GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da reg » 9 mar 2012, 10:43

Ciaooo!
Sì, oggi va meglio, ma da oggi ho deciso di iniziare sul serio!
Per cui per spezzare il tempo fino alle 2 mi mangerò un frutto o una verdura cruda... o se riesco anche niente, magari bevo soltato o la tisana o il tè....
Poi quando arriva Gabri cucino per lui, ma io mangerò solo una bella insalatona.
Vediamo come va oggi...
Anche per me trovare il tempo per esercizi è difficile.....


Per la cronaca: nottataccia! Sono spossatissima! Tutto ad un tratto le è venuto il raffreddore, magari è stato quello, ma ha dormito poco e male e sempre attaccata a me...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
cricetina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 23 nov 2010, 16:24

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da cricetina » 9 mar 2012, 10:44

Buon giorno ragazze!
Come state?
Aleon ci credo che ne esci pazza matrimonio più pargola da gestire, io ho rischiato di non sposarmi più per una lite furibonda una settimana prima della cerimonia perchè il socio mi ha sbagliato il colore del fiocco delle bomboniere.... ha scambiato il rosa per il lilla :pensieroso ma dico io come si fa! :ahaha ! a parte gli scherzi ci sta che ci sia molta tensione sono momenti stressanti, specialmente se hai anche un figlio da gestire!
Reg io non mi intendo di diete ma secondo me per la pancia se fai qualche addominale due o tre volte al giorno di sicuro i muscoli cominceranno a riaffiorare in superficie e a tonificarsi. Per le pappe, non so come consigliarti, qui va malino.... la mia non prende più il latte in nessun modo da 15 giorni e le pappe dopo un paio di cucchiai piange e non ne vuole più, qualsiasi pappa, con qualsiasi ingrediente, le stesse pappe che peraltro fino a 20 giorni fa ha sempre mangiato volentieri. Non so davvero più cosa proporre anche perchè non è che a 7 mesi puoi dargli tante cose. Però sbrana letteralmente lo yogurt. Che dire..... è una salutista secondo voi?n :-D
Per la serie influenze oggi il mal di gola è toccato a me!
baci
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce....
Greta ci sei dal 25/07/2011 ed è stato amore folle....

Avatar utente
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1141
Iscritto il: 15 set 2006, 17:09

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Fufi » 9 mar 2012, 11:25

Ciao ragazze,
Cinny per il catarro io sono messa come te con Marta, sembra molto piena ma probabilmente è l'areosol che l'ha staccato. Non ha più febbre e quando lo aspiro dopo i lavaggi nasali è bianco e denso, non giallo verde quindi non c'è infezione... giusto?

Sembra un po più attiva però mangia pochissimo me ne rendo conto dalle tette piene, infatti l'altro giorno l'ho tirato, e dai pannolini poco bagnati, di solito sempre belli pieni....
Però la cacca la fa regolarmente....

Ieri alla coop ho preso i succhi della coop sono come l'omo ma più liquidi e con gli stessi ingredienti solo con aggiunta di acqua, provo.... magari beve un po di più...

arriverà la bella stagione.... non ne posso più... :nonegiusto

Questione dieta... sosteniamoci dai dai...
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Avatar utente
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 6 gen 2011, 13:20

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Paoletta011 » 9 mar 2012, 11:26

Buondì :sorrisoo

:bacio a tutti i cuccioletti malati e alle loro mamme. Non ho letto molto, ma avete scritto tanto!!! :-D

Siamo stati dal pediatra… il seguito all’appuntamento di qualche mese fa che era stato tempo perso. :che_dici Beh anche questo più o meno uguale, ma almeno c’era un altro dottore questa volta e qualche parola in più l’ha detta…
Secondo me è proprio l’approccio che non riesco a capire e che mi lascia basita ogni volta… :che_dici
Gli abbiamo fatto vedere l’occhietto di Giulio che stava molto meglio tanto da dirci di sospendere il collirio… arrivati a casa, rosso nuovamente!! :argh Abbiamo comunque concluso la cura. Inoltre abbiamo già chiamato il dottore per sapere cosa fare e spedito un messaggio a un oculista pediatra dell’ospedale… :incrocini

