GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siamo alla boa dei 5 anni, si cresce in altezza e crescono i DANNI!!! Ago07
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Re: Siamo alla boa dei 5 anni, si cresce in altezza e crescono i DANNI!!! Ago07
buon giorno
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- leda71
- Silver~GolGirl®
anche io in questo specifico caso sono pro-farmaci
tanto si specano i farmaci per ovviare a piccole magnagne fisiche, tanto si sottovaluta la necessità di togliere di mezzo i sintomi più gravi del malessere psicologico per poi uscirne con strumenti diversi.
tanto si specano i farmaci per ovviare a piccole magnagne fisiche, tanto si sottovaluta la necessità di togliere di mezzo i sintomi più gravi del malessere psicologico per poi uscirne con strumenti diversi.
There must be some kind of way out of here ...
- leda71
- Silver~GolGirl®
ciaoKyoko ha scritto:buon giorno

There must be some kind of way out of here ...
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
robby ha scritto:aspetta
con un terapeuta tu intanto puoi lavorare sul fatto che provi un'angoscia insostenibile, non sulla vostra relazione
lavori su di te
questo è certo che potrebbe produrre effetti sulla relazione, ma a cascata
sulla relazione ci si va insieme
cos che al momento direi lui non prende in considerazione
tu però stai male
da troppo tempo e senza alcuna possibilità di uscita o sfogo
hai bisogno di una zona franca
ma la mia angoscia è direttamente e strettamente correlata con quella situazione...io non ho altri motivi per angosciarmi.
Mi angoscio la sera, dopo la telefonata con MM a sentirlo così giù, al fatto che se non telefono io lui non fa neanche più il numero di casa mia... al fatto che non so cosa farò ad agosto, non so neanche a che scuola iscrivere Ari a gennaio e mi viene male a chiederlo a lui.. e cose di questo tipo.
Di mio, per il resto, io sto benissimo
Pippi, Agosto 2007
- robby
- Platinum~GolGirl®
leda71 ha scritto:anche io in questo specifico caso sono pro-farmaci

viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Ma lei la valvola di sfogo già ce l'ha.....cavoli gli si illuminano gli occhi quando parla del maneggio e delle torte......robby ha scritto:aspetta
con un terapeuta tu intanto puoi lavorare sul fatto che provi un'angoscia insostenibile, non sulla vostra relazione
lavori su di te
tu però stai male
La sua via di uscita è prendere una decisione......perchè il protrarre questa situazione non fa altro che aumentare i suoi sensi di colpa e a minare la sua autostima.....
Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- robby
- Platinum~GolGirl®
Di mio, per il resto, io sto benissimo
guarda, lulan, già te l'ho detto
a volte quando parlo con te penso alle classiche risposte da donna maltrattata
e questo a livello di autostima è devastante, eh..
che intendi, con sto benissimo, se dici che provi un'angoscia insopportabile?
che il colesterolo è a posto?
noi diamo allo stare bene un significato solo di tipo fisiologico che non apporovo
come quando la gente mi chiede come sta pietro
e che vuoi che ti dica?
a livello fisico scoppia di salute...
- robby
- Platinum~GolGirl®
Ma lei la valvola di sfogo già ce l'ha.....cavoli gli si illuminano gli occhi quando parla del maneggio e delle torte......
certo..
mi immagino idialoghi che può fare con il suo cavallo, eh...

- Kyoko
- Master~GolGirl®
Caliban la psicologa non ti da la soluzione ai tuoi problemi. Ti aiuta a ragionare, ti accompagna a ragionare. e' diverso con un'amica. quando si parla con un'amica spesso si perde il filo del discorso, si gira intorno al problema reale. Un bravo psicologo ti porta con domande specifiche a non girare attorno al problema ma a lavorare su quello. Non è che con 1 o 2 sedute hai risolto, ci vuole tempo, maggiore è il problema che hai e maggiore sono le sedute. Si ha del tempo tra una seduta e un'altra per pensare e trovare le proprie "soluzioni", è un percorso lungo che agisce direttamente sulla persona. Io quando vado lì lavoro su me stessa e no sui problemi di coppia, mi spiego? con lei cerchiamo di trovare quali sono i MIEI effettivi problemi, se oggi dopo 1 anno sono ancora ossessionata da ciò che è successo con MM lei mi porta a ragionare su COSA mi ha fatto male, su cosa non riesco a lasciar andare e come io posso (sempre facendo parlare e ragionare me) andare avanti. Cioè non è che sto 1 ora a parlare solo io, è una conversazione a 2 dove io le porto un "argomento" e parliamo e lei in quell'ora mi tiene su quell'argomento. Spesso capita che si perde il problema vero e se ne "creano" altri per non affrontare quello che ci fa realmente male. Dopo la mia oretta con lei ci si rivede dopo 15/20 giorni e in questo arco di tempo io tiro le mie somme e la volta dopo ne parlo con lei. Dopo la seduta ho spunti per ragionare con me stessa e anche con MM
- robby
- Platinum~GolGirl®
miss k, ma tu stai sempre male come prima? 

- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Ecco vedete quanto siamo diverse....io che non mi faccio problemi a buttare giù antibiotici come se fossero acqua certi farmaci li rifiutorobby ha scritto:leda71 ha scritto:anche io in questo specifico caso sono pro-farmaci
tanto si specano i farmaci per ovviare a piccole magnagne fisiche, tanto si sottovaluta la necessità di togliere di mezzo i sintomi più gravi del malessere psicologico per poi uscirne con strumenti diversi.![]()
![]()
E parlo con cognizione di causa.....io ho avuto un esaurimento abbastanza pesante anni fa....e ovviamente mi hanno prescritto farmaci x calmarmi, per stemperare l'angoscia ecc.....li ho presi il primo giorno poi ho detto basta......perchè non potevo sopportare il fatto di non riuscirne ad uscire da sola.....
Ecco forse proprio i farmaci e il fatto che dovessi dipendere da loro mi hanno fatto scattare quella molla in testa x reagire.....
Patula 28/08/2007
- robby
- Platinum~GolGirl®
Ecco forse proprio i farmaci e il fatto che dovessi dipendere da loro mi hanno fatto scattare quella molla in testa x reagire.....
scusa, ma tu ti ritieni dipendente dagli antibiotici?
non è che un altro genere di farmaco, se preso con cognizione di causa, ti debba rendere dipendente e un altro no
c'è gente dipendente da rinazina eh?
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Vabbè Cali pure a me si illuminano gli occhi quando sto con la mia amica o quando la sera la telefono, ma rimane che poi una volta nel mio letto, al buio io inizio a pensare, a fare incubi e a piangere. La mia amica può starmi vicino, può consolarmi, può farmi parlare e dire di cotte e crude su mm ma non è che mi aiuta. Ciò che mi aiuta è effettivamente è la mia psico a rimanere con i piedi a terra, è lei che mi porta a centrare di volta in volta il tarlo che mi logora. Non riesco a spiegarti bene, lei mi indirizza a ragionare, mi fa domande specifiche su cui riflettere. sai quante volte mi ha parlando con lei mi bloccava e mi diceva che stavo andando fuori dal problema reale e lo nascondevo dietro a altri problemiCALIBAN ha scritto:Ma lei la valvola di sfogo già ce l'ha.....cavoli gli si illuminano gli occhi quando parla del maneggio e delle torte......robby ha scritto:aspetta
lavori su di te
tu però stai male
La sua via di uscita è prendere una decisione......perchè il protrarre questa situazione non fa altro che aumentare i suoi sensi di colpa e a minare la sua autostima.....
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
ciao Ky
ro io ti do ragione... è ovvio che quando si hanno pensieri così gravi manca la serenità necessaria per affrontare il resto della vita con la dovuta leggerezza e non si starà mai totalmente 'bene'. Non mi ritrovo totalmente in quello stato di angoscia totale poichè caratterialmente difficilmente mi abbatto, a differenza di MM che non riesce ad affrontare le cose se non chiudendosi in se stesso. Io, sebbene non mi sfoghi a destra e a manca darei non so che per avere un dialogo con lui per risolvere i problemi, ma è impossibile se non arrivando al litigio e io non me la sento di avere altri dialoghi come nel recente passato..ancora non riesco a farmela passare per quello che ho sentito ( è ovvio che poi capisca Ky)

