GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Bloccato
Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da Alexxandra » 28 set 2011, 16:00

LAmarzia sarà sicuramente colpa degli antibiotici.... attaccalo alla tetta più che puoi e chiedi in ospedale dei fermenti alttici per lui.... :incrocini

Marexia tranqui mancano ancora 5 pagine.... :risatina:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1082
Iscritto il: 7 set 2008, 21:37

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da LaMarzia » 28 set 2011, 16:12

Anche il vicino di letto di quattro mesi ha le scariche..... Non posso credere che ce la siamo presa qui!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da Aleon » 28 set 2011, 16:27

Cinny io ho tante occhiaie che sembro un koala....... :che_dici

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da Alexxandra » 28 set 2011, 16:27

Ma fa l'antibiotico anche lui?
Perchè i neonati non hanno la flora batterica intestinale, si forma lentamente nei mesi successivi, quindi l'antibiotico è deleterissimo per loro sotto quell'aspetto....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1326
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:57

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da lori80 » 28 set 2011, 19:27

:incrocini :ok :cuore lamarzia credo anche io che sia l'antibiotico
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Avatar utente
trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 580
Iscritto il: 7 set 2010, 17:50

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da trudina » 28 set 2011, 19:55

ciao bimbe,
vi aggiorno al volo e vi ringrazio per le parole di incoraggiamneto. Anche io spero che le cose si risolvano ma credo che il dolore e la cicatrice siano insanabili e far buon viso a cattivo gioco non è mai stato il mio forte

Oggi giornata di fuoco: la dentista mi ha tolto il dente del giudizio, per poco non svengo quando me lo ha detto. Ora mi fa male ma devo sopportare perchè posso prendere solo tachipirina.

Giulia ha gradito molto il mio latte nel bibe... meno fatica etutto molto più velove

Le mie tette invece non hanno gradito il tiralatte e mi fanno un bel pò male, per fortuna alla prossima poppata la riattacco

e dulcis in fundo.... siamo andati a vedere le macchine per cambiare la mia che è troppo piccola, una vecchia micra è stretta.... siamo a scelta tra un touran wolkswagen e una ford cmax.... speriamo che la notte porti consiglio perchè sono auto aziendali che vanno a ruba e se non ci muoviamo.....

Un bacione ai nostri due ricoverati, dai che un altro giorno è andato!
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da marexia » 28 set 2011, 21:01

eccomi qua, reduce dal primo colloquio con le maestre di emma e dalla prima assemblea di sezione......non mi dispiace fare amicizia con le altre mamme, visto che io sono una persona molto socevole, ma tra una cosa e l'altra sto perdendo tutte le vecchie amicizie.....
e mi tocca l'ennesima serata da sola......come al solito il socio gioca, torna, gli metto il piatto davanti e vado a letto......
ci credete che in questo ultimo periodo il momento più bello della giornata è quando vado nel lettone con le bimbe e la notte mentre allatto dianita guardando real time????Tutta vita la mia!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da reg » 28 set 2011, 22:43

Lory, allora abbiamo un sacco di cose in comune :sorrisoo Quattro figli, il primo maschio e poi tre femmine, il peso identico alla nascita delle nostre piccoline e i figli tutti mini.... Solo che io non ho come te anche l'età mini, mannaggia :ahaha

Lamarzia, l'antibiotico vuol dire proprio tanto in effetti, che ti hanno detto i medici? Spero per te e voi che sia l'ultima notte, dai :incrocini

Marexia, sei un mito a reggere una situazione così, io al tuo posto lo avrei messo già con le spalle al muro, nel senso che se si sceglie di formare una famiglia, poi anche le scelte proprie andrebbero ridimensionate...

