GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il freddo è tornato..ma il piumone l'avete già archiviato??? *(Ago07)*
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Re: Il freddo è tornato..ma il piumone l'avete già archiviato??? *(Ago07)*
ho lavato i pavimenti 

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- paopao
- Platinum~GolGirl®
nelle merendino potrebbero esesrci resti di frutta secca, come nel cioccolato credo
ROBBY si è creato un equivoco di fondo. Condivido le riflessione fatte da tutte.
Ma siamo partite da KIARA che si doleva di non poter portare Zoe (di 5 anni) a nuoto o a teatro.
Per questo sono salita sulla sedia per contestare.
Riguardo Robby alla tua fortuna di aver conosciuto ad esempio la musica e l'opera.
Lo sai che stavo per dirlo prima di te?!
Che se i genitori ti portano dietro ai concerti c'è il rischio che in adolescenza una mandi loro e tutti i loro interessi a farsi friggere e si dia al death metal e ai fumetti horror.
A casa mia la musica ed il teatro non erano proprio di casa.
VE lo dico non per farmi bella ma perchè io mi sento nella media.
Sarà che sono vecchia e sono crescita con persone come me, figli di gente affato ricca e nemmeno laureata o di gran cultura.
Eppure non riconosco tutta questa umanità condannata alla mediocrità.
Concordo però che qui a Siena è piu' cme dite voi: forse è la differenza tra una grande città ed una provincia..non so.
Vedi i miei suoceri dei quali pure io ho sempre visto negativamente lo scarso orizzonte culturale..la massima è unica aspriazione è andare a raccogliere funghi o fare camminate in montagna: per carità! tutte cose sane e belle
ma per i miei figli qualche stimolo in pi' mi piacerebbe.
Torno all'equivoco: io do per scontatao che con persone di cultura media gli stimoli ad un bimbo non manchino.

ROBBY si è creato un equivoco di fondo. Condivido le riflessione fatte da tutte.
Ma siamo partite da KIARA che si doleva di non poter portare Zoe (di 5 anni) a nuoto o a teatro.
Per questo sono salita sulla sedia per contestare.
Riguardo Robby alla tua fortuna di aver conosciuto ad esempio la musica e l'opera.
Lo sai che stavo per dirlo prima di te?!
Che se i genitori ti portano dietro ai concerti c'è il rischio che in adolescenza una mandi loro e tutti i loro interessi a farsi friggere e si dia al death metal e ai fumetti horror.
A casa mia la musica ed il teatro non erano proprio di casa.
VE lo dico non per farmi bella ma perchè io mi sento nella media.
Sarà che sono vecchia e sono crescita con persone come me, figli di gente affato ricca e nemmeno laureata o di gran cultura.
Eppure non riconosco tutta questa umanità condannata alla mediocrità.
Concordo però che qui a Siena è piu' cme dite voi: forse è la differenza tra una grande città ed una provincia..non so.
Vedi i miei suoceri dei quali pure io ho sempre visto negativamente lo scarso orizzonte culturale..la massima è unica aspriazione è andare a raccogliere funghi o fare camminate in montagna: per carità! tutte cose sane e belle
ma per i miei figli qualche stimolo in pi' mi piacerebbe.
Torno all'equivoco: io do per scontatao che con persone di cultura media gli stimoli ad un bimbo non manchino.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Germy, è vero... magari però perché i genitori hanno esortato i figli a studiare proprio sperando per loro in un futuro migliore, no? Questo era vero qualche anno fa... adesso mi pare evidente che cultura non sia sinonimo di maggiore benessere, anche se personalmente non farei mai a cambio del mio dottorato con un SUV
Sara, spero che ne veniate a capo. Per l'epistassi mai notato se succede quando ci sono sbalzi di temperatura?
Sara, spero che ne veniate a capo. Per l'epistassi mai notato se succede quando ci sono sbalzi di temperatura?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- leda71
- Silver~GolGirl®
Pao però, come diceva qualcuna, tu sei così opposta alle "normali" attività da 4-5 enni da arrivare ad essere snob
è evidente che da qualche parte nella tua cucuzzina 1 ora spesa con te è, per i tuoi figli, meglio di qualunque altra cosa.

