GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TOPO A MAGGIO BISMAMMINA, FA LA OLA L'AGOSTINA (07)!
- marilu
- Bronze~GolGirl®
Re: TOPO A MAGGIO BISMAMMINA, FA LA OLA L'AGOSTINA (07)!
Ago:non ti sto proponendo di trattare zoe come un cagnolino:io lascio sempre le cose in giro per Aurora quando non vuol mangiare,se lei è sul sediolone le metto lì,oppure se per terra li metto il bibe vicino o un piatto di plastica con dentro qualcosa da prendere con le mani e lei è contenta.però poi mi viene il dubbio che qualche volta non vada a mangiare nella ciotola del gatto 

- marilu
- Bronze~GolGirl®
clada:ho pensato al nido per la malattia e anche perchè quasi tutti i bimbi che vanno al nido stanno dimostrando dei disagi:mattia di vale non dorme,tommy piange disperato,nathan si ammala ogni 2 x3.
- clada
- Expert~GolGirl®
ecco... mi fa piacere sapere di non essere l'unica a dover affrontare tutto ciò
come si dice? mal comune...
sono stravolta... penso spessissimo a vale e a come faccia a tirarsi su la mattina quanto mattia non le dorme... stamattina, quando ho sentito il trillo della sveglia, mi son detta: piuttosto mi faccio licenziare ma a lavoro non vado
(alle 8, poi, ero giò operativa sulla scrivnaia
).
A capire cosa la turba... visto che ha messo 3 dentini contemporaneamente avevo pensato che questi fossero la causa, un disagio da dentizione. Ma mo che sono spuntati tutti e 3?
Flaaaaaaa, te prego, dormidormidormi
Bien, Tess, vado a dormire... provo, almeno.
Quanto mi mancano le ns chiacchierate notturne

sono stravolta... penso spessissimo a vale e a come faccia a tirarsi su la mattina quanto mattia non le dorme... stamattina, quando ho sentito il trillo della sveglia, mi son detta: piuttosto mi faccio licenziare ma a lavoro non vado

A capire cosa la turba... visto che ha messo 3 dentini contemporaneamente avevo pensato che questi fossero la causa, un disagio da dentizione. Ma mo che sono spuntati tutti e 3?

Flaaaaaaa, te prego, dormidormidormi

Bien, Tess, vado a dormire... provo, almeno.
Quanto mi mancano le ns chiacchierate notturne

Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
Clada: ciaoooooooooooooooooooooo, in tempo x mandarvi un bacio??? 

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
Tessaxx: ciao cara, mi hai fatto ridere con l'idea del piatto a terra :ahah :ahah
Ago: non ti crucciare, i momenti di ira e gli scatti di nervosismo con i piccoli capitano a tutte le esseri umane (non so se qualcuna di voi è esente...forse appartiene alla schiera dei santi..
), poi dopo naturalmente ci si pente... 
Ago: non ti crucciare, i momenti di ira e gli scatti di nervosismo con i piccoli capitano a tutte le esseri umane (non so se qualcuna di voi è esente...forse appartiene alla schiera dei santi..

- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
Stasera sono arrivata tardi, non c'è nessuna e me ne vado...
Notte
Notte

- marilu
- Bronze~GolGirl®
scusate,sono scappata perchè Aurora si è svegliata urlando come una matta
non voleva calmarsi e alloraho fatto speggnere il pc da Chiara,però adesso sono tornata per salutare educatamente.

