GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Corrono,lavorano,educano e senza topic restano!!(Ago07)

Bloccato
CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Corrono,lavorano,educano e senza topic restano!!(Ago07)

Messaggio da CALIBAN » 22 mag 2012, 10:50

Chissà Lulan :incrocini :incrocini
Io ho sempre amato studiare ma se devo essere sincera il dover tornare sui libri non per piacere ma per dovere al momento mi romperebbe alquanto :x:
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 mag 2012, 10:52

Germy ha scritto:leda71, io quei gommini di cui parli li ho visti dall'ottico
:pensieroso
che senso ha vendere dall'ottico gommini per scrivere?
There must be some kind of way out of here ...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 mag 2012, 10:52

a scuola di Emilio hanno classi miste 3,4,5 anni
ma vedo che i disegni di tanti hanno il nome scritto da soli.
Di Emilio sapevo che scriveva di sua sponte EIO.
La maestra poi si è sforzata di fargli scrivere il nome mettendo i puntini che lui doveva unire.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 mag 2012, 10:53

robby ha scritto:
leda71 ha scritto:oddio... Gabri che fa i miracoli... :ahaha certo che tu lo mandi a scuola dalle suore, poi che ti aspetti :fischia

viola queste ambizioni non le ha
Ma Gesù mica era donna :prr

Finisco di leggere e torno.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 mag 2012, 10:53

anche da noi classi miste
There must be some kind of way out of here ...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 10:55

paopao ha scritto:a scuola di Emilio hanno classi miste 3,4,5 anni
La maestra poi si è sforzata di fargli scrivere il nome mettendo i puntini che lui doveva unire.

anche da noi
infatti vedo che il nome più o meno lo scrivono quasi tutti
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 10:55

fed+brugnomo ha scritto:
robby ha scritto:
leda71 ha scritto:oddio... Gabri che fa i miracoli... :ahaha certo che tu lo mandi a scuola dalle suore, poi che ti aspetti :fischia

si ispirerà alla maddalena?

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 22 mag 2012, 10:58

fed+brugnomo ha scritto:
robby ha scritto:

vallo a dire a mia figlia che periodicamente gira per casa urlando "IO SONO DIO" :che_dici
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 22 mag 2012, 11:01

robby ha scritto: anche da noi
:perplesso ma solo da noi le maestre premono per ritardare la scrittura a 5 anni compiuti??? :pensieroso

se penso che leo aveva scritto MAMMA su un disegno senza voler copiare dalla lavagna perchè secondo quanto riportato dalla maestra lui lo sapeva scrivere da se e poi la maestra l'ha cazziato davanti a me perchè ha scritto una M sola ed era stato presuntuoso, che doveva fare come gli altri e copiare, mi sento male... :x:

ho scritto da schifo, spero si capisca... alla faccia dell'incoraggiamento all'autonomia...
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 mag 2012, 11:03

:ahah :ahah in tempi di De Filippi farà senz'altro più carriera :caduta_sedia:

Finalmente vi ho raggiunte. Pao, concordo pienamente con Robby. Il discorso del sostegno si concorda con i genitori in separata sede. Il sostegno è un'etichetta pesante. Utile quanto vuoi, ma pesante. Fidati. Poi se hai genitori sensibili intorno, forse meno. Ma i bimbi da questo punto di vista possono essere delle iene. Ieri mattina di nuovo mi sono trovata un compagno di classe di Milo che mi ha detto di andarlo a prendere alle 2 e non alle 4 perché se no li avrebbe picchiati. :x: Fai tu...

E se tu e MM non usate l'etichetta 'stupido' beh, sappi che i bimbi la usano eccome. E' un modo spiccio di etichettare uno che è diverso. Sicura sicura che tu prenderesti tutti i benefici di una 104 (che benefici, poi? Da noi alle elementari quest'anno lasciano UNA insegnante di sostegno per SEI allievi diversamente abili, di cui almeno 3 GRAVI e più di Milo... in pratica, un sostegno di 3,5 ore settimanali ciascuno... aiuta? Aiuta chi?, mi chiedo? Io sto ripensando alla scuola familiare, fai tu...)

La psi doveva senza dubbio discutere la cosa PRIMA con i genitori. Questo atteggiamento denota veramente uno scarso senso di professionalità.

