GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Orlando Furioso sta all'omonimo Agosto, come l'Ariosto sta all'arrosto (crudo)

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'Orlando Furioso sta all'omonimo Agosto, come l'Ariosto sta all'arrosto (crudo)

Messaggio da Topillo » 1 mar 2012, 9:40

stamattina ho già fatto un mucchio di cose, perchè sapete che alle 11 ho la famosa riunione, quindi alle 10.30 devo scappare via.

Ho fatto esami di sangue e urine e lavato tutti i pavimenti. Domani ho lo stiraggio e la scala.

Stanotte è stata una delle peggiori dell'ultima settimana. Sono rimasta assolutamente sveglia fino alle 5. :buuu
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'Orlando Furioso sta all'omonimo Agosto, come l'Ariosto sta all'arrosto (crudo)

Messaggio da Topillo » 1 mar 2012, 9:42

per te, Veronica:

Un fiume...........

e l'acqua sa
dov'è che va
io so soltanto che piove
e non smette da
una settimana e un giorno
e sento che
allaga me
ed e' franata la sponda dal tanto che e'
l'emozione che mi inonda

tu ... tu sei per me pioggia comune
scendi dall'alto e mi porti in un fiume
tu sei per me vento d'aprile
sbatti le porte non mi fai dormire
tu sei per me sole di maggio
ma di confessarlo non trovo il coraggio

l'umidità ... no ... non va più via
e a me davvero non basta che sei stata mia
una settimana e un giorno
di te mi bagno

tu ... tu sei per me pioggia comune
scendi dall'alto e mi porti in un fiume
tu sei per me vento d'aprile
sbatti le porte non mi fai dormire
tu sei per me sole di maggio
e finalmente io trovo il coraggio
per dirti che ti voglio amare
lo voglio adesso non posso aspettare
una settimana ... un giorno ... di più ... di più

pioggia comune... scendi su di me
pioggia comune... prima ...prima che tu

prima che tu cadi nel mare
ti prendo adesso non posso aspettare
una settimana ... un giorno ... di piu'

.................................u n f i u m e ... è di pioggia

è di pioggia comune ...
..........................................
è di più... è dì più... è di pioggia.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2012, 9:43

guarda io sono sempre molto "magnanima" nel senso che di mia suocera non posso dire male...
però su certe cose mi fa davvero incazzare perchè lei fa il ragionamento che mio cognato è poverino mentre dani ha trovato me con i soldi e quindi non ha bisogno...ma stikazz sono ENTRAMBI figli tuoi!!! e poi sai che gran soldi che ha trovato...
l'estate scorsa per due settimane mi ha dovuto tenere le bambine... (2 settimane in 11 anni di vita di laura): subito le avevo detto che probabilmente qualche giorno sarei riuscita a stare a casa io....ma poi purtroppo al lavoro avevo una situazione che non mi permetteva di farlo (ribadisco il concetto AL LAVORO!!)...E non è colpa mia se io non faccio l'operaia che alle 17.00 pianta li, timbra ed esce...nel mio lavoro nella condizione in cui sono mi può anche capitare di dover fermarmi a sistemare delle cose, a gestire qualche cliente ecc...inoltre se sono in consegna con delle analisi poichè ho i contratti con i giorni DEVO consegnare a costo di stare qui fino alle 2 del mattino...beh non ha mai detto nulla di esplicito...ma mi ha chiaramente fatto capire che è stato un peso, che io le avevo detto che sarebbero stati solo alcuni giorni ed invece sono state due settimane, che arrivavamo sempre tardi a prenderle (cristo se esco un'ora dopo quindi alle 18 e devo arrivare a marola mica ho il jet che in dieci minuti sono li...)
mia madre si è spippolata laura per 6 anni totalmente SOLA tutti i giorni dell'anno....poi sono stata a casa io un anno e mezzo in maternità e lei un po' ha respirato...poi non solo aveva laura ma anche chiara...per fortuna con mio padre in pensione che le da una mano almeno a gestire gli impegni di laura...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 mar 2012, 9:43

Ieri non sapevo se ridere o piangere.

Fra ha fatto tardi 3 sere su 4, questa settimana, nel senso che dopo cena doveva lavorare e veniva a letto tra l'1 e le 2, proprio mentre io mi alzavo disperata per venire sul divano a leggere.

E ieri sera alle 21.30 già ronfava. Ha detto che era distrutto.
Ora, io lo CAPISCO e non ho detto niente, ma parla proprio di corda in casa dell'impiccato, eh.... :che_dici

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2012, 9:47

che bella silvia.... :cuore :cuore :cuore
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 mar 2012, 9:48

mi sembra la mia: che quando le abbiamo detto che arrivava Roberta si è dichiarata addirittura pronta a tenerla SEMPRE e poi quando doveva andare a prenderla dopo pranzo al nido, per due settimane se n'è bellamente andata al mare....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 mar 2012, 9:49

è Gatto Panceri. A me piace molto.

Senti, Chica, ma se dovessero trovarmi ancora proteine nelle urine, che si fa? Mi inducono il parto??? :-D

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 mar 2012, 9:53

sto mettendo su FB le foto delle tutine nuove.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 mar 2012, 9:54

ma sono qui, eh. Là non ci vado manco morta.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2012, 9:54

Topillo ha scritto:è Gatto Panceri. A me piace molto.

Senti, Chica, ma se dovessero trovarmi ancora proteine nelle urine, che si fa? Mi inducono il parto??? :-D
dipende da quante ne hai ...se è solo proteinuria essendo a termine probabilmente ti tengono monitorata ma ti lasciano andare naturale..se invece escono anche altri sintomi (magari esami fegato sballati, gonfiore, rialzo di pressione) intervengono subito..

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 mar 2012, 9:55

stanotte mentre me ne stavo sul divano a leggere, ho avuto una fitta in basso a destra. Ero convinta si stesse muovendo il tutto, invece era solo che mi scappava la pipì. :argh

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 mar 2012, 9:56

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:è Gatto Panceri. A me piace molto.

dipende da quante ne hai ...se è solo proteinuria essendo a termine probabilmente ti tengono monitorata ma ti lasciano andare naturale..se invece escono anche altri sintomi (magari esami fegato sballati, gonfiore, rialzo di pressione) intervengono subito..
uhm.... mi sa che era solo quello.... gonfiore manco un'ombra, pressione a terra....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 mar 2012, 9:57

però sono veramente stufa della situazione delle mie notti.

Vorrei almeno sperare che nascendo le cose migliorino, ma inizia a venirmi il dubbio che sia così...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2012, 9:58

settimana scorsa hanno fatto partorire la morosa di un collega di dani: doveva partorire i primi di aprile ma le sono andati alle stelle i valori del fegato (epatogestosi) e le hanno fatto un cesareo di superurgenza: il bimbo sta benone...adesso sulla carta lo tengono per un mesetto in neonatologia ma secondo me se continua a stare bene passato il calo fisiologico lo mandano a casa!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 mar 2