GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pendolari e disoccupate caccia al lavoro x ago(07) sc@zzate

Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Pendolari e disoccupate caccia al lavoro x ago(07) sc@zzate

Messaggio da francybf » 4 feb 2009, 10:51

Lulan, non vergognarti...io mi sveglierei volentieri un'oretta dopo, pur essendo una che dorme poco :-D :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 feb 2009, 10:51

francybf ha scritto: Tommaso, invece, non lo ha mai amato molto e anche oggi fatica a berne :fischia
Giulia da piccola ne beveva a litri fino ai 3 anni poi più nulla
ma almeno mangia formaggi

Mattia il formaggio non vuole nemmeno vederlo
lo yogurt lo prendeva fino a qualche mese fa ora l'ha scartato

:domanda era più bravo quando aveva 9 mesi che mangiava di tutto
pian piano sta selezionando gli alimenti e sono sempre meno quelli che mangia :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 feb 2009, 10:53

Lulan, io mi alzo alle 07.45 e alle 08.25 sono al nido alle 08.45 al lavoro (sempre in ritardo :fischia )
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 4 feb 2009, 10:56

Anche sul cibo non mi esprimo..... però anche avere una che ti chiede da mangiare (qualsiasi cosa) a tutte le ore del giorno ha il suo perchè.... io non posso mai farmi uno spuntino in santa pace perchè mi tormenta che vuole anche lei..... io ho tanta paura che ingrassi troppo.... :buuu ma frenarla è davvero difficile (non devo avere niente in casa...)
Pippi, Agosto 2007

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 4 feb 2009, 10:56

Di là sono tutte supermamme...io non reggo certo il confronto...mi spazientisco facilmente etc...
Discorso anticorpi: dai 12 ai 24 mesi aumentano esponenzialmente nel LM, così mi dicono le esperte...in effetti non credo che la natura faccia le cose a caso.
Sullo smettere/ridurre non saprei che consigliarti...io non so se sono pronta a smettere, nè se lo è Cosimo...ma attorno a me sono tutti molto preoccupati su come faremo quando nascerà la bimba. Io non ho una risposta, sono un po' ca.xxona e istintiva e vivo alla giornata..quindi sono l'ultima persona che può dare consigli
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 4 feb 2009, 10:59

Lulan...non vergognarti...iniziare alle 8, come fare solo 1/2 ora di pausa è stata una mia scelta per uscire alle 16.15 e poter stare con Cosimo, specialmente ora che verrà la bella stagione.
Diversamente anch'io avrei lavorato fino alle 18...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 feb 2009, 11:05

Topotop ha scritto:Di là sono tutte supermamme...io non reggo certo il confronto...mi spazientisco facilmente etc...
Discorso anticorpi: dai 12 ai 24 mesi aumentano esponenzialmente nel LM, così mi dicono le esperte...in effetti non credo che la natura faccia le cose a caso.
Sullo smettere/ridurre non saprei che consigliarti...io non so se sono pronta a smettere, nè se lo è Cosimo...ma attorno a me sono tutti molto preoccupati su come faremo quando nascerà la bimba. Io non ho una risposta, sono un po' ca.xxona e istintiva e vivo alla giornata..quindi sono l'ultima persona che può dare consigli
e fai bene a viverla così, ci penserai quando nascerà la bimba non farti problemi prima, in ogni caso si risolve tutte
io so che non sono pronta a smettere di allattarlo ma non ho scelta
oltre a dover dormire con lui tutta notte, a non potermi nemmeno alzare per andare in bagno che piange ...
e poi non ho più una vita con Luca non stiamo più assieme
passi il giorno ... ma almeno la notte
lui ci saluta in camera di Mattia e ci si rivede al mattino quando mi alzo per andare al lavoro
e così sinceramente a me non sta bene

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 4 feb 2009, 11:08

ri-ciao...

clada... attenzione a non delegare nulla per paura di disastri..così non imparano mai..e poi.. se fa disastri per le bomboniere dei cugini...eh, be', pazienza... :ahah :ahah

top. a me già voi sembrate supermamme..cmq per quanto mi riguarda potete tranquillamente parlare di allattamento di qua. io devo dire che questi percorsi rigidi li capisco poco..un po' di flessibilità, accidenti...e poi il discorso può essere utile a tutte!!

