha scritto: Paoletta la mia pediatra sostiene che le intolleranze sono nelle nostra testa... :che_dici lei è per l'autosvezzamento per cui introdurre cibi nuovi anche ogni giorno... io invece sono molto contraria a questo e quindi vado avanti con l'introduzione di cibi nuovi ogni 3-4 giorni.
Anche io preferisco procedere gradualmente... ne ho sentiti troppi di bimbi al PS :freddo

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 6 apr 2012, 21:29

Alexxandra ha scritto: Oggi fallimento completo pesce e pastina. Non ha mangiato nulla. e via di tetta.
lo dicono che il pesce sia difficile :incrocini ... quale hai dato?
Alexxandra ha scritto:Ragazze ne approfitto per farvi gli auguri di Buona Pasqua non so se domani riesco a passare andiamo al mare.
Un bacione a tutte voi e tanti tanti auguri a voi e alle vostre famiglie
Auguroni anche a te :pasqua:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 apr 2012, 21:59

io penso che si è sempre fatto il brodo, e bene o male mangiando tutti i giorni, pranzo e cena, verdure, di minerali e vitamine ne assumano abbastanza......comunque nqualche volta faccio una sola verdura a vapore tipo cremina....
io le sto dando la platessa, ma anche merluzzo e nasello mi ha detto la ped che vanno bene...
non vedo l'ora di andare al controllo così sdoganiamo anche la pastina e, una volta finite, diciamo addio alle cremine!

il manzo è carne rossa giusto? quindi a me hanno detto dai 9 mesi!
ma tra fresca e in vasetto io so che è lo stesso, si può iniziare con l'una o con l'altra....
alla fine questo mese ho introdotto il tacchino, ma gliel'ho dato una volta sola a settimana, e una volta il pesce...ho pensato che una carne al mese posso anche introdurla, mi sembra un buon compromesso!
ma voi coniglio e agnello come lo date? io ricordo che andavo di vasetto, perchè trovarla, pagarla e cucinarla, auguri!!!!

ANCHE IO VI FACCIO I MIEI AUGURI DI BUONA PASQUA!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 6 apr 2012, 22:44

eccomi di corsa per gli auguri di pasqua ...non si sa mai! non facessi in tempo!!

dunque ,sta sett mio marito è stato a casa in ferie e invece di andar via siam stati a casa,più o meno,e quasi tutti i giorni abbiamo litigato :aargh :aargh :aargh
io volevo andar via almeno 2 giorni,ma per lui schiodarsi di casa è FATICOSO, così oggi ho buttato bandiera bianca e mi sono arresa,mi ha detto che ci sarà un altro momento per andar via,d'altra parte era da settembre scorso che non si prendeva le ferie e ora ne ha tante arretrate,speriamo meglio per le prox,poi sti giorni il tempo non è certo stato un granchè!

oggi introdotto platessa fresca,con successo e stasera è stata la prima volta che non ho buttato la sabbiolina ,l'ho fatta con la ricotta e avevo già preparato 2 piattini ,uno con la pastina,una senza così da azzeccarci almeno con uno,invece ha mangiato tutto :clap

la pediatra ieri mi ha detto che è cresciuta 2 cm in un mese ,ma col peso pochino ,così per scrupolo mi ha prescritto le analisi del sangue,che palline,sono combattuta,ma credo che glieli farò fare....con calma però .ora leggo qualche arretrato!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 6 apr 2012, 22:50

mammakoala ha scritto:marzia auguri per la nipotina frettolosa!! :cuore

certo che,passi tutto il resto,ma il nome!!!!
Quando è nato il bimbo della mia amica tutto è successo di notte, lei operata d'urgenza,il padre a casa. Loro il nome già ce l'avevano,ma siccome la nascita non era prevista le ostetriche certo non l'avevano chiesto. Beh, l'hanno messo in cullina che lei era ancora sotto l'effetto dell'anestesia, sul cartellino (che poi il padre ha subito corretto e fotografato) avevano scritto 'bimbo di M.' con il cognome di lei. Vi giuro che ho ancora adesso le lacrime mentre ve lo scrivo per quell'immagine che mi hanno mandato...

