GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

Messaggio da Arianna70 » 10 mar 2008, 13:23

JENNY ho visto le foto che hai messo...che dire
:emozionee :emozionee :emozionee
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mar 2008, 13:30

sì, le foto sono tutte splendide!!!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 mar 2008, 13:35

Scusate, mi sono un po' persa...ma voi allattate tutte? Io com TommyT non ho nemmeno avuto la montata, mentre con Niccolò hanno tanto insistito, ma avevo poco/niente, quindi non ho allattato nè uno nè l'altro alla fine!! Anche xchè allattare uno con un altro bimbo di 19 mesi a cui badare...non è esattamente il massimo della vita!! :aargh
Siete contente del vs allattamento? A me non è mai importato granchè...è grave? :fischia ...e poi, menomale che adesso sono in svezzamento!!! :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 10 mar 2008, 13:39

francybf ha scritto:Scusate, mi sono un po' persa...ma voi allattate tutte? Io com TommyT non ho nemmeno avuto la montata, mentre con Niccolò hanno tanto insistito, ma avevo poco/niente, quindi non ho allattato nè uno nè l'altro alla fine!! Anche xchè allattare uno con un altro bimbo di 19 mesi a cui badare...non è esattamente il massimo della vita!! :aargh
Siete contente del vs allattamento? A me non è mai importato granchè...è grave? :fischia ...e poi, menomale che adesso sono in svezzamento!!! :ahaha
io non ho allattato perchè a causa di un'emorragia,spero si scriva così :dizionario ,niente latte...e mi è mancato tantissimo quel rapporta che si instaura...anche se ho cercato altri modi di avere un maggiore contatto... :emozionee

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 mar 2008, 13:41

Mattia con il raffreddore fa lo sciopero della fame :x:
allattare ancora tanto soprattutto la sera e la notte :emozionee e non mi dispiace affatto anzi spero di andare avanti ancora ... denti e morsi permettendo :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mar 2008, 13:42

francy: io ho allattato fino ai quasi 7 mesi di viola... ma un po' di LA se l'è quasi sempre preso...anche se quasi tutto LM
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 mar 2008, 13:44

francybf,

no, non allattiamo tutte (anzi, direi che ormai siamo rimaste pochine...) io sono una delle ultime ad avere iniziato lo svezzamento la settimana scorsa, ma c'e' anche da dire che sono a casa dal lavoro, ho un solo figlio e ho avuto (sia io che il padre) problemi di intolleranza al latte dovuti ad allattamento esclusivo con il LA. Le teorie e le opinioni sono di tutte e di piu', come potrai vedere, sia qua che nel resto del forum... io sono dell'idea che ognuna debba fare quello che la rende una madre piu' serena nel rapporto con il figlio senza forzare in un senso o nell'altro entrambi... Milo ha cominciato con le pappe, e sta facendo progressi, lenti, ma graduali. Quando non vorra' piu' il seno non glielo proporro' piu', ma per ora ancora lo cerca e io rispondo. :ok :ok

Robby, non ti so dire come sara' Milo tra qualche anno... vedremo... io spero che non diventi mammone. Non sono una mamma gelosa, non mi da' noia che altri lo prendano in braccio o lo portino a spasso senza di me, e vedo che tutto sommato lui sta fuori anche con i nonni senza cercarmi di continuo. Certo, la volta che l'ho mollato alla dirimpettaia (una simpaticissima quanto befanesca signora siciliana) sul pianerottolo per recuperare il cassettone del gruppo d'acquisto al piano terra al 3o piano mentre risalivo ha attaccato la sirena :fischia ... ma non la conosce, l'ha incrociata si' e no 3 volte e lei ha un tono di voce talmente stridulo da far venire il mal d'orecchi a chiunque, posso immaginare a un bimbo di 6 mesi :x
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 mar 2008, 13:49

grazie x le prime risposte e x la guida al forum!! Non riesco a stare dietro a tutte...tra una mail di lavoro e l'altra!! :sorrisoo
Quando hanno insistito xchè allattassi Niccolò, mi sono sentita sempre a disagio..non so...forse non era la mia strada! Non ho rimpianti di sorta, perchè lui cresce e sta bene, ma molti me lo rinfacciano (amiche dico...non in famiglia, anzi...!)...!!

Bellissimo il nome VIOLA...se mai avrò una bimba...ci devo pensare! :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 10 mar 2008, 13:53

fed+brugnomo ha scritto:Buongiorno!!!

Vedo che Lucia vi ha gia' aggiornate sulla cena (e mi sa che Cla manda pure gli sms in giro per il resto della penisola, vero Robby :che_dici ?)

Siamo stati benissimo... io purtroppo non ero in forma causa mal di testa :x: e Milo per rendermi la vita facile non ha chiuso occhio neppure 5 minuti... te credo, c'aveva tutte le zie che lo riempivano di attenzioni, non gli sembrava vero :hi hi hi hi

Comunque Lucia e' stata una padrona di casa formidabile, e dobbiamo davvero bissare prestissimo (devo andare a vedere le fotoooo)

Quindi ripasso piu' tardi

Leda, Robby, immagino che da come scrivo non ve lo sareste aspettata, ma pure io ero del club 'allattare? What's allattare?"... guardate come sono ridotta ora :fischia

Pero' devo sinceramente dire che ... SI E' SVEGLIATO, CORRO :aargh
Fede come và il mal di testa? Complimenti ancora a Milone è troppo dolce!!! da grande sono sicura che a casa non rientrerà prima dell 1 di notte se il buongionro si vede dal mattino!!! é stata proprio una bella serata! :cuore
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 10 mar 2008, 13:55