è evidente che da qualche parte nella tua cucuzzina 1 ora spesa con te è, per i tuoi figli, meglio di qualunque altra cosa.

There must be some kind of way out of here ...
- paopao
- Platinum~GolGirl®
con mee??
no, no per carità! non volevo dire quello.
no, no per carità! non volevo dire quello.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®
tutto questo bisogni di stimoli mi pare una scelta consumistica.
SE come vi dicevo i genitori della mia generazione che hanno fatot la guerra e non avevano una lira per mandarci a danza e a musica e alla scuola bilingue ci hanno tirato su nei modi più diversi possibili (come diceva germy ci sono tanti contadini che hanno voluto i figli laureati) vuol dire che quello di dover avere stimoli organizzati è un falso problema
SE come vi dicevo i genitori della mia generazione che hanno fatot la guerra e non avevano una lira per mandarci a danza e a musica e alla scuola bilingue ci hanno tirato su nei modi più diversi possibili (come diceva germy ci sono tanti contadini che hanno voluto i figli laureati) vuol dire che quello di dover avere stimoli organizzati è un falso problema
- paopao
- Platinum~GolGirl®
però capisco che se voi siete cresciute in famiglie dove vi hanno fatto fare così tante cose da piccolissime la possiate sentire come un'esigenza primaria.
Io ho fatto il primo corso di qualcosa a 9,10 anni credo.
E se una cosa mi è pesata nella seconda infanzia (tra i 7 e gli 11 anni) è stata la solitudine.
Ma non mi dite che potevo andare a danza perchè nelmio quartiere una metà dei miei coetanei non se la poteva permettere.
Io ho fatto il primo corso di qualcosa a 9,10 anni credo.
E se una cosa mi è pesata nella seconda infanzia (tra i 7 e gli 11 anni) è stata la solitudine.
Ma non mi dite che potevo andare a danza perchè nelmio quartiere una metà dei miei coetanei non se la poteva permettere.
- Germy
- Platinum~GolGirl®
però ricevere stimoli del tipo musica teatro danza sport ecc ecc non sempre va di pari passo con la cultura scolastica
nel senso che chi ha la fortuna di avere genitori facoltosi che ti hanno fatto fare di tutto fin da bimbi (che poi a volte sti poveri bimbi con 3-4 attività a settimana
) poi a scuola ... superiori poi ... vanno avanti a scuole private
di ex compagni così di G delle elementari ce ne sono a iosa
genitori straricchi e poi chissà come mai i figli sono a scuola privata ... ovviamente dopo aver perso 1 -2 anni per bocciature
nel senso che chi ha la fortuna di avere genitori facoltosi che ti hanno fatto fare di tutto fin da bimbi (che poi a volte sti poveri bimbi con 3-4 attività a settimana

di ex compagni così di G delle elementari ce ne sono a iosa

genitori straricchi e poi chissà come mai i figli sono a scuola privata ... ovviamente dopo aver perso 1 -2 anni per bocciature

