GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia pigrone oppure sportivo noi l'Ago07 lo vogliam giulivo

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che sia pigrone oppure sportivo noi l'Ago07 lo vogliam giulivo

Messaggio da cipa78 » 16 set 2010, 17:53

Vale70 ha scritto:
Kiara ha scritto:
Vale70 ha scritto:buongiorno :x:

stamattina siamo già a casa
mattia stanotte ha vomitato nel letto :che_dici

vado di arretrati

Zoe oramai vomita tutte le mattine
ma perchè lei non vuole andare a scuola
parte da casa gli con la voce rotta dal pianto "non voglio andare a scuola, io piango perchè non c'è la mamma"
quando arriviamo sembra anche cercare di trattenersi, poverina, ma appena mi alzo per andarmene scoppia...e giù conati (ma tanto non ha più niente in pancia)
se fa così ogni mattina tienila a casa andrà il prossimo anno
mica è obbligatoria la scuola materna
Stamani c'era una bimba di 4 anni (forse qualcosina in più) incollata alla nonna. Piangeva disperata perchè non voleva rimanere all'asilo. Una scena straziante. Se Viola facesse delle scene così non so veramente se avrei la forza di lasciarla lì. Magari i primi giorni, ma non di più.
Quindi fai come hai deciso. Perchè credo sia la cosa migliore. Inoltre hai la possibilità di farlo, quindi approfittane. Potresti trovare altre occasioni (oltre alla musica) per stimolarla in questa direzione.
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 16 set 2010, 18:05

Lulan ha scritto:
CALIBAN ha scritto:Kiara ma tu sei l'unica qua che è sempre stata con Zoe praticamente 24h/24???

anche kyoko
Ci sono anch'io. Lavorando da casa, stavo cmq con lei.

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 16 set 2010, 18:07

kiaretta77 ha scritto:
CALIBAN ha scritto:
Kiara ha scritto:intanto il nuovo arrivo è previsto per aprile...questo per l'inserimento dell'anno prox non dovrebbe influire (passano almeno altri 4 mesi)

non so come prenderà il nuovo arrivo
non lo so
Scusami, ma su questo non ci conterei molto.....passeranno 4 mesi ma lei penserà perchè lui a casa e io no.......
E poi, ovviamente non da mia diretta esperienza ,ma da quella delle mie amiche che hanno 2/3 bimbi a testa, la gelosia verso il nuovo arrivato ed i conseguenti passi indietro sono successi qualche mese dopo l'arrivo e non subito.....
purtroppo quoto
nel caso di matteo non è vera gelosia nei suoi confronti, ma sicuramente soffre che gli vengano sempre più rubati i suoi spazi, i suoi giochi, le sue attenzioni, sempre più ogni giorno che passa..
Più crescono e peggio è. Perchè hanno bisogno di nuove attenzioni. Perchè le pretendono.
All'inizio dormono e mangiano, ma non hanno un'interazione attiva.

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 16 set 2010, 18:08

CALIBAN ha scritto:
Kiara ha scritto:ma sinceramente secondo voi è giusto e normale far piangere così una bimba per mesi?
cioè, quanto tempo dovrei darle?
non credo che tutto l'anno sia una buona idea nemmeno secondo voi...
Inizia però a pensare che come tu hai detto fino a quando farà così la tengono soltanto un'ora e basta....
Quanto tempo dovresti darle.....questo è ovvio che devi deciderlo tu, così come dovresti essere tu stessa più serena, per te, per lei e ovviamente per il fagiolino a bordo.
Ribadisco se fosse il Gabri io comunque andrei avanti e anche x tutto l'anno continuerei a portarlo anche solo x quell'ora....
Dovevi vedere come piangeva.
Forse lo farei anch'io per tutto l'anno, ma sarei li con l'orologio in mano pronta a scappare a riprenderla...
Non so a quanto possa servire.

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 16 set 2010, 18:10

Kiara, in fondo penso che il fratellino a Zoe farà molto bene. Sarà difficile, ci saranno tante gelosie. Ma le farà bene. :ok :incrocini

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 16 set 2010, 19:43

ciao, tornati e gia fatto diccia+shampoo.
Come l'altra volta è stata bravissima, molto attenta a ciò che diceva l'istruttrice, la più piccina del gruppo di 5 bambini e anche la più scassa maroni :ahah :ahah :ahah cmq sono davvero felice del corso, lei si diverte tantissimo :ok dopo se riesco metto qualche fotina, presa dall'alto non si vedrà benissimo ma meglio di niente :sorrisoo
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 16 set 2010, 19:55

Lulan ha scritto:Io non sono prevenuta.... io non so nulla....

io leggo e penso... tutto qua.
Tanta apprensione per l'asilo e per altre situazioni mentre nessun dubbio verso la reazione per il nuovo arrivo. Ecco, questa mi sembra incoerenza, soprattutto quando leggo riferirsi a lei come 'diversa'.