Come avete trascorso l’8 marzo??? :fischia Qui non si festeggia, incredibile ma vero. Noi però doppio festeggiamento: a Giulio è spuntato il primo dentino!!! :yeee :yeee :emozionee
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Avatar utente
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 6 gen 2011, 13:20

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Paoletta011 » 9 mar 2012, 11:34

Reg :ok per tua sorella

:incrocini per il cognato di Mara e per Giorgia
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANG

Messaggio da mammakoala » 9 mar 2012, 13:30

evviva il primo dentino di giulio :clap
aleon io invece avrei tantissima Voglia di fare attività fisica,ma non ne ho il tempo. Se penso a tutto quello che non faccio più da quando sono mamma mi viene la depressione...trekking,yoga,sci di tutti i tipi,corsa :buuu meglio se non ci penso va...
Reg non puoi resistere fino a cena con solo un'insalatona!! Non esagerare che poi ci svieni di nuovo è per la panzetta un po' di sane camminate a passo spedito con passeggino o marsupio tan bene.
2008
2011

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Aleon » 9 mar 2012, 14:41

In effetti concordo... Se poi mangi solo ub'insalatona a pranzo, stai pur sicura che o ti abbuffi a cena perche hai molta fame oppure nel pomeriggio spilucchi di più... Meglio fare un pasto più bilanciato a pranzo magari con carni bianche, ridurre olio e sale, mangiare molta verdura e anche un pezzetto di pane, meglio se integrale. Ma eliminare i pasti solitamente non serve a molto. In più hai 4 figli da gestire , su e giu di vario genere e stai anche allattando per cui hai bisogno di calorie.. Se poi riesci, insieme all'alimentazione, unisci qualche passeggiata in più con passo svelto e magari passeggino come dice Mammakoala... Io quello sto cercando di farlo, complice la macchina che è ancora in officina (ve l'ho detto che ci son 3500€ di danno?meno male abbiamo la casco!)

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da reg » 9 mar 2012, 14:43

Rieccomi!
Oggi sto cercando di seguire meglio degli orari. Allora, stanotte, che è stata pessima, ho provato a non allattarla nelle ore più prossime al mattino, quindi alle 4 niente tetta, alle 6 invece sì. Stamattina le ho dato il latte prestino, così è arrivata alle 12 affamatissima, si è pappata la sua dose di pappa e alle 13.30 già dormiva beata nel lettino!!!! Se penso che a volte iniziava a mangiare a quell'ora....
Speriamo di riuscire a darle un ritmo, perchè non riesco più a non potermi organizzare in niente.

Nel frattempo io stamattina mi sono bevuta un po' di latte con 3 biscotti, che pensavo fossero quelli di mio marito (senza zucchero ecc) e invece erano niente di meno che del mulino bianco :-D ormai erano nella mia pancia :fischia
Poi non ho mangiato più niente, ma Gabri oggi è arrivato a casa prima e abbiamo mangiato all'1, niente insalatona, avevamo una pizza intera in frigo, avanzata ieri sera (avevamo preso 4 pizze per noi 5 e ne abbiamo mangiate solo 3) e allora ci siamo fatti metà per uno. Stop. Pomeriggio mi faccio un tè, perchè devo ancora fare la spesa per la dieta, nono ho più frutta in casa, non ho yogurt, andrò all'esselunga e faccio scorte, anche di liofilizzati, che fatico a trovarli. Magari vado anche a prendere Sere a piedi (lei è dall'altra parte della città e a piedi ci vuole un'oretta andare e una a tornare).