- robby
- Platinum~GolGirl®
Re: Il freddo è tornato..ma il piumone l'avete già archiviato???
Pao, non riesco a capirti. La montagna e i funghi sono sani Però Però. Musica e teatro fantastico Ma poi ti fai di canne (non mi sono mai fatta una canna in vita mia e, come ti ho detto, sarò sempre grata ai miei invece di avermi fatto conoscere certe cose. Quel poco che so di musica e arte lo devo a mio padre. Non sarò un'esperta Ma almeno sono in grado di apprezzarlo). Tu ti sentivi sola Ma non mi parlate di danza.
Ma qual è la risposta giusta, Pao?
Per me ogni occasione di imparare cose belle per Un bambino è Un dono prezioso. E, vedila come vuoi, Ma anche Un corso di violino e Un pomeriggio a teatro qualcosa fanno.
Ma qual è la risposta giusta, Pao?
Per me ogni occasione di imparare cose belle per Un bambino è Un dono prezioso. E, vedila come vuoi, Ma anche Un corso di violino e Un pomeriggio a teatro qualcosa fanno.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- robby
- Platinum~GolGirl®
germy, certo che studiare e avere una Buona cultura personale non vanno di pari passo. Ma è vero, almeno una volta era così, che la scuola ti da più strumenti per accostarti alLa cultura e te ne facilita la conoscenza.
Sui contadini che facevano studiare i figli quoto fed. Ognuno spera per i figli Un futuro migliore. E una volta se il figlio ti diventava dutùr o avvocato, e be', era Un bel salto. Adesso le possibilità di progressione Con lo studio sono scarse e amen.
Sui contadini che facevano studiare i figli quoto fed. Ognuno spera per i figli Un futuro migliore. E una volta se il figlio ti diventava dutùr o avvocato, e be', era Un bel salto. Adesso le possibilità di progressione Con lo studio sono scarse e amen.
- robby
- Platinum~GolGirl®
germy, io ho Un sacco di amici che hanno fatto piano o violino o danza, brillantissimi studenti e adulti di successo. Non generalizziamo Con il fatto che fai tante cose e poi ti bocciano, dai.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Io non l'avevo inteso così l'intervento di Germy
... pensavo più che altro che appunto i soldi non fanno la preparazione, e che alla fine se non ci arrivi i genitori pur di farti prendere il diploma pagano perché possono
Questa delle canne di Pao me la sono persa
O forse è perché il death metal va per forza di pari passo con le canne?
Perché in questo caso, Ro, io sarò l'eccezione che conferma la regola, ma le canne ho iniziato a fumarmele ben più in là con l'età e di metal a quel periodo ne ascoltavo pure di meno 

Questa delle canne di Pao me la sono persa

O forse è perché il death metal va per forza di pari passo con le canne?

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Germy
- Platinum~GolGirl®
non intendevo dire questorobby ha scritto:germy, io ho Un sacco di amici che hanno fatto piano o violino o danza, brillantissimi studenti e adulti di successo. Non generalizziamo Con il fatto che fai tante cose e poi ti bocciano, dai.
ma non per questo si diventa geni e di successo
oppure per il fatto di non farli
- Germy
- Platinum~GolGirl®
siamo in crisi isterica da carenza di tetta 

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Ho provato a fare un test sull'Asperger rispondendo come se fossi MM... mi è uscito che ha tratti Asperger

- robby
- Platinum~GolGirl®
quella delle canne me la sono sognata io. Il punto è che mi ero riletta la frase due volte, giuro, e mi sembrava di averlo letto. Sono fuori anche senza fumare..:ahah :ahah
germy, gli stimolì non ti rendono genio. Ma ti possono rendere più colto, preparato e aperto alle cose
germy, gli stimolì non ti rendono genio. Ma ti possono rendere più colto, preparato e aperto alle cose
- robby
- Platinum~GolGirl®
per dire, ai test ci si può PREPARARE. È quello che ha fatto mio fratello per essere Ammesso alle università Negli stati uniti. Test su test su test. Alla fine se hai un'intelligenza discreta il meccanismo lo capisci eh.
- robby
- Platinum~GolGirl®
germy, del ciuccio se ne frega immagino?
- Germy
- Platinum~GolGirl®
ottima deduzionerobby ha scritto:germy, del ciuccio se ne frega immagino?

- Germy
- Platinum~GolGirl®
tra poco arriva mio fratello & family per festeggiare N e i miei (avevo detto dopo cena, ma tutti mi hanno chiesto se il dolce si può anche mangiare alle 19 ...)