GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Decidi presto sui tuoi ginocchini, il piano lo suoni oppure lo inclini?(Ago07)

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Decidi presto sui tuoi ginocchini, il piano lo suoni oppure lo inclini?(Ago07)

Messaggio da paopao » 27 nov 2012, 22:05

dopo le scuse d'uopo mi dice che lei è in difficoltà perchè il tempo è poco (me lo ricorderà quando nel corso dell'oretta usera' mezzi bruschi con elecriso)
Le solite domande:
potete saltare il paragrafo
come mai son li (dubbi solo miei, muro nella comuniczione esito della valutaz. alla asl, psicmotricità iniziata che è poco)
fà gesti strani (no direi, a parte cickcick e lotta nell'aria e ruotare il braccio quando corre..lo fà sempre mi dice, si rispondo io)
sfarfalla le mani? no, MM da piccolo si.
come gioca? non ha particolari problemi per ora mi pare.
rispetta i turni? si
..
come mangia? :che_dici
come dorme? gli dico come e mi dice: me l'immaginavo!!

nel mentre elecreso ha dato il peggio di sè.
Mi dava calci, stava in terra, voleva strappare delle foglie e la dott ha dovuto mettersi davanti perchè ignoava la sua voce perentoria.
Le dico che ho fatto tanta fatica in questi anni per tirarlo su
Eh le credo signora! mi dice.
mi chiede del fratello. Dico che il vederlo crescere mi ha fatto capire quante cose del grande non fossero normali (per me) e non lo sospettassi. Anche qui mi ha dato rinforzi positivi.
Mi ha detto che le diagnosi di asperger (le ho detto poi io che avevo letto in rete e ci avevo riconosciuto in buona metà mio marito e mio suocero e qualcosa mi pareva anche di Elecreso anche se con meno "certezza") difficilmente si diagnostica prima dei 5 anni
che esclude che Elecreso ce l'abbia perchè è palese a questa età (movimenti anomali, fisse varie...)
Lei vede ed è certa della presenza di un Disturbo..oddio come ha detto..comportamentale ecco..e emotivo?..non ne sono certa.
E' molto aggressivo (c'ho provato in tutti i modi a dirlo alla npi della asl!!! accidenti a lei!)
non rispetta le autorità
prevede problemi futuri se non si interviene, disturbi della personalità...
io le ho detto che non doveva dirmi lei quali fossero i timori del futuro, che li avevo già prefigurati io (ha rimarcato il ritrovarsi soli nel futuro dicendolo anche a lui mentre saliva su un giocattolo coi ginocchi..ma forse voleva dirlo a me)
quando ha visto che non potevo reggere oltre e faticavo a trattenere le lacrime ha detto che si puo' intervenire, che si puo' fare tanto e risolvere:
Questi atteggiamenti non devono essere piu consentiti.

ora vi diro altre cose sparse perchè faccio fatica a dirvi le cose secondo un filo logico.
le paure:il nostro errore piu grande è dare un rinforzo negativo minacciandolo di andare nell'altra stanza quando fà le sue scene (cosa che faccio io ahime) o dire vado via (frase del padre)
questo alimenta il suo terrore di essere abbandonato.
ci vuole una pazienza infinita ma nello stesso tempo non si deve condergli di fare cose che non si possono fare (lui non capisce da solo cosa è sconveniente e cosa gli causerà)
lui si sente maltrattato (nel senso letterale del termine) non compreso dagli altri
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Decidi presto sui tuoi ginocchini, il piano lo suoni oppure lo inclini?(Ago07)

