GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

siete simpatiche come le zecche, brutte, noiose e perfino vecchie!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: siete simpatiche come le zecche, brutte, noiose e perfino vecchie!

Messaggio da Jack » 22 ott 2012, 15:15

Cucu ho Sara in braccio, ha mal di denti, piange anche nel sonno...fankiul ai denti ma porca miseria, possibile soffrire così tanto per sti c@zzo di denti :nonegiusto :nonegiusto
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 ott 2012, 15:16

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:Io so già che quando andrò a prendere Leo me la menerà perché vuole andare a casa con Pietro. E celo manderei pure ma di sicuro lo viene a prendere la baby setter e quindi non si può fare.....pero spiegarglielo a lui.....
la baby setter piacerebbe a Ele!!! :risatina:

e se ti porti tu a casa Pietro?
:ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 15:17

Certo, si impara, ma non partendo dal presupposto che a meno che la maestra non sia quella di Rignano, io mio figlio non lo sposto di scuola.

Ma, e via, facciamolo, 'sto esempio antipatico, io sono rimasta molto molto molto male perchè non me lo aspettavo, quando Ele, che ancora allatta Sara, ha SGRIDATO Lorenzo perchè era intimidito alla prima lezione di piscina, quando non solo ci stava tutto, ma sarebbe quasi sembrato strano il contrario. No?

Ora Ele non te la prendere.... non è una critica. Probabilmente mi sarei seccata anche io (anche se non avrei sgridato Roberta), ma da te proprio non me lo aspettavo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 ott 2012, 15:20

Secondo me tetta-lettone e asilo riguardano ambiti molto diversi, uno la famiglia....una in fondo è una cosa che se va bene alla famiglia va bene a tutti, nel senso che riguarda l'intimità della famiglia...il discorso asilo secondo me è importante per imparare a relazionarsi con l'ambiente esterno, con altre persone, con coetanei....e se il bimbo ha difficoltà a relazionarsi non è obbligo ci passi 8h esistono vie di mezzo. Si puo stare fino alle 12...

Ma i bambini hanno bisogno di stare con i bambini per imparare a relazionarsi non solo con i grandi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 15:20

dandi ha scritto:ma la mamma del frequentante che ti può dire? che la sua maestra è brava...ma tu non sai come sarà la maestra che avrà roberta.
be', no. Prima di tutto più o meno le mamme sanno quali sono le maestre brave (anche parlando fra loro) e poi qui, almeno, quelle che hanno la quarta quest'anno prenderanno la prima fra due anni. E quindi le mamme di quelli di quarta sono una fonte preziosa.

Ovviamente lo so che è come gli ospedali.... uno partorisce e si trova bene e quindi è tutto bello e l'altro partorisce e si trova male quindi è tutto brutto, ma la media, in questo caso, aiuta.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 15:21

ma per curiosità: quante classi hanno le scuole pubbliche da voi? Questa è mera curiosità, eh.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 22 ott 2012, 15:23

Topillo ha scritto:
dandi ha scritto:ma la mamma del frequentante che ti può dire? che la sua maestra è brava...ma tu non sai come sarà la maestra che avrà roberta.
be', no. Prima di tutto più o meno le mamme sanno quali sono le maestre brave (anche parlando fra loro) e poi qui, almeno, quelle che hanno la quarta quest'anno prenderanno la prima fra due anni. E quindi le mamme di quelli di quarta sono una fonte preziosa.

Ovviamente lo so che è come gli ospedali.... uno partorisce e si trova bene e quindi è tutto bello e l'altro partorisce e si trova male quindi è tutto brutto, ma la media, in questo caso, aiuta.
allora posizionat davanti alla scuola on un cartello:
"CERCASI MAMME DI 4° PER INTERVISTA!" :prr :prr

scusami silvia, non te la prendere... :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 22 ott 2012, 15:24

nella scuola di beatrice ci sono 3 sezioni: A-B-C
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 ott 2012, 15:24

Ma non l'ho sgridato, ho solo cercato i. 800modi di fargli capire che andava a divrtiri non alla tortura cinese.....che se non prova non sa a cosa va incontro.... Poi se non mi molla e non posso accompagnarlo io a bordo vasca non posso far altro che o ripotarlo a casa (ma secondo me è sbagliato perché facendo così non sperimenterà mai nulla di nuovo) oppure lasciarlo piangente con la maestra....

