GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e Silvia festeggia il compleanno con Vero alla tetta e Roby con un nuovo malanno
-
- Master~GolGirl®
Re: e Silvia festeggia il compleanno con Vero alla tetta e Roby con un nuovo malanno
Ho mandato mia mamma a comperare delle piantine per Lisa. Spero che riesca a trovare quello che le ho chiesto: margheritine oppure roselline. Nel pomeriggio così andrò a sostituire quelle che ha adesso.
Topi per l'estate che cosa posso mettere?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- dena
- Gold~GolGirl®
Re: e Silvia festeggia il compleanno con Vero alla tetta e Roby con un nuovo malanno
chicaluna ha scritto:tranne le taglie che servono a me nei modelli che piacciono a medena ha scritto:c'è un po' di tutto e sono favolosichicaluna ha scritto:dena ha scritto:chica, sei tu che cercavi abitini eleganti da cerimonia per le bambine?
su buyvip c'è patrizia pepe
uhhh volo a vedere...però non devono essere "troppo" eleganti!!!![]()

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
topy: guarda io sono sincera...quando le mie figlie fin da piccoline hanno avuto problemi o screzi con le amiche o gli amici ho sempre cercato nel limite del possibile di starne più fuori possibile.
però ci rimanevo e ci rimango male eh...mi dispiace tanto per loro...
poi penso anche che però io non sono dentro alla dinamica di questi rapporti e quindi alla fine io vedo solo una parte.
i bambini sono fatti cosi un giorno una è la migliore amica il giorno dopo magari manco la guardano...
è brutto da dire ma credo che queste esperienze siano un po' quelle cose che io reputo vadano a finire nel "bagaglio per la vita".
al limite puoi provare a sentire la maestra e capire se è successo qualcosa ma senza ansia , cosi giusto per curiosità o per capire cosa può essere successo.
poi penso anche che però io non sono dentro alla dinamica di questi rapporti e quindi alla fine io vedo solo una parte.
i bambini sono fatti cosi un giorno una è la migliore amica il giorno dopo magari manco la guardano...
è brutto da dire ma credo che queste esperienze siano un po' quelle cose che io reputo vadano a finire nel "bagaglio per la vita".
al limite puoi provare a sentire la maestra e capire se è successo qualcosa ma senza ansia , cosi giusto per curiosità o per capire cosa può essere successo.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- dena
- Gold~GolGirl®
io adoro le margheriteSIMONA72 ha scritto:Ho mandato mia mamma a comperare delle piantine per Lisa. Spero che riesca a trovare quello che le ho chiesto: margheritine oppure roselline. Nel pomeriggio così andrò a sostituire quelle che ha adesso.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Un bell'IBISCO. Poi lo porti in casa tutto l'inverno, e lo rimetti l'estate dopo. Ci sono di tutti i colori e fioriscono in continuazione, senza bisogno di troppe cure, che non siano sole e annaffiate.SIMONA72 ha scritto:Ho mandato mia mamma a comperare delle piantine per Lisa. Spero che riesca a trovare quello che le ho chiesto: margheritine oppure roselline. Nel pomeriggio così andrò a sostituire quelle che ha adesso.
Oppure potresti mettere i nasturzi, che vanno benissimo nella tua zona (i più belli li ho visti in Trentino), le verbene.
Hai preferenze di colori?
Oppure, se vuoi un arbusto permanente, che ti faccia sempre bei fiori e sia robustissimo, ti consiglio la budleia davidii, che c'è di tutti i colori.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dena
- Gold~GolGirl®
chicaluna ha scritto:topy: guarda io sono sincera...quando le mie figlie fin da piccoline hanno avuto problemi o screzi con le amiche o gli amici ho sempre cercato nel limite del possibile di starne più fuori possibile.