Oggi Chiara se ha dormito un'ora è tanto... Boh! Stasera ho ripetuto il bagno con lei, c'era anche Serena estasiata a vedere Chiara come era rilassata in vasca! Però nemmeno dopo ha dormito... E' un continuo attaccarsi.... mah. Penso sia stato davvero il cioccolato, mannaggia, mi sa che non potrò più mangiarlo... Chissà come andrà stanotte...
Domani torno in ufficio, a Milano... ho voglia di rivedere i colleghi e il mio capo...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da reg » 28 set 2011, 22:45

Marexia, sei anche un vulcano di creatività per i titoli! IO mi accodo alle altre...
Per Lamarzia, spero possa tornare a casa già domani!!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 6 gen 2011, 13:20

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da Paoletta011 » 28 set 2011, 23:00

LaMarzia fatti forza. Noi mamme ne abbiamo tanta e l’ho scoperto quando hanno ricoverato Giulio di urgenza a soli 5 giorni di vita. Non l’ho mollato un attimo, nonostante il cesareo stavo in piedi appoggiata alla sua culla notte e giorno, mi sono venuti i lividi alle braccia, ma volevo che sentisse la mia voce, sempre. Mi addolorava pensare che la sua vita la stava trascorrendo in ospedale invece che nel nido che con tanto amore mamma e papà gli avevano preparato; mi torturava sapere che doveva superare la crisi ed essere alimentato con un sondino invece di essere allattato tra le mie braccia e mi distruggeva pensare che tutto ciò poteva essere evitato… mi brucia ancora, non passerà facilmente o forse non passerà proprio, ma la forza del mio amore per lui mi ha fatto andare avanti e sono sicura che sarà lo stesso per te. :bacio

Bagnetto, per noi è sempre una bellissima esperienza a tre: Giulio, mamma & papà! Vogliamo esserci tutti e due e non perderci neanche un momento. :cuore

Fufi, non è detto che chi sta con il banco vicino alla maestra non sa essere bravo, a volte serve a non farlo distrarre e quindi a farlo concentrare meglio… soprattutto se fa la prima elementare i piccoli tendono a distrarsi parecchio e poi serve anche alla maestra per “inquadrare” la classe… te lo dice una ex maestra, io non l’ho mai fatto ma molte colleghe sì. :sorrisoo E complimenti a Filippo, che pupone!

Trudina, cerca di stare vicino ai tuoi sono momenti difficili. :bacio

Reg, ma dici che il cioccolato che hai mangiato possa influire sulla piccola?

Qui il tempo è meraviglioso e lo sarà anche per i prossimi giorni. Noi ne stiamo approfittando per fare delle passeggiate stupende lungo il fiume e se non tira troppo vento vorrei portare Giulio al parco di Greenwich in barca.

Buonanotte, vado a cenare e poi forse riesco a dormire un’oretta prima della prossima poppata!
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da reg » 28 set 2011, 23:09

Paoletta011 ha scritto:Reg, ma dici che il cioccolato che hai mangiato possa influire sulla piccola?
A questo punto penso proprio di sì, è successo l'unica volta quando ho mangiato un po' di nutella (non la compriamo mai, ma ci siamo tolte uno sfizio io e Serena :fischia ) e Chiara il giorno dopo ha fatto come oggi, zero sonno. Ecco perchè ora ho fatto 2+2.
E vabbè, cioccolato addio :buuu
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da Alexxandra » 29 set 2011, 4:22

Party notturno in solitaria?????????????? :hi hi hi hi

Non ci credo......


Io mangio sempre il cioccolato.... sarà per quello che Sam non tirapiù di 2-3 ore consecutive????


Stanotte sveglia alle 3, mentre lo cambiavio da una cacchina verde, che si era tutta incrostata mi ha fatto pipì addosso a lui, sul fasciatoio e sul tappeto... poi ancora cacchina sul fasciatoio senza pannolino.... :hi hi hi hi

Poi mentre mangiava si è affogato 2-3 volte.....