Un nuovo arrivo ha finora destabilizzato tutti i fratelli maggiori..... per come stai vivendo pensavo che questa cosa ti avrebbe fatto tremare i polsi, invece niente... questo io non capisco. Ma i miei :incrocini erano del tutto sinceri. Nessun altro senso se intendi questo.
straquoto parola per parola
Kiara ha scritto:
Lulan ha scritto:L'importante è essere convinti delle cose...... tanti :incrocini affinchè siano realtà

beh, io non crederò in mia figlia
ma nemmeno voi però :prr

quando dico che non credo in lei mi bastonate
quando credo in lei mi deridete
decideteviiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ahaha
bhè a me sembra che tutte noi crediamo in tua figlia, la crediamo una bambina normalissima come tutte le altre ed è per questo che, almeno per me, ho pensato che quando nascerà il pupo/a per lei che è così fortemente attaccata a te sarà destabilizzante,perchè per quante attenzioni vorrai sempre darle il piccoletto/a ti occuperà di più, Zoe d'improvviso si troverà un bimbo che sta sempre in braccio a mamma e papà, che ciuccia dalla SUA adorata tetta, e poi dopo 4 mesi si vedrà portare a scuola e il piccolo/a a casetta con mammà. Bhè ora mi chiedo cosa intendi tu per "sarà dolce", mica deve per forza sbatterlo al muro per manifestare la sua sofferenza/gelosia.
Poi come farai con un pancione e stare dietro a una bimba di 3 anni? :domanda
Non so a me sembra che tu non voglia mandare più Zoe a scuola (per quest'anno ho capito) perchè non hai ancora qualcun altro per "tappare" il vuoto che ti lascerebbe lei stando via (vabbè ora in parte ti trasporto al discorso che mi fece una volta la psico)

vabbè mandami a cagar definitivamente e via :ahaha :ahaha :prr :bacio

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 16 set 2010, 20:08

ho mal di testa, e mi viene da vomitare :x: :x: :impiccata:

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 set 2010, 20:17

ecco cosa ho trovato
forum/viewtopic.php?f=11&t=47191&st=0&s ... &start=120" onclick="window.open(this.href);return false;
e lì non stanno giudicando una bambina che conoscono
non capisco come mai a voi non interessi il fatto che Zoe non sta bene a scuola...ma solo il fatto che io ho sbagliato/ sto sbagliando qualcosa

io credo di conoscere mia figlia, e mi fa strano che voi non pensiate lo stesso...gli adulti possono essere più criptici, ma i bimbi sono molto più "aperti"
dicevo...penso di conoscerla e di poter dire che, come è successo, l'inserimento alla materna sarebbe stato difficoltoso e che con un fratellino/sorellina sarebbe una brava bimba
Kyoko: ho già detto che tutti i bimbi ne risentono del nuovo arrivo in casa. c'è chi esterna in un modo e chi nell'altro. non ho mai detto che sarà semplice per Zoe...ma per come è io vedo più traumatico un suo stare da sola con altre persone piuttosto che il nuovo arrivo.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 16 set 2010, 20:38

Kiara, te lo ripeto in bocca al lupo per qualunque cosa tu deciderai di fare. Qui andiamo un pò più a fondo perchè ti conosciamo. Ma vabbè lasciamo stare, forse ha ragione Sara quando dice che è meglio lasciar perdere a volte a parlare. Se cercavi :coccola :coccola :coccola allora te ne faccio infiniti.

Baci

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 set 2010, 21:13

Kiara ha scritto:intanto il nuovo arrivo è previsto per aprile...questo per l'inserimento dell'anno prox non dovrebbe influire (passano almeno altri 4 mesi)

non lo so
un momento. Per la mia esperienza il peggio non viene subtio appena nato.
Non vorrei però aggiungerci il carico..è già dura cosi..
continuo al leggere..non ce la farò mai a leggere i vecchi arretrati se mene lasciate di nuovi :aargh
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 set 2010, 21:14

CALIBAN ha scritto:

non lo so
Scusami, ma su questo non ci conterei molto.....passeranno 4 mesi ma lei penserà perchè lui a casa e io no.......
E poi, ovviamente non da mia diretta esperienza ,ma da quella delle mie amiche che hanno 2/3 bimbi a testa, la gelosia verso il nuovo arrivato ed i conseguenti passi indietro sono successi qualche mese dopo l'arrivo e non subito.....
ah ecco, se leggevo risparmiavo di dire la stessa cosa :hi hi hi hi
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 set 2010, 21:16

