GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Meccanici o economisti? Ago(07) per ora tutti artisti

Bloccato
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Meccanici o economisti? Ago(07) per ora tutti artisti

Messaggio da Jennyna » 28 mag 2009, 10:21

Anna Menna, rossi è un fenomeno :emozionee

io vado a vestirmi e scappo via bacioni :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 mag 2009, 10:22

alceste ha scritto:domanda per esperte allora praticamente la mamma di Alby aveva la firma e la delega sul conto del papà ( marito) , la banca ieri l' ha chaimata dicendogli che il conto è stato congelato fno all' apertura del testamento. Ora la mamma di Alby si trova senza poter usare il bancomat che è stato bloccato e senza potere prelevare nulla fino all' apertura del testamento. ma secondo voi è normale è la prassi? a me sembra strano??? :domanda
purtroppo sì :aargh
ma basta dirgli che si facciano le stampe dei saldi contabili e la banca sa quanti soldi c'erano dentro al centro alla data della morte.
e fargli altresì presente che non si vive di aria :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 28 mag 2009, 10:23

alceste ha scritto:domanda per esperte allora praticamente la mamma di Alby aveva la firma e la delega sul conto del papà ( marito) , la banca ieri l' ha chaimata dicendogli che il conto è stato congelato fno all' apertura del testamento. Ora la mamma di Alby si trova senza poter usare il bancomat che è stato bloccato e senza potere prelevare nulla fino all' apertura del testamento. ma secondo voi è normale è la prassi? a me sembra strano??? :domanda
I miei avevano la stessa situazione, però mi ricordo anche che un po' di soldi a mia mamma glieli avevano dati comunque.... poi ha chiuso il conto e aperto un altro da sola....
Pippi, Agosto 2007

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 28 mag 2009, 10:23

alceste, mi spiace nn so aiutarti

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 28 mag 2009, 10:23

alceste, è la prassi, a meno che l'impiegato non chiuda un occhio, come avevano fatto quando è mancato mio nonno
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 28 mag 2009, 10:24

Anna Rossi è proprio troppo simpatica... dovresti registrare tutte le sue performance... che tra qualche anno ti mancheranno molto...
Pippi, Agosto 2007

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 28 mag 2009, 10:28

Jenny e Lulan: grazie :bacio
Lulan: hai proprio ragione, in genere tendo sempre a farle tante foto e pochi filmini, ma se ci rifletti sulla cosa, quelli sono proprio i più belli, ti danno quel qualcosa in più, pensa quando li vedremo tra qualche anno, invece le foto sono più statiche
Alceste: non so aiutarti, ma a rigor di logica dovrebbe essere così. Poi le altre che hanno avuto esperienza in merito te lo hanno confermato :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 28 mag 2009, 10:32

Grazie delle risposte , la cosa che secondo me è stata di epssimo gusto da parte del direttore della banca , che oltretutto conosce bene mia sucora è che gli ha bloccato l' assegno per spese funerarie... :urka cioè cavolo conosceva bene anche mio sucioero, non è che sono soldi per andarsi a mangiare una pizza, un pò di umanità. Questa cosa mi ha mandato il sangue al cervello.....
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 28 mag 2009, 10:40

alceste, e ci credo... che schifo però :bomba

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 mag 2009, 10:42

alceste ha scritto:Grazie delle risposte , la cosa che secondo me è stata di epssimo gusto da parte del direttore della banca , che oltretutto conosce bene mia sucora è che gli ha bloccato l' assegno per spese funerarie... :urka cioè cavolo conosceva bene anche mio sucioero, non è che sono soldi per andarsi a mangiare una pizza, un pò di umanità. Questa cosa mi ha mandato il sangue al cervello.....
Nessuna di noi lavora in banca, vero? Perche' a me le banche mi stanno altamente sul kezz :grrr :urka

Alceste, mi dispiace veramente tanto! Pero' se vuoi ti do' il numero di mia cognata, vengono su a fare sopralluogo per quest'estate questo weekend (noi non ci siamo causa riunione co-housing in Umbria :impiccata: )

Vi saluto che anche oggi avrei una marea di cose da fare.
Vale, buon mare (comunque in casa nostra la macchina la sa caricare meglo MM, mentre le valigie le faccio meglio io... ormai a occhi chiusi :che_dici )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 mag 2009, 10:44

alceste, non ho parole,veramente.....cioè,capisco che sia una legge abbastanza logica....ma addirittura le spese funerarie.... :urka

Cioè...io ho un conto in comune con mio marito dove finiscono tutte le nostre entrate e se uno dei due muore....devo chiedere i soldi a qualcuno per fare il funerale???? Perchè tu banca mi blocchi tutto???