stai attenta a non stancarti troppo, wonderwomanbis!! che ti ritrovi le contrazioni..ma hai sentito gine?

francy..bah, discorso caccia..bisogna che si apra la stagione, prima... :che_dici :che_dici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 4 feb 2009, 11:08

lui ci saluta in camera di Mattia e ci si rivede al mattino quando mi alzo per andare al lavoro

pesante, in effetti... :urka :urka

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 feb 2009, 11:10

Lulan ha scritto:Anche sul cibo non mi esprimo..... però anche avere una che ti chiede da mangiare (qualsiasi cosa) a tutte le ore del giorno ha il suo perchè.... io non posso mai farmi uno spuntino in santa pace perchè mi tormenta che vuole anche lei..... io ho tanta paura che ingrassi troppo.... :buuu ma frenarla è davvero difficile (non devo avere niente in casa...)
Nathan fà esattamente la stessa cosa.....ma mamma ultimamente lo lascia piangere.....quando io ho finito di mangiare smette di piangere perchè vede che non ce n'è più..... :hi hi hi hi
Faccio una gran fatica a vederlo piangere mentre io mangio e so che piange perchè ne vorrebbe anche lui....ma non può mangiare in ogni istante e tutto quello che gli capita sotto mano... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 4 feb 2009, 11:11

io però finchè non viene madre natura in persona a dirmi cosa non voleva fare a caso queste frasi le prendo con le pinze, eh..

perchè allora ti dico che, per la mia personale interpretazione, se madre natura fosse perfettissima e evidentemente finalizzata all'allattamento fino a 6 anni, non avrebbe progettato dentini già a 6 mesi... :ahah :ahah

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 4 feb 2009, 11:12

Saretta78 ha scritto:
Lulan ha scritto:Anche sul cibo non mi esprimo..... però anche avere una che ti chiede da mangiare (qualsiasi cosa) a tutte le ore del giorno ha il suo perchè.... io non posso mai farmi uno spuntino in santa pace perchè mi tormenta che vuole anche lei..... io ho tanta paura che ingrassi troppo.... :buuu ma frenarla è davvero difficile (non devo avere niente in casa...)
Nathan fà esattamente la stessa cosa.....ma mamma ultimamente lo lascia piangere.....quando io ho finito di mangiare smette di piangere perchè vede che non ce n'è più..... :hi hi hi hi
Faccio una gran fatica a vederlo piangere mentre io mangio e so che piange perchè ne vorrebbe anche lui....ma non può mangiare in ogni istante e tutto quello che gli capita sotto mano... :che_dici

anche viola, come no!!! :ahaha :ahaha

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 4 feb 2009, 11:14

titoli???????

idee??????

io pensavo a qualcosa per cipa sposa, no?

i giorni scorsi avevo varie idee tutte scomparse... :buuu :buuu

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 4 feb 2009, 11:15

Dalla gine c'ero lunedì, mi ha visitata e ha trovato utero subcontratto (e lo dico piccolo piccolo in quel momento non era nemmeno alla 25% della contrazione che io definisco fastidiosa :fischia
Mi ha detto di stare a riposo aggiungendo subito "ma che te lo dico a fare, dirlo a te è come non dirlo..."..e in effetti...
Ma che vuol dire poi riposare? Non lavorare? Stare ferme sul divano? Senza leggere? Lasciare i piatti della cena sul tavolo fino a che Cosimo non rovescia tutto? Solo pensarci mi dà l'ansia....

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 4 feb 2009, 11:23

[quote="Lulan"]Anche sul cibo non mi esprimo..... però anche avere una che ti chiede da mangiare (qualsiasi cosa) a tutte le ore del giorno ha il suo perchè.... io non posso mai farmi uno spuntino in santa pace perchè mi tormenta che vuole anche lei..... io ho tanta paura che ingrassi troppo.... :buuu ma frenarla è davvero difficile (non devo avere niente in casa...)
Lulan anche Tommy era così!! Ora seleziona un pò di più, ma anche io non posso mai mangiare in pace che lui arriva e dic e" pezzetto"... :cuore
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 4 feb 2009, 11:23