Kiara ha scritto:ma sinceramente secondo voi è giusto e normale far piangere così una bimba per mesi?
cioè, quanto tempo dovrei darle?
non credo che tutto l'anno sia una buona idea nemmeno secondo voi...
perchè dici che piangerà tutto l'anno?
è chiaro che se non si vede il minimo miglioramento dopo un po' potrai decidere di rimandare di un po'..magari qualche mese..no? :domanda

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 set 2010, 21:17

kiaretta77 ha scritto:purtroppo quoto
nel caso di matteo non è vera gelosia nei suoi confronti, ma sicuramente soffre che gli vengano sempre più rubati i suoi spazi, i suoi giochi, le sue attenzioni, sempre più ogni giorno che passa..
in tre siamo già un campione rappresentativo :prr

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 16 set 2010, 21:19

Kiara nessuno sta mettendo in dubbio che Zoe in qs momento abbia difficoltà ad inserirsi però prima o poi dovrà farlo e per me .......ma ripeto è una mia convinzione che può essere condivisa o meno.....più si va avanti e più sarà difficile specialmente con il nuovo arrivo.
All'asilo del Gabri c'è una bimba che piange sempre, è cresciuta con la nonna e alla mattina fa di quelle scenate e la supplica di portarla a casa con lei.....ma la nonna nonostante appena esca scoppi a piangere non demorde perchè sua figlia aveva fatto la stessa cosa ai suoi tempi e lei essendo casalinga l'ha tenuta a casa......ancora adesso rimpiange quella cosa e mi ha detto che i primi 2 anni di elementari sono stati un inferno, non c'era verso di calmarla e ha rischiato anche la bocciatura perchè non faceva altro che piangere......
Io non penso che aspettare possa cambiare qualcosa a Zoe se non attaccarsi ancora di più a te, così come non penso che un paio d'anni possano fare la differenza, è un trauma adesso e per me lo sarà ancora di più tra 1 o 2 anni perchè la bimba non farà altro che attaccarsi ancora di più .......
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 16 set 2010, 21:23

CALIBAN, come sta Gabry?

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 16 set 2010, 21:24

Comunque tornando a noi :che_dici

Al Gabri è ritornata qualche linietta di febbre :impiccata: che p@lle!!!!!!

Giuro che se mai dovessi trovare un altro uomo......lo voglio pediatraaaaaa :spiteful:
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 16 set 2010, 21:26

Kioko bravissima la tua gnappa sia per il nuoto che per l'asilo :clap :clap :clap
Patula 28/08/2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 set 2010, 21:33

ciao cali! anche tu su gol stasera??
io ho i bimbi dai suoceri (bleahhh)
e poca voglia di vedere la tv o fare le cose che dovrei in casa :hi hi hi hi
tornando al discorso inserimento difficile.

Non entro in merito alla discussione che ne è nata perchè da mio punto di vista per ora abbastanza inutile perchè quando c'è un problema bisogna intanto risolverlo e poi indagare del perchè è successo.

Io sono dell'idea di cali che rimandare non serve a niente. Cambierà il modo di esternare il disagio ma quello rimarrà pari pari li.
A Zoe fà paura stare ovunque se non ha sua madre nei paraggi. cosa potrebbe mai succedere che cambi questo non lo immagino.
Pero potrebbe essere come dice Kiaretta di Ottavio, che magicamete tutto si risolve alle elementari.

Una domanda mi sorge spontanea (anche 3 o 4 a dire il vero)
Kiara, secondo te, andare alla materna serve a qualcosa?
tu metti su un piatto della bilancia le scene di pianto di Zoe. NOn dubito che lei ci soffra. Penso però che non è la scena straziante che da il gardo di sofferenza. Capace che Rossella, per dire una stupidata, pur non piangendo, soffra di più. O meglio, che la sofferenza in lei lasci un segno maggiore che in zoe, che infondo, piangendo si sfoga ed esterna.

La butta li...certo che ce ne sarebbero di cose da dire..

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 16 set 2010, 21:33

Comunque anche con la febbre non gliene scappa una :che_dici

Stasera non avevo molta fame e mi sono tagliata una fettina di formaggio da mangiare al volo e ovviamente l'ho tagliata come sempre storta e il signorino subito mi ha fatto notare che forse sarebbe stato più opportuno prendere il tagliere e un coltello più adatto :impiccata:
Patula 28/08/2007

Bloccato

Torna a “Agosto”