- marilu
- Bronze~GolGirl®
raccontino del giorno:oggi era il compleanno di Chiara:21 anni
.Com'è volato il tempo. ventuno anni fa in questo momento ero in un lettino d'ospedale a lamentarmi per il male e perchè non sapevo ancora se mia figlia stava bene,anzi non sapevo nemmeno se era viva.Avevo avuto il distacco della placenta alla 34°settimana,il sangue mi scorreva a fiumi quando sono arrivata all'ospedale.Avevo la presione a 280,al tracciato non si sentiva il cuoricino della bimba,i medici cercavano di tranquillizzarmi,però ne chiamavano sempre altri per consultarsi:cardiologi,oculisti.Penso di essere stata una delle poche persone ad essere vista completamente nuda da tre oculisti contemporaneamente
.Ero nuda sulla barella proprio perchè cercavano di tamponare l'emorraggia.Io invece mi sentivo tranquilla lì in sala operatoria,fiduciosa che sarebbe andato tutto bene.A mio marito avevano chiesto il nome della bambina perchè se nasceva viva forse riuscivano a battezzarla.Per 5 lunghi giorni non ho visto Chiara,lei era nell'incubatrice e a me non mi facevano alzare dal letto per la pressione alta.Un inferno:ero arrivata ad odiare chi invece andava a vederla da dietro al vetro,poi a volte pensavo che mi stavano prendendo in giro e la bambina era morta drante il parto.Che giorni tremendi.Poi finalmente mi hanno concesso di scendere a vederla:era piccola,debole e non riusciva a ciucciare.
Il mese scorso invece ha dato un esame di patologia e le è andato male:secondo appello per il 7 ottobre,lagne a non finira:" mi boccia e mi rovina il compleanno",6 ottobre avviso su internet :l'esame è spostato al 9 ottobre,e chi la tiene più
.In questi giorni potevi pungerla con un'ago, non sarebbe venuta fuori neanchè una goccia di sangue.Ieri sera era cadaverica,ma con i capelli ritti
.
Messaggino di stamattina alle dieci:mi è venuta la diarrea,son dovuta uscire di corsa dall'aula.Telefonata delle 11 piangendo:mi ha promossa con 28,siamo solo in tre ad aver superato l'esame,il prof si è complimentato e poi mi ha chiesto dove ho studiato tutte quelle cose.Lo stronzo sapeva di aver messo nell'esame domande a cui lui non aveva dato risposte.Ma si può?Dov'era lui quando io ho rischiato la vita per far nascere mia figlia,non me la può tratttare così

Il mese scorso invece ha dato un esame di patologia e le è andato male:secondo appello per il 7 ottobre,lagne a non finira:" mi boccia e mi rovina il compleanno",6 ottobre avviso su internet :l'esame è spostato al 9 ottobre,e chi la tiene più

Messaggino di stamattina alle dieci:mi è venuta la diarrea,son dovuta uscire di corsa dall'aula.Telefonata delle 11 piangendo:mi ha promossa con 28,siamo solo in tre ad aver superato l'esame,il prof si è complimentato e poi mi ha chiesto dove ho studiato tutte quelle cose.Lo stronzo sapeva di aver messo nell'esame domande a cui lui non aveva dato risposte.Ma si può?Dov'era lui quando io ho rischiato la vita per far nascere mia figlia,non me la può tratttare così

- marilu
- Bronze~GolGirl®
continua:
oggi non ci sono stata su gol perchè ho preparato pranzetto speciale per Chiara e poi anche cena speciale con le cose che le piacciono di più.Le ho fatto un dolce millefoglie dove mi sono superata,scusate se mi faccio i complimenti da sola
Aurora ha regalato a Chiara tre girasoli:lo ha fatto perchè è dalla festa della mamma che la piccola mi raccoglie una rosa da dentro al giardino e me la porta quasi tutte le sere.Da quando sono finite le rose mi porta la menta o il basilico
e Chiara le continuava a chiedere:" ma a me non mi porti mai niente?" e la piccola no,le doveva dare alla sua mamma.Bè oggi si è rifatta
Per chi se lo chiedesse....è stato il padre ad insegnarle a portarmi la rosa e poi si è pentito perchè la figlia ha preteso di farlo tutte le volte che la portava fuori
oggi non ci sono stata su gol perchè ho preparato pranzetto speciale per Chiara e poi anche cena speciale con le cose che le piacciono di più.Le ho fatto un dolce millefoglie dove mi sono superata,scusate se mi faccio i complimenti da sola

