GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)

Bloccato
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)

Messaggio da cinny78 » 14 dic 2011, 9:13

buongiorno belle come va?
io insomma...ieri Aurora era noiosissima..si è fatta dei pianti allucinanti...poi sfinita si è addormentata alle 19 e si è svegliata stamane alle 7 :-D ..poppando 2 volte pochino di notte e ora dorme di nuovo. !! eppure ho misurato e nn ha febbre...la pupu la fa..che ha visto??? è raffreddata...ma anche se le tocco le orecchie nn piange...quindi...buc..vediamo oggi.. !!
ieri cosi l'ho tenuta a casa , Ale sono andati i miei a prenderlo poi si sono ffermati a casa a guardare Aurora e io ho portato il grande e taekwondo !!

...biscottiniio finiti i regali di Natale penso alla befana :hi hi hi hi ..volevo fare la calzina ai bimbi e per i grandi dei biscottini, magari mi compro delle formine a stellina o a calza...
qualcuna ha delle ricette ??? :domanda ..cose veloci ehhh
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)

Messaggio da Giulia80 » 14 dic 2011, 9:31

Buondì! Passo veloce a dare il buongiorno, con nano 1 malaticcio a casa dall'asilo, nana 2 un po' rompina causa vaccino di lunedì, che ha ancora qualche strascico e tata che non si sa se verrà perchè domenica... ha avuto il colpo della strega!!! Non ci posso credere...
Ho un vagone di lavoro e in qualche modo farò!

Cinny, io quando faccio i biscotti faccio un impasto base di pastra frolla (che per me è 500 gr di farina, 250 di burro, 250 di zucchero e per i biscotti 1 uovo intero e un tuorlo, se faccio la crostata niente uovo, pizzico di sale, lavorata rigorosamente a mano e veloce per non rovinare il burro), poi lo divido in 4 parti e a una aggiungo la frutta secca tritata, a una le gocce di cioccolato, con una faccio con la marmellata al centro e l'ultima la lascio senza nulla e ricopro o di zucchero normale 10 minuti prima di tirarli fuori dal forno, così la granella rimane attaccata o zucchero a velo quando sono freddi. Si fa presto e ottieni un minimo di varietà.

Il mio nonnino adorato, di cui Francesco porta il nome, e che purtroppo è mancato 3 anni fa, faceva il panettiere. Io non sono mai stata troppo portata e lui era molto critico, ma qualcosina mi ha insegnato. E tutte le volte che faccio un impasto mi ricordo di lui che mi dice "ma insomma, è scialbo!!!" :cuore
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 dic 2011, 11:01

buongiorno!!!!

allora, prima news shokkante della mattina...ho sentito l'idraulico, che ha ordinato il pezzo che non funziona...bene, mi anticipa la spesa....500 euro!!!!! :urka
chiamo il socio che mi fa richiamare l'idraulico per annullare la cosa e lui mi fa delle storie perchè il pezzo lo ha già ordinato! :che_dici
ma stiamo scherzando???? se mi ordini un pezzo che costa più di 300 euro senza contare la manodopera come minimo mi avvisi no?
adesso dice che guarda se riesce a bloccare l'ordine.....ho un diavolo per capello!! :argh

per fortuna la notte non è andata male...ieri sera emma non ne voleva sapere di dormire, se stavo con lei si addormentava, appena mi alzavo per uscire si metteva a piangere....matteo ha sentito da giù ed è salito.
in modo fermo ma dolce l'ha fatta tranquillizzare...in realtà sono convinta che avesse timore di lui, per come lo vede spesso reagire con alyssa quando fa arrabbiare....fatto sta che dopo poco ha voluto andare in bagno, ma poi si è addormentata.
si è svegliata verso le 5, mi ha solo chiesto di vedere se fuori era giorno, e poi si è messa giù e ha dormito fino alle 8, quando l'ho svegliata.
oggi a scuola festeggiano il suo compleanno insieme a quello dei bimbi di dicembre.

e dianita oggi fa 4 mesi!!!!!!!!!!auguri amore mio!!! :cuore
e auguri stefanino!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 dic 2011, 11:03

bella la ricetta dei biscotti, giulia!
prendo nota e provo anche io a farli!

se dio vuole domani vado a finire i regali in giro......non vedo l'ora, non mi piace avere delle cose in sospeso....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 14 dic 2011, 14:27

Ciao amichette di pc :cuore
stamattina vaccino a marta, è raffreddata ma la dott l'ha fatto lo stesso... speriamo non stia male, povera cucciola. però mi sono tolta un peso, temevo non lo facessero nemmeno oggi.

Ero io che chiedevo per l'irritazione da pannolino, la pediatra che l'ha vista stamattina ha detto che è candida, ma che sf**a... Mi ha consigliato di passarle la bocca con acqua bollita e bicarbonato per scongiurare il mughetto.

Ho bisogno del vostro aiuto devo ancora iniziare i regali di Natale ditemi cosa avete comprato voi, ho bisogno del vostro aiuto!!!!

I LOVE YOU :risatina:

Per Filippo chiederò accessori per la Nintedo wii gli zii gliela hanno regalata per il compleanno.