Poi ovvio che ci ho riparlato quando finita la lesione era calmissimo e felice di essre andato! E sullo stesso argomento siamo ritornati tante volte proprio perché deve imparare a provare cose nuove, a fidarsi se mamma e babbo dicono che è tutto ok, ad ascoltare anche in situazioni nuove

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 15:24

io trovo che, mentre ci possono essere mille modi di farsi coccole a casa e in famiglia, e quindi diverse intimità, sia molto più "delicato" invece l'impatto con l'esterno, da curare di più. Se io ritengo che un bambino abbia bisogno di una coccola infantile come la tetta (e non neghiamo che sia infantile, altrimenti anche tra adulti ci allatteremmo a vicenda), ritengo anche che abbia bisogno di un'attenzione al suo essere "bambino" ancora di più nell'impatto con il mondo esterno.

Dire: a casa è una coccola e facciamo quello che ci pare anche stare appiccicati come cozze tutto il giorno, ma fuori è fuori e ti devi arrangiare mi sembra scarsa attenzione nei confronti del bisogno di sicurezza di un bambino.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 ott 2012, 15:25

Topillo ha scritto:ma per curiosità: quante classi hanno le scuole pubbliche da voi? Questa è mera curiosità, eh.
Qui credo max due sezioni

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 15:27

ihihihi, no, io il cartello non lo metto, ma la mia collega ha l'onere di cercare tali mamme. ihihihihih. O di farsi dire da quelle che conosce come sono le maestre di quarta.

:fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 15:28

e non parliamo di denti che son qui a sperare che Veronica non soffra troppo. :incrocini

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 ott 2012, 15:28

Per me il bambino ha bisogno direlazionarsi con altri bambini, questa relazione inizia fin dapiccoli in parchetti/ludoteche con la mamma e matura con l'inserimento nella comunità.... Non mi sembra mancanza di rispetto far si che si inserisca con pari età, che viva spazi esternimalla famiglia.

L'allattare un bambino più grande è una coccola, a mio avviso al pari di tenere in braccio un bambino, non la vedo come una cosa così straordinaria

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 15:30

Dopodichè sono più che convinta che se i vostri bambini paingessero, vomitassero, non dormissero più per una situazione tipo la scuola o l'asilo e dall'altra parte voi non aveste piena soddisfazione, anche voi cambiereste loro scuola.

Solo che non vi ponete il problema a priori.

Io sì. :hi hi hi hi

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 ott 2012, 15:33

Guarda non lo so, ma l'idea di pormi problemi che potrebbero esistere tra anni....no ecco non ce l'ho....nn mi pongo il problema di come gestirò Sara rognosa tra un'ora mentre faccio ripetizione...figuriamoci se penso oltre...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 15:33

Ele, far sì che interagisca con bambini come lui no, sicuramente e certamente non è mancanza di rispetto. Però dire: "deve andare anche se non gli piace" lo è. Eccome. (posto che i motivi possono essere tanti, tutti di diversa importanza e alcuni risolvibili). Difatti non ho detto che se Eli non trova soddisfazione con la maestra deve tenere a casa Laura. :pensieroso

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 ott 2012, 15:34

Topillo ha scritto:e non parliamo di denti che son qui a sperare che Veronica non soffra troppo. :incrocini
Ma io glielo auguro con tutto il cuore di non soffrire povera piccina!

Qui non fa nulla manco la tachi, siamo sul tragico andante oggi :impiccata:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 ott 2012, 15:35

Topillo ha scritto:Ele, far sì che interagisca con bambini come lui no, sicuramente e certamente non è mancanza di rispetto. Però dire: "deve andare anche se non gli piace" lo è. Eccome. (posto che i motivi possono essere tanti, tutti di diversa importanza e alcuni risolvibili). Difatti non ho detto che se Eli non trova soddisfazione con la maestra deve tenere a casa Laura. :pensieroso
Se non gli piace cerco di fargli apprezzare qualche aspetto, altrimenti forse mi inizio a porreil problema di aver sbagliato qualcosa io nella sua educazione

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 15:37

però scusate.... prendiamo la scuola. Io ho vicino una scuola elementare. Logica comune vorrebbe che la mandassi lì (lasciamo stare che lavoro lontana). Io riterrei di essere quanto meno sprovveduta se non mi informassi minimamente di come è questa scuola. E mi riterrei pure disattenta se, saputo che è riconosciuta come scuola non valida sotto tutti i punti di vista, decidessi comunque di mandarci Roberta.

Bloccato

Torna a “Agosto”