:urka :urka :urka :urka memorabile!!!

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 6 apr 2012, 23:10

mammakoala ha scritto:
Io oggi sono a casa sola con entrambi. Scuola chiusa,marito al lavoro e piove :argh devo inventaro qualcosa,che non si può uscire.
com' andata ieri ? peggio del previsto oppure no?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 apr 2012, 3:36

cri,tutto sommato è andata bene,tra un gioco e l'altro. È stanotte che non si dorme causa tosse :che_dici mi spiace x le tue uscite saltate! Verranno altre occasioni :ok

se non riesco più a passare BUONA PASQUA anche da parte mia a tutte e auguri speciali x il battesimo di Giulio!
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 apr 2012, 5:51

Qua siamo svegli dall'una.... compresa capocciata fortissima col padre.... :x:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 apr 2012, 8:19

BUONGIORNO COME VA?
PER NOI IN MIGLIORAMENTO..DECISAMENTE MEGLIO..SPERIAMO CONTINUI COSI..

PAOLETTA..GIA TAGLIO DI CAPELLI ?? AURORA E' PRATICAMENTE PELATA..MA ANCHE ALE ERA COSI..FACCIO FIGLI PELATI :fischia

MARA :ok PER IL GIRETTO AL MERCATO...BRAVA ..TIENICI INFORMATE PER BOLOGNA..A ME PIACEREBBE TANTO E POI E' UNA CITTA' CHE NN HO MAI VISTO !!

ALEXMA BRAVO SAMU..E' UN GIGANTE..SICURA CHE E' MUN AGOSTINO?? :-D

LAMARZIAMA DAIII..SENZA NOME?? MA SI PUO LASCIARE TANTO SENZA NOME..? PENSAVO FOSSE OBBLIGATORIO DARLO SUBITO :domanda
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 apr 2012, 10:14

ciaooo!!! infatti cinny vengo proprio per parlare di questo!!!

secondo me piuttosto che qualcosa in centroe sarebbe bello un agriturismo o b&b appena appena fuori, con dello spazio verde per i bambini.
sto guardadno su internet e ci sono un sacco di posti carini...

VOLEVO SOLO SAPERE INDICATIVAMENTE, PER CHIEDERE DEI PREZZI E DEI PREVENTIVI, CHI PENSAVA DI FARCELA!.....
giusto così, per farci un'idea dei posti e della spesa!....

noi notte bene, anche emma ha di nuovo la tosse (ma come è possibile che sia la 6/7 vo0lta che le viene eppure io quando esce sto attenta sempre che abbia la gola e le orecchie coperte....) e mi sono svegliata un paio di volte per darle lo sciroppo e il miele....
adesso socio e diana dormono, mantre ho avuto l'immenso onore di stare a letto fino alle 8,40, che di sti tempi è record!!!!

cri, dai che ci sarà un'altra occasione per fare un giretto, ogni tanto sti soci hanno bisogno di staccare e rilassarsi un pò.....pensa che il mio non fa altro che dire:"EEEEEEEEEHHHHH COM'E' DURA LA MIA VIIIIIIIIITAAAAA!".....e io... :che_dici :martello :argh

alexx come va la testolina di sam????

cinny :ok per il miglioramento!!! dai che vi godete la pasqua!.....ma sbaglio o ieri a torino c'è stato un tempaccio? hanno sospeso la partita per maltempo!

:ciaociao mammakoala!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 7 apr 2012, 11:10

Buona Pasqua a tutti!