Cosa compro ai miei, marito, fratello, cognata, suocero :risatina: :risatina: :risatina:
Forza forza... sganciate idee....
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 14 dic 2011, 14:52

giuliaa quanto li cuocio e a che temperatura??che fiogo il nonnino panettiere !! sai fare anche il pane :domanda

mara500 €??? buondio !!! annulla..e che è d'oro??

fufimi spiace per la piccola xhe sf**a!!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 dic 2011, 15:17

fufi non conoscendo le persone e il budget è un pò difficile...io da quando sono mamma me la scuffio con foto e calendari delle bimbe, che sono sempre graditi!

non so....
donne: borsa, portafogli, bigiotteria, libri cucina, roba per la casa, buoni estetista/parrucchiera, foulard, prodotti tipo erbolario,cesti mangerecci, berretto sciarpa e guanti, biglietti teatro o cinema...

uomini: maglioni, berretto sciarpa e guanti, penne, portafogli, cinture, bottiglie di vino o liquori, biglietti teatro o cinema, cd, set per farsi la barba, prodotti beauty da uomo, profumo, portachiavi.......
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 dic 2011, 15:31

vado al controllo con le bimbe! incrociatevi per me!!! :sorrisoo
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 14 dic 2011, 15:49

Giorno... Mi spiace anche iniziare a scrivervi ogni giorno delle mie notti, scusate! Ieri era l'anniversario dei 30 anni di matrimonio dei miei suoceri e siamo stati a cena da loro. Alle 22 siamo scappati perché la piccola piangeva a più non posso per il sonno... In macchina infatti si é addormentata giusto quei 10 minuti per rimanere sveglia fino all'1!!!!!! Infatti arrivati a casa si è svegliata ed èstato un pianto continuo che non riuscivo a calmare... Alla fine stavo per metterle una tachipirina perché ho pensato che magari avesse male... Peró visto che la pediatra di Alex l'aveva sgridata per aver fatto una cosa del genere, ho preferito aspettare... Così le ho tolto il panno e l'ho lasciata sgambettare e dopo un pó a fatto 2 scariche giganti... Probabilmente aveva male al pancino... Ovviamente quando le ho rimesso il panno ha ripreso a strillare tanto che son dovuta andare in un'altra stanza perché il socio nel frattempo aveva preso sonno... In cucina son riuscita a farla addormentare con il sottofondo della cappa accesa :urka
Dall'1 ha dormito fino alle 7 svegliandosi una sola volta(mai successo prima!) ma poi è stata sveglia fino alle 10 sempre frignando ovviamente. Ma si può ???? A me non sembra normale che una bimba di 4 mesi stia così tanto sveglia... Ma poi sempre così nervosa...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 14 dic 2011, 15:50

marexia ha scritto:vado al controllo con le bimbe! incrociatevi per me!!! :sorrisoo
:incrocini

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 14 dic 2011, 15:51

Ah, aggiungerei che in questa giornata così strana di ieri, ricevo anche la notizia che mio fratello è ricoverato in ospedale perché ha la bronco polmonite :urka

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 14 dic 2011, 16:10

ciao!!!!!!!!era da tanto che non passavo per un saluto...ma ora con CHIARA e' praticamente raro scrivere!!!!!!!!!come state????noi tutto bene,,,,chiara e un amore..mangia e dorme e cresce...e una mangiona!!!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

vi penso sempre un :bacio a tutte!!!!!!!
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 dic 2011, 17:14

eccoci di ritorno!!!
allora, emma: 16 kg vestita-100cm, la ped dice che è alta come un bimbo di 4 anni....
diana: 6,300 kg (+ 500 gr, che con l'andazzo agostino va più che bene!)-61 cm. tutto ok!

continuare col latte materno e, se voglio, aggiungere lo spuntino di frutta, lontano dai pasti: mela, prugna, banana matura, ananas (?), kiwi (?).
il prossimo mese mi dirà delle pappe, ma se riesco posso anche continuare solo col latte per altri 2 mesi.
se non tornassi al lavoro lo farei anche, ma volgio lasciarla ai miei che sia quantomeno ben avviato lo svezzamento....
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 dic 2011, 17:16

ciao ericass!!!!!
io vengo sempre a sbirciare nelle ottobrine, sono contenta di sapere che va tutto bene!!!!
salutami anche benedetta84!!!
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 14 dic 2011, 17:26

Fufi, dai è un fungo. Povera ciccia :bacio ma verdai che passa presto; occhio solo al seno: se ti brucia mentre ciuccia, l'hai presa anche tu :incrocini

Cinny, 180-200 gradi; poi il tempo dipende da quanto li fai grandi

Marexia, :incrocini per le nane e :urka perc l'idraulico!!! 500 euro??? ma cosa deve cambiare???

Aleon, :incrocini per tuo fratello; il nervoso è di casa anche qui. Potrebbero essere i vaccini o comunque qualche virus...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 dic 2011, 17:34

si, scusa aleon, :incrocini per tuo fratello, ma come è successo?
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 14 dic 2011, 17:42

non posso scrivere.............. :che_dici

un bacio a tutte :bacio
un cavaliere, una principessa e due fatine....

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 dic 2011, 18:21

ieri sono nati già due gennarini!!!!

la prima è la bimba dell'amica del troll, alexx!! :risatina:
ps: come stai oggi???
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 dic 2011, 18:22

lori80 ha scritto:non posso scrivere.............. :che_dici

un bacio a tutte :bacio
come mai lori?.... :bacio anche a te!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 14 dic 2011, 19:22

marexia ha scritto:si, scusa aleon, :incrocini per tuo fratello, ma come è successo?
Si trascura troppo... Era 2 mesi che si portava dietro raffreddore e febbre e andava avanti a forza di aspirine &co... In più è sempre fuori tra viaggi di lavoro e di piacere e quindi ti lascio immaginare... Infatti quando l'hanno ricoverato é stato messo in isolamento perché ha detto di essere stato in Messico e temevano fosse una malattia tropicale... Invece dopo tutte le analisi è risultata bronco polmonite..

Bloccato

Torna a “Agosto”