io pure vedo che Leo certe volte parla a sfinimento di un amichetto poi non lo nomina più per giorni e se chiedo di lui dice che non giocano più insieme. Lui poi è stato a casa per un po' e quindi si è un attimino "perso", ma credo sia normale
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
sì sì, io volevo buttarla lì alla maestra per capire meglio cosa è successo e sapere cosa rispondere a Roberta quando mi dice che le ha fatto male. Anche perchè so che mia figlia è la madonna dei 7 dolori....chicaluna ha scritto:topy: guarda io sono sincera...quando le mie figlie fin da piccoline hanno avuto problemi o screzi con le amiche o gli amici ho sempre cercato nel limite del possibile di starne più fuori possibile.
-
- Master~GolGirl®
Io lascerei perdere ma direi a Roberta di avvisare la maestra quando Beatrice le fa male.Topillo ha scritto:nel week end Roberta ci ha raccontato che Beatrice a volte le fa male (non abbiamo capito bene la dinamica) e le dice anche che è brutta. E' la sua migliore amica, secondo Roberta, e questa cosa mi ha lasciata molto perplessa. La butto lì alla maestra? O lascio perdere?
Stamattina Roby l'ha chiamata subito, per farle vedere Veronica (ancora non l'aveva vista perchè era a casa con la varicella), ma ha dovuto andare a prenderla per mano, perchè al richiamo questa non ha risposto. Io sono rimasta male per Roby... che dite, voi? Chica? Simo? Dani?
Per il comportamento di Beatrice direi che è normale. Quando sono così piccoli basta un gioco interessante, una distrazione qualsiasi, per dimenticarsi del proprio migliore amico.
Vedo che solo da quest'anno, ed in particolare da dopo le vacanze di Natale, Sergio ed il suo gruppetto di amici si aspettano e si corrono sistematicamente incontro quando entrano in aula.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
simo ma le metti in vaso o in terra?
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Oppure Simona puoi mettere delle dalie. Sono fiori un po' "fuori moda", ma sono bellissime.
Oppure le peonie. Anche le peonie sono molto belle.
Ancora, fiori estivi: calendule, portulache (quelle con corolla doppia sono veramente belle), ranuncoli.
Oppure le peonie. Anche le peonie sono molto belle.
Ancora, fiori estivi: calendule, portulache (quelle con corolla doppia sono veramente belle), ranuncoli.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
SIMONA72 ha scritto:Io lascerei perdere ma direi a Roberta di avvisare la maestra quando Beatrice le fa male.Topillo ha scritto:nel week end Roberta ci ha raccontato che Beatrice a volte le fa male (non abbiamo capito bene la dinamica) e le dice anche che è brutta. E' la sua migliore amica, secondo Roberta, e questa cosa mi ha lasciata molto perplessa. La butto lì alla maestra? O lascio perdere?
Stamattina Roby l'ha chiamata subito, per farle vedere Veronica (ancora non l'aveva vista perchè era a casa con la varicella), ma ha dovuto andare a prenderla per mano, perchè al richiamo questa non ha risposto. Io sono rimasta male per Roby... che dite, voi? Chica? Simo? Dani?
Per il comportamento di Beatrice direi che è normale. Quando sono così piccoli basta un gioco interessante, una distrazione qualsiasi, per dimenticarsi del proprio migliore amico.
Vedo che solo da quest'anno, ed in particolare da dopo le vacanze di Natale, Sergio ed il suo gruppetto di amici si aspettano e si corrono sistematicamente incontro quando entrano in aula.

- dena
- Gold~GolGirl®
sì sì, io volevo buttarla lì alla maestra per capire meglio cosa è successo e sapere cosa rispondere a Roberta quando mi dice che le ha fatto male. Anche perchè so che miafiglia è la madonna dei 7 dolori... .[/quote]Topillo ha scritto:chicaluna ha scritto:topy: guarda io sono sincera...quando le mie figlie fin da piccoline hanno avuto problemi o screzi con le amiche o gli amici ho sempre cercato nel limite del possibile di starne più fuori possibile.

