GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Bloccato
Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da chicaluna » 8 mag 2012, 15:31

e vabbeh lo sapete che son stordita!!!
non ho un piffero di voglia di andare dal cardiologo stasera....voglio andare a casa a fare la spesa e fare il paneeeeeee
invece mi tocca andare la a fare la solita manfrina e poi prenderò anche su perchè son in ritardo di due anni...fffffffffffffffffff :impiccata:
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da SIMONA72 » 8 mag 2012, 15:31

Sabato Sergio e Mauro hanno guardato il film L'isola del tesoro e Mauro ha raccontato a Sergio che quello è stato il primo libro che si ricorda di aver letto di sua spontanea volontà.
Allora sono intervenuta pure io che, a parte ricordare i miei adorati Tre porcellini ( che mia mamma mi leggeva 1000 volte al giorno e che poi leggevo da sola), ho raccontato dei primi2 libri che ricordo di aver letto. 2 o 3 elementare, presi dalla "biblioteca" della classe: vita di Marie Curie e vita di Albert Einstein.

Mauro era così :urka
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da chicaluna » 8 mag 2012, 15:33

SIMONA72 ha scritto:Sabato Sergio e Mauro hanno guardato il film L'isola del tesoro e Mauro ha raccontato a Sergio che quello è stato il primo libro che si ricorda di aver letto di sua spontanea volontà.
Allora sono intervenuta pure io che, a parte ricordare i miei adorati Tre porcellini ( che mia mamma mi leggeva 1000 volte al giorno e che poi leggevo da sola), ho raccontato dei primi2 libri che ricordo di aver letto. 2 o 3 elementare, presi dalla "biblioteca" della classe: vita di Marie Curie e vita di Albert Einstein.

Mauro era così :urka

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

probabilmente lo hai fatto sentire una caccona ahahaha
lui l'isola del tesoro...tu la vita di due dei più grandi scienziati della storia...per inciso sai che penso di averli letti anche io più o meno alla stessa età?? come anche la vita di don giovanni bosco e non ricordo chi altro... :pensieroso
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17030
Iscritto il: 8 apr 2008, 13:23

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da aryyra » 8 mag 2012, 15:33

:x: ariciao.-...non ho letto nulla

ale carico a mille non ha dormito..ma io mi domando come mai all'asilo crolla direttamente a pranzo :argh
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Avatar utente
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15941
Iscritto il: 24 giu 2008, 17:40

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da chuky » 8 mag 2012, 15:35

SIMONA72 ha scritto:Sabato Sergio e Mauro hanno guardato il film L'isola del tesoro e Mauro ha raccontato a Sergio che quello è stato il primo libro che si ricorda di aver letto di sua spontanea volontà.
Allora sono intervenuta pure io che, a parte ricordare i miei adorati Tre porcellini ( che mia mamma mi leggeva 1000 volte al giorno e che poi leggevo da sola), ho raccontato dei primi2 libri che ricordo di aver letto. 2 o 3 elementare, presi dalla "biblioteca" della classe: vita di Marie Curie e vita di Albert Einstein.

Mauro era così :urka

resto anch'io così

:urka :urka :urka :urka
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Avatar utente
Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27145
Iscritto il: 31 mar 2006, 8:29

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da Dani78 » 8 mag 2012, 15:36

chuky ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Sabato Sergio e Mauro hanno guardato il film L'isola del tesoro e Mauro ha raccontato a Sergio che quello è stato il primo libro che si ricorda di aver letto di sua spontanea volontà.
Allora sono intervenuta pure io che, a parte ricordare i miei adorati Tre porcellini ( che mia mamma mi leggeva 1000 volte al giorno e che poi leggevo da sola), ho raccontato dei primi2 libri che ricordo di aver letto. 2 o 3 elementare, presi dalla "biblioteca" della classe: vita di Marie Curie e vita di Albert Einstein.