ro io ti do ragione... è ovvio che quando si hanno pensieri così gravi manca la serenità necessaria per affrontare il resto della vita con la dovuta leggerezza e non si starà mai totalmente 'bene'. Non mi ritrovo totalmente in quello stato di angoscia totale poichè caratterialmente difficilmente mi abbatto, a differenza di MM che non riesce ad affrontare le cose se non chiudendosi in se stesso. Io, sebbene non mi sfoghi a destra e a manca darei non so che per avere un dialogo con lui per risolvere i problemi, ma è impossibile se non arrivando al litigio e io non me la sento di avere altri dialoghi come nel recente passato..ancora non riesco a farmela passare per quello che ho sentito ( è ovvio che poi capisca Ky)
Pippi, Agosto 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
CALIBAN, ci sono situazioni in cui l'amica non basta...e nemmeno essere autodidatta....
Tu riesci molto probabilmente perchè hai avuto un passato e un'infanzia discretamente valido, o meglio.....
Io, per esempio, non so nemmeno di avere due genitori....l'unica cosa che ricordo sono la cinghia nelle gambe, gli schiaffi e le urla.....oltre all'indifferenza totale di mia madre....
Posso fare da sola??
Già è molto quello che sono essendo cresciuta da sola.....
Tu riesci molto probabilmente perchè hai avuto un passato e un'infanzia discretamente valido, o meglio.....
Io, per esempio, non so nemmeno di avere due genitori....l'unica cosa che ricordo sono la cinghia nelle gambe, gli schiaffi e le urla.....oltre all'indifferenza totale di mia madre....
Posso fare da sola??
Già è molto quello che sono essendo cresciuta da sola.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- robby
- Platinum~GolGirl®
ma anche se hai gli strumenti a volte non si basta a se stessi
io so di avere dei discreti strumenti di autovalutazione e autoanalisi
e una buona razionalità di fondo
forse pure troppa
ma poi quando sei emotivamente coinvolta perdi il filo, non ragioni più e stai solo male
io so di avere dei discreti strumenti di autovalutazione e autoanalisi
e una buona razionalità di fondo
forse pure troppa
ma poi quando sei emotivamente coinvolta perdi il filo, non ragioni più e stai solo male
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
E io non ho ancora versato una lacrima per questa storia che sia una...io che mi commuovo a vedere anche uno spot pubblicitario.....
Pippi, Agosto 2007
- Kyoko
- Master~GolGirl®
continua a essere un periodo di cacca, ho sempre i miei incubi e penso spesso, troppo troppo troppo spesso a ciò che è successo. Anche con MM sono monotematica ma ho bisogno di tirare fuori tutto. La psico mi ha giustamente fatto notare che lo scorso anno come autodifesa avevo "congelato i sentimenti" vivevo ciò che mi stava accadendo come in un film dove io ero al di fuori, lo spettatore... dopo 1 anno comincio a scongelare sentimenti e mente e a vivere la realtà che lo scorso anno avevo "bloccato" e quindi pensare a certe cose, certe frasi, certi gesti e rendermi conto che è successo a ME è devastante. Ora vivo realmente il dolore... Cielo è difficile spiegarlo in poche righe, non che lo scorso anno non stessi male eh, anzi... però ora è diverso. Ora psicologicamente sono pronta ad affrontare la realtà, è dura ma ce la farò ancora una volta. Volo abbastanza rasoterra e ci saranno ancora parecchi schianti ma almeno ora lui è qui con me, accanto a me a sorreggermirobby ha scritto:miss k, ma tu stai sempre male come prima?
- robby
- Platinum~GolGirl®
Lulan ha scritto:E io non ho ancora versato una lacrima per questa storia che sia una...io che mi commuovo a vedere anche uno spot pubblicitario.....
lulan, non mi farei troppi problemi su questo
ognuno reagisce come può e vuole in determinate situazioni
piangere per te potrebbe significare far crollare delle difese ad oggi necessarie
io non sono una fan del pianto a tutti i costi o on demand
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Io ho pianto tantissimo lo scorso anno, ma MAI davanti a MM, davanti a lui sono riuscita a piangere, ma piangere per davvero credo verso ottobre....Lulan ha scritto:E io non ho ancora versato una lacrima per questa storia che sia una...io che mi commuovo a vedere anche uno spot pubblicitario.....