GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Impaziente l'agostina 07 urla da sera alla mattina!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: Impaziente l'agostina 07 urla da sera alla mattina!
quoto kiaretta e leda sull'ultima discussione
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
per me Anna ti ci vorrà tanto per recuperare l'accaduto di ieri 
intendo per riconquistare la tua fiducia

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®
leda ma congratulazioni!
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
evviva di nuovo!!!!!leda71 ha scritto:Casa nuova comperata!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
il ragazzo sta già posanto le piastrelle in cantina

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ho visto l'altra maestra (giovanissima) e mi ha detto che l'altra le ha raccontanto l'accaduto.
Mi hanno detto che terranno conto della sua fragilità..
uao..come sono contenta

Mi hanno detto che terranno conto della sua fragilità..
uao..come sono contenta

- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
penso tu abbia ragionepaopao ha scritto:per me Anna ti ci vorrà tanto per recuperare l'accaduto di ieri

- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
sì Kiaretta, me l'ha detto proprio che non voleva farmi arrabbiarekiaretta77 ha scritto:ma non è che ha paura che tu ti arrabbi / di deluderti?Anna Menna ha scritto:kiaretta77, penso sia stata perfettamente cosciente xchè ha detto a Rosa di non dirmi nullax quei lapsus di Matteo anche lei lo fa a volte
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
leda accetto e capisco quello che mi dici, sarà vero pure il fatto delle aspettative e sono pronta a fare retromarcia, ma mi dici come??leda71 ha scritto:Anna:
per la bugia... sono sincera e brutale come sempre, Anna e ti chiedo se secondo te parte della colpa non possa avercela tu... mi spiego: i bambini non sono stupidi, tua figlia men che meno, ed ha già capito che tu sul cibo che mangia lei hai delle aspettative. Lei non vuole deluderle e piuttosto mente.
Lo so che è dura, ma se tu su questo punto non ti rilassi, nemmeno lei lo farà...

come mi devo rilassare???

- paopao
- Platinum~GolGirl®
ANna, i figli sono fatica.
Io sono sicura che si puo' fare..di fidarti di lei.
Perchè se tu la costringi a mangiare e come se le dicessi: no, non mi fido di te.
Io lo faccio con Emilio tutte le sere o quasi.
E infatti ho la gastrite
il mio metodo è spostare l'attenzione (mia e di Emilio) su altro
Parliamo, ogni tanto gli dico mangia che sennò si scorda ma non faccio ricatti o urli se non mangia.
Io sono sicura che si puo' fare..di fidarti di lei.
Perchè se tu la costringi a mangiare e come se le dicessi: no, non mi fido di te.
Io lo faccio con Emilio tutte le sere o quasi.
E infatti ho la gastrite

il mio metodo è spostare l'attenzione (mia e di Emilio) su altro
Parliamo, ogni tanto gli dico mangia che sennò si scorda ma non faccio ricatti o urli se non mangia.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
no no fed, è stato precisato che è uno state minister. Qui sono bravi a vendersi.
Ma dove hai beccato helly??
Intendevo dire che è originario della regione

Il ticker l'ho visto riaprendo il nostro primo topic in questa sezione (ero nostalgica, ieri sera), e ho visto che diceva incinta da 12 settimane.
Pao, il libro che citi si intitola "Che rabbia!". Lo avevo suggerito a Stefy per Chiara quando aveva le crisi di rabbia dovute alla sua malattia.

Il seguito, che Emilio non ti ha detto, è che il protagonista, Roberto, dopo aver visto uscire la rabbia da sé mettere a soqquadro la sua cameretta, riesce a far diventare la rabbia piccola piccola e metterla lui in una scatola.
Non so che dirti, onestamente. Io a questo punto ti direi che Emilio, più che autistico, mi pare sia un bimbo veramente molto sensibile (cosa che molto poco è compatibile con l'autismo, per tua stessa ammissione - vedi testimonianza di cui sopra della donna autistica che non patisce della separazione dei genitori).
Fai un po' 2+2

Quanto al discorso delle cattiverie da bambini: oh, sì, è vero, ci sono. E sì, ne ho vissute anche io, e ancora se ci penso ci patisco. Ma la motivazione che mi sono data è proprio questa: che bimbi che infieriscono crudelmente su un altro (parlo ovviamente di bimbi più grandi dei nostri, diciamo di 8-10 anni) sono bimbi cui è mancato un riferimento di adulti, e sono cresciuti orientati prevalentemente al gruppo dei pari, nei quali senza intervento genitoriale prevale la legge del branco. E questa cosa secondo me è alla base di molto del peggio che c'è nella società degli adulti (furberia, prepotenza, ecc).
Quindi certo, minimizzo... 1 episodio... ma credo che se invece di 1 episodio ne capitassero di più, minimizzare non farebbe altro che spostare più in là un intervento che poi non sarebbe più efficace... come avevo già detto quando avevamo commentato il tuo episodio, non stupiamoci poi dei casi di bullismo... se nessuno interviene sul nascere per aiutare a capire determinate cose (tra cui che essere tutti uguali e deridere chi è diverso è sbagliato) difficilmente lo potremo fare in seguito.
Non ho ancora finito di leggere... mi mancano quelle 5 pagine di arretrati.

