GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Avatar utente
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1141
Iscritto il: 15 set 2006, 17:09

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da Fufi » 16 feb 2012, 10:29

Stanotte è stata attaccata tutta la notte, uffa che sonno
Ho anche ritirato la pagella del monello, sinceramente mi sarai aspettata un po di più...
E poi ha anche un appunto sul comportamento non sempre corretto e parzialmente adeguato... è ora di essere meno lasciva e di fargli un po il culetto a quel furbetto di figlio che mi ritrovo...
La maestra aveva scritto sulla lavagna che se non imparano a fare silenzio durante le lezioni gli verranno impartiti compiti di punizione e mi ha invitato a leggerla :fischia
Mannaggia a sto figghiu!!!
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da Alexxandra » 16 feb 2012, 10:37

marexia ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Aleon...... mi spiace... chissà che spavento.... :cuore

Mara occhio alla soia e alla quantità esagera di fitoestrogeni che contiene.... non dargliene troppa
...no, soia non ne ho presa e non ho nessuna intenzione di dargliene...non mi fido molto, nemmeno per me....

Bè ma i fagioli Aztuchi sono soia!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da marexia » 16 feb 2012, 10:45

lori, cinny, vi capisco perfettamente, ma io lo faccio proprio per interesse personale.....non mi costa nessuna fatica a e mi piace anche molto...mi ha attaccato la mania il socio che è molto attento agli ingredienti, alle cose che mangia etc etc
....è vero che ingurgitiamo e inliamo un sacco di schifezze, ma se su un fronte si può fare qualcosa perchè non farflo?
io e il socio abbiamo iniziato allontanandoci da modena (ps il socio da avere mal di testa 3/4 volte a settimana, è passato a d averlo una volta all'anno si e no) e andando a vivere in campagna, lo abbiamo fatto principalmente per i nostri figli, perchè vivessero in un ambiente il più possibile non inquinato...

vi posto, così per conoscenza, non perchè io voglia convincere nessuno, il sito della mamma di cui vi ho parlato. io l'ho trovato interessante e ci sono vari articoli che sto leggendo piano piano....
http://xoomer.virgilio.it/tatanone/index2.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Non sto improvvisando niente, per ogni cosa mi documento e se ho un solo minimo dubbio lascio perdere (vedi alghe)....per ora si tratta solo di usare alimenti e frutta e verdura biologiche, nel frattempo diana prende ancora il mio latte, con la frutta, la verdura, i cereali, i legumi, poi i latticini, il pesce (la peddy mi ha già dato il via!...) non credo che avrà grossi scompensi!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da reg » 16 feb 2012, 10:47

Ecco, ho acceso il pc, letto e... si è svegliata!
Uff, qui la notte è da un po' che è sempre attaccata.
Vado, prima che riesca a cadere anche dal lettino...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da marexia » 16 feb 2012, 10:52

scusa, alexx, credevo parlassi della soia vera e propria, come leggi qua si tratta di una definizione errata, sono fagioli che fanno parte delle leguminose come la soia, ma non sonoi soia.... :domanda
http://www.dietaland.com/fagioli-azuki-soia-rossa/6493/" onclick="window.open(this.href);return false;

anche a me era venuto il dubbio e o cercato cosa fosse st'azuki (pensavo un personaggio di mila e shiro :risatina: !!!)
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da marexia » 16 feb 2012, 10:54

ragazze, stacco un paio d'ore per andare in posta e a pagare una bolletta scaduta di gas.....

nel frattempo scivete scrivete che dobbiamo chiudere il topic OGGI!!!! :hi hi hi hi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da mammakoala » 16 feb 2012, 10:56

Cinny, no il bimbo ancora non lo dimettono, ma gli hanno tolto la mascherina per respirare e presto uscirà dalla culla termica. :clap
Ieri è stato in braccio alla mamma. Ragazze non potete capire quanto sono felice di questa cosa.

Fufi, che ragazzona che hai!! E' lunghissima!!!!!!!!!!!!!

Lori, niente pare! Ognuno di noi fa quel che può e quel che ritiene meglio, chi è più incline alla cura in certi ambiti e chi in altri. Io i Bento di sicuro a farli non mi ci metto!!! :risatina:
Guarda che poi vogliamo le foto!
2008
2011

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da mammakoala » 16 feb 2012, 10:57

Ma sono l'unica che non ha iniziato nemmeno con la frutta? :domanda
2008
2011

Avatar utente
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1141
Iscritto il: 15 set 2006, 17:09

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da Fufi » 16 feb 2012, 11:03

MAMMAKOALA il tuo Luca è anche del 27... Noi solo da qualche gg con la frutta, e la pappa la inizierò ai 6 mesi la prox settimana
Marta è lunga si, ma vedremo... per il momento che cresca...

