GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche quest'anno il natale con l'Agostino (09) sarà speciale

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Anche quest'anno il natale con l'Agostino (09) sarà speciale

Messaggio da mamaSanda » 27 gen 2010, 14:11

Eccomi.
Ci hanno rimandato a casa praticamente subito, dopo una puntura al cortisone per ridargli un po' di energie.
E una cura lunga sia per stimolare l'appetito, sia per eliminare il muco verde che si vede dalla gola quando apre la bocca :x: e che forse gli indice il vomito :x:
Ovviamente il pediatra mi ha cazziata perchè.....perchè quello che ha detto la mia pediatra non gli stava bene....perchè la mia pediatra mi ha spedita all'ospedale senza neanche visitare il bambino.....perchè è normale che il bambino non mangia se si sente disturbato....anche se sono 6 giorni :martello ....perchè "di fame non è mai morto nessuno"...........perchè "non ha niente e io non gli posso fare niente"...........perchè è un bambino magro con poco appetito e sarà sempre così e, dopo una occhiata in tralice alla mia mole, "E' MEGLIO COSI'!"
Sospetto che il medico mi abbia presa per una mamma obesa che vuole tenere il figlio all'ingrasso per farlo rotolare invece di correre :sberla:
Comunque alla fine gli ha misurato la glicemia (perfetta), gli ha fatto la puntura di cortisone, Massimo ha pianto disperato e poi al bar si è mangiato un cornetto vuoto (che ha finito in macchina).
Il medico mi ha detto che si vede che Massimo non è un bambino di appetito, che è il classico bambino che non si finisce il piatto ma si mangia solo 3 cucchiai (e che va bene così e di non insistere) e quindi è normale che quando sta male mangi a malapena un cucchiaio solo. Ma va bene così.
Secondo me Massimo ha sviluppato il classico rapporto sbagliato col cibo, per lui è merce di ricatto e i pasti diventano le battaglie più dure per tutta la famiglia.
E secondo me questo è accadto perchè io sento la pressione/disapprovazione sia dei miei, che dei suoceri, che di mio marito. I miei sono attenti a quello che Massimo mangia, perchè mangia troppo o è ghiotto, perchè io sono obesa e quindi mio figlio va contenuto. I suoceri vorrebbero un vitello all'ingrasso e il marito non sopporta di vedere un piatto non finito (idem i bicchieri, lui si beve il dito d'acqua che avanza dal mio bicchiere invece di buttarla via).
E io, che invece non voglio dargli regole, che ho sempre detto che volevo che imparasse a regolarsi da solo, a comprendere il senso di sazietà e la fame come bisogni fisici e non emotivi, mi sento sempre sul banco di prova quando si avvicina un pasto.
E se io non dico nulla affinchè Massimo mangi o smetta di mangiare (a seconda di chi è a tavola con noi), allora io VIZIO mio figlio.
E se dico qualcosa affinchè Massimo mangi o smetta di mangiare (a seconda di chi è a tavola con noi), allora io VIZIO mio figlio.
QUINDI SBAGLIO SEMPRE E SOLO IO :perplesso
Però poi i medici mi danno ragione, anche se in apparenza mi criticano perchè mi vedono obesa e preoccupata perchè mio figlio non mangia a sufficienza, pensando che non mangi a sufficienza per i MIEI standard di obesa :buuu
Forse è ora che faccia un discorsetto con me stessa, ma soprattutto con i nonni e col marito, che predica bene e razzola male.
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 27 gen 2010, 14:16

Sandra anche io e Gianpaolo abbiamo un rapporto di odio amore con i suoi pasti.... da quando sono impegnatissima a far mangiare Francesco e mi sono rilassata un attimo con lui, lo vedo con più appetito....e così va bene....ho sbagliato io fino ad ora a pretendere che mangiasse più di quello che lui desiderava.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 27 gen 2010, 15:03

Quoto in tutto e x tutto Ketty sul fatto che hanno bisogni e non vizi, meglio farli cambiare abitudini gradualmente!

Anche mio figlio si svegliava continuamente x la tetta eppure, poverino, e' stato "costretto" a doverci rinunciare all'improvviso e completamente! Adesso si consola accarezzandomi il viso e le mani! E' il mio amore!

Stasera aspettiamo la visita del pediatra: ha sempre decimi di febbre da 15 gg e oggi gli ho sentito un fischio mentre respirava.. Che lo abbia ulteriormente contaggiato io? Non ne usciamo più!

Mama, Lory, :incrocini

Miranda, che splendida prole!

Eugenia, tuo marito ha un nome stupendo! :emozionee Fai benissimo a fargli mettere i tappi, anche solo dormire accanto e' importante x l'armonia della coppia!

Per la sorella di Dark, :incrocini

Grazie Amu x le news!

Virgy, i maschi sono dei veri mammoni! Il mio sta eternamente attaccato a me!
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 27 gen 2010, 15:12

Mama, non avevo letto il tuo intervento.. Mi dispiace che tutti debbano mettersi in mezzo e giudicarti per come fai mangiare tuo figlio. Non potrebbero semplicemente lasciarti fare la mamma con serenita'?

