GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo alla boa dei 5 anni, si cresce in altezza e crescono i DANNI!!! Ago07

Bloccato
CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Siamo alla boa dei 5 anni, si cresce in altezza e crescono i DANNI!!! Ago07

Messaggio da CALIBAN » 17 lug 2012, 15:50

robby ha scritto:
Ecco forse proprio i farmaci e il fatto che dovessi dipendere da loro mi hanno fatto scattare quella molla in testa x reagire.....

scusa, ma tu ti ritieni dipendente dagli antibiotici?
non è che un altro genere di farmaco, se preso con cognizione di causa, ti debba rendere dipendente e un altro no
c'è gente dipendente da rinazina eh?
No no....io son stata dipendente per anni del vick sinex :fischia
Mi son spiegata male.....
Quello che intendevo è che il prendere delle medicine per una cosa non associata ad un male fisico (vedi placche in gola o naso chiuso e quindi v.sinex) mi angosciava ancora di più che il prenderle.
Mi faceva inkezz il fatto che era una questione di testa....
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 lug 2012, 15:53

Lulan ha scritto:E io non ho ancora versato una lacrima per questa storia che sia una...io che mi commuovo a vedere anche uno spot pubblicitario.....
Io piango ancora ogni volta qualcuno mi nomina la mia bisnonna...è morta più di 10 anni fà..ma è l'unica persona che. a suo modo, mi ha amata davvero...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 17 lug 2012, 15:56

Cali: ma se stai male e questo star male non ti consente di regire, non ha tutto il senso del mondo prendere qualcosa per placare il malessere e cominciare a ragionare e a riappropriarsi della propria vita?

per esempio, se qualcuno potesse mettere "qualcosa" di nascosto nel caffè a LulanMM non gli farebbe un gran bel favore?

altra cosa sono gli psicofarmaci che ti intontiscono e ti fanno perdere lucidità...
There must be some kind of way out of here ...

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 17 lug 2012, 15:58

io mi sono sempre rifiutata di prendere qualunque cosa, anche l'anno corso
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 17 lug 2012, 15:59

Saretta78, auguri a Nat

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 17 lug 2012, 16:03

leda71 ha scritto:Cali: ma se stai male e questo star male non ti consente di regire, non ha tutto il senso del mondo prendere qualcosa per placare il malessere e cominciare a ragionare e a riappropriarsi della propria vita?

per esempio, se qualcuno potesse mettere "qualcosa" di nascosto nel caffè a LulanMM non gli farebbe un gran bel favore?

altra cosa sono gli psicofarmaci che ti intontiscono e ti fanno perdere lucidità...
Ma Leda io sto parlando di me e di come sono fatta io....
Perchè alla fine anche qs è una fissa....
Lo sai che ho il terrore di volare, lo sai quante volte il medico mi ha prescritto tranquillanti anche blandi.....vedi la valeriana....io di viaggi ne ho fatti tanti anche con tratte lunghissime e sai quante volte li ho presi.....mai.....perchè mi dico che è solo questione di testa e ne devo venir fuori con le mie gambe
Quindi reagisco.....

Ma ovviamente non sono ne contraria o giudico chi li prende e ci mancherebbe neh!!!!
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 17 lug 2012, 16:03

Saretta78 ha scritto:
Lulan ha scritto:E io non ho ancora versato una lacrima per questa storia che sia una...io che mi commuovo a vedere anche uno spot pubblicitario.....
Io piango ancora ogni volta qualcuno mi nomina la mia bisnonna...è morta più di 10 anni fà..ma è l'unica persona che. a suo modo, mi ha amata davvero...

Ma io istintivamente piangerei per tutti quelli che sento che sono morti.. io ai funerali non ci vado perchè sono una fontana..insomma su quel lato sono ultrasensibile.... per questo mi è parso strano
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 17 lug 2012, 16:05

CALIBAN ha scritto:
leda71 ha scritto:Cali: ma se stai male e questo star male non ti consente di regire, non ha tutto il senso del mondo prendere qualcosa per placare il malessere e cominciare a ragionare e a riappropriarsi della propria vita?

Ma Leda io sto parlando di me e di come sono fatta io....
Perchè alla fine anche qs è una fissa....
Lo sai che ho il terrore di volare, lo sai quante volte il medico mi ha prescritto tranquillanti anche blandi.....vedi la valeriana....io di viaggi ne ho fatti tanti anche con tratte lunghissime e sai quante volte li ho presi.....mai.....perchè mi dico che è solo questione di testa e ne devo venir fuori con le mie gambe
Quindi reagisco.....

Ma ovviamente non sono ne contraria o giudico chi li prende e ci mancherebbe neh!!!!