MARE anche Marta si butta tra le mie braccia allungando le braccine tra mille sorrisi :cuore commovente ehhhhhhh!!!!!!!!!!!!
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Avatar utente
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 6 gen 2011, 13:20

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da Paoletta011 » 16 feb 2012, 11:04

Buondì :sorrisoo

Aleon, qui serve davvero una macumba brasiliana! :urka :bacio

Mammakoala, biscotti: ahiahiahi ma la ricetta di Lori è perfetta per la frolla da biscotto :fischia non serve cuocere molto in quanto il burro si solidifica una volta freddo.
Hai un mp :sorrisoo
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da mammakoala » 16 feb 2012, 11:05

mammakoala ha scritto:Ma sono l'unica che non ha iniziato nemmeno con la frutta? :domanda
Detto ciò,per il prossimo topic ovviamente voto il titolo di Paoletta sullo svezzamento e
forse è anche il caso che vada a togliere i cucchiaini nuovi per Luca dalla loro confezione e li lavi.
2008
2011

Avatar utente
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 6 gen 2011, 13:20

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da Paoletta011 » 16 feb 2012, 11:07

Lori, per la cosa arancione… non vedendola, mi verrebbe da dire gelatina naturale vegetale, anche se solitamente è bianca, la usano tanto in Giappone e per diversi usi…
L’alga Nori, la più usata, contiene proteine, vitamine, calcio, ferro nonché iodio e tant’altro. Non per nulla, insieme al riso, è stato l’elemento base dell’alimentazione dei Giapponesi per tanti anni e si sa che loro sono uno dei popoli più longevi del pianeta. :sorrisoo Con l’inquinamento del mare, tutte le alghe ne hanno risentito parecchio così come il pesce... ed è sempre consigliato un uso moderato. La Nori però è l’unica alga che viene coltivata e si trovano di davvero buone, i bimbi giapponesi l’adorano. Al momento dell’acquisto, io controllo sempre la provenienza, di solito preferisco quelle giapponesi o coreane. :ok

Soia, pure qui è la solita storia, la maggior parte è OGM, ma c’è anche una produzione OGM free e biologica, con cui fanno dell’ottimo latte, tofu ecc ecc. Basta cercare. :ok
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Avatar utente
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 6 gen 2011, 13:20

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da Paoletta011 » 16 feb 2012, 11:09

Alexxandra ha scritto:
marexia ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Aleon...... mi spiace... chissà che spavento.... :cuore

Mara occhio alla soia e alla quantità esagera di fitoestrogeni che contiene.... non dargliene troppa
...no, soia non ne ho presa e non ho nessuna intenzione di dargliene...non mi fido molto, nemmeno per me....

Bè ma i fagioli Aztuchi sono soia!!!
No no gli azuki non sono soia :sorrisoo
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Avatar utente
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 6 gen 2011, 13:20

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da Paoletta011 » 16 feb 2012, 11:10

mammakoala ha scritto:Cinny, no il bimbo ancora non lo dimettono, ma gli hanno tolto la mascherina per respirare e presto uscirà dalla culla termica. :clap
Ieri è stato in braccio alla mamma. Ragazze non potete capire quanto sono felice di questa cosa.
Che bellissima notizia! :ok :cuore
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da mammakoala » 16 feb 2012, 11:18

Da
http://www.mestieredimamma.it/10/06/201" onclick="window.open(this.href);return false; ... ro-ancora/
Emanuela: i latticini favoriscono davvero la produzione di muco? Si leggono opinioni completamente divergenti a proposito.

