GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

alcuni tranquilli altri agitati ma degli agostini '10 noi siamo innamorati

Bloccato
CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: alcuni tranquilli altri agitati ma degli agostini '10 noi siamo innamorati

Messaggio da CarlottaV » 10 dic 2010, 15:40

SAKER, :congratulations: :congratulations: per il bimby nuovo!
Che a pranzo hai mangiato il polpettone con funghetti come contorno? Di solito le dimostratrici fanno quello :ahaha
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 10 dic 2010, 15:43

saker ha scritto:Guciola anche Bibi fa venire da ridere col tutone, perchè le braccia restano sollevate :ahaha
Carlotta la mia collega usa solo omeopatia col suo cucciolo. Ci ho provato anche io x un periodo, ma non sono del tutto convinta, un pò perchè non ho feeling con la dott.ssa, un pò perchè costa il doppio della mia pdf ma soprattutto perchè non ti fanno mai capire nulla. E spendevo un botto di soldi in farmacia. Sinceramente mi piace l'idea di curare raffreddori & c. con rimedi naturali, solo che non riesco a fidarmi del tutto, ovvero non ho mai avuto evidenze lampanti.
In effetti...se poi leggi come è fatto il prodotto omeopatico ci credi ancora meno; e poi non credo che l'omeopatia possa dare risultati nel brevissimo termine. Mi sa che continuo con la mia strategia di sempre: lavaggi nasali a gogò, argotone 0-12 e, se necessario, aerosol con clenil.

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: alcuni tranquilli altri agitati ma degli agostini '10 noi si

Messaggio da CarlottaV » 10 dic 2010, 15:44

ragazze, vado a portare morgana a musica.

:ciaociao quanto è carino questo emoticon, eh eh

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 10 dic 2010, 15:46

Ma prima devo dire a JACK che è troppo forte, sempre pronta a confortare e a dare serenità a mamme in difficoltà! :bacio

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 10 dic 2010, 15:53

Jack razionalmente sono d'accordo con te, emotivamente ho paura che la piccina non cresca bene. inoltre a gennaio dovrò tornare al lavoro, all'inizio solo 2-3 gg a settimana, come farò? con la bimb a "grande2 lo tiravo, anche se era una faticaccia io ero tranquilla, lei cresceva benissimo e anche se le lasciavo poco latte per mezza giornata non succedeva nulla. invece adesso sono in ansia, temo di non riuscire a tirare nulla e che Dani abbia fame. in ogni caso per ora l'aggiunta neanche sono riuscita a darla, vedremo come va nei prox giorni
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 10 dic 2010, 16:01

jack anke secondo me la tua pupa cresce bene! :ok e penso ank'io ke se anke a pediatra mi desse l'aggiunta io non gliela darei! sarà ke vedendo un'amica iniziare a fare cosii', dopo nn aveva più la pazienza di darle la tetta ed è finito l'allattamento!

se riesco :incrocini :sorrisoo vorrei arrivare almeno fino ad un anno con filippo...con fede pur avendolo svezzati arrivai a 10 mesi!!

mi era mancato moltissimo però!
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 10 dic 2010, 16:03

vi devo dire ke oggi sono andata a ritirare le analisi di Fede, e non sono proprio belle.....fatemi tanti :incrocini per il futuro...
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 10 dic 2010, 16:05

Sì, dev'esser bella, peccato che fa freddissimo
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 10 dic 2010, 16:16

:cuore Anna non ho seguito molto quindi non so del problema diFede, ti lasciotanti :incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 10 dic 2010, 16:26

Buon pomeriggio a tutte
Stamattina mi sono data alle pulizie e adesso se giulia permette vorrei andare a fare una passeggiata visto che dopo un mese di pioggia finalmente c'è il sole(ma è freddissimo)..
Per le pappe io pensavo di cominciare dopo le feste quando la giorgia avrà 5 mesi e mezzo, dato che con il mio latte cresce moltissimo. Con la giuli ho usato il sano vapore della chicco e mi son trovata benissimo(meglio di quei schifosissimi vasetti, li prenderò giusto per le emergenze). Adesso va di moda lo svezzamento con tutto da subito, ma io seguirò di nuovo quello tradizionale..
Wonder bene per il battesimo...
Anna :incrocini per il piccolo fede
Saker fammi sapere come ti trovi con il bimbi e soprattutto se si risparmia davvero tanto tempo per cucinare
Guciola il pediatra dice che è cresciuta il massimo in peso e lunghezza(spero che non diventi due metri come mio cognato :urka )
A tutte le altre un buon week end :bacio
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 dic 2010, 16:26

CarlottaV ha scritto:Ma prima devo dire a JACK che è troppo forte, sempre pronta a confortare e a dare serenità a mamme in difficoltà! :bacio
:thank_you: ci sono già passata con Lore e ci sto ripassando con Sara......quindi so cosa si prova :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 10 dic 2010, 16:27

Anna... :coccola :incrocini
Grazie per i consigli Jack, è che l'ansia un po' mi prende... devo mettermi a controllarlo più precisamente settimanalmente...
Conni, io sono la persona meno adatta per dare consigli sull'allattamento, specialmente in questo periodo, ma quoto le altre quando ti dicono di dare prima il seno: in questo modo ti stimola di più e chissà che riesci a non dargli l'aggiunta... se invece dai prima il bibe poi la bimba non avrà più fame, succhierà sempre meno e tu produrrai sempre meno latte...

