GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Robby (Ago07) forza è il tuo momento, l'innominato è pronto per il grande evento

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Robby (Ago07) forza è il tuo momento, l'innominato è pronto per il grande evento

Messaggio da paopao » 25 mag 2010, 23:11

volevo commentare altre cose anche piacevoli lette ma mi osno un po' intristita a leggere di Fede così preoccupata. :coccola

....poi mannaggia Anna non ti ci mettere pure tu eh?
quei deficienti del lavoro non si meritano di guastarti nemmeno un minuto della tua giornata.
Aspetto domani per sapere i dettagli di cosa si sono inventati per negarti le ferie.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Robby (Ago07) forza è il tuo momento, l'innominato è pronto per il grande evento

Messaggio da paopao » 25 mag 2010, 23:13

vado a dormire, o almno ci provo: giustamente ho ronfato un'oretta oggi pomeriggio ed ora non ho sonno.
SE mi sveglio alle 5 pure domani giuroche mi picchio da sola.
:bacio
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 25 mag 2010, 23:13

uff, ragazze, ma che succede?
leggo solo notizie che mi intirstiscono

Fede io ti appoggio in tutto e x tutto
fai bene a rimanere vigile, ma, TI PREGO, non fasciatevi la testa prima che sia rotta!
E un passo che mi trova assolutamente e completamente d'accordo: Milozzo è stato lento nel camminare, questo è stato il mio primo pensiero. Evidentemente è un bimbo che ha tempi un po' + lunghi rispetto alla media. Ma, non te lo devo insegnare io, la media si fa proprio prendendo come unità un campione in cui alcuni soggetti dimostrano (nella fattispecie) di essere + ricettivi (vogliamo parlare di Rossella? io ricordo con "raccapriccio" la festa di Tommaso, lo scorso settembre, quando, vedendo Flavia-mia sul seggiolino auto, ha esclamato "mamma guarda come muove i piedini" - e flavia non spiccicava parola all'epoca eh :che_dici - oppure abu che, se non ricordo male, è stata la prima a essere spannolinata a 18 mesi) rispetto ad altri (Milo con il camminare, abu con il parlare, alcuni ancora da spannolinare, solo x fare qlche esempio).
Insomma, cerca di vivere serenamente, ti prego :bacio

Kyoko :coccola

Tinset???? :urka
leggete qui http://www.altroconsumo.it/bambini/tins" onclick="window.open(this.href);return false; ... 270063.htm :x:

TV a cena: ci becchiamo il tg (e difficilmente altro, visto che la tv ci fa cagher :che_dici si salva solo qlche programma su sky)

volevo aggiornarvi sugli sviluppi lavorativi, ma ora non me la sento. Avremo modo nei prox gg di parlarne :sorrisoo
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 25 mag 2010, 23:16

ecco, non avevo letto anche di Anna :x:
Pao ma 'ndo vai a letto a quest'ora? certo che poi ti svegli all'alba :prr :che_dici

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 mag 2010, 23:23

Scusate, non volevo gelare tutte. Davvero. E Pao, sì, me lo ricordo bene... ma sai... purtroppo è anche vero che ogni mamma credo tenda inizialmente ad auto-proteggersi. Io non credo, mi auguro almeno, che Milo non possa rientrare in questi spettri di comportamento (Misso docet e non la ringrazierò mai abbastanza per il sostegno che mi ha dato quando ho un po' sbarellato di tanto in tanto :cuore ). Però, come ho già spiegato, voglio rimanere vigile e attenta. E se, tra qualche mese o tra un anno, ci sarà necessità di fare dei passi, li farò.

