GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia

Bloccato
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia

Messaggio da pensopositivo » 30 gen 2013, 13:45

Dandi 23 anni insieme! Siete insieme da sempre :urka :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: se l'ansia da rientro le mani ti ghiaccia, consulta il guru e la sua interfaccia

Messaggio da pensopositivo » 30 gen 2013, 13:48

va be ragazze, vi saluto, è ora :bacio
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 13:48

Fra, ho già provato a fare come dici tu e non serve a un tubo. l'unica è non nutrirla. Mangerà a scuola.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 13:50

Ciao Francesca!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 13:51

23 anni! Complimenti!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 30 gen 2013, 13:57

Topillo ha scritto:Fra, ho già provato a fare come dici tu e non serve a un tubo. l'unica è non nutrirla. Mangerà a scuola.

ma se solo 2 giorni fa hai detto che non riesci a non farla mangiare!!!!
ma quando mai dai.....
poi,cosa vuol dire che non serve a un tubo fare come dice penso?
che non impara cmq a mangaire veloce? Non imparerà mai infatti!!!
è la sua natura!!!!!
Lei è scura di capelli,occhi neri e lenta!
STOP.
è nata così!!!!!!
puoi darle un orario,se non finisce pazienza,ma non puoi pretendere una cosa che NON può fare!!!
Non può,non è nel suo DNA.
accettala così com'è una buona volta e vivi serena tu e fai vivere serena anche lei!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 14:01

eli, non ce la faccio. e a volte, quando vuole, è velocissima. E mi inc.... ancora di più perchè se vuole sa esserlo.
Questa è una cosa che proprio non digerisco.

Lo so che è un limite mio, ma non ce la faccio più.
Venite voi a darle da mangiare. Se lo facesse Fra, non avrei nulla in contrario a seguire altre indicazioni. Ma siccome volente o nolente, tocca a me, si fa a modo mio.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 gen 2013, 14:01

pensopositivo ha scritto:Dandi 23 anni insieme! Siete insieme da sempre :urka :sorrisoo
SI :cuore
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 gen 2013, 14:05

pensopositivo ha scritto:ciao dandi :bacio

noi in genere un regalino alle ricorrenze ce lo facciamo sempre, anche se su richiesta. Cioè, non sorprese, ma quello che l'altro desidera. (almeno siam sicuri che piacerà). Tranne a san Valentino, li facciamo magari solo un fiore o una torta speciale.
E quest'anno.... mia suocera è morta il 13 febbraio di un anno fa, xcui san valentino passerà in sordina.... ed è giusto che sia così...
:coccola
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 14:06

mi sono rotta le palle, ho finito la pazienza, mettetela come volete voi.
E comunque se mi dice che ha fame da mangiare gliene do, eh. Se poi non lo mangia, lo requisisco, ovvio.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 gen 2013, 14:13

Topillo ha scritto:da noi non si è mai fatta, penso.
O, se l'hanno fatta, io non ne so niente.
Quest anno sono rappresentante di classe e l'ho organizzata :fischia alla riunione di classe di 15 gg fa abbiamo trovato ha data che andasse bene e infatti siamo tutte tranne una che comunque lavora sempre e quindi non ci sarebbe mai stata.
Pero con la primavera e facile perché siamo in poche ed avendo fatto l'inserimento luuuuuungo a giugno e a settembre ormai ci siamo addocchiate e fatto una parola un po' con tutte.
Ricordo fu organizzata anche di Leo ma io on ci andai perché avevo Davide piccolo.
Quando invece si passa alla materna non si riesce più a fare una cosa così perché si e in troppe e non ci si vede più. Anche solo per l fatto che magari un piccolo esce alle 13 e un grande alle 15.30. Quindi sorgono i gruppetti :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 gen 2013, 14:15

Hanno ricoverato mio fratello :nonegiusto
Ieri sera e tornato al lavoro con il suo solito mal di gola. Oggi aveva 41 di febbre e mia mamma l'ha portato dal medico che subito gli ha fatto la carta per il ps. Adesso e in reparto e aspetta l'operazione per incidergli un ascesso in gola :urka

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 gen 2013, 14:18

dena ha scritto:Hanno ricoverato mio fratello :nonegiusto
Ieri sera e tornato al lavoro con il suo solito mal di gola. Oggi aveva 41 di febbre e mia mamma l'ha portato dal medico che subito gli ha fatto la carta per il ps. Adesso e in reparto e aspetta l'operazione per incidergli un ascesso in gola :urka
:urka
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 gen 2013, 14:19

Tornata.

Spero che il ragnetto dorma un po' più del solito così riposo e lavo l'insalata.