Vado a correggere i miei primi compiti in classe dell'anno... :x:
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 dic 2010, 16:27

conni ha scritto:Jack razionalmente sono d'accordo con te, emotivamente ho paura che la piccina non cresca bene. inoltre a gennaio dovrò tornare al lavoro, all'inizio solo 2-3 gg a settimana, come farò? con la bimb a "grande2 lo tiravo, anche se era una faticaccia io ero tranquilla, lei cresceva benissimo e anche se le lasciavo poco latte per mezza giornata non succedeva nulla. invece adesso sono in ansia, temo di non riuscire a tirare nulla e che Dani abbia fame. in ogni caso per ora l'aggiunta neanche sono riuscita a darla, vedremo come va nei prox giorni
Magari lei sta crescendo bene per i suoi parametri......non fare confronti con la sorella, ogni bambino è storia a se, magari lei di costituzione è così! :sorrisoo

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 dic 2010, 16:30

guciola ha scritto:Anna... :coccola
Grazie per i consigli Jack, è che l'ansia un po' mi prende... devo mettermi a controllarlo più precisamente settimanalmente... cerca di pesarlo alla stessa ora, può sembrare stupido ma variando l'orario ci può essere anche 100g di differenza! Io la peso sempre al mattino appena sveglia, ovviamente prima della colazione!

buon divertimento

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 dic 2010, 16:34

Oggi pomeriggio sara non ha dormito una mazza :che_dici
Stasera crollerà alle 19 e domani alle 5 sarà sveglia :bomba

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 dic 2010, 16:35

strawberry, io se riesco vorrei aspettare i 6 mesi :sorrisoo specie per una predisposizione di §sara alle allergie!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 10 dic 2010, 18:46

Jack ha scritto:
guciola ha scritto:Anna... :coccola
Grazie per i consigli Jack, è che l'ansia un po' mi prende... devo mettermi a controllarlo più precisamente settimanalmente... cerca di pesarlo alla stessa ora, può sembrare stupido ma variando l'orario ci può essere anche 100g di differenza! Io la peso sempre al mattino appena sveglia, ovviamente prima della colazione!

buon divertimento

:ok
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 10 dic 2010, 23:22

Ciao ragazze, come va?

è qualche giorno che non passo ma io e Sara eravamo super impegnate... abbiamo fatto albero, presepe e comprato quasi tutti i regali... eh eh, siamo state proprio brave :ahaha :clap

noi tutto bene, oggi abbiamo fatto il tagliando dei 4 mesi, Sara pesa 6800 gr. circa ed è lunga 66 cm :ok
cresce, sta bene e sono contenta solo che sto pediatra proprio non mi soddisfa, ogni volta mi deprimo... lo studio è squallido e tra una visita e l'altra non cambia il telo del lettino, oggi ho dovuto fargli notare io che era sporco e allora l'ha cambiato... ha una bilancia che nemmeno a una fiera dell'antichità si trova ancora... ci mette su Sara con body e pannolino e poi toglie 100 gr. (oggi ha deciso che la tara era 150 gr. ), l'agenda coi bilanci di salute non sa nemmeno cosa sia (io ce l'ho perchè me l'aveva data un altro pediatra dove ero andata privatamente prima di prendere quello della mutua e me la compilo da sola) e poi si mette sulla sua poltrona bello stravaccato e mentre gli parlo mi sbadiglia in faccia :che_dici
oggi parlando dello svezzamento mi ha detto che visto che Sara cresce bene solo col mio latte è meglio aspettare i 6 mesi e dopo partiamo non con le pappe ma facendogli assaggiare quello che mangiamo noi :domanda :perplesso

mah, io spero che in questi due mesi si liberi un posto da qualcun'altro cosi' lo cambio perchè proprio non mi piace :pistole

volevo leggere gli arretrati ma continua a saltarmi la connessione
ci riprovo domani cosi' vedo cosa avete fatto in questi giorni
bacioni e buona notte :bacio
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 11 dic 2010, 0:41

Buonasera, passo al volo! Scusate ma sto scrivendo col cellulare mentre sono a letto e finalmente tutti dormono (o quasi tutti perche Pietro ha ancora un occhio mezzo aperto :ahaha ).
Qui tutto bene, anche se Pietro ha sempre meno voglia di stare giu durante il giorno e quindi lammia schiena non è molto felice :che_dici

Ieri sono andata al colloquio all'asilo di Sofia e le maestre non hanno fatto che lodarla per come è buona, educata, ubbidiente, sempre allegra...sn soddisfazioni :emozionee
Cert, se fosse un pó più uubbidiente anche a casa non sarebbe male :che_dici ...peró almeno mi fa fare bella figura :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 11 dic 2010, 0:49

Lo voglio anch'io il bimby :yeee

Stasera ho fatto delle polpette veramente....immangiabili :che_dici E vabbè, insomma, sto ancora imparando, nn può mica andare sempre bene :fischia

Per l'omeopatia io la uso appunto come cura preventiva nel senso che da due anni prendiamo tutti l'oscillococcinum per le difese immunitarie e devo dire che i risultati io li vedo. :ok Poi andrebbe preso anche ai primi sintomi di influenza o raffreddore ma in questo caso è sicuramente meno efficace!

Anna, :coccola ti lascio tantissimi :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “Agosto”