GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON LE AGO07 LATITANTI I TOPIC NON VANNO PIU' AVANTI

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CON LE AGO07 LATITANTI I TOPIC NON VANNO PIU' AVANTI

Messaggio da paopao » 25 feb 2010, 10:42

lulan intanto Arianna è tra le bambine modello qui tra le agostine, proprio un'amore di bimba, dolce e sempre sorridente.
POi, Emilio quando va dai nonni una volta a settimana la sera è ingestibile, tutto un capriccio.
non puo' essere un caso che è particolarmente capriccioso proprio dopo essere stato dai nonni.
SAra, io lo metterei in conto questo, lui li vede tutti i giorni no?
E' abituato a fare come vuole, normale che con te punti i piedi.
A me i metodi dolci non riescono sempre però è vero che lo sculaccione tutti i giorni non serve a niente ed è dannoso.
Posso capire quando ti scappa per cose veramente ma veramente importanti e gravi.
Il far tardi la mattina non puo' essere motivo di sculaccione, secondo me...anche se SAra, io ti capisco: te lo tirano proprio a volte quando hai fretta.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 25 feb 2010, 10:45

Anna Menna ha scritto:
Lulan ha scritto:Mi spiace sentire queste cose.... a questo punto mi domando come sarebbe Ari con una famiglia normale...... sarei proprio curiosa.... e poi.. che sia caratteriale? Che sia l'età? O un un insieme di cose... ma di questo mi sa che si è già discusso
ma Ari non ha questo tipo di atteggiamento??? :domanda

Ma direi di no...... è sempre piuttosto affettuosa e fa pochissimi capricci..... solo dopo cena è più vivace e vuole giocare.... ma non si tratta di capricci, vuole attirare l'attenzione per gioco e faccio un po' fatica a lavarla e 'impigiamarla'..... ma ride e cerca di farmi dispetti per gioco.... ma poi la metto a letto (possono essere le 10.30 o le 11.00 mai prima) e si addormenta.
Poi di mattina basta che le dico c'è il latte e poi asilo e si alza subito..... adora andare al nido... certo ho orari molto umani... la sveglio alle 8.15 e alle 9 meno 10 sono al nido
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2010, 10:48

dico questo e poi scendo dalla cattedra :congratulations:

urlare serve anche meno dello sculaccione: provare per credere.
calcolate che i bambini a quest'età sono come i pappagalli che assorbono come spugne e ci imitano come delle scimmie.
Normale che se gli urliamo e li picchiamo poi rifanno lo stesso.

L'unico neo della teoria è che io non picchiavo emilio, mai, fino a qualche mese fà (ora a volte si, tipo quando picchia il fratello con qualche arnese pericoloso)
Però lui mi picchiava ed alzava le mani su altri bambini.
SEgno che impara anche fuori delle mura domestiche.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 25 feb 2010, 10:49

Buongiorno :sorrisoo
Potreste farvi un giretto qui? GRAZIE :ok
forum/viewtopic.php?f=19&t=42013" onclick="window.open(this.href);return false;
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 25 feb 2010, 10:51

Se è per quello (nonni) mia mamma è abbastanza severa e la sgrida se c'è qualcosa che non va.... però mai usato le mani.. io sì invece..... tempo fa aveva imparato a sputare.. e lo faceva per terra...... e lì un paio di volte è piombata una sberletta sulla bocca.... niente di forte eh... dopo tre volte non l'ha più fatto..... oppure per altre cose che reputo gravi la sberletta arriva sul sedere... mi guarda e va dalla nonna dicendo 'la mamma mi ha dato la botta...'.... però poi torna da me con 'mami mami' e bacini...
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2010, 10:53

ecco, quanto dormono è imporatnte è vero. Pure emilio diventa intrattabile quando ha sonno.
Poi come dice sempre Fede, meglio non prenderli di petto per fargli fare le cose quando si impuntano. Funziona di più distrarli appena comincia il capriccio con qualche chiacchera.
Tipo se urla per non farsi cambiare sul fasciatoio lo distraggo e subito si calma per ascoltarmi.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2010, 10:54

paopao, io lo so che far tardi al mattino non è motivo per sculaccioni...ma non lo sarà per lui....io,in questo periodo di severa crisi,rischio mica poco invece...ho il mio ruolo,ok..ma è anche il caso di comportarsi bene..che fuori dal portone ce ne sono miliardi che costano meno di me e possono dare alla ditta quello che dovrei dare io....puntualità soprattutto....da inizio anno non c'è un lunedì o un giovedì che io sia arrivata in orario...uno solo!!!