:coccola :coccola
Emanuele * Agosto '09

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 27 gen 2010, 15:14

Punni, dove sei? Tutto ok? :incrocini
Emanuele * Agosto '09

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 27 gen 2010, 15:38

Ma cosa fanno i vostri figli se gli soffiate in faccia??? Virginia sbarra gli occhi e fa una faccia da matta..

Ci credete che beve l'acqua solo dal bicchiere e non da biberon???
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 27 gen 2010, 15:45

Tuli, sarebbe già stressante a sufficienza fare la mamma senza le pressioni esterne. E la cosa che mi fa rabbia è che è proprio sul cibo che hanno da ridire......cioè.....i miei genitori hanno cresciuto una figlia obesa, quindi non mi sembrano le persone più adatte a criticare. E i miei suoceri hanno due pance che sembrano due gravide alla 44° settimana gestazionale :fuck:

Eugenia, i bimbi smettono di respirare quando gli soffi in faccia (o quando hanno vento contro), infatti in piscina per far andare i neonati sott'acqua, gli soffiano in faccia un attimo prima di immergerli :ok
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 27 gen 2010, 17:18

buonasera ragazze....ho letto molto poco,come al solito non ne ho tutto il tempo.....quanto mi mancano le nostre chiacchierate,uffi!!!! :buuu

Comunque ho una cosa da chiedervi:è grave trovare dei cristalli nelle urine???Daniele ne ha!!vi ricordate che vi ho detto che aveva dei piccoli calcoli??....bene,oggi la biologa amica di famiglia mi ha detto che l'urinocoltura non è ancora pronta,stasera sapremo qualcosa,ma che nelle urine c'erano dei cristalli....e che vuol dire???? :domanda mi devo preoccupare??? :domanda

mama:non dar peso agli altri,la mamma sei tu!!!
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 27 gen 2010, 17:24

lory: :incrocini guarisci presto :bacio
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 27 gen 2010, 17:27

Ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cuore :cuore :cuore

Vi ricordate ancora di noi????????? :domanda

Noi di voi si!!! :cuore
Abbiamo avuto problemi col pc, ora ne abbiamo uno nuovo nuovo!!!

Ci siamo perse tantisssssssime cose!!!!!!!!!! :buuu

Qualcuna è così brava e paziente da aggiornarci??????? :emozionee

Cmq noi stiamo benone, abbiamo fatto anche il secondo vaccino ed è andata bene!!!
Il 1° febbraio comincerò a darle la mela grattugiata...
Il 15 febbraio comincerò con l'acqua del brodo di patate, zucchine o zucca e carote + crema di riso + olio + parmigiano (per una settimana) dopo di che aggiungerò 1 cucchiaio di passato di verdura...

Aurora pesa sempre pochino...stiamo ancora a 6kg. :che_dici
Però continuiamo con il latte materno esclusivo, perchè a lei sta bene così!!! :hi hi hi hi

DITEMI TUTTO!!!!!!!!!!!!!!
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 27 gen 2010, 17:34

ciao Giada!!!! :yeee :bacio
come state???Io non sono la piu' indicata er dirti novità e cose varie perchè sono abbastanza latitante,ma la cosa piu' bella te la posso dire:punninni è incicognata di nuovo :yeee :emozionee
poi c'è loretta che sta male,cerdo influenza;mama combatte con Massimo e l'acetone.....per il resto tutto nellea norma,tra pappette e primi versetti che assomigliano a "mamma" :hi hi hi hi

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 27 gen 2010, 17:37

Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????!!!!!!!!!!!!!!??????????? :yeee
Che bellooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :clap

Punniiiiiiiiiiiiiiiii :congratulations:

Grazie Des!!! :thank_you:

La mia Aurora invece, non ci pensa proprio a dirmi qualcosa!!! :prr
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 27 gen 2010, 17:41

nenache Daniele....dice solo "pè".....ma non credo abbia un significato! :che_dici
in compenso gli sta spuntando il primo dentino:si sente sotto al dito la puntina :-D

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 27 gen 2010, 17:42

Des...ma io sono andata nel post delle mammine in attesa per fare le congratulazioni a Des...e ho trovato questo:
Phoebe72 ha scritto:
Settembrine nel :cuore

Puninni

:domanda

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 27 gen 2010, 17:46

Anche Aurora credo stia per mettere qualche dentino...è spesso nervosa e mette tutte le mani in bocca, se le metti un dito (per sentire) te lo "morde"!!! :-D

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 27 gen 2010, 17:47

giadaroma ha scritto:Des...ma io sono andata nel post delle mammine in attesa per fare le congratulazioni a Des...e ho trovato questo:
Phoebe72 ha scritto:
Settembrine nel :cuore

Puninni

:domanda
:urka nooooooooooooooooo,se è così chiedo umilmente scusa,non ne sapevo niente :buuu

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 27 gen 2010, 17:48

Già...spero ci sia un errore :buuu

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 27 gen 2010, 17:52

no,Giada,mi sa che è così,ha di nuovo il ticker della caccia :buuu

punninni: :coccola

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 27 gen 2010, 18:09

Mannaggia!!!!!!!!!!!! :buuu

Punni :cuore

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 27 gen 2010, 18:16

io vado,buona serata :bacio
punninni: :cuore

Bloccato

Torna a “Agosto”