GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alla perfection volevo arresa inchinarmi, ma or che è cambiato, riprendo le armi

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Alla perfection volevo arresa inchinarmi, ma or che è cambiato, riprendo le armi

Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 11:24

Dani78 ha scritto:
Jack ha scritto:a proposito di mettere in bocca...mi hannno parlato della fase orale dei 4 anni...ne avete mai sentito parlare???

no. E se solo Marty ci provasse le farei sentire come sono brava ad imitare tarzan :spiteful:
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Alla perfection volevo arresa inchinarmi, ma or che è cambiato, riprendo le armi

Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 11:25

Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:quoto Dena. E dico anche una cosa a Dani: a volte il bisogno si crea. Voi mi dite, se non si dà mai il ciuccio, come fa il bambino ad averne bisogno? Vero.
E io dico: se non si portano sistematicamente nel lettone, come fanno i bambini ad averne bisogno? Il contatto si chiede, la risposta è diversa.

è come la suzione. E' un bisogno reale, con risposte diverse.

Mai sentita la fase orale dei 4 anni, ma sono ignorante, quindi potrebbe benissimo esistere. Mi informerò.
io dissento. Lei non vuole il lettone lei vuole me.
Me che mi ha poche ore al giorno.....e se ogni tanto mi cerca...anche solo per rassicurazioni ci sta tutto. Ed io concedo.

Ho scritto di Ila perchè si parlava di bimbe di sei anni, ma lo stesso discorso vale per marty....

anzi lei è ormai qualche settimana che di notte si sveglia e si piazza nel lettone....

Il ciuccio o altri oggetti, sono oggetti....la mamma o il papà se mi permetti è un bisogno ben diverso
Esatto non cercano l'oggetto lettone, ma la nanna condivisa, il contatto rassicurante con te

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 19 nov 2012, 11:26

Jack ha scritto:
Dani78 ha scritto:
Jack ha scritto:a proposito di mettere in bocca...mi hannno parlato della fase orale dei 4 anni...ne avete mai sentito parlare???

no. E se solo Marty ci provasse le farei sentire come sono brava ad imitare tarzan :spiteful:

in ogni caso, io che sono anche mamma di Grande ( :risatina: ) ti dico che non l'ho mai passata.....forse Ila temeva la stessa imitazione :risatina:
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 11:26

Topillo ha scritto:io dovrò scappare alle 11.30. Devo far mangiare entrambe presto, se per le 12,30 devo essere dalla pediatra per Scatarrolo.

Comunque sul piangere all'ultimo anno di asilo credo anche io che mi porrei qualche domanda e scaverei nelle motivazioni.
buon appetito alle piccole bonati :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 nov 2012, 11:27

Certo che Veronica è proprio buffa. Saltella e striscia sul sedere, per spostarsi. Secondo me camminerà tardissimo. E in questo assomiglierà a noi genitori.
Roberta a questa età non faceva che mettersi in piedi e in piedi e in piedi. Passava le ore ad alzarsi. Veronica non ci pensa proprio.
Però Roberta, se perdeva un gioco, si metteva a frignare perchè lo rivoleva e basta. Vero striscia e se lo va a prendere.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 11:27

Dani78 ha scritto:
Jack ha scritto:
Dani78 ha scritto:

in ogni caso, io che sono anche mamma di Grande ( :risatina: ) ti dico che non l'ho mai passata.....forse Ila temeva la stessa imitazione :risatina:
:ahaha :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 nov 2012, 11:29

non lo so, Dani. Io credo che se Roberta venisse a cercarmi di notte, cercherei comunque di rispondere al suo bisogno di me, di giorno. Di notte si dorme.
E io con le figlie nel lettone col cavolo che dormo.

E, nonostante tutto il bisogno di me che ha Roberta (e ne ha taaaaaaaaaaaaaaaaanto), ci sarà un motivo se non mi cerca di notte.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 11:29

Topillo ha scritto:Certo che Veronica è proprio buffa. Saltella e striscia sul sedere, per spostarsi. Secondo me camminerà tardissimo. E in questo assomiglierà a noi genitori.
Roberta a questa età non faceva che mettersi in piedi e in piedi e in piedi. Passava le ore ad alzarsi. Veronica non ci pensa proprio.
Però Roberta, se perdeva un gioco, si metteva a frignare perchè lo rivoleva e basta. Vero striscia e se lo va a prendere.
come faceva Sara, a 4 mesi rotolava per la casa per andare a prendersi i giochi :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 nov 2012, 11:30

vado. a dopo!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 11:32

Topillo ha scritto:non lo so, Dani. Io credo che se Roberta venisse a cercarmi di notte, cercherei comunque di rispondere al suo bisogno di me, di giorno. Di notte si dorme.

E, nonostante tutto il bisogno di me che ha Roberta (e ne ha taaaaaaaaaaaaaaaaanto), ci sarà un motivo se non mi cerca di notte.
Non ti cerca, nel senso che magari non dorme con te nel lettone, ma capita che si svegli frignado per frigni immotivati...e pure questo è un modo di cercarti secondo me. A cui si può rispondere in modo diverso

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 19 nov 2012, 11:35

Topillo ha scritto:non lo so, Dani. Io credo che se Roberta venisse a cercarmi di notte, cercherei comunque di rispondere al suo bisogno di me, di giorno. Di notte si dorme.

io di notte non cerco risposte, cerco il letto....
con le mie figlie dormo benissimo....e quando il papà parte, sopratutto quando le vedo tristi per la mancanza, me le porto nel letto con me e dormiamo a stile campeggio.