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
vorrei essere più convincente Anna perchè tu sei proprio una brava mamma per me.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Però è anche vero che Emilio deve iniziare ad imparare a gestire queste situazioni...dovrebbero esistere in commercio libri per bambini che si prendono gioco dei 'mostri'.. tipo in quel film 'monsters and co'.
Ecco, il libro in oggetto, Pao, ha proprio questo scopo... E tra l'altro si conclude con il bimbo che si affaccia sulle scale e chiede al papà se è rimasto un po' di dolce, sorridendo.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
fEDE mi convinci, non si puo' non essre daccordo con te.
Ma cosa possiamo fare noi singoli..l'unica è, da grandi, scegliere con chi stare.
A scuola, in ufficio tocca subire ed imparare a farsi scivolare le cose addosso.
Sul discorso sensibilità di Emilio..lo sai, i miei dubbi prendono sempre più corpo..ora che anche a scuola Emilio è diventato l'unico che (..)
Ma cosa possiamo fare noi singoli..l'unica è, da grandi, scegliere con chi stare.
A scuola, in ufficio tocca subire ed imparare a farsi scivolare le cose addosso.
Sul discorso sensibilità di Emilio..lo sai, i miei dubbi prendono sempre più corpo..ora che anche a scuola Emilio è diventato l'unico che (..)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Pao, ti assicuro che lo leggevano al nido...paopao ha scritto:una mia amica in mail mi ha detto che lo conosce, il libro parrebbe essere qusto
http://www.libreriauniversitaria.it/rab" onclick="window.open(this.href);return false; ... 8883620195
se dite tutte che un bambino di 4 anni deve capire e non terrorizzarsi allora date corpo alle mie teorie.

- leda71
- Silver~GolGirl®
come puoi fare per essere rilassata davvero non so...Anna Menna ha scritto:leda accetto e capisco quello che mi dici, sarà vero pure il fatto delle aspettative e sono pronta a fare retromarcia, ma mi dici come??leda71 ha scritto:Anna:
per la bugia... sono sincera e brutale come sempre, Anna e ti chiedo se secondo te parte della colpa non possa avercela tu... mi spiego: i bambini non sono stupidi, tua figlia men che meno, ed ha già capito che tu sul cibo che mangia lei hai delle aspettative. Lei non vuole deluderle e piuttosto mente.
Lo so che è dura, ma se tu su questo punto non ti rilassi, nemmeno lei lo farà...![]()
come mi devo rilassare???che fare?
ma l'importante è che tua figlia sappia che può dirti tutto senza che tu ti arrabbi o la sgridi troppo per questo.... deve sapere che per te è più importante che lei sia sincera che non che lei abbia fatto ciò che tu ti aspettavi... che sei delusa se lei mente non se lei non mangia
There must be some kind of way out of here ...
- Kyoko
- Master~GolGirl®
buon giorno
Robby, grazie
Anna, mi dispiace per l'accaduto, anche gnappa spesso dice le bugie, credo sia una fase perchè anche altri suoi compagni di scuola le dicono.. cmq quoto molto Leda
Kibond come va? che bello quel ticker mi emoziona tanto (ps hai la stessa DPP che avevo io per tatone)
Leda congratulazioni per a casa
Pao non ho capito cosa è successo a te cmq ti lascio un milione di coccole
Sara ma sei partita? santo cielo che mi so persa????
Fed :**************************************************
Vabbè scappo che tatone si è svegliato AHHHHHHHHHH
Robby, grazie
Anna, mi dispiace per l'accaduto, anche gnappa spesso dice le bugie, credo sia una fase perchè anche altri suoi compagni di scuola le dicono.. cmq quoto molto Leda
Kibond come va? che bello quel ticker mi emoziona tanto (ps hai la stessa DPP che avevo io per tatone)
Leda congratulazioni per a casa
Pao non ho capito cosa è successo a te cmq ti lascio un milione di coccole
Sara ma sei partita? santo cielo che mi so persa????
Fed :**************************************************
Vabbè scappo che tatone si è svegliato AHHHHHHHHHH
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- leda71
- Silver~GolGirl®
magari Emilio è esagerato, ma leggere prima della nanna, un libro sulla rabbia non mi pare un gran colpo di genio delle maestre, eh... 

- Kyoko
- Master~GolGirl®
sto preparando per battesimo di domenica... voglio morìììììììììì
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Anna, sarò esagerata forse.
Ma da mamma tu vorresti che qualsiasi cosa tua figlia facesse te la dicesse giust?
pure se per assurdo restasse incinta o si dograsse o se ci fosse qalcuno che la molesta tu vorresti essere l aprima persona da cui corre
Nel suo piccolo Rossi ha avuto paura di te e non ti ha confidato che non ha mangiato..
Ma da mamma tu vorresti che qualsiasi cosa tua figlia facesse te la dicesse giust?
pure se per assurdo restasse incinta o si dograsse o se ci fosse qalcuno che la molesta tu vorresti essere l aprima persona da cui corre
Nel suo piccolo Rossi ha avuto paura di te e non ti ha confidato che non ha mangiato..
- leda71
- Silver~GolGirl®
Ciao Kyoko
Pao: c'è un libro della collana di Topo Tip sulle paure... magari ti può aiutare a far capire ad Emilio che certe cose possono far paura all'inizio ma poi si possono superare e la paura passa

Pao: c'è un libro della collana di Topo Tip sulle paure... magari ti può aiutare a far capire ad Emilio che certe cose possono far paura all'inizio ma poi si possono superare e la paura passa