Sul blocco di Pietro, Ro. Non voglio minimizzare, figuriamoci. Ma troppo spesso tendiamo tutti a pensare allo sviluppo come a una roba in linea retta, e così non è. Il processo di sviluppo è una spirale, e ci sono dei momenti in cui sembra che non succeda niente semplicemente perché si sta regredendo per prepararsi ai progressi dello step successivo. 15 giorni sono un tempo troppo breve per valutare un 'blocco'. Le altalene, come Pao, le conosco bene pure io, eh? Ieri sera Milotto mi ha piazzato un pianto disperato perché ho raccolto i fagioli dal tappeto epr terra e gli ho detto che le cose da mangiare si tengono sul tavolo, fai tu... Per un genitore 'normale' era un capriccio comune. Per me no, è segno che non ha ancora imparato a gestire in maniera commisurata all'evento le frustrazioni. Non il massimo della vita... :x:

Pre-scrittura: da noi insistono a non farla prima dei 5 anni. Solo se bimbi più piccoli la chiedono e mostrano di avere le capacità, intervengono prima. Del mio livello ho già detto più volte, non mi ripeto.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 mag 2012, 11:03

CALIBAN ha scritto:Chissà Lulan :incrocini :incrocini
Io ho sempre amato studiare ma se devo essere sincera il dover tornare sui libri non per piacere ma per dovere al momento mi romperebbe alquanto :x:
:incrocini :incrocini :incrocini
concordo con l'osservazione
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 mag 2012, 11:04

ho scritto da schifo, spero si capisca... alla faccia dell'incoraggiamento all'autonomia...
:x: :impiccata: :impiccata: :impiccata:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 mag 2012, 11:04

a me, l'idea che fino a 5 anni non si parli di scrivere mi piace.
Aspetterei addirittura i 6 se non fosse che spesso scrivere, per i bambini, è un alternativa di gioco.
Non vorrei mai però che a 6 anni, a scuola, si stufassero, mancando l'elemento novità.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 mag 2012, 11:04

leda71 ha scritto:
Germy ha scritto:leda71, io quei gommini di cui parli li ho visti dall'ottico
:pensieroso
che senso ha vendere dall'ottico gommini per scrivere?
boh
però fanno anche visiti ai bambini con "igiene visiva"
ho mandato anche G fanno visita e poi spiegano le posture per scrivere e leggere
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 mag 2012, 11:05

leda71 ha scritto:anche da noi classi miste
pure noi miste ma solo di due età

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 22 mag 2012, 11:05

Baby anche noi abbiamo classi miste , i mezzani come il Gabri sanno tutti scrivere il proprio nome da soli senza copiare e infatti su ogni disegno che fanno mettono la loro firma.
Da noi al secondo anno iniziano a far prendere confidenza con le lettere dell'alfabeto e infatti il Gabri se gli metti davanti una scritta non sa leggere ma fare lo spelling si e fanno imparare solo a scrivere il nome.
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 mag 2012, 11:05

robby ha scritto:
paopao ha scritto:a scuola di Emilio hanno classi miste 3,4,5 anni

anche da noi
in questo periodo M riesce anche a riconoscere le lettere e i numeri
però non collega le lettere

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 mag 2012, 11:08

Milo i numeri li riconosce da anni. Adesso inizia a riconoscere le vocali ma anche lui non collega le lettere. Invece i numeri a due cifre sì :x:

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 22 mag 2012, 11:11

buon giorno

Sara :incrocini :incrocini :incrocini per gli esiti dell'esame
caliban :ahah :ahah è troppo forte gabri
Leda in classe di F1 non so quanti sanno scrivere il proprio nome. F1 sa scrivere il suo nome, mamma, papà e ricopia abbastanza bene ciò che vede MA non sa contare, lei conta 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 14 17 29 13 e 20 e niente non c'è assolutamente vero di farle imparare la sequenza giusta, io non mi preoccupo più di tanto
Pao io sono d'accordo con Baby, tu che vedi tratti in chiunque (tra un pò pure i tuoi gatti...) non capisco perchè agli altri dici di non perdere assolutamente tempo, che pure 15/20 giorni fanno la differenza e poi per tuo figlio "ah ma una settimana che vuoi che sia tanto siamo in ballo da ottobre..." boh nn capisco
robby mi spiace sentirti giu, non so davvero cosa dire, ti mando un fortissimo abbraccio in silenzio, ti penso tanto

un bacio grande a tutte

qui diluvia e alle 12 devo andare a fare richiamo esavalente+mpr :x:
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 11:12

Sul blocco di Pietro, Ro. Non voglio minimizzare, figuriamoci. Ma troppo spesso tendiamo tutti a pensare allo sviluppo come a una roba in linea retta, e così non è. Il processo di sviluppo è una spirale, e ci sono dei momenti in cui sembra che non succeda niente semplicemente perché si sta regredendo per prepararsi ai progressi dello step successivo.

è quello che mi ha detto superpsico ieri
che ci stanno anche regressioni se si sta concentrando su un altro "fronte" di crescita

però a me pietro esorciccio piace poco :x: :x:

Bloccato

Torna a “Agosto”