Mammakoala, sì, infatti, per quello volevo capire se 1400 calorie sono poche... boh, io devo stare attenta ai giramenti di testa, alla pressione che è sempre bassa bassa e al ferro, sono sempre stata piuttosto anemica, per cui non voglio assolutamente rischiare, poi dopo quello che mi è successo non mi voglio fare un altro giro al ps.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da reg » 9 mar 2012, 14:45

Paoletta, che bello, il primo dentino anche per te!!!!! :sorrisoo :yeee
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Aleon » 9 mar 2012, 14:48

A maggior ragione reg!!!!!
Non fare l'errore di mangiare solo insalata a pranzo!! Ti riempie la pancia ma sostanza non ce n'è granché... Sono fibre principalmente. Mangia carne e anche i carboidrati non eliminarli completamente... Puoi ridurli, questo si...E magari aggiungi legumi alla tua dieta. Anche quelli contengono ferro

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Aleon » 9 mar 2012, 14:49

reg ha scritto:Paoletta, che bello, il primo dentino anche per te!!!!! :sorrisoo :yeee
:quoto_1: :yeee Giulio!!!

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Aleon » 9 mar 2012, 14:52

Noi stamattina abbiamo ufficialmente aperto la lista nozze da unieuro. C'erano sia elettrodomestici e sia cose per la casa( piatto, bicchieri, posate, pentole etc)
Tra gli articoli quello più bello che abbiamo scelto è una fotocamera subacquea! La useremo tantissimo in piscina per Bianca che fa baby nuoto :emozionee

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da cinny78 » 9 mar 2012, 15:51

ola..spesa fatta... :ok

regammappate c he notteee....dai stanotte andrà meglio :incrocini
io nn resisterei solo con un insalata..cmq secondo me quando rientraiamo a lavoro andra meglio

aleonanche io avevo fatto la lista nozze all'Unieruro :cuore bei ricordi

maraoggi le ho sparato l'acqua fisiologica con la siringa ma nn è uscito un granchè :pensieroso mahh
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11218
Iscritto il: 1 ago 2006, 13:06

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da prati » 9 mar 2012, 17:03

Buongiorno, ieri la connessione è andata a farsi benedire :-(
Paoletta evviva il primo dentino!

Aleon che bei ricordi la lista nozze! Noi l'avevamo fatta in rinascente.

Reg ti prego non fare la dieta fai da te mentre allatti, potresti fare danni, mi raccomando.
La pancia c'è perché gli addominali si son stirati parecchio in gravidanza e perché è nel giro vita che si accumulano le scorte per l'allattamento.
Come ti hanno suggerito vai di passeggiate e se riesci ritagliati 10 min al giorno per qualche addominale. Io ho trovato in biblioteca dei dvd di pilates e ginnastica con programmi di 15-20 minuti e me li sono masterizzata
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da marexia » 9 mar 2012, 17:40

eccomi qua!!!!

reg, da esperta di diete ti assicuro che 1400 kc mentre allatti sono davvero troppo poche!!!! concordo con chi ti deice di eliminare schifezze e aumentare le passeggiate, per ora....
io anche, in vista del battesimo, devo mettermi in riga, non voglio dovermi comprare un tendone da circo....
per fortuna iniziando a lavorare avrò meno tempo per stare in casa e preparare torte, pan cakes e robe varie....

il mio problema sarà che faccio 10/15 e poi corro a prendere le bimbe, non ho pausa pranzo, forse solo 10 minuti, ma non sono sicura, quindi devo capire come fare per mangiare....perchè io non riesco a saltare il pasto e poi magari fare solo uno spuntino, se salto il pranzo appena arrivo a casa mi butto sulla prima cosa che mi capita a tiro!!!!

in più voglio informarmi se nella piscina più vicina fanno nuoto libero e a che ora, perchè mi sa che è l'unica attività che potri incastrare.....

cricetina molte persone che conosco quando i figloi hanno iniziato a rifiutare la pappa hanno capito che volevano mangiare da soli, o volevano mangiare cose diverse....in questi casi si va per tentativi, prova a cambuare modo/tipo.....

