Dani78 ha scritto:Jack ha scritto:a proposito di mettere in bocca...mi hannno parlato della fase orale dei 4 anni...ne avete mai sentito parlare???
no. E se solo Marty ci provasse le farei sentire come sono brava ad imitare tarzan

Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 11:24
Dani78 ha scritto:Jack ha scritto:a proposito di mettere in bocca...mi hannno parlato della fase orale dei 4 anni...ne avete mai sentito parlare???
no. E se solo Marty ci provasse le farei sentire come sono brava ad imitare tarzan
Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 11:25
Esatto non cercano l'oggetto lettone, ma la nanna condivisa, il contatto rassicurante con teDani78 ha scritto:io dissento. Lei non vuole il lettone lei vuole me.Topillo ha scritto:quoto Dena. E dico anche una cosa a Dani: a volte il bisogno si crea. Voi mi dite, se non si dà mai il ciuccio, come fa il bambino ad averne bisogno? Vero.
E io dico: se non si portano sistematicamente nel lettone, come fanno i bambini ad averne bisogno? Il contatto si chiede, la risposta è diversa.
è come la suzione. E' un bisogno reale, con risposte diverse.
Mai sentita la fase orale dei 4 anni, ma sono ignorante, quindi potrebbe benissimo esistere. Mi informerò.
Me che mi ha poche ore al giorno.....e se ogni tanto mi cerca...anche solo per rassicurazioni ci sta tutto. Ed io concedo.
Ho scritto di Ila perchè si parlava di bimbe di sei anni, ma lo stesso discorso vale per marty....
anzi lei è ormai qualche settimana che di notte si sveglia e si piazza nel lettone....
Il ciuccio o altri oggetti, sono oggetti....la mamma o il papà se mi permetti è un bisogno ben diverso
Messaggio da Dani78 » 19 nov 2012, 11:26
Jack ha scritto:Dani78 ha scritto:Jack ha scritto:a proposito di mettere in bocca...mi hannno parlato della fase orale dei 4 anni...ne avete mai sentito parlare???
no. E se solo Marty ci provasse le farei sentire come sono brava ad imitare tarzan![]()
Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 11:26
buon appetito alle piccole bonatiTopillo ha scritto:io dovrò scappare alle 11.30. Devo far mangiare entrambe presto, se per le 12,30 devo essere dalla pediatra per Scatarrolo.
Comunque sul piangere all'ultimo anno di asilo credo anche io che mi porrei qualche domanda e scaverei nelle motivazioni.
Messaggio da Topillo » 19 nov 2012, 11:27
Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 11:27
Dani78 ha scritto:Jack ha scritto:Dani78 ha scritto:Jack ha scritto:a proposito di mettere in bocca...mi hannno parlato della fase orale dei 4 anni...ne avete mai sentito parlare???
no. E se solo Marty ci provasse le farei sentire come sono brava ad imitare tarzan![]()
in ogni caso, io che sono anche mamma di Grande () ti dico che non l'ho mai passata.....forse Ila temeva la stessa imitazione
Messaggio da Topillo » 19 nov 2012, 11:29
Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 11:29
come faceva Sara, a 4 mesi rotolava per la casa per andare a prendersi i giochiTopillo ha scritto:Certo che Veronica è proprio buffa. Saltella e striscia sul sedere, per spostarsi. Secondo me camminerà tardissimo. E in questo assomiglierà a noi genitori.
Roberta a questa età non faceva che mettersi in piedi e in piedi e in piedi. Passava le ore ad alzarsi. Veronica non ci pensa proprio.
Però Roberta, se perdeva un gioco, si metteva a frignare perchè lo rivoleva e basta. Vero striscia e se lo va a prendere.
Messaggio da Topillo » 19 nov 2012, 11:30
Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 11:32
Non ti cerca, nel senso che magari non dorme con te nel lettone, ma capita che si svegli frignado per frigni immotivati...e pure questo è un modo di cercarti secondo me. A cui si può rispondere in modo diversoTopillo ha scritto:non lo so, Dani. Io credo che se Roberta venisse a cercarmi di notte, cercherei comunque di rispondere al suo bisogno di me, di giorno. Di notte si dorme.
E io con le figlie nel lettone col cavolo che dormo.
E, nonostante tutto il bisogno di me che ha Roberta (e ne ha taaaaaaaaaaaaaaaaanto), ci sarà un motivo se non mi cerca di notte.
Messaggio da Dani78 » 19 nov 2012, 11:35
Topillo ha scritto:non lo so, Dani. Io credo che se Roberta venisse a cercarmi di notte, cercherei comunque di rispondere al suo bisogno di me, di giorno. Di notte si dorme.
E, nonostante tutto il bisogno di me che ha Roberta (e ne ha taaaaaaaaaaaaaaaaanto), ci sarà un motivo se non mi cerca di notte.
Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 11:36
Dani78 ha scritto:Topillo ha scritto:non lo so, Dani. Io credo che se Roberta venisse a cercarmi di notte, cercherei comunque di rispondere al suo bisogno di me, di giorno. Di notte si dorme.
io di notte non cerco risposte, cerco il letto....
con le mie figlie dormo benissimo....e quando il papà parte, sopratutto quando le vedo tristi per la mancanza, me le porto nel letto con me e dormiamo a stile campeggio.
Serve a me, serve a loro![]()
Ilaria è una bambina sensibilissima, credo di essermene resa conto troppo tardi....e se mi cerca e mi vuole....mi " ottiene"
Messaggio da Dani78 » 19 nov 2012, 11:48
Jack ha scritto:Dani78 ha scritto:Topillo ha scritto:non lo so, Dani. Io credo che se Roberta venisse a cercarmi di notte, cercherei comunque di rispondere al suo bisogno di me, di giorno. Di notte si dorme.
io di notte non cerco risposte, cerco il letto....
con le mie figlie dormo benissimo....e quando il papà parte, sopratutto quando le vedo tristi per la mancanza, me le porto nel letto con me e dormiamo a stile campeggio.
Serve a me, serve a loro![]()
Ilaria è una bambina sensibilissima, credo di essermene resa conto troppo tardi....e se mi cerca e mi vuole....mi " ottiene"![]()
![]()
E secondo me non sbagli una virgola!
Messaggio da dena » 19 nov 2012, 11:50
Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 12:14
Messaggio da dandi » 19 nov 2012, 12:26
Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 12:28
Messaggio da dena » 19 nov 2012, 12:42
Messaggio da dena » 19 nov 2012, 12:43
Messaggio da pensopositivo » 19 nov 2012, 12:52