Cla, dici bene quando ricordi che ogni bimbo ha i suoi tempi in tutto. Ma giustamente, se non avanzi in un campo dovresti fare dei passi in un altro (nel caso di Abu, prima via il pannolino, e poi il linguaggio). Io ci ho sempre riso sopra, ma Milo non è stato mai avanti in niente se non nella videodipendenza. Per carità, stiamo facendo progressi pure là visto che quando ci siamo visti da Kyoko manco l'idea di andare a casa a vedere i cartoni lo smuoveva dal correre in terrazza libero come l'aria (e finalmente, aggiungerei). Però sul resto? Che giochi fa? Cosa capisce, quando gli parlo? Insomma... non so. Non voglio neanche dipingere tutto così nero, so che se Brugnomo-papà leggesse queste cose mi prenderebbe a randellate, e magari a ragione. Però il mio istinto, lo stesso che quando Pao fece quell'uscita mi fece immediatamente reagire con un "Ma che stai dicendo?", è lo stesso che adesso mi sta dicendo che sono passati dei mesi e che devo tenere gli occhi aperti.

Tutto qua

Perdonate il nuovo papiro :cuore
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 25 mag 2010, 23:28

Fede lo sai che ti appoggio in tutto e x tutto
tieni gli occhi aperti
e ascolta il tuo cuore
noi saremo qui a tenerti x mano quando ne avrai bisogno
e, all'occorrenza, anche x randellarti :cuore

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 mag 2010, 23:32

Grazie Claduzza :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 25 mag 2010, 23:57

notte bimbe :bacio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 mag 2010, 0:16

Notte anche da me

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Robby (Ago07) forza è il tuo momento, l'innominato è pronto

Messaggio da cipa78 » 26 mag 2010, 7:28

Buongiorno,

fed+brugnomo, fai come ti senti. Una mamma sa sempre cosa è meglio per il proprio figlio.
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 26 mag 2010, 7:48

buongiorno!
FED se hai dei dubbi fai bene a tenere gli occhi aperti, ma sono convinta che sono solo diversi tempi delle tappe della crescita.

Ve ne racconto 1: matteo adesso parla, ma da poco, e sicuramente è da quando ha 1 anno che capisce tutto perfettamente. per la mia ped, anche pochi mesi fa, quando non parlava, non c'era nessun problema, e così evidentemente è stato, visto che anche se tardi ha recuperato.
il cugino di matteo ha 22 mesi e quest'inverno, diciamo verso i 18 mesi non parlava ancora (18 mesi eh!) la sua ped aveva detto che non era normale, l'hanno portato da una psicologa dell'ospedale che ha detto che "non è un bambino normale" :urka pensa lo spavento dei genitori!
adesso, dopo pochi mesi, dice una marea di parole e la ped e la psicologa hanno detto che si sono sbagliate, che in effetti va tutto bene... :che_dici :che_dici :martello
M+J+I

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 mag 2010, 9:02

buongiorno
fa già caldo di prima mattina

nicolò è già sveglio e vuole stare in braccio :emozionee , stamattina ce ne stiamo a casa che io sono stanca
tanto già oggi pomeriggio usciamo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 mag 2010, 9:03

paopao ha scritto:Sul fatto degli stimoli mi permetto di dissentire: io non credo di aver mai stimolato particolarmente Emilio che malgrado me ha parlato molto presto.
Ecco...tu forse non hai capito quello che volevo intendere io...e probabilmente nemmeno Fed...

Io non ho scritto che Milo non è stimolato da Fed.....ma è sicuramente stimolato nel loro modo di essere...

Io non m'impegno a stimolare Nathan...viene automaticamente stimolato dal mio modo di fare....

Per questo dico che rispetto a un bambino continuamente sollecitato su tutti i fronti,spesso da modi anche duri e sgarbati,da mie precise pretese....e aspettative(spesso mi dico che lo tratto troppo da grande e pretendo cose non adatte alla sua età,ma sono fatta così).....è sicuramente più "avanti" di un bambino trattato con modi più dolci,che vive in un ambiente comunque più calmo,che respira quotidianamente tranquillità,calma e pace....e che non subisce continue pressioni da parte dei genitori con richieste,regole e imposizioni....

