Jack ha scritto:Lore sta ancora domendo

ma che ghiro

Messaggio da Dani78 » 4 feb 2010, 10:17
Jack ha scritto:Lore sta ancora domendo
Messaggio da Topillo » 4 feb 2010, 10:18
Messaggio da Jack » 4 feb 2010, 10:20
Dani78 ha scritto:anche io metto Marty di prepotenza nel passeggino.
oltretutto fare la spesa con 2 che gironzolano non è semplice.
considerando che Ila è bravissima e Marty è Mefistofele........ah se fosse stato Gabriel
Messaggio da Topillo » 4 feb 2010, 10:20
Messaggio da Jack » 4 feb 2010, 10:20
Decisamente...povero ha avuto anche una nottataccia, ma si è alzato alle 7.30 e alle 7.50 aveva già preso latte e biscotti e dormiva di nuovoDani78 ha scritto:Jack ha scritto:Lore sta ancora domendo![]()
ma che ghiro
Messaggio da Dani78 » 4 feb 2010, 10:21
allora dovresti esserti tranquillizata da sola.Topillo ha scritto:Oh grazie. Allora mi risollevo.IsaCele ha scritto:No Silvia, non penso neanche io sia questione di subire. Sono ancora piccoli e non "condizionati" e siccome un bimbo piccolo ha coscienza di sé e dei suoi bisogni primariamente, credo che se volesse i giochi non se li farebbe togliere.
Anche secondo me è questione di carattere. E se le piace condividere, e non fa tragedie quando i giochi passano di mano, è una cosa molto positiva.
più tardi, quando inizierà la consapevolezza del mio e del tuo - compreso il "Nostro" ovvero le cose in condivisione, come quelle della scuola -, sarà più facile per lei imparare ad essere "benevola e accondiscendente" con le sue cose.
Pippo per esempio è generoso e presta tutto. Celeste invece è gelosissima delle sue cose.
Infatti ieri ha giocato tantissimo con la palla nuova che le hanno regalato e appena aveva sentore che Topastro la volesse prendere (ma non era vero, semplicemente lui passava di lì), lo seguiva con la palla in mano facendogli no con il ditino e dicendo "no, palla Betta. No. Topastro, no".
Messaggio da Topillo » 4 feb 2010, 10:21
Jack ha scritto:Dani78 ha scritto:anche io metto Marty di prepotenza nel passeggino.
considerando che Ila è bravissima e Marty è Mefistofele........ah se fosse stato Gabriel![]()
Dani devi fare il terzo...vogliamo GABRIEL
Messaggio da Jack » 4 feb 2010, 10:23
Topillo ha scritto:Adesso che Roby al mattino non dorme più, almeno due ore al pomeriggio le dorme. Al nido, però. A casa no.![]()
Ma considerato che poi va a letto alle 20 e se, come ieri sera, causa stabilitura nel letto, ritardo di qualche minuto, lei inizia a dire "Betta tonno. Nanna. Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Tonno, Betta. Letto. Nanna. Ciuccio. Zuuo. No, dede. No zuuuuuuo. Tonno." non mi lamento. Almeno le ore che passiamo insieme lei è sveglia e possiamo godere l'una della compagnia dell'altra.
Messaggio da Jack » 4 feb 2010, 10:24
Messaggio da Dani78 » 4 feb 2010, 10:24
Jack ha scritto:Dani78 ha scritto:anche io metto Marty di prepotenza nel passeggino.
considerando che Ila è bravissima e Marty è Mefistofele........ah se fosse stato Gabriel![]()
Dani devi fare il terzo...vogliamo GABRIEL
Messaggio da Topillo » 4 feb 2010, 10:24
Messaggio da Dani78 » 4 feb 2010, 10:25
del vocabolario di Betta mi manca Zuuo- dedeTopillo ha scritto:Adesso che Roby al mattino non dorme più, almeno due ore al pomeriggio le dorme. Al nido, però. A casa no.![]()
Ma considerato che poi va a letto alle 20 e se, come ieri sera, causa stabilitura nel letto, ritardo di qualche minuto, lei inizia a dire "Betta tonno. Nanna. Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Tonno, Betta. Letto. Nanna. Ciuccio. Zuuo. No, dede. No zuuuuuuo. Tonno." non mi lamento. Almeno le ore che passiamo insieme lei è sveglia e possiamo godere l'una della compagnia dell'altra.