Aurora ha regalato a Chiara tre girasoli:lo ha fatto perchè è dalla festa della mamma che la piccola mi raccoglie una rosa da dentro al giardino e me la porta quasi tutte le sere.Da quando sono finite le rose mi porta la menta o il basilico

Per chi se lo chiedesse....è stato il padre ad insegnarle a portarmi la rosa e poi si è pentito perchè la figlia ha preteso di farlo tutte le volte che la portava fuori

- marilu
- Bronze~GolGirl®
AUGURI DI BUON COMPLEANNO ANNA

- francybf
- Silver~GolGirl®
AUGURONI di BUON COMPLEANNOOOOOOOOO, ANNAAAAAAA!

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Ci sono anche io!!!
Auguri Anna
Tessa bella la storia della nascita di Chiara, molto commovente....
Io sono a pezzi stanotte è andato a letto dalle 8.30 alle 7, come al solito, peccato che una decina di volte si sia messo ad ululare nel sonno
...che avrà???
Auguri Anna
Tessa bella la storia della nascita di Chiara, molto commovente....
Io sono a pezzi stanotte è andato a letto dalle 8.30 alle 7, come al solito, peccato che una decina di volte si sia messo ad ululare nel sonno

8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- robby
- Platinum~GolGirl®
Robby, per la cronaca, Brugnomo-papa' e' un TORO
scusa, ma non mi stupisce...adorabili ma schiavi del lavoro. senza pretendere nulla in cambio, ovviamente...

dei simpatici muli da soma (sono tori d'altronde, no? bestie da fatica robuste) a cui piace farsi asservire e con un senso del dovere che oltrepassa il masochismo.
è una delle cose su cui ho rischiato, e a volte rischio, il matrimonio...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- robby
- Platinum~GolGirl®
agostina07 ha scritto:comunque ero passata a dirvi he ora oltre a non voler più mangiare nulla appena vede un cucchiaino comincia a menar le mani, dimenarsi e piangere...oggi le ho urlato contro 3 volte ed alla fine ho pure dato un calcio al seggiolonemamma di merd@, mamma di merd@, mamma di merd@...
ago...eddai... io mi ritengo, davvero sorprendentemente, perchè non ho mai avuto un minimo di pazienza, una mamma che in 15 mesi praticamente non si è arrabbiata mai (e, credetemi, non so il perchè). però mi è capitato un paio di volte in cui viola ha dato delle botte al piatto della sua pappa in cui, seppur sorridendo, le ho simpaticamente detto "me te cupi..." (nda: io ti accoppo, per chi non praticasse il dialetto locale...)
- robby
- Platinum~GolGirl®
insomma..quando mi decido???
AUGURONI ANNA!!!!!!!
oggi esentata da riassunti, eh...è il nostro regalo di compleanno!!! :ahah :ahah
AUGURONI ANNA!!!!!!!

oggi esentata da riassunti, eh...è il nostro regalo di compleanno!!! :ahah :ahah
- paopao
- Platinum~GolGirl®
auguri annaaaaaa
tessa bello il racconto che ci hai fatto di Chiara
Lulan! allora è fatta!
mi dai Arianna e io ti dò emilio..va bene anche solo per una settimana
però me la porti tu così stai con tuo marito qui a siena
TOPO per il pranzo allora va benissimo
ti scrivo poi in mp o ti chiamo se preferisci stasera
cipa non vieni??

tessa bello il racconto che ci hai fatto di Chiara

Lulan! allora è fatta!

però me la porti tu così stai con tuo marito qui a siena

TOPO per il pranzo allora va benissimo

cipa non vieni??