:pasqua: :pasqua: :pasqua: :pasqua: :pasqua:

:bacio :bacio :bacio
mammakoala ha scritto: se non riesco più a passare BUONA PASQUA anche da parte mia a tutte e auguri speciali x il battesimo di Giulio!
:thank_you: :bacio

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 apr 2012, 11:42

maranoi salvo imprevisti ci siamo..ok per agri...pero un giretto a Bologna scusate ma lo farò-.mentre sono li :ok

io sono un po dispiaciuta..mia nipa ha la febbre quindi domani dai miei ci siamo solo noi...e a pasquetta che dovevamo fare la grigliata in terrazzo da me staremo soletti :buuu cmq mio marito ha chiamato i suoi perchè eravamo d'accordo per vederci pasqua sera che a pranzo siamo dai miei,,,e nn hanno voglia :domanda passano solo per gli auguri,.,,allora abbiamo detto venite a pasquetta,..nn si fanno un giro...ma porca puzzola è da prima della festa del papa che nn li vediamo ( tant'è che dobbiamo dare ancora il pensiero a mio suocero..i bimbi sono stati male..la nana in ospedale..e nn hai voglia di passare le feste con nio e ti fai un giro?? :-D poi si lamenta se le due figlie nn gli parlano ma solo il socio..che ingoia dispiciuto ma nn ci litiga...va beh,,prendiamo dalla vita quello che c'è...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 apr 2012, 12:15

Cinnymi dispiace che alla fine siate soli...
Alexma come hanno fatto a darsi una capocciata?? Sam ha pianto??
Paolettaaugurissimi per il batesimo!!
Mara eh si, è dura la vita dei nostri soci... Sorvoliamo sul mio che ultimamente il mio lo sto odiando...

Ah per Bologna io non penso di riuscire. Sarô in campeggio dal 25 agosto al 7 settembre..

Stamattina avevamo il corso di baby nuoto, per oggi si entrava con entrambi i genitori! É stato proprio bello! Alcuni pupi abituati ad entrare solo con un genitore, con l'altro piangevano.. Bianca invece era felicissima, guardava gli altri pupi piangere e rideva! Era felicissima di stare in acqua con noi due!

A tutte una buonissima Pasqua se non ci leggiamo più tardi!!! :calimero: :pasqua:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 apr 2012, 15:49

cinny tranquilla cerco qualcosa a pochi km dal centro così possiamo fare un giro tranquillamante!
mi spiace per i tuoi suoceri!...io non capisco.....i miei per vedere le bimbe verrebbero tutti i giorni, poi non lo fanno per non essere invadenti, ma se potessero!....mia suocera telefona tutte le settimane facendom il conto dei giorni che non andiamo a trovarla.......però evidentemente non tutti sono uguali.....alla fine starete benissimo anche tra di voi!....
ma tu sei figlia unica?

aleon dove andate in campeggio, lì in sardegna?....ma ti ho dertto che ho trovato un negzio di specialità sarde in un paese qua vicino????
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 apr 2012, 16:15

mara io per il raduno non ce la faccio. Vi invidierò molto!!
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 apr 2012, 16:32

mammakoala per ora è un'ipotesi, ma non riesci per il giorno o il luogo?
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 apr 2012, 20:10

marano ...houna sorella di 5 anni di piu che amo...ma purtroppo fa un lavoro che nn c'è mai..e le uniche volte che c'è succede qualcosa..tipo domani..mia nipa ha la febbre e contando che aurora è appena stata in ospedale giro alla larga ..dovevaMO FARE PASQUA E PASQUETTA INSIEME :buuu mo chissa quando la vedo :buuu mia sorella è stressata non c'è mai..lavora sempre..ma miocognato ha perso dopo un fallimento il lavoro e lavora saltuario e lei nn puo mollare ... :buuu

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 apr 2012, 21:37

mare non riesco perché non riuscirei mai a far muovere mio marito,quindi nemmeno mi ci metto,anche se molto a malincuore...
Purtroppo hai dei ritmi di lavoro davvero tosti, non avendo nonni vicini anche la gestione famigliare non dà un attimo di tregua,viaggiare non lo riposa nè ricarica ahimè e quindi non posso chiederglielo... Sarebbe paragonabile al tuo famoso concerto col pancione. Sorry.
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”