Messaggio da Dani78 » 4 feb 2010, 10:27
Topillo ha scritto:Non ho capito. perchè palla ti sa di teletubbies?
Messaggio da Topillo » 4 feb 2010, 10:35
Dani78 ha scritto:del vocabolario di Betta mi manca Zuuo- dedeTopillo ha scritto:Adesso che Roby al mattino non dorme più, almeno due ore al pomeriggio le dorme. Al nido, però. A casa no.![]()
che cosa è?
Messaggio da Topillo » 4 feb 2010, 10:36
ah!!!!! oddio! gliela sequestro.Dani78 ha scritto:Topillo ha scritto:Non ho capito. perchè palla ti sa di teletubbies?
perchè c'è uno dei 4 che cammina sempre con sta palla........
e dice Palla..........palla.......Lala palla
Messaggio da Dani78 » 4 feb 2010, 10:37
Messaggio da Topillo » 4 feb 2010, 10:38
Per forza, di giorno lo narcotizzi!!!Jack ha scritto:Topillo ha scritto:Adesso che Roby al mattino non dorme più, almeno due ore al pomeriggio le dorme. Al nido, però. A casa no.![]()
Ma considerato che poi va a letto alle 20 e se, come ieri sera, causa stabilitura nel letto, ritardo di qualche minuto, lei inizia a dire "Betta tonno. Nanna. Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Tonno, Betta. Letto. Nanna. Ciuccio. Zuuo. No, dede. No zuuuuuuo. Tonno." non mi lamento. Almeno le ore che passiamo insieme lei è sveglia e possiamo godere l'una della compagnia dell'altra.![]()
![]()
Lore invece la sera non vorrebbe andare mai a nanna, ieri sera c'era mio fratello e quando Anto gli ha detto "Via Lore si va a fare la nanna" lui è andato da mio fratello e gli ha detto "TIO NANNA" ma non perché voleva ce lo mettesse lui..ma perché mio fratello doveva anadare a nanna....poi è passato a LAAAA (Lucky) NANNA...PIPPO (il peluche) NANNA...e alla fine si è rassegnato ad andare a letto
Messaggio da Topillo » 4 feb 2010, 10:40
Lo usa da sempre per dormire. Solo per dormire. Infatti se qualcuno (sua nonnaDani78 ha scritto:sono osceni i Teletubbies.
come mai hai ceduto al fascino del ciuccio
Messaggio da Jack » 4 feb 2010, 10:49
No no lui si narcotizza da soloTopillo ha scritto:Per forza, di giorno lo narcotizzi!!!Jack ha scritto:Topillo ha scritto:Adesso che Roby al mattino non dorme più, almeno due ore al pomeriggio le dorme. Al nido, però. A casa no.![]()
Ma considerato che poi va a letto alle 20 e se, come ieri sera, causa stabilitura nel letto, ritardo di qualche minuto, lei inizia a dire "Betta tonno. Nanna. Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Tonno, Betta. Letto. Nanna. Ciuccio. Zuuo. No, dede. No zuuuuuuo. Tonno." non mi lamento. Almeno le ore che passiamo insieme lei è sveglia e possiamo godere l'una della compagnia dell'altra.![]()
![]()
Lore invece la sera non vorrebbe andare mai a nanna, ieri sera c'era mio fratello e quando Anto gli ha detto "Via Lore si va a fare la nanna" lui è andato da mio fratello e gli ha detto "TIO NANNA" ma non perché voleva ce lo mettesse lui..ma perché mio fratello doveva anadare a nanna....poi è passato a LAAAA (Lucky) NANNA...PIPPO (il peluche) NANNA...e alla fine si è rassegnato ad andare a letto
Messaggio da Dani78 » 4 feb 2010, 10:54