Topotop ha scritto:Dalla gine c'ero lunedì, mi ha visitata e ha trovato utero subcontratto (e lo dico piccolo piccolo in quel momento non era nemmeno alla 25% della contrazione che io definisco fastidiosa :fischia
Mi ha detto di stare a riposo aggiungendo subito "ma che te lo dico a fare, dirlo a te è come non dirlo..."..e in effetti...
Ma che vuol dire poi riposare? Non lavorare? Stare ferme sul divano? Senza leggere? Lasciare i piatti della cena sul tavolo fino a che Cosimo non rovescia tutto? Solo pensarci mi dà l'ansia....

così a occhio e croce la mia interpretazione del riposo può permettere la lettura e stare magari sul divano a riposarti appena puoi

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 4 feb 2009, 11:29

Tommy è molto variabile la notte, diciamo che 9.30 10 si addormenta nel lettone , poi lo trasferisco nel lettone e se va benisssimo ( rraramernte) si risveglia alle 5.30 6, invece di soltio si sveglia tipo alle 3 o alle 2 e se va sempre bene con camonilla si riaddormente, altrimenti tende le manine e piange da starziarti e allora lo metto nel lettone. Il problema per me sono i capelli, si addormenta giocandoci e tirandomeli, specialemtne la frangietta :bomba :pistole
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 4 feb 2009, 11:30

robby ha scritto:

io però finchè non viene madre natura in persona a dirmi cosa non voleva fare a caso queste frasi le prendo con le pinze, eh..

perchè allora ti dico che, per la mia personale interpretazione, se madre natura fosse perfettissima e evidentemente finalizzata all'allattamento fino a 6 anni, non avrebbe progettato dentini già a 6 mesi... :ahah :ahah
Eh chissà poi chi ha ragione son punti di vista...
Zoologicamente gli altri mammiferi tipo i nosti cugini più prossimi tipo scimpanzè
allattano a lungo, anche cuccioli che già mangiano altro.
Il tuo discorso sui denti vale se mi parli di allattamento esclusivo, ma io personalmente propendo per un allattamento complementare a partire dai 6-8 mesi per arrivare fino ai 24-36 mesi, in questi mesi l'apporto di LM dovrebbe gradualmente diventare meno importante fino a cessare del tutto, quando il bimbo cessa la richiesta.
Poi la nostra cultura ci porta a vivere le cose in modo diverso, e lo capisco, e giustamente ognuno elabora le informazioni in base al proprio sentire..per questo il mio ragionamento fa parte più in generale della mia ricerca di uno stile di vita il più possibile semplice, lontano dal superfluo, senza sprechi.
Come sapete io prendo i libri in biblioteca, faccio il pane spesso in casa, non amo lo shopping, guido un'auto di piccolissima cilindrata, in casa sto attenta agli sprechi etc..
Certo non sono una fanatica, un'estremista etcc...ma sono abbastanza attenta.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 feb 2009, 11:31

Vale70 ha scritto:
Topotop ha scritto:Di là sono tutte supermamme...io non reggo certo il confronto...mi spazientisco facilmente etc...
e fai bene a viverla così, ci penserai quando nascerà la bimba non farti problemi prima, in ogni caso si risolve tutte
io so che non sono pronta a smettere di allattarlo ma non ho scelta
oltre a dover dormire con lui tutta notte, a non potermi nemmeno alzare per andare in bagno che piange ...
Questo è il motivo per cui io e Alberto abbiamo tenuto la linea dura da subito...Nathan a un mese era nella sua cameretta,da solo e poche storie....e se piangeva poche storie di nuovo e via andare...poi chiaramente nelle tragedie greche ci stava la coccola in più....ma raramente Nathan è stato preso in braccio.....di notte!

Eppure è un bimbo serenissimo,che dorme tranquillo dalle 21.30(max) alle 7.00(giorni lavorativi) alle 9.00/9.30 (nel week-end)......sempre sorridente.....

E' capitata la settimana di risvegli notturni terrorizzato...ma con il Kindival si è rimesso a posto tutto....

Certamente sono anche moooooolto fortunata!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 4 feb 2009, 11:32

certo che sono punti di vista, top

è che mi fa ridere che per ogni discorso più o meno si tiri fuori madre natura che naturalmente ha saggiamente previsto questa cosa e l'ha appositamente pensata in questo modo...
a madre natura si fa dire e pensare proprio di tutto, eh... :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Agosto”