Ora l'ho messo sulla sdraietta sveglio come un grillo e io guardo Fantasmi su real time..... :freddo
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da marexia » 29 set 2011, 7:09

ragazze, anche qui notte da incubo....ma per emma, non per dianita!!!

all'1,30 si sveglia piangendo dicendomi di aver sbattuto la testa contro le sbarre del lettino...coccola, massaggino, pipì, la metto giù e dopo trenta secondi di nuovo, piange fortissimo....la prendo, coccola lunghissima la metto giù, ricomincia di nuovo....la porto nel lettone con la consegna di non piangere perchè sveglia diana...resiste un pò, poi attacca a squarciagola, è palese che lo faccia apposta, ma evidentemente ha un gran bisogno di attenzioni...solo che sono le 3,30 e diana deve mangiare, per cui la allatto e emma si addormenta.....quando si sveglia dopo poco vuole andare nel suo lettino, dura altri 30 secondi poi di nuovo giù a piangere....alla fine mi dice di volere la porta aperta e la luce delle scale accesa e così si addormenta.....nel frattempo sono le 5...dormo un'oretta, poi diana inizia a grufolare....la allatta, stiro i vestiti da lavoro del socio...ed eccomi qua!.....ora provo a afrmi l'ultima oretta prima di svegloiare emma per l'asilo!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da Aleon » 29 set 2011, 7:19

Alextranqui, c'ero anch'io solo che gol non andava e non riuscivo ad entrare..Bo
BIanca si è svegliata ogni ora e mezza per ciucciare :che_dici per fortuna poi riprendeva sonno subito ..
Per il fatto che sembra affoghino ho chiesto alla pediatra perché succede anche a Bianca e mi ha spiegato che quando la bimba inizia a ciucciare dopo un pó entra in gioco il riflesso ossitocinico e il latte esce a spruzzo e le va di traverso. Per evitrlo mi ha detto di provare ad allattarla da sdraiata o quanto meno su una poltrona con la schiena un pó indietro.. La forza di gravita del latte è minore e quindi il latte non esce così potente. Con noi ha funzionato :ok

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da Aleon » 29 set 2011, 7:26

Maracavolo mi spiace...non l'
Aveva mai fatto Emma... Chissà perché d'improvviso..

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da Alexxandra » 29 set 2011, 8:25

Marexia.... povera..... ma anche Emma è piccolina.... :cuore

Aleon io allatto sempre Sam da sdraiata....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da marexia » 29 set 2011, 8:42

si, infatti l'ho presa con filosofia....si vede che sta accusando il colpo della sorellina e dell'asilo....in fondo non ha nemmeno 3 anni!.....ora stiamo guardando un pò di cartoni in braccio, spero solo che non faccia storie all'asilo.....

io da ieri sera ho un gran mal di testa e la notte semi-insonne non ha giovato....

per il latte di traverso anche il fatto che abbiano più forza o che abbiano tanta fame credo influisca...quando diana tira con foga è matematico che succeda!! in compenso non le viene più il singhiozzo!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 580
Iscritto il: 7 set 2010, 17:50

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da trudina » 29 set 2011, 8:51

c'ero anche io stanotte, tra il mal di denti e la draghessa non ho dormito un ciufolo! Dani tutte le sere le rimedia....è un capriccio continuo e ora comincia anche con i dispetti. Io ce la metto tutta per stare calma ( e per me che ho poca pazienza non è facile) e stargli vicino il più possibile ma se sto con lui mezz'ora , vuole che ci stia un'ora sennò pianta la picca.... ce ne sto una, ne vuole due sennò pianta la picca.... ma come si fa con questi grandi???Mi si stringe il cuore ma ora comincio a metterlo in punizione sennò mi esaurisco io...avete altre soluzioni???
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

Avatar utente
trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 580
Iscritto il: 7 set 2010, 17:50

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da trudina » 29 set 2011, 8:53

Domande: ma voi i vestiti che non stanno più dei piccoli a chi li rifilate?? Io li passo alle amiche ma ohime...a me non arriva niente.... e va beh.....tanto siamo stra-ricchi :buuu
( ieri credo di aver accoppato fure il frigorifero...oggi viene san babbino a controllare...)
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da marexia » 29 set 2011, 9:17

io per ora non li passo a nessuno...vista l'ipotesi del tris....poi vedrò...amiche o caritas.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”