Jennyna ha scritto:buon giorno cuccioline belle

la cena di ieri sera è stata bellisssssima (a parte che noi ci siam persi e siamo stati 2 ore a girare :x: ).... che dire Alceste è bellissima-dolcissima e una donna di casa :ok (ma sei sicura di essere più grande di me???) Anna beh.... sangue partenopeo simpaticissima e amabile Fede che dire... a parte che abitiamo vicine e ci siam incontrate a ostia :che_dici è troppo :ok e poi Clada i bimbi sono TUTTI stupendissimi e le foto nn rendono giustizia alla loro bellezza... e poi x ultimi i soci, tutti simpaticissimi e a far comunella... ah naturalmente tutti stra-innamorati dei pupini

ora metto anche io le foto, ce ne è una dove tommy se lo contendono le due flavia troppo carine, ah giusto x confermare che Flavietta mia è una peperina appena messa sul letto ha ficcato le dita in bocca a tommy :x: e poi gli tirava i capelli....
Jenny grazie :emozionee sei troppo gentile e che dire di Flavia :cuore :cuore , le foto sono troppo belle quella di Flavia che tira i capelli a Tommy mi fà morire dalle risate!!! ( purtoppo sono Molto più grande di te :buuu ) :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 mar 2008, 13:55

che belle le foto dei vostri raduni :emozionee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 10 mar 2008, 14:11

ho i due uomini di casa a letto che dormono... che tenerezza mi fanno...

oggi anche se con tanti urli siamo riusciti a mangiare crema di riso+un pò di omo di pollo, e la solita a dorata banana.... pare che regga :incrocini se riesce a mangiare di nuovo recupererà il peso perso in fretta....

jenny bellssime anche le tue foto!! Faccio notare che nella contesa di Tommy tra le due Flavie Milo aveva una faccetta scocciata buffissima :emozionee e che dire di Rossellina? E' la più furba, sembrava dire: "ma si, voi litigate, che io mi metto in posa x le fotine!"... :cuore

denti mi sa che ci siamo, non fa altro che mordermi le dita, e con che lena!! Si vedono i due buchini davanti degli incisivi... Complimenti a chi ne ha 3 (Nathan mi pare) o 4!!!!

ago povera zoe!! allora non aveva digerito x niente!!! :coccola

robby speriamo che riprendano in fretta... oggi gli davo un cuchiaio di pappa e poi gli facevo mordere un pezzo grande (così evitavo che se lo ingoiasse x sbaglio) di parmigiano, che sembrava gradire particolarmente... si va di espedienti, che fare sennò? un bacione alla cucciola! :bacio

fed io faccio scaldare il brodo (o, in questi giorni, l'acqua), ma deve essere una cosa giusta, se è troppo fredda o troppo calda fa i grumi, poi lo metto nel piattino, metto l'olio ed il parmigiano, e poi verso a neve la crema di riso, girando mooolto velocemente col cucchiaino, come quando versi la farina mentre fai le torte... Così i grumi non li fa... :sorrisoo
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 10 mar 2008, 14:23

ho letto fino a qui..ma emilio mi reclama..saluto :bacio
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 10 mar 2008, 14:24

bravo NATHAN...immagino che non si sentisse bene...3 denti tutti insieme!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 10 mar 2008, 14:31

Fed: non è che abbia fretta di fargli fare chissà quali passi... ma prima o poi 'sta cosa dell'addio alla tetta deve avvenire e io con il lavoro non riuscivo più a gestirla...
per esempio: lo forzavo ad aspettare alle 17:00 per la merenda perchè prima non ce la facevo ad essere da lui, quando invece lui ha fame ben prima... e la sera idem... lui ha fame alle 19:30, ma se aveva ciucciato alle 17:00 col cavolo che io avevo ancora latte... e poi le 3 poppate della notte non riuscivo più a garantirle e lui rifiutava il bibe sapendo che io sotto il pigiama nascondevo l'oggetto dei suoi desideri....

per cui è stato un naturale passo per avere una vita sensata tutti quanti.

PAPPA: io scaldo il brodo, spengo la fiamma e mescolo la farina nel pentolino con la frusta. zero grumi :sorrisoo

adesso mi guardo anche le fotine di Jenny :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 mar 2008, 14:31

fed+brugnomo ha scritto:Scusate la domanda idiota, ma mi e' sorto un dubbio... ma sta cavolo di farina di riso, quando la mettete nel brodo? cioe', la fate solo sciogliere fuori dal fuoco, la tenete in cottura per tot minuti, o che? Io ancora non riesco a non farle fare i grumi e poi se la pappa rimane li' per piu di 10 secondi si fa tutta a palline :martello :martello :bomba
Io faccio così...e riamne bella consistente fino alla fine pappata....quando è tutto pronto...Nathan pure.....metto i cucchiai nella pappa e con una forchetta stempero e rimescolo fino ad avere una pappa abbastanza omogenea....poi la do a Nathan....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 10 mar 2008, 14:35

ciao saretta!! :sorrisoo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 mar 2008, 14:42

baby75, ci siamo accorti che ieri che siamo a quota 5....e la settimana scorsa Nathan era così... :aargh

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 mar 2008, 14:46

leda71 ha scritto:ciao saretta!! :sorrisoo
Ciao Ledina.....come state???

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 10 mar 2008, 14:48

diarrea a 1000 da 1 settimana lui e stanchezza cosmica io :x:
per il resto tutto ok

e il tuo lavoro? ho letto dell'aumento :fischia :fischia complimenti!

Bloccato

Torna a “Agosto”