Mauro era così :urka

resto anch'io così

:urka :urka :urka :urka
:quoto_1:
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Avatar utente
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15941
Iscritto il: 24 giu 2008, 17:40

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da chuky » 8 mag 2012, 15:36

aryyra ha scritto::x: ariciao.-...non ho letto nulla

ale carico a mille non ha dormito..ma io mi domando come mai all'asilo crolla direttamente a pranzo :argh
perchè si annoia!!!!
ovvio!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da SIMONA72 » 8 mag 2012, 15:37

chicaluna, probabilmente erano proprio libri da scuola elementare. Me liricordo ancora, erano belli grossi e mi sembra che in copertina avessero un disegno, non la foto, degli scienziati.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da SIMONA72 » 8 mag 2012, 15:38

aryyra ha scritto::x: ariciao.-...non ho letto nulla

ale carico a mille non ha dormito..ma io mi domando come mai all'asilo crolla direttamente a pranzo :argh
Perchè non ha un grande come Sergio che lo intrattiene :caduta_sedia:
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da chicaluna » 8 mag 2012, 15:41

SIMONA72 ha scritto:chicaluna, probabilmente erano proprio libri da scuola elementare. Me liricordo ancora, erano belli grossi e mi sembra che in copertina avessero un disegno, non la foto, degli scienziati.
si si!!!!
era come una collana in cui c'erano le biografie di tantissimi personaggi importanti!! però erano fatti bene nel senso che io non mi ricordo di aver fatto fatica a leggerli ( mentre ad esempio non son mai riuscita ad andare oltre la metà dell'isola del tesoro :fischia :fischia :risatina: )
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da chicaluna » 8 mag 2012, 15:42

chuky ha scritto:
aryyra ha scritto::x: ariciao.-...non ho letto nulla

ale carico a mille non ha dormito..ma io mi domando come mai all'asilo crolla direttamente a pranzo :argh
perchè si annoia!!!!
ovvio!
ma anche perchè forse all'asilo arrivano al momento del pranzo che sono cotti????
chiara quando è a casa arriva alla nanna post mangiato sveglia come un grillo..quando va all'asilo, soprattutto se è un po' che manca, ci manca poco che si addormenti mentre viene a casa!!! :risatina:
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da SIMONA72 » 8 mag 2012, 15:44

chicaluna ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:chicaluna, probabilmente erano proprio libri da scuola elementare. Me liricordo ancora, erano belli grossi e mi sembra che in copertina avessero un disegno, non la foto, degli scienziati.
si si!!!!
era come una collana in cui c'erano le biografie di tantissimi personaggi importanti!! però erano fatti bene nel senso che io non mi ricordo di aver fatto fatica a leggerli ( mentre ad esempio non son mai riuscita ad andare oltre la metà dell'isola del tesoro :fischia :fischia :risatina: )
In effetti li avevo letti senza problemi e poi mi ero pure costruita un laboratorio :ahaha

Forse è per questo che in questo periodo sono in fissa con l'idea di leggermi una biografia seria di Marie Curie. Devo cercarla!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da SIMONA72 » 8 mag 2012, 15:48

Posso dire ca**o più un'altra vagonata di parolacce?
Sembra che una lugliolina abbia perso la bimba...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da chicaluna » 8 mag 2012, 15:51

SIMONA72 ha scritto:Posso dire c***o più un'altra vagonata di parolacce?
Sembra che una lugliolina abbia perso la bimba...

visto adesso...
io non so cosa dire...
è una di quelle cose per cui pur non avendo un gran rapporto con mia madre ho un'ammirazione per lei incredibile...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9467
Iscritto il: 8 nov 2005, 19:10

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da dandi » 8 mag 2012, 15:59

chuky ha scritto:
chicaluna ha scritto:
chuky ha scritto:neanch'io resisterei un mese senza i miei figli!!!!
però,aspetto con ansia che Davide cresca e possa andare a dormire almeno una notte dai cuginetti :fischia
boh...non capisco..cioè un conto è stare un mese senza...cosi per sfizio..
un conto secondo me è stare un mese senza ma perchè cosi gli si evita il caldo della città a luglio e l'asilo e lo si manda un mese al mare...
mica in miniera a lavorare eh...
io non dico che quando sono via le mie figlie non mi mancano ma fin da quando erano piccole ho sempre pensato che loro stavano meglio cosi e quindi bon.
quando andavo al mare in giugno c'era pieno di nonni con i nipoti che si fermavano il mese e i genitori venivano il fine settimana. idem a marola giugno e luglio sono i due mesi dei nonni con i nipoti e non credere che tutti facciano come me e dani che viaggiamo tutti i giorni su e giù...