Messaggio da robby » 27 nov 2012, 22:08

E quindi? Che ti hanno detto?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 nov 2012, 22:12

ha parlato che lui funzina così.non lo fà per cattiveria.
gli hofatto presente che tutto sommato col tempo e a forza di capocciate abbiamo visto tanti miglioramenti, che a sucola va tutto bene.
Ha parlato però di stress che lo gonfia perchè lui si sente incompreso (per me c'è anche che non capisce tanto il prossimo, ma vabbè, non mi sono messa ad interferire piu di tanto sul modo di visitare eolo)
che ci vuole prevenzione.
Si insomma, tante cose che avevo per fortuna assodato anche da sola senza parent training (che comunque è indispensabile perchè ci devono insegnare a capire come "funziona" lui)
non era daccordo su psicmotricità della quale non vede una diretta utilità (non è dannosa ha precisato)
ci vuole invece psicoterapia (come ha detto pure la psico che l'ha visto a siena all'osp. 2 settimane fà)
e buona terapista.
la relazione non c'era il tempo di farmela, me la darà via e-mail
così come pure l'iter che ne seguirà: ha bisogno di altro ma non ne abbiamo parlato.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 nov 2012, 22:12

Ok. Visto ora. Prossimi passi?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 nov 2012, 22:15

ah già...poi mi rivengono in mente:
eolo ha atteggiamenti non consoni per l'età
si sente forte e padrone e tiranneggia come fosse un adulto ma poi reagisce come un bimbo di 3 anni.
va rieduato a comportarsi come un bambino della sua età.

la diagnosi di Disturbo...quello di prima mi ha detto, la faccio senza dubbi perchè i comportamenti non consoni li ho visti, ha detto.
Altro però non posso dirle perchè ci vuoel una testistica
Potrebbe essere lieve spettro autistico..

non so, temo mi dica di fare al valutazione di 10 giorni li :tafazzi:
anche se io bramerei che qualcuno mi facesse fare un eeg che Eolo ha avuto problemi alla nascita, vi ricordate..non che saperlo cambi qulalcosa.
tanto le terapie quelle sono.

ora devo capire un po' di cose anche io.
aspetto la relazione e poi ne parlo col ped....che pare andrà in pensione a giorni :buuu

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 nov 2012, 22:19

ciao Pao
psaata apposta a vedere se avevi scritto qualcosa
tanta carne al fuoco...
tu come ti senti?
There must be some kind of way out of here ...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 nov 2012, 22:21

in finire, quando pareva "sgridarmi" dell'aver avuto remore (ma dove le avevo le remore?? forse intendeva che avrei dovuto andare subito li invece che alla asl?)
le ho detto che non è così: che io ho tutto il mondo contro, il marito, i suoceri..
Mia rincuorato: lei signora deve essere contenta.
Un giorno saprà che ha fatto la cosa migliore che poteva, sarà felice di questo.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 nov 2012, 22:24

che ha fatto di tutto per suo figlio..che devo essere contenta che avevo ragione io.

come sto? mi sono asciugata le lacrime uscita di li, perchè non fà mai piacere vedersi spiattellate per filo e per segno le proprie paure e le proprie deduzioni da una persona in camice bianco e titolata a farlo.
Mi sono sentita inadeguata.
Mentre Eolo dormiva (è crollato dopo le 12 al rientro...era stanco, ecco perchè le scene esagerate, ma lo avevo fatto presente e lei mi ha detto che non esistono mai giustificazioni, che non è giusto cercarle..che poi è quello che ho sempre pensato io..)
ho pensato che ora chiedo a Fed di prenderlo in affido...che lei farebbe meglio di me :prr

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 nov 2012, 22:27

bu...poi paradosso, Eolo è stato un santo tutto il giorno.
Parlava, non ha fatto scenate, ha perfino mangiato tutta la cena..
alla ludoteca ha giocato con altri bambni mai visti senza problemi..
speriamo che sia tutto meno grave di quanto abbia visto lei.
Ci sta che abbia pensato che la nostra vita sia un continuo inferno come oggi.
In realtà era un inferno 2 anni fà.
Ora è oro..