Mah... :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 28 mag 2009, 10:46

'ngiorno!

Alceste che direttore simpatico :x:
in effetti la prassi è questa... ricordo che quando fu il turno di mio zio, che aveva conto cointestato con mamma, lei dovette mentire (e lui far finta di non capire :che_dici ) x poter prelevare quei pochi soldi che c'erano su (mi pare manco un milione, all'epoca).

Vale, Lulan buona vacanza e buon ponte

quando hai problemi con pagamento bollo chiama il cardiochirurgo... peraltro è pure reperibile, quindi sarebbe toccato a lui metterci mano :ahaha

Anna Rossella fa impressione, quanto è brava!!! :-D
Abu, devo ammettere, sta diventando una bella pappagalla :emozionee

Stefy facci sapere a cosa portano quei puntini :incrocini

Io sono di nuovo nel mio ufficio PA, squallidamente senza fare un cavolo, se non un paio di doc che poi nessuno firmerà xché la capa non c'è...
da domani suocerame, dove dovrò fare un paio di telefonate x recupero crediti (due fatture scadute da un mese una e da pochi gg l'altra... CHE PALLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEE :bomba )
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 mag 2009, 10:47

Quindi dovrei consigliare ai miei di farsi due conti separati dove mettere ognuno almeno la cifra per un eventuale funerale dell'altro????

Che bello..... :che_dici

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 28 mag 2009, 10:48

Saretta78 ha scritto:devo chiedere i soldi a qualcuno per fare il funerale???? Perchè tu banca mi blocchi tutto???
dovresti andare a prelevare SUBITO il contante... senza far sapere nulla al direttore :x: :x: :impiccata:

Concordo con Fed: anche a me le banche stanno sul kezz (infatti ho il conto alla posta :ahaha :ahaha )
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 mag 2009, 10:54

clada, certo.....ma temo che in una situazione del genere andare in banca a prelevare i soldi del funerale....sia l'ultimo dei pensieri....
Ma per la banca mi sa che è il primo.....bloccare tutto....

E continuo a non capire il motivo di questo blocco...... :domanda

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 mag 2009, 10:57

Scusate ma viene bloccato tutto anche in assenza di un testamento???

E chi gliel'ha detto al direttore della banca che c'è un testamento? O che non c'è??

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 28 mag 2009, 11:03

Saretta78 ha scritto:Scusate ma viene bloccato tutto anche in assenza di un testamento???

E chi gliel'ha detto al direttore della banca che c'è un testamento? O che non c'è??
Mio padre non aveva testamento.. ma hanno bloccato tutto lo stesso.... eprchè il conto non è più valido quando qualcuno muore.... tutto qui. Però un po' di soldi a mia mamma li avevano dati...
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 mag 2009, 11:10

Ma come il conto non è più valido?? L'altro coniuge non conta nulla?

Posso capire se morissero entrambi.....il conto non è più valido perchè i due intestatari non ci sono più e in attesa di successione ad eredi è giusto rimanga bloccato.....ma se l'altro coniuge è in vita almeno metà dei soldi presenti alla data del decesso dovrebbero rimanere liberi...

Che legge schifosa! :che_dici

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 28 mag 2009, 11:12

meno male che pochiu giorni prima che il papà se ne andasse , hanno trasferito un pò di soldini sul conto che si è aperta da sola la mamma, però ancora non ci sono qundi finche è non avvniene il trasferimento la mamma non ha i soldi neanche per fare la spesa, mi sembra allucinante. Meno male chje io e Alby abbiamo conti divisi..... :che_dici
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 28 mag 2009, 11:12

Saretta78 ha scritto:Ma come il conto non è più valido?? L'altro coniuge non conta nulla?

Posso capire se morissero entrambi.....il conto non è più valido perchè i due intestatari non ci sono più e in attesa di successione ad eredi è giusto rimanga bloccato.....ma se l'altro coniuge è in vita almeno metà dei soldi presenti alla data del decesso dovrebbero rimanere liberi...

Che legge schifosa! :che_dici
E' proprio così.. il conto è fatto di due persone, quando una manca si annulla automaticamente.. mia mamma ne ha aperto uno nuovo da sola...
Pippi, Agosto 2007

Bloccato

Torna a “Agosto”