fufi, succede sempre anche a noi...andiamo dalla pediatra e tutto va bene, il giorno dopo spunta un malanno o un problema!!!comunque potrebbe davvero essere stato l'aerosol a smuovere tutto!

brava Aleon per la lista nozze!!!!ma alla fine la fate anche in agenzia di viaggi?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da marexia » 9 mar 2012, 17:41

reg ha scritto:Per il titolo...
Io andrei su quello tenuto a parte le altre volte, ovvero:
LA PRIMAVERA SI AVVICINA....SI TORNA AL LAVORO AGOSTINA
visto che davvero ormai si avvicina la primavera :ok e visto che ahimè sempre più agostine hanno il ritorno al lavoro ormai prossimo o già iniziato.
Questo nuovo - L'AGOSTINA LAVORATRICE QUANDO TORNA SUL FORUM E' TROPPO FELICE - lo terrei per la prossima volta, che saranno ancora più agostine al lavoro... sig sig :buuu e che avranno taaaaanta voglia di passare da gol per tirarsi un po' su :coccola
Poi ovviamente mi va bene tutto ugualmente :sorrisoo
:quoto_1:

sono d'accordo!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Aleon » 9 mar 2012, 17:55

Si Mara, anche in agenzia di viaggio. Faremo la lista anche li. Andremo i prossimo giorni per bloccare tutto perche prenotando entro marzo ci facevano dei forti sconti.

Avatar utente
cricetina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 23 nov 2010, 16:24

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da cricetina » 9 mar 2012, 18:29

marexia ho provato a darle delle cosine in mano da mangiare... ma non metter in bocca niente da sola... forse non ha capito il meccanismo. però ho capito che se gli metto i pezzettini di biscottino in bocca li mangia.... :pensieroso va a capirla sta bimba. Però una cosa l'ho assodata: mangia minimo dopo 5 ore dall'ultimo pasto, se ci provo prima niente da fare. Prima ho chiamato la pediatra per chiederle consiglio, lei mi risponde di portargliela li martedi perchè secondo lei qualcosa ha per fare cosi. Poi mi ha detto di non dargli più il succo di frutta al pomeriggio perchè le fa male e le rovina i dentini. A parte che non ne ha nemmeno uno e poi quando stava male mi aveva detto con c erano problemi a darglielo. Va be oggi non glie l ho dato e quando si è svelgiata dal pisolino era ancora un po rintronata cosi ho provato a dargli un bibe da 90 di latte. L ha bevuto :-D allora penso ma questa è davvero una furbetta! Be insomma ragazze non so che pesci pigliare e pare che nessuno mi sappia dare consigli e che a nessuna è mai capitato. Andrò davvero per tentativi e cercherò di vivere alla giornata!
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce....
Greta ci sei dal 25/07/2011 ed è stato amore folle....

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da marexia » 9 mar 2012, 19:20

si, credo che sia l'unica soluzione....e una delle massime dell'essere mamma!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 468
Iscritto il: 8 feb 2006, 18:24

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da cri75 » 9 mar 2012, 19:49

ciao cricetina! bentornata!
urrà per il primo dentino di Giulio!
con la pappa qui andiamo a giorni ,oggi le ho dato l'omo di agnello e non le è piaciuto affatto!!stavo pensando di comparmi un libro sulla pappa ,sapete consigliarmene qualcuno?

brava aleon che hai fatto la lista anche all'agenzia viaggi , anche noi già convivevamo da 2 anni quindi l'abbiam fatta lì anche noi!

reg ok che ti sei depressa perchè non ti vedi bene ,ma sei svenuta diverse volte per via del ferro ,non mi sembra proprio il caso di buttarsi su una dieta che contiene solo 1400 calorie!!!!!!!e poi con l'allattamento si ridurrebbe anche il latte!

domattina andiamo a fare la "lezione" di nuoto di Amelia ,è la terza , le piace tanto l'acqua e devo dire che quando esco sono più leggere anche le mie gambe!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Bloccato

Torna a “Agosto”