Tutti i prodotti di origine animale, quindi non solo i latticini, contengono grassi saturi pro infiammatori, cioè il substrato su cui l’organismo costruisce molecole infiammatorie. Il fatto di averne a disposizione tante fa in modo che quando c’è uno stimolo esterno irritante come un virus o un batterio, si produca una gran quantità di muco e catarro. Limitando i cibi di origine animale, specie quelli con una più alta concentrazione di grassi, come i formaggi e i salumi, il fenomeno diminuisce e in generale si guarisce più in fretta e ci si ammala meno spesso. E’ un fenomeno molto evidente, appena si tolgono latte, formaggi o jogurt molti bambini non producono più muco e catarro.
Vi riporto questo stralcio, visto che in molte stanno lottando con tosse e catarro, anche e soprattutto dei bimbi più grandi. E questo io l'ho sperimentato di persona. :sorrisoo
2008
2011

Avatar utente
lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1326
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:57

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da lori80 » 16 feb 2012, 11:19

mammakoala sono molto felice per la tua amica. :clap

certo a paragone tra stare attenti a non dare schifezza ai bimbi e mettersi a fare quelle bischerate, ne esco veramente sconfitta!!! :che_dici

neanche noi abbiamo iniziato a darle niente e mi sembra nemmeno reg. :ok


mara, infatti ho detto che fai bene, e non penso che se non dai la carne non va bene, basta, come fai, che stai attenta a darle altro, ho detto solo che io non riesco a interessarmi di queste cose e non so farmi un'idea di quale sia la verità visto che si dice turto e il contrario di tutto. quindi mi fido della mia pediatra e via.


paoletta grazie. anche io pensavo alla gelatina me dopo la solidificazione mi sembra che non sia trasparnte, comunque se ritrovo la foto te lo dico.
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Avatar utente
lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1326
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:57

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da lori80 » 16 feb 2012, 11:20

mammakoala ha scritto:
mammakoala ha scritto:Ma sono l'unica che non ha iniziato nemmeno con la frutta? :domanda
Detto ciò,per il prossimo topic ovviamente voto il titolo di Paoletta sullo svezzamento e
forse è anche il caso che vada a togliere i cucchiaini nuovi per Luca dalla loro confezione e li lavi.

:quoto_1:

a parte i cucchiaini nuovi...... :che_dici
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da reg » 16 feb 2012, 11:37

Rieccomi con la piccola in braccio, si è sveglita perchè doveva farla ed ora è felice come non mai :sorrisoo

Mammakoala sono super felice del bimbo della tua amica, chissà che emozione anche per lei poterlo stringere un po' tra le braccia! Ottimo per come sta reagendo :ok

Aleon, ma che periodo! E chissà che spavento! Meno me che non si è fatto niente, dai, per il resto... sono guai, pensieri, ma almeno si risolvono! Un abbraccione!

Alexx, grazie per le info, e anche a te Lory, io infatti non lo davo il pesce cruto a loro, è Sere che lo chiede ogni volta, ma preferisco appunto non darglielo. A me piace molto. Passo anche l'info sulle alghe al marito, che lui le usa, gli dirò di prendere quella che dice Paoletta, anche se per ora non mi pare ancora il caso di comprare dal Giappone.

Per i campeggi, io in genere vado più giù, zona Grossetano, per cui non so aiutare, mi spiace.

Svezzamento: mammakoala, anche qui non abbiamo iniziato ancora nulla, nè abbiamo sperimentato il bibe, vive solo di latte e in quantità scelte da lei... non ci sono manco orari e la notte ultimamete fa poppate a ciclo continuo... mah! Penso inizieremo sabato prossimo, il 25, credo eh? Prima avremo la visita dalla pediatra e sentiamo un po'.
La seconda pappa l'ho sempre data dopo un mese dalla prima e con il formaggio al posto della carne.
Per i liofilizzati, io li prendevo al super, penso di iniziare ancora con quelli, perchè non hanno aria e sono più digeribili. Ma sentirò la pediatra, se ci sono anche novità e cambiamenti sullo svezzamento, non so...

Siamo a pagina 47... quindi nemmeno noi inizieremo in questo topic. Ma nel prossimo averemo di sicuro tutti gli agostini alle prese con le loro prime sperimentazioni culinarie, lì nessuno sarà escluso!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da reg » 16 feb 2012, 11:39

Fufi, pensavi di più nei voti o nel giudizio? Sui voti, di solito stanno più sul basso allìinizio, perchè è peggio partire "alti" e poi vedere che si è scesi... In genere è una scelta che viene proprio fatta dalle maestre.

Lamarzia, che mito tuo marito, un super S. Valentino con i fiocchi!!! :ok

Ok, finito il tempo, si sta dimenando. :fischia
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da cinny78 » 16 feb 2012, 11:54

maraanche io vivo praticamente in campagna e ho l'orto...però ecco sono piu svogliata di te :hi hi hi hi ti ammiro...ma proprio nn ce la fo a cambiare..sono cosi :risatina:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Bloccato

Torna a “Agosto”