Serve a me, serve a loro :cuore

Ilaria è una bambina sensibilissima, credo di essermene resa conto troppo tardi....e se mi cerca e mi vuole....mi " ottiene"

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 11:36

Dani78 ha scritto:

con le mie figlie dormo benissimo....e quando il papà parte, sopratutto quando le vedo tristi per la mancanza, me le porto nel letto con me e dormiamo a stile campeggio.

Ilaria è una bambina sensibilissima, credo di essermene resa conto troppo tardi....e se mi cerca e mi vuole....mi " ottiene"
:cuore :cuore

E secondo me non sbagli una virgola!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 19 nov 2012, 11:48

Jack ha scritto:
Dani78 ha scritto:

:cuore :cuore

E secondo me non sbagli una virgola!
:bacio

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 nov 2012, 11:50

Dany io non critico l'occasionalità. L'hai detto tu stessa, se ti cerca, quando il papà parte, quando ne sente la mancanza. Per me questo va bene, è normale e rientra nella vita di tutti. Anche noi abbiamo bisogno talvolta di un contatto più marcato.

Se però succedesse sempre sempre???? io dico, mi dici che è abitudine. Allora non commento, sta bene a voi sta bene a tutti.
Mi dici "na ha bisogno?". Allora dico che per me c'è un problema, vuoi dire magari che gli manchi tanto, troppo di giorno, che non riesce più a gestire la cosa e cerca te nel sonno. Oppure ci sono altri problemi che lei non riesce più a gestire.

Non parlo dei nostri perchè i nostri non sono nel lettone per bisogno tutte le notti. Però ci sono, ed esclusi quelli che mi dicono che è abitudine io per gli altri penso che ci sia qualcosa, una difficoltà che il bambino non sa più gestire. E la cosa va affrontata dai genitori, non si deve aspettare che passi da parte del bambino.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 12:14

Io credo che un genitore sappia quando è il caso di porsi delle domande, ma questo indipendentemente dall'età del pargolo... Poi è anche vero che in giro di genitori che se ne sbattono ce ne sono molti....

Vi ricordate il bimbo carnivoro all'asilo con Lore lo scorso anno?? I genitori hanno capito che il bimbo aveva bisogno di attenzioni particolari e del sostegno, ecco tra il lavoro che hanno fatto le maestre alla fine dell'anno (compreso il far riflettere i genitori ed il parlare moltissimo con loro al di là dei colloqui individuali standard) ed il sostegno quest'anno, il bimbo è cambiato tantissimo, si è inserito con gli altri bimbi, gioca in modo propositivo e non distruttivo...poi uno scatto d'ira capita anche adesso ma sembra un altri bimbo. Questo secondo me è un caso in cui i genitori (pur essendo molto colti) non si ponevano domande su loro figlio, su un bimbo di 3 anni che aveva evidenti problemi di relazione con gli altri.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 19 nov 2012, 12:26

buongiorno
mi sono aggiornata ed è un po complicato darvi la mia opinione.
io mi trovo a metà strada tra jack e dena.
l'unica cosa che ho capito è che i bambini sono diversi e diversamente rispondono alle nostre azioni/attenzioni.
i miei vanno a periodo. anche beatrice che non è coccolona, a suo modo passa periodi in cui vorrebbe più attenzioni ( ricordate i mal di pancia? tutto passato). a volte vedo che vorrebbe + contatto, ma non lo chiede esplicitamente ed ultimamente mi è capitato di coricarmi nel suo letto con lei prima di addormentarsi e vedo che la rasserena.
francesco che è più coccolone chiede e da contatto esplicitamente. e quando la notte viene nel lettone, si accoccola a noi in modo quasi fetale, sia a me che ad ignazio. e spesso capita che dopo un po troni nel suo letto. aveva solo bisogno di "sentirci".
poi sull'età per andare nel lettone, non ci vedo proprio limiti. io andavo nel lettone dei miei almeno fino a 10 anni...e non avevo particolari problemi. mi piaceva e basta!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 12:28

Vado dalla mia signorina :bacio

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 nov 2012, 12:42

Dandi la tua per me era un'abitudine.
Non so se mi sono spiegata. Per me un'abitudine è un'usanza che anche se può essere giudicata sbagliata, bizzarra o strana non ha una componente di disagio. Per esempio, io mi addormento alla sera sul divano. E' un'abitudine, mi piace, può essere giudicata bene o male ma non ha nessun fine oltre al fatto che si riperquote quotidianamente.
Un'altra cosa è se tale abitudine sia un bisogno. Qui per me è l'inghippo.
Facciamo un esempio (quasi) assurdo. La tetta a 6 anni.
Per me se la mamma mi dice che ne ha bisogno perchè altrimenti il bimbo soffre, sta male, ha un disagio evidente è un problema, perchè c'è un'età limite per certe cose. Un bambino a 6 anni deve essere in grado di assicurarsi l'affetto di sua madre in altri modi. Parlando, coccolando, non so....tante cose. l'unica cosa è nel terzo mondo dove è meglio il latte della mamma che l'acqua del fosso.
Per assurdo se fosse un'abitudine il problema per me non si porrebbe.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 nov 2012, 12:43

e dopo questa mattinata intensa vado in palestra

:bacio bimbe.

p.s. è sempre bello confrontarmi con voi :cuore

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 19 nov 2012, 12:52

Ciao ragazze :sorrisoo

Sono esaltata, ieri ho iniziato e FINITO i regali di Natale! Pacchetti compresi!!! :ok
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Bloccato

Torna a “Agosto”