aspetto con ansia fra un annetto quando Veronica per sbaglio la colpirà con qualsiasi gioco abbia in mano. A casa mia c'è sempre la scena di Leo che gioca con le lego o con la sabbia e Davide che arriva pure lui con una costruzione o la palettina e puntualmente gli colpisce in testa. L'ultima stamattina prima di salire in macchina
-
- Master~GolGirl®
Prendo nota ed andrò a vedere dove mi rifornisco di solito.Topillo ha scritto:Un bell'IBISCO. Poi lo porti in casa tutto l'inverno, e lo rimetti l'estate dopo. Ci sono di tutti i colori e fioriscono in continuazione, senza bisogno di troppe cure, che non siano sole e annaffiate.SIMONA72 ha scritto:Ho mandato mia mamma a comperare delle piantine per Lisa. Spero che riesca a trovare quello che le ho chiesto: margheritine oppure roselline. Nel pomeriggio così andrò a sostituire quelle che ha adesso.
Oppure potresti mettere i nasturzi, che vanno benissimo nella tua zona (i più belli li ho visti in Trentino), le verbene.
Oppure, se vuoi un arbusto permanente, che ti faccia sempre bei fiori e sia robustissimo, ti consiglio la budleia davidii, che c'è di tutti i colori.
Per i colori di solito vado sul bianco, rosa e giallo (comunque colori tenui).
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
silvia la prossima volta che vieni a marola ti devo portare da mia zia...tu ci perdi la testa!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
me la immagino anche io!!!!
Invece per i fiori di Lisa, io metterei in terra le piante annuali (tipo portulache, appunto) e in vaso quelle perenni, tipo l'Ibisco, così le cambia quando si stufa, o le porta in casa in inverno per poi rimetterle, se vuole, l'estate seguente.
Invece per i fiori di Lisa, io metterei in terra le piante annuali (tipo portulache, appunto) e in vaso quelle perenni, tipo l'Ibisco, così le cambia quando si stufa, o le porta in casa in inverno per poi rimetterle, se vuole, l'estate seguente.
-
- Master~GolGirl®
Alcune piantine le metto in terra e poi di solito faccio pure dei vasi (naturalmente tutto è di dimensioni contenute).chicaluna ha scritto:simo ma le metti in vaso o in terra?
Le piante che metto in terra non devono essere molto alte altrimenti coprono la foto.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ok, allora l'ibisco c'è anche bianco o giallino.SIMONA72 ha scritto:Prendo nota ed andrò a vedere dove mi rifornisco di solito.Topillo ha scritto:Un bell'IBISCO. Poi lo porti in casa tutto l'inverno, e lo rimetti l'estate dopo. Ci sono di tutti i colori e fioriscono in continuazione, senza bisogno di troppe cure, che non siano sole e annaffiate.SIMONA72 ha scritto:Ho mandato mia mamma a comperare delle piantine per Lisa. Spero che riesca a trovare quello che le ho chiesto: margheritine oppure roselline. Nel pomeriggio così andrò a sostituire quelle che ha adesso.
Per i colori di solito vado sul bianco, rosa e giallo (comunque colori tenui).
Tra quelli che ti ho detto, con quei colori ci sono Dalie, Peonie, ranuncoli e portulache.
Oppure puoi mettere anche le guinee e le surfinie (ce ne sono di piccolissime e di tutti i colori, oltre che quelle normali) e sono annuali.
E poi i garofani, ovviamente, che mi stavo dimenticando e che io vedo molto bene in abbinamento a Lisa, soprattutto quelli doppi o i garofani dei poeti.
E infine... hanno selezionato delle calle piccole piccole, che crescono a mazzi e oltre al classico bianco si trovano anche di un meraviglioso rosa albicocca.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
chicaluna ha scritto:silvia la prossima volta che vieni a marola ti devo portare da mia zia...tu ci perdi la testa!!!

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
e le verbene, ovviamente, le verbene sono piccole, fitte fitte e ci sono di tutti i colori.
A proposito di piante, quella di Dandi secondo me è la violetta africana, o sbaglio?
A proposito di piante, quella di Dandi secondo me è la violetta africana, o sbaglio?
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
chiedevo se erano in vaso o in terra perchè ci sono delle bordure bellissime che fioriscono adesso e poi per tutta l'estate di cui ovviamente non so il nome ma mi posso informare. fanno questo effetto "cuscino" ed hanno i fiorellini piccoli piccoli in genere o sul bianco o sul rosa.
altri miei fiori amatissimi ma non so quanto possano essere indicati: i gelsomini e i mughetti. però mentre il gelsomino (almeno quello che ho io che è rampicante...notare che in botanica sto proprio a zero) fiorisce in continuazione il mughetto mi pare faccia solo una fioritura.
comunque è inutile che mi ci metta a consigliarti io...hai la maggiore esperta nel settore!!!
altri miei fiori amatissimi ma non so quanto possano essere indicati: i gelsomini e i mughetti. però mentre il gelsomino (almeno quello che ho io che è rampicante...notare che in botanica sto proprio a zero) fiorisce in continuazione il mughetto mi pare faccia solo una fioritura.
comunque è inutile che mi ci metta a consigliarti io...hai la maggiore esperta nel settore!!!