E se devo rischiare perchè mio figlio al mattino si alza e non beve l'Actimel perchè l'ho aperto io(mentre voleva farlo lui) e magari devo poi anche buttarlo perchè aperto non lo vuole....oppure gli apro la pastina e lui quella mattina voleva i biscotti....o magari perchè fuori piove e non vuole mettersi il cappuccio....

Io la soluzione ce l'ho per non arrivare agli sculaccioni...butto tutto e lo mando all'asilo senza colazione(calcolando che lui non fà nemmeno merenda perchè danno frutta e lui la schifa)....cosa facciamo???

Lo lascio digiuno dalla sera precedente??

O prendo un imbuto e lo ingozzo a forza?

A parole non capisce....e cerco comunque sempre di coinvolgerlo con entusiasmo già da prima per cercare di evitare crisi isteriche e sembra andare tutto bene...poi quando arrivi al punto ecco il caos!

Non capisco però cosa c'entrano i nonni nel mio discorso?? :domanda
(Visto che da alcune settimane prende severi urli anche da mia madre.....è diventato terribile...credimi!!)
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 25 feb 2010, 10:58

Pao.... ritengo tu possa avere ragione... anche se ho osservato un episodio che accade ad Ari: c'è un bimbo al nido che le fa dispetti... pizzicotti, spinte, tira i capelli... e lei niente, non reagisce.... e anzi io la ho invitata caldamente a tiragli le orecchie quando succede o almeno a spingerlo via con le mani..(cosa che le ha detto pure la maestra).. ma niente.. :che_dici e sì, come dicevo prima, le sberlette le ha prese da me..... (però a sputare aveva di sicuro imparato al nido.... :impiccata: )
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2010, 10:58

sara lo so, fare tardi al alvoro è una tragedia per tutti.
ti giro quello che disse fede a me: ma con le brutte cosa ottieni? che il giorno dopo non lo rifà o comunque smette i capricci?
nel mio caso no, se urlo il capriccio continua uguale.
Allora tanto vale prenderli con le buone.
In ogni modo consoliamoci che tra qualche mese tutti questi capricci se ne andranno..siamo quasi fuori dai TT :incrocini

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2010, 11:03

LUlan, giustamente c'è anche una propensione personale..non puo' dipendere proprio tutto dall'educazione altrimenti i gemelli verrebbero su uguali..

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2010, 11:03

paopao, quasi fuori dai TT??????

Guarda che Nathan ha iniziato da due settimane....prima faceva qualche capriccio ma nulla di così snervante come adesso.....e adesso indistintamente...con tutti...non risparmia nessuno :x:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2010, 11:03

Chicca6 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Potreste farvi un giretto qui? GRAZIE :ok
viewtopic.php?f=19&t=42013
Già fatto :hi hi hi hi

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2010, 11:23

Il mal di testa non mi molla :x:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2010, 11:39

Preso Oki :incrocini

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 25 feb 2010, 11:58

ciao

Saretta78, ma hai provato a chiedergli prima cosa vuole? tipo "vuoi aprirlo tu l'actimel? oppure "vuoi la i biscotti o la pastina?" oppure organizzarvi la sera... gli dici di preparare tutto per la colazione la mattina... poi se devi andare con metodi drastici ti direi mandalo al nido a digiuno dopo 1 2 3 volte impara così...
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2010, 12:07

Kyoko ha scritto:ciao

Saretta78, ma hai provato a chiedergli prima cosa vuole? tipo "vuoi aprirlo tu l'actimel? oppure "vuoi la i biscotti o la pastina?" oppure organizzarvi la sera... gli dici di preparare tutto per la colazione la mattina... poi se devi andare con metodi drastici ti direi mandalo al nido a digiuno dopo 1 2 3 volte impara così...
Ogni cosa gliela chiedo prima di farla.....stiamo in bagno a vestirlo e nel mentre gli domando "Cosa vuoi per colazione?".....poi se mi molla qualcosa di impossibile cerco di fargli cambiare idea entusiasmandolo con qualcosa d'altro...e spesso ci riesco...