IO intendevo questo....e,nessuna me ne voglia perchè sono la prima a NON sapere chi sta dalla parte del giusto....e nemmeno voglio saperlo(non siamo qui a fare processi)....ma non abbiate il coraggio di paragonare il mio stile di vita e la mia corrente di pensiero con quella di Fed...siamo due persone esattamente agli antipodi....quindi non capisco il perchè del meravigliarsi anche degli sviluppi dei nostri bambini....è pressochè scontato che vi sia un abisso....come l'abisso c'è tra me e Fed...(per tantissime cose sono certa che viva molto meglio lei di me.....per altre non riesco a concepire i suoi pensieri...ma credo sia normalissimo....)

Io ribadisco....a mio avviso Milo è solo più lento (e Fed te lo ha dimostrato nel camminare,l'hai detto tu stessa)......ha avuto meno stimoli sicuramente..(Nathan ha iniziato il nido a 5 mesi....Milo ben più tardi....Nathan quando non è al nido non è scontato che stia a casa con noi,anzi.....Milo è sempre stato con Fed.....sono tutti piccoli dettagli che creano questa differenza secondo me.....e non bisogna preoccuparsi....sono certa che Milo stia benone.....e che tutto questo sia solamente il risultato di lecite,ma infondate paranoie dei grandi!!!!!)
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 mag 2010, 9:05

fede per me Milo non ha nulla che non vada, solo tempi un pò più lunghi rispetto agli altri ... anzi se non ricordo male è pure senza pannolino :domanda ecco vedi noi ce l'abbiamo ancora :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 mag 2010, 9:11

fed+brugnomo, mi raccomando però.....sono d'accordissimo sullo stare VIGILE..ci mancherebbe....ma come ha scritto anche Clada....non fasciarti la testa prima di romperla....

Quindi fare attenzione a quello che succede ok....ma non vedere sempre tutto in negativo se qualcosa non è uguale agli altri.....i motivi potrebbero essere milioni....ma non possiamo saperli noi...e quindi preoccuparci tanto(facendo sentire ai nostri bimbi questa preoccupazione..cosa ben peggiore "dei sintomi" stessi) per nulla...

:bacio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 mag 2010, 9:15

Vale70 ha scritto:fede per me Milo non ha nulla che non vada, solo tempi un pò più lunghi rispetto agli altri ... anzi se non ricordo male è pure senza pannolino :domanda ecco vedi noi ce l'abbiamo ancora :che_dici
E qui non se ne parla proprio di toglierlo :che_dici

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 mag 2010, 9:15

saretta io sugli stimoli non ce l'avevo con te, ma con la psicologa che ha detto che Milo è stato poco stimolato.
Non credo prorpio che il merito o le colpe dei progressi dei nostri figli dipendano dai genitori, tutto qui.
Lo penso proprio per la mia piccola epserienza con Emilio che è stato quasi sempre solo con me (la mattina la nido è vero) e io col cavolo che gli parlavo tutto il giorno come insisteva di fare mia suocera che "alemno così imparano prima"
Emilio parlava a 18 mesi :fuck: (alla suocera eh?!)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 mag 2010, 9:20

penso che Milo abbia ancora in pannolino comunque.
Come molti maschietti qui :congratulations:

io houn unica remora: penso che far andare i genitori dagli psicologi nonseva a niente; se qualcuno pensa ci sia qulacosa in milo che non va allora che capiscano subito che Fede e il marito sono dei genitori normali. Andare loro dalla psicologa mi sembra tempo perso..tutto qui.

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 26 mag 2010, 9:23

Ciao, non ho letto ancora nhuulla intanto bun giorno!! :sorrisoo
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 mag 2010, 9:29

cipa hai visto? io scrivo coi piedi e ho pure una tastiera del pc :prr
tu col telefonino sei perdonata.
Io vado sempre di corsa perchè avrei da lavorare ma pochissima voglia oggi.

Bloccato

Torna a “Agosto”