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 nov 2012, 22:30

ah! torre di pisa (mostra figurarsi) e altro saltato che ha fatto una pioggia torrenziale
da livorno a siena incessante..passando per paesini sconosciuti visto che mi sono persa pure al ritorno :risatina:
ma tanto eolo dormiva, è rilassante guidare sotto la pioggia.

alla radio parlavano dei tumori dei militari spiegati dai tanti vaccini :x:
alluminio, piombo, mercurio..
chi gli dice a qeul medico che diceva di non preoccuparsi dei bambini che l'alluminio nei vaccini fatti ai nostri bambini c'è sempre? :mi_arrendo:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 28 nov 2012, 6:50

Insomma pao, è stata una giornata intensa.
Ne hai parlato con tuo marito? Che dice?

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 28 nov 2012, 7:23

Buongiorno

Pao :coccola :bacio
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 28 nov 2012, 7:28

Sai pao, al di la che chiunque, e io lo so molto bene, preferirebbe sentirsi dire: senta, ma proprio a me vuole far perdere tempo? Suo figlio non ha un tubo!, mi pare un sollievo intanto che tu abbia trovato una persona non solo competente, ma che abbia accolto umanamente anche tutti i tuoi travagli e dubbi degli ultimi anni, e anche la tua solitudine.
Da un certo punto di vista mi sento sollevata per te. E trovo che non dovresti aver paura di quei dieci giorni che anzi dovresti fare. Dubbi chiariti e via. Dai casta diva, forza

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 28 nov 2012, 7:32

Ciao miss k

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 28 nov 2012, 7:33

Ho un gran mal di pancia, vero mi é arrivato ciclo però boh, mi stava dicendo mia amica che gir brutta forma virus che porta o fortissima forma gastrointestinale o febbre alta per giorni senza abbassarsi con nulla :impiccata: la sua pediatra ha parlato di una variante dell' h1n1
Che stress.
Tra l altro si sono bruscamente abbassate temperature (io devo ancora fare mio cambio stagione :x: ) e stamattina tira un vento fortissimo
Vabbe' mi lavo e mi vesto, poi sveglio Floppy.
Volevo parlarvi del tempo pieno e di cosa mi ha detto mua cugina che ha entrambi figli (2 e 4 elem a tempo pieno, da quando fanno nido) parlando con la maestra delfiglio grande
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 28 nov 2012, 7:35

Ciao miss k

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 28 nov 2012, 7:42

Miss k io infatti oggi ho deciso di stare a casa dopo due corse in bagno :che_dici
non sto malissimo, ma ricordo ancora molto bene la mia scena splatter in autobus un paio di anni fa.. :x: se sto male a distanza rientrare è un caos..

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 nov 2012, 8:21

la suina no eh?! :x:

anche se almeno su gol non ho letto di influenze particolari.
oggi voglio vedere se riesco a fare un salto dal ped (ha l'ambulatorio a 2 minuti dall'ufficio)

robby in fondo questa non mi ha detto molto più e di diverso dalla NPI della asl.
le differenze sono che non ha escluso il lieve spettro.
che ha visto la componente aggressiva e considerato l'iperattività
e si è sbilanciata sui rischi futuri (cosa che non hanno voluto fare all'ospe e alla asl)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 nov 2012, 8:24

ma! il marito..
gli ho fatto una breve sintesi e non pareva interessato a saperne di piu.
riguardo ai timori per il futuro ha detto che questa dottoressa è "una"
che è 1 parere.

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 28 nov 2012, 8:54

Buongiorno.....anch'io stamattina non mi sento un gran che bene :vomitino
Vabbè.....passerà......tra l'altro portare il gabri all'asilo con pioggia torrenziale e peggio di una seduta in palesta :impiccata:

Pao ho letto.....come dice Leda tanta carne al fuoco....
Unica cosa.....ma quando voi parlate di E. lui è li che ascolta???
No perchè mi è rimasta impressa una frase che hai detto alla doc.....che crescendo il secondo figlio ti sei accorta di quante cose non andavano in E. ......ma lui tutto qs lo ascolta :domanda
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Bloccato

Torna a “Agosto”