Io mi ritrovo molto in CAli eh..
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 17 lug 2012, 16:07

esatto
che senso ha dire che ce la devo fare da sola?
e perchè non dire che anche le nostre tonsille hanno il dovere di cavarsela contro le avversità del mondo??? :che_dici :che_dici :che_dici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 17 lug 2012, 16:07

lulan, però c'è un unico problema
che tu così stai male

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 lug 2012, 16:09

Kyoko ha scritto:Saretta78, auguri a Nat
Grazie :bacio

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 17 lug 2012, 16:13

robby ha scritto:

lulan, però c'è un unico problema
che tu così stai male
ma infatti.. ci penso da molto ad un aiuto..ma anche con l'auto di Freud dubito che il problema si risolva senza una decisione presa da entrambi.... è un'azione che mi serve e senza questa dubito che possa star meglio anche se dopo la terapia io abbia tutti gli strumenti psicologici per affrontare il mondo..... perchè io sarei ben felice (anche di me stessa perchè io riconosco di avere un'elevata autostima) solo se risolvo materialmente il problema... forse è davvero meglio un giudice :che_dici
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 17 lug 2012, 16:14

distinguiamo un attimo tra:
- tranquillanti generici che hanno il solo scopo di rimbambire
- psicofarmaci che hanno effetti di tutt'altra natura, che CHIMICAMENTE riescono a modificare l'umore

io sono la prima a non averne mai presi, ma se dovessi arrivare a sentirmi sopraffatta dalle circostanze e a non essere più in grado di ragionare lucidamente (perchè è di questo che stiamo parlando, non di soffrire le pene del cuore) beh, allora un tentativo lo farei.

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 17 lug 2012, 16:15

robby ha scritto:

esatto
che senso ha dire che ce la devo fare da sola?
e perchè non dire che anche le nostre tonsille hanno il dovere di cavarsela contro le avversità del mondo??? :che_dici :che_dici :che_dici
Robby è vero non ha un senso....ma io reagisco così.....mettila pure come un'altra fissazione (vedi contare i buchi delle tapparelle :risatina: )

Mentre x le tonsille piuttosto che farmi venire la febbre a 40 vado subito di antibiotico e chissene....

Vedi come son fatta male :che_dici
Patula 28/08/2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 17 lug 2012, 16:16

e non credo che sia una questione di orgoglio, di farcela da sole...
è anche una questione di ammettere i propri limiti se e dove ce ne sono
con tranquillità, perchè nella vita noi stesse siamo sempre il più severo dei giudici

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 17 lug 2012, 16:17

leda71, un cane ce si morde la coda, anche il semplice tranquillante può darti dipendenza se stai male. L'ansiolitico blando non risolve le tue angosce e nn ti aiuta a ragionare meglio

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 17 lug 2012, 16:21

devo andare si è svegliato f2

ci si rilegge.... potete leggere come sto dagli stati su fb :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 17 lug 2012, 16:21

Kyoko ha scritto:leda71, un cane ce si morde la coda, anche il semplice tranquillante può darti dipendenza se stai male. L'ansiolitico blando non risolve le tue angosce e nn ti aiuta a ragionare meglio
ma voi date per scontata l'assuefazione... io non lo capisco
sarà che io ho l'esperienza che con mia madre funzionavano e la aiutavano a superare i momenti di sconforto ed era un sollievo per tutti... e lei pure vedeva la luce alla fine del tunnel e reagiva

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 17 lug 2012, 16:22

Kyoko ha scritto:leda71, un cane ce si morde la coda, anche il semplice tranquillante può darti dipendenza se stai male. L'ansiolitico blando non risolve le tue angosce e nn ti aiuta a ragionare meglio

kyoko, quando sei davvero tendente a vedere tutto troppo nero, non puoi farcela a cominciare a stare meglio perchè non hai nemmeno la capacità di iniziare a prenderti cura di te
mentre prendendo qualcosa che poi puoi via via sospendere puoi niiziare a camminare da solo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 lug 2012, 16:22

Lulan ha scritto:
Saretta78 ha scritto:

Ma io istintivamente piangerei per tutti quelli che sento che sono morti.. io ai funerali non ci vado perchè sono una fontana..insomma su quel lato sono ultrasensibile.... per questo mi è parso strano
Io non piango i morti...l'unica cosa che faccio è non volerli vedere morti....

Ma per mia bisnonna posso continuare ore quando mi prende male....e non ho confidente migliore....è normale avere dei problemi e andare al cimitero, sedermi nel prato e parlarne a una lapide?????

Bloccato

Torna a “Agosto”