Ho letto di Roberta.
Per la gelosia c'è poco da fare ed è un bene che lei esterni.
Sergio ad esempio di Lisa non è mai stato geloso (ma questo era dovuto al fatto che erano vicinissimi di età) mentre ogni tanto lo è di Giordano e lo dice apertamente (e sottolinea sempre che Lisa era molto più brava). Giordano ci mette del suo, non c'è nulla da dire; con il fatto che di giorno non dorme quasi nulla arriva alle 16:30-17 stanchissimo, piange, frigna, non vuole dormire e vuole solo stare in braccio. Considerando che Sergio finisce scuola alle 16 direi che pure lui ha le sue ragioni.
Comunque qui abbiamo risolto con poco. La sera è contento se lo porto a dormire io con tutto il cerimoniale (mi sdraio con lui, gli leggo qualche cosa, diciamo le preghiere...) poi io di solito mi addormento pure e questo lo rende immensamente felice :ahaha Una volta in settimana va a dormire con il papà nel lettone mentre Giordano ed io dormiamo nel suo letto. La domenica mattina andiamo in piscina noi due da soli e spesso vado a prenderlo a scuola senza Giordano.
Adesso che Giordano è più partecipe poi cerco di giocare con entrambi. Ieri sera, ad esempio, Sergio si è messo il suo costume da Batman ed io dovevo fare Joker. Naturalmente Giordano era in fase sclero e così ho risolto prendendolo in braccio e chiamando Piccolo aiutante di Joker e correndo in giro per casa con lui. Sergio era felicissimo di giocare con entrambi e pure Giordano si faceva delle risatone incredibili.

Per il cibo è più difficile.
Lei è lenta, non ci sono dubbi, e non è nemmeno una che ama mangiare in generale. Sergio ad esempio non è un amante di colazione e merenda mentre a pranzo e cena mangia tanto e velocemente. Se a merenda non vuole mangiare lo lascio fare mentre a colazione sa benissimo che qualche cosa deve mangiare.
Ma Roberta a che ora cena? Non è che mangiando con Veronica sia troppo presto? Qui Giordano mangia alle 18 :che_dici e poi noi ci mettiamo a tavola alle 19 (con lui sul seggiolone che assaggia).
Le rare volte in cui Sergio e Giordano mangiano alla stessa ora Sergio a Sergio piace fare una gara (senza nulla in palio): vince chi mangia più velocemente e senza sporcarsi. Tanto lui è sicuro di vincere :ahaha Se provi così?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 14:19

io parlo con 2/3 mamme e un papà. E basta.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 14:20

:urka :urka :urka :urka :urka
sticazzi.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 30 gen 2013, 14:21

:urka
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 gen 2013, 14:21

Cavoli!
Tanti :incrocini
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 14:22

SIMONA72 ha scritto:Tornata.

Spero che il ragnetto dorma un po' più del solito così riposo e lavo l'insalata.

Ho letto di Roberta.
Per la gelosia c'è poco da fare ed è un bene che lei esterni.
Sergio ad esempio di Lisa non è mai stato geloso (ma questo era dovuto al fatto che erano vicinissimi di età) mentre ogni tanto lo è di Giordano e lo dice apertamente (e sottolinea sempre che Lisa era molto più brava). Giordano ci mette del suo, non c'è nulla da dire; con il fatto che di giorno non dorme quasi nulla arriva alle 16:30-17 stanchissimo, piange, frigna, non vuole dormire e vuole solo stare in braccio. Considerando che Sergio finisce scuola alle 16 direi che pure lui ha le sue ragioni.
Comunque qui abbiamo risolto con poco. La sera è contento se lo porto a dormire io con tutto il cerimoniale (mi sdraio con lui, gli leggo qualche cosa, diciamo le preghiere...) poi io di solito mi addormento pure e questo lo rende immensamente felice :ahaha Una volta in settimana va a dormire con il papà nel lettone mentre Giordano ed io dormiamo nel suo letto. La domenica mattina andiamo in piscina noi due da soli e spesso vado a prenderlo a scuola senza Giordano.
Adesso che Giordano è più partecipe poi cerco di giocare con entrambi. Ieri sera, ad esempio, Sergio si è messo il suo costume da Batman ed io dovevo fare Joker. Naturalmente Giordano era in fase sclero e così ho risolto prendendolo in braccio e chiamando Piccolo aiutante di Joker e correndo in giro per casa con lui. Sergio era felicissimo di giocare con entrambi e pure Giordano si faceva delle risatone incredibili.

Per il cibo è più difficile.
Lei è lenta, non ci sono dubbi, e non è nemmeno una che ama mangiare in generale. Sergio ad esempio non è un amante di colazione e merenda mentre a pranzo e cena mangia tanto e velocemente. Se a merenda non vuole mangiare lo lascio fare mentre a colazione sa benissimo che qualche cosa deve mangiare.
Ma Roberta a che ora cena? Non è che mangiando con Veronica sia troppo presto? Qui Giordano mangia alle 18 :che_dici e poi noi ci mettiamo a tavola alle 19 (con lui sul seggiolone che assaggia).
Le rare volte in cui Sergio e Giordano mangiano alla stessa ora Sergio a Sergio piace fare una gara (senza nulla in palio): vince chi mangia più velocemente e senza sporcarsi. Tanto lui è sicuro di vincere :ahaha Se provi così?
Gelosia: ecco, io faccio esattamente come fai tu, ma ho anche il problema che Roberta non vuole assolutamente che lei tocchi niente di suo. Se no sarebbe ancora più facile.
Roberta cena tra le 18.45 e le 19. E se fanno la gara, ahimè, vince Veronica!!!!!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2013, 14:29

A sfavore di Roberta, gioca anche che Veronica è in effetti molto più sorridente, gioiosa e semplice di lei da trattare. E' difficile che io sia nervosa per colpa sua.
Quindi da un lato, lei si accorge che con Veronica io non sono mai innervosita o impaziente, dall'altro io stessa, non apposta, mi sento più "dolce" nei confronti della piccola. E infine, in generale i bambini piccoli piccoli a me piacciono da impazzire.

Bloccato

Torna a “Agosto”