sìpaopao ha scritto:CLADA ma sei figlia unica?

Messaggio da clada » 13 nov 2012, 12:20
sìpaopao ha scritto:CLADA ma sei figlia unica?
Messaggio da robby » 13 nov 2012, 12:22
Rò, che dirti? papà non la vive affatto bene. credo proprio sia depresso, ma non accetta l'idea di farsi curare o di affrontare il problema seriamente. gli ho + volte detto che nell'ospedale vicino casa organizzano incontri x familiari che convivono con la medesima realtà, incontri ai quali sono presenti anche psicologi. Ecco, questo potrebbe servire... ma non vuole andare
un giorno lo porto con la forza, ho deciso. anche xché condividere con altri familiari lo strazio è sicuramente di sollievo, scambiarsi sfoghi e consigli...
io capisco non sia facile x lui, ma, santocielo, non puoi neanche pensare che io, con un lavoro e una famiglia che mi assorbe il 90% della giornata, possa "accollarmi" mamma per il restante 10%. il week glielo dedico, la sera, quando posso, mi fermo da loro. insomma, di supporto gliene do quanto e quando riesco.
il grosso care giver è lui, accidenti, bisogna che se lo metta in testa![]()
Messaggio da paopao » 13 nov 2012, 12:27
Messaggio da leda71 » 13 nov 2012, 12:27
ma dai 10 minuti non fanno malepaopao ha scritto:comunque trattenere la pipi non fà bene.
Io capisco che fare la pipi fuori è una vera rottura (bagni sporchi, assenza bagni..) ma fargliela trattenere 10 minuti..meglio dietro la siepe o nel tombino
Messaggio da clada » 13 nov 2012, 12:28
Messaggio da paopao » 13 nov 2012, 12:28
Messaggio da paopao » 13 nov 2012, 12:29
Messaggio da paopao » 13 nov 2012, 12:30
Messaggio da robby » 13 nov 2012, 12:30
clada ha scritto:la psicologa responsabile del centro diurno afferma che i mariti di donne affette da alzheimer siano i + problematici, mentre ciò non accade con le mogli di uomini malati, + disposte ad aiutare e supportare il consorte. quello che vedo io è una figura negativa vicino a mamma che, invece, con me è molto + serena. io ho imparato a convivere con la malattia, a deviare i suoi ragionamenti quando si fissa su un argomento, ad assecondare anche i gesti che compie (quando non siano pericolosi x sé o altri, ben inteso). io non mi vergogno di lei quando siamo insieme in mezzo ad altri che non sanno della sua malattia, cosa che, invece, noto in papà. lui si imbarazza, a me non frega un caxxo di quello che può pensare un terzo sconosciuto.
ho pensato di regalare a papà, x natale, oltre a qlcosa davvero x lui, anche un buon manuale sulla gestione della malattia. che spero sia di aiuto x lui, x mamma e x me... si offenderà?
Messaggio da leda71 » 13 nov 2012, 12:30
ma finchè appena ti dicono "mi scaaaapaaa" tu gli cali le brache in 20 secondi, non saranno minimamente stimolati a dirtelo in tempo utile per trovare soluzionipaopao ha scritto:10 minuti rispetto a quanto...il punto è li.
I miei se dicono pipi è perchè sono al limite
Messaggio da robby » 13 nov 2012, 12:31
Messaggio da leda71 » 13 nov 2012, 12:31
Messaggio da robby » 13 nov 2012, 12:35
Messaggio da Germy » 13 nov 2012, 12:35
Messaggio da robby » 13 nov 2012, 12:36
Messaggio da leda71 » 13 nov 2012, 12:36
Messaggio da robby » 13 nov 2012, 12:37
leda71 ha scritto:anche iod evo portare i nani dal pediatra bel un bilancio... non li vede da 1 anno
ma quaaaaandddoooooo
Messaggio da leda71 » 13 nov 2012, 12:38
fatti accompagnare da qualcuno che porti fuori Viola una volta fatta la sua parte...robby ha scritto:mi secca un po' perchè dovrei portare con noi viola, dato oltrettutto che nmi serve un certificato per lo sport
solo che di parlare della situazione di pietro davanti a viola mi secca
certo, potrei essere molto specifica e parlare di disturbi di sviluppo
tanto lei già ci chiede ogni tanto e noi le spieghiamo che cerchiamo di aiutarlo a imparare certe cose in cui è un po' indietro
Messaggio da leda71 » 13 nov 2012, 12:38
lascia starerobby ha scritto:leda71 ha scritto:anche iod evo portare i nani dal pediatra bel un bilancio... non li vede da 1 anno
ma quaaaaandddoooooo
ma per giulio credo sia presto
in lombardia, dopo quello che fa pietro oggi, credo si salti a piè pari verso i 6
o almeno 5 e mezzo
devo rivedere
Messaggio da robby » 13 nov 2012, 12:40
fatti accompagnare da qualcuno che porti fuori Viola una volta fatta la sua parte...
fosse anche la baby sitter cognata promessa