Ma poi quando arriviamo in cucina.....è tutto un ritrattare e un discutere....

L'Actimel lo apre sempre lui.....ma stamattina lo teneva in mano e non si muoveva..allora gli ho detto di aprirlo e lui continuava a sbatacchiarlo....allora gli ho chiesto se potevo aiutarlo ad aprirlo....e lui non ha voluto e continuava a sbatacchiare....e dopo 5 minuti(perchè io sono andata in bagno per vedere se si muoveva da solo) mi sono incavolata e l'ho aperto io....poi,ovviamente,già aperto non lo voleva....ho fatto finta di richiuderlo e gliel'ho dato da aprire,ma nulla..non lo voleva più....e allora sgridalo....ne ha bevuto metà....poi ha iniziato a gnolare come fà ultimamente e non ci ho visto più....due sculaciconi,Actimel buttato nell'immondizia....e gli ho dato la pastina.....vestito e buttato in macchina.....al nido aveva ancora tutta la pastina(e non vogliono si entri con cibi dall'esterno....quindi a pregarlo di mangiarla...poi la dada l'ha preso,portato in ufficio con lei dove,credo,abbia mangiato la sua pastina ma senza che gli altri bimbi vedessero...)

Il tutto....mezz'ora buttata nel cesso.....dopo che avevo già investito 10 minuti extra per aerosol.....

Sono uscita dal nido alle 7.51.....potevo essere in ufficio alle 8.00??? A 35km di distanza??? :domanda

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 25 feb 2010, 12:26

Effettivamente un po' stressante per tutti..... e giorno dopo giorno magari lui dimostra di non gradire in questo modo..... e cambiare il rito? Che è poi di questo si tratta... di cercare il rito giusto.... prima la colazione e poi la vestizione?

Io mi trovo di più... la sveglio, la metto nel mio letto con due cuscini dietro la schiena e le do il biberon di latte (270 ml con 3 biscotti) e lei se lo gusta da sola per 5, 10 minuti.. nel mentre preparo il bagno e isuoi vestiti (per me ho già fatto tutto prima e sono pronta)... poi in bagno, pipì, bidè, lavaggio viso e crema e poi vestizione.. scarpe per me e lei e via.... con questo rito non ho avuto problemi ma poi è tutto soggettivo....
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2010, 12:26

Va bhè...oggi c'è il sole vado a farmi un giro fuori...chissà non mi passi il mal di testa...l'Oki non sta facendo molto :che_dici

A dopo :bacio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2010, 12:32

Lulan, lui mangia rigorosamente in cucina e al tavolo,spesso tazza di latte con biscotti (anche se nei giorni lavorativi cerco sempre di convincerlo ad Actimel e pastina)....poi dovrei preparare tutto lasciandolo da solo al piano inferiore perchè il suo bagno è quello su,con fasciatoio e vestiti....(mentre solitamente lo faccio mentre lui dorme ancora)....tornare su....fare tutto il rito di vestizione e lavaggio.....per tornare giù,giubotto,scarpe e fuori??

Non credo funzionerebbe...

E' abituato con rito in quella sequenza da quando è nato...secondo me il problema è nel rito della colazione....ma devo indagare

Stasera il pappo ha detto che ne parleremo insieme.... :ok

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 25 feb 2010, 12:48

ciao belle

scrivo di straforo usando la wireless dell'ufficio: sono a Madrid ma tra 15 minuti ho il taxi per aeroporto e tornare a casina. :ok

Ieri, alla fine, il braccio di Giulio era rotto :buuu :buuu ... all'altezza del polso: ha un gesso che gli blocca anche il gomito e che deve tenere per 25 giorni!
mi sa che è il primo tra i nostri agostini a rompersi ... ho vinto qualcosa? :che_dici

Stanotte lui si è svegliato 100 volte per fastidio/male etc... Lara lo sentiva e pure lei partiva.... un incubo! Sono uscita alle 5:30 di casa e da li sono stati bravi... :aargh
There must be some kind of way out of here ...

Bloccato

Torna a “Agosto”