ripeto:
INVIDIo chi riesce a farlo!
io,mamma egoista,senza di loro non so stare!
poi,io non ho il problema del caldo di città ecc ecc....
forse anche quello!
boh....
è sempre il discorso dell'altra volta. noi il problema non ce lo poniamo, perchè purtroppo o per fortuna(dipende dai punti di vista) siamo a casa. ma mettiamoci dalla parte dei bambini di chi manca da casa 7-8-9 ore. e deve stare tutto il giorno al nido, o in casa con la babysitter..al caldo della città. potendo scegliere cosa sarebbe meglio per lui?
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da chicaluna » 8 mag 2012, 16:02

si dandi penso proprio che sia così...
cioè per me che comunque per 8-9 ore se non 10-11 sono fuori casa qualunque alternativa sarebbe meglio che non in città d'estate.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9467
Iscritto il: 8 nov 2005, 19:10

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da dandi » 8 mag 2012, 16:02

Topillo ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:
chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:
chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:ah, tutte le mamme della classe di Roberta sono state invitate a colazione venerdì prossimo!!!
Che bella iniziativa!!! Devo ancora capire bene a che ora. :ok
bello!

per fortuna qui non lo fanno! :ahah
perchè per fortuna?
Io potrò andare solo quest'anno, da gennaio stop a tutte le iniziative. :buuu

Non mi piacciono questi "incontri"....
come mai?
A me piacciono le colazioni al bar. :hi hi hi hi
no ma aspetta: ma la colazione è organizzata dalle mamme per le mamme o dalla scuola con i bambini?? perchè mi sa che ho capito male... :fischia
da un'associazione equosolidale e dalla scuola per le sole mamme.

Le feste dopo le 16 però per chi le organizza sono un bordello. Io non potrei, con Roberta che cena con le galline e va a nanna di conseguenza.
anche io penso che le feste dei bambini alla loro età dovrebbero avere questi orari. beatrice ha avuto feste in orari assurdi secondo me...posso ancora considerare accettabili quelle che iniziano alle 18 e finiscono alle 21(dopotutto appena arriva a casa va a letto) ma lei ha avuto anche feste che iniziavano alle 20-20,30 infrasettimanali!!!!:urka
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da Topillo » 9 mag 2012, 6:55

Buongiorno. :impiccata:

Come potete capire dall'ora in cui scrivo, non è stata esattamente una bella nottata.

Prima di tutto, a mezzanotte Veronica era ancora agitatissima. Non la si poteva posare da nessuna parte che iniziava a strillare. Se la attaccavo, si addormentava senza succhiare. Se la mettevo giù per dormire, voleva ciucciare. Allora l'ho portata nel lettone, così ha fatto quello che voleva. Ma ovviamente io ho dormito da cani. Poi tra le 4 e le 5 Roberta si è svegliata due volte per fare la pipì. :che_dici

Alle 5.30 il povero Fra aveva la sveglia. :che_dici

Così alla fine, dopo che Veronica ha poppato (eh già, nel frattempo.... mancava solo quello.....) e si è addormentata, io mi sono alzata perchè le congiunture astrali non erano proprio favorevoli al mio sonno. Stamattina se Veronica dorme un po' senza aiuti, tipo dondolamenti con il piede o passeggiate, vorrei/dovrei stirare un po'.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da Topillo » 9 mag 2012, 6:56

io l'isola del tesoro non l'ho mai letto, mentre ho un ricordo un po' vago anche io della storia di Marie Curie. :pensieroso
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da Topillo » 9 mag 2012, 6:59

la festa di ieri è andata abbastanza bene, a parte che Roberta è riuscita a:

-picchiare la testa contro il muro del nostro ingresso mentre apriva la porta.
-spiaccicarsi al suolo ripicchiando il cranio perchè dal pianto che si è fatta per la prima botta, ha perso il fiato, si è irrigidita ed è caduta e io non sono riuscita a prenderla al volo perchè avevo Veronica nella navetta
-inciampare dio sa come nel giardino della scuola, sfrantegandosi al suolo e sbucciandosi tutto il naso
-grattare la fronte contro il tronco di un albero.


:argh
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “Agosto”