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Topotop
- Expert~GolGirl®
A proposito di reazioni violente...io sono una che si incavola facile (non ve ne eravate accorte, vero
???)...beh in 14 mesi sono stupita della mia pazzienza.
Comunque per la cronaca...in una decina di occasioni mi sono arrabbiata, di cui 2 nell'ultima settimana
ma perchè sta diventando ingestibile (e io inizio a pensare che con 2 non ce la farò, mi legheranno ad una sedia e appiccheranno fuoco alla casa)...
una volta stanotte....piagnucolava in modo intermittente da ore, avevo fatto tutto ciò che potevo per tranquillizzarlo (abbraccio, carezza, poppata, acqua, aspiratore nasale, acqua, coperta, levato calzini, cambiato pannolino e dio sola sa cos'altro) e allora ho sclerato urlando ORA mi hai veramente rotto il caxxo, ho iniziato a saltare sul letto e me ne sono andata a dormire sul divano
Direi che merito il premio mamma dell'anno

Comunque per la cronaca...in una decina di occasioni mi sono arrabbiata, di cui 2 nell'ultima settimana

una volta stanotte....piagnucolava in modo intermittente da ore, avevo fatto tutto ciò che potevo per tranquillizzarlo (abbraccio, carezza, poppata, acqua, aspiratore nasale, acqua, coperta, levato calzini, cambiato pannolino e dio sola sa cos'altro) e allora ho sclerato urlando ORA mi hai veramente rotto il caxxo, ho iniziato a saltare sul letto e me ne sono andata a dormire sul divano

- Topotop
- Expert~GolGirl®
mando un sms ad arianna appena decidiamo l'orapaopao ha scritto:TOPO per il pranzo allora va benissimo![]()
cipa non vieni??
Fed :prrrr se ce la confermi...
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ago, se ti capisco
anche a me viene l'istinto omicida quando emilio butta in terra la pappa e mi guarda con aria di sfida o sputa pure le cose che normalmente mangia
sai le volte che l'ho messo giù dal seggiolone dicendo, ok se non hai fame non mangi, e lui che scoppia in lacrime.
Zoe avrà le sue: emilio va distratto, storielle, cucchiaini in mano..

anche a me viene l'istinto omicida quando emilio butta in terra la pappa e mi guarda con aria di sfida o sputa pure le cose che normalmente mangia

sai le volte che l'ho messo giù dal seggiolone dicendo, ok se non hai fame non mangi, e lui che scoppia in lacrime.
Zoe avrà le sue: emilio va distratto, storielle, cucchiaini in mano..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- robby
- Platinum~GolGirl®
Topotop ha scritto:A proposito di reazioni violente...io sono una che si incavola facile (non ve ne eravate accorte, vero???)...beh in 14 mesi sono stupita della mia pazzienza.
Comunque per la cronaca...in una decina di occasioni mi sono arrabbiata, di cui 2 nell'ultima settimanama perchè sta diventando ingestibile (e io inizio a pensare che con 2 non ce la farò, mi legheranno ad una sedia e appiccheranno fuoco alla casa)...
una volta stanotte....piagnucolava in modo intermittente da ore, avevo fatto tutto ciò che potevo per tranquillizzarlo (abbraccio, carezza, poppata, acqua, aspiratore nasale, acqua, coperta, levato calzini, cambiato pannolino e dio sola sa cos'altro) e allora ho sclerato urlando ORA mi hai veramente rotto il caxxo, ho iniziato a saltare sul letto e me ne sono andata a dormire sul divano![]()
top, negli innumerevoli libri che ho letto, ricordo che questi sentimenti ambivalenti in noi mamme sono giustificati, dunque perdoniamoci e amen
ricordo che, quando era piccolissima e ci metteva anche 4-5 ore a mangiare (se ci ripenso adesso non mi sembra reale... un incubo proprio) un paio di volte l'ho guardata e le ho detto: viola, la tua mamma sta diventando AMBIVALENTE. occhio, eh... :ahah :ahah