GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ritorna cla, prodiga sorella, cali fa sogni che manco vampirella...

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ritorna cla, prodiga sorella, cali fa sogni che manco vampirella...

Messaggio da robby » 23 ott 2012, 12:53

vuoi che te lo dica fuori dai denti? Trove che marco si comporti con un egoismo mostruoso verso la figlia. E si , fatico a capire, in tutta onestà lulan, Come Tu possa accettarlo. Si Capisco. Ma ari ne va di mezzo. E, ripeto, forse pensieri miei, che non dica nulla non significa che vada bene
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 ott 2012, 12:58

CALI ti propongo la chiacchierata con la mia amica sulle scuole di rho anche se ormai tu l'idea di mandarlo alla pubblica l'hai accantonata:

"credo dipenda dal team che ti capita e dal direttore didattico. La ns scuola ha 3 ottimi team quest'anno, e una direttrice mitica, i bimbi di 5a l'anno scorso hanno fatto cose pazzesche. Poi, in particolare sulle altre scuole nn sono molto informata. Ma se c'avessi i soldi (tanti) e nn mi importasse che mia figlia si faccia gli amici e la vita vicino a casa, e avesse delle doti particolari che vorrei valorizzare, bhè, a Milano ci sono delle scuole, private, parificate che fanno davvero cose speciali (tipo bilingui vere, o a impronta scientifica, o musicale stretta), a parte quelle steinariane o montessoriane che boo, non saprei, i bambini non imparano molto a studiare.
Poi bisogna vedere se i bimbi sono contenti, in quelle scuole li fanno sgobbare come se fossero all'università, vivono praticamente a scuola, e l'ambiente è estremamente elitario e competitivo, perchè, come all'estero vige la meritocrazia, x cui se non sei all'altezza sei fuori.
Stranieri: rho non ne è particolarmente piena, e quelli che ci sono sono integrati."
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 23 ott 2012, 12:58

scusami lulan. So di avere esagerato

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 ott 2012, 13:01

Lulan cancella Robby da FB :prr

tu però ro non ti metti nei panni del marito.
Questo caso però è particolare: loro sono fuori con Ari, che fanno? la riportano, la riprendono, tutto per coprire un giorno solo?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 ott 2012, 13:03

parlando di scuole: leggendo che queste scuole parificate fanno sgobbare i bambini..a me non piace affatto.
La parola meritocrazia applicata ad un contesto scolare primaio mi fà :vomitino

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 23 ott 2012, 13:08

pao, provo a dirtelo una terza volta Ma Capisco che è inutile. Ne sto facendo un discorso generale

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 ott 2012, 13:18

L'egoismo è dietro molti errori che si commettono coi figli.
Ma non trovo nemmeno giusto andare contro il proprio sentire.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 ott 2012, 13:24

farei prima a dire alla mia amica di scrivere di qua :risatina:
"Per la stabilità degli insegnanti, mi dispiace, ma nonostante la scuola pubblica sia alla canna del gas, per tutti i tagli che ha subito, la scuola privata ha ancora più giro di insegnanti, perchè sono talmente sottopagati che appena uno può se ne scappa nella pubblica (eccetto le scuole che ti ho detto prima, dove le rette sono da college americano)
(...)..ma alla scuola cattolica....ma come gliela fanno studiare la rivoluzione copernicana, la teoria dell'evoluzione, come gli insegnano il metodo scientifico, con tutto l'ostracismo delle alte sfere ecclesiastiche ancora oggi?"
....ma la mia amica non conosce il GAbri :spiteful:

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 ott 2012, 13:28

paopao ha scritto:farei prima a dire alla mia amica di scrivere di qua :risatina:
"Per la stabilità degli insegnanti, mi dispiace, ma nonostante la scuola pubblica sia alla canna del gas, per tutti i tagli che ha subito, la scuola privata ha ancora più giro di insegnanti, perchè sono talmente sottopagati che appena uno può se ne scappa nella pubblica (eccetto le scuole che ti ho detto prima, dove le rette sono da college americano)
(...)..ma alla scuola cattolica....ma come gliela fanno studiare la rivoluzione copernicana, la teoria dell'evoluzione, come gli insegnano il metodo scientifico, con tutto l'ostracismo delle alte sfere ecclesiastiche ancora oggi?"
....ma la mia amica non conosce il GAbri :spiteful:

:ahah

e secondo me robby ha detto bene
ha usato le parole giuste
forti ma giuste
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 23 ott 2012, 13:41

trovi Quindi giuste che perché uno non va d'accordo con la suocera vadano contro il loro sentire la moglie e la figlia sobbarcandosi anche un bel carico economico in più, per questo fortissimo sentire, perché quanto possa costare in più vivere a Milano, con un figlio e senza rete parentale, non voglio Nemmeno provare a pensarlo. Non voglio Nemmeno provare a pensare cosa significhi a livello personale e familiare cosa significhi fare corse da una parte all'altra della città che significa ore per fare la minima sciocchezza, passando da un posto in cui i ritmi sono umani, l'aria è buona, il maneggio è vicino ecc ecc. Ma Se c'e il forte sentire di uno, eh Be'

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 ott 2012, 13:46

io l'ho già detto altre volte
ma fossi in lei starei dove è e se a lui va bene ok altrimenti una pedata nel sedere :che_dici tanto più ora che non ha più scuse
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 23 ott 2012, 13:53

a proposito di soldi. Ho scoperto di avere diritto a un voucher per scuola privata, pure nido, e, in più, che con figlio disabile ho diritto alla quota massima. Non copro tutto Ma non sputo su duemila euro. E. Last but not least, mio fratello è stato licenziato

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 ott 2012, 13:54

robby ha scritto:a proposito di soldi. Ho scoperto di avere diritto a un voucher per scuola privata, pure nido, e, in più, che con figlio disabile ho diritto alla quota massima. Non copro tutto Ma non sputo su duemila euro. E. Last but not least, mio fratello è stato licenziato
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

dove lavorava tuo fratello :domanda ma così su due piedi :domanda
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 ott 2012, 13:55

robby ha scritto:a proposito di soldi. Ho scoperto di avere diritto a un voucher per scuola privata, pure nido, e, in più, che con figlio disabile ho diritto alla quota massima. Non copro tutto Ma non sputo su duemila euro. E. Last but not least, mio fratello è stato licenziato

:urka
come mai???

e secondo: Puzzolo è certificato? :domanda
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 ott 2012, 13:55

stanno battibeccando gli operai :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 23 ott 2012, 13:56

mio fratello è un partner di una società che da consulenza a banche e finanziarie. In realtà i motivi sono semplici: rapporti non buoni con nuovo capo, crisi economica in sede centrale e saltano quelli che costano di più

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 23 ott 2012, 13:58

ago, puzzolo ha un certificato di una npi. Ho chiamato l'azienda sociale che gestisce la cosa e mi hanno detto che basta. D'altronde ho anche Già fatto domanda di 104

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 ott 2012, 14:02

mi cambiano pure i tubi dell'acqua della cucina
e mi hanno fatto vedere dentro ...
ho chiesto loro se a casa bevono acqua del rubinetto e mi hanno detto di no ... ecco qui sì ma ora che ho visto dentro ... mi è passata la voglia

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 23 ott 2012, 14:05

germy, a livelli alti mica servono preavvisi. Cmq è assunto fino a dicembre e poi potrà rimanere Come consulente. Ti dirò. Non sono preoccupata. Di soldi via ne ha e è pure oculato. Il curriculum è di un certo peso. Contatti ne ha. E è stufo da anni di quel lavoro. Certo che sentirsi gentilmente mandare via proprio dal settore su cui hai investito tutta la tua vita è una bella botta. Ma per me è l'occasione perché cerchi finalmente altro davvero

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 ott 2012, 14:06

robby ha scritto:germy, a livelli alti mica servono preavvisi. Cmq è assunto fino a dicembre e poi potrà rimanere Come consulente. Ti dirò. Non sono preoccupata. Di soldi via ne ha e è pure oculato. Il curriculum è di un certo peso. Contatti ne ha. E è stufo da anni di quel lavoro. Certo che sentirsi gentilmente mandare via proprio dal settore su cui hai investito tutta la tua vita è una bella botta. Ma per me è l'occasione perché cerchi finalmente altro davvero
con queste premesse allora problemi non ne ha a parte quello morale

diciamo che è capitato al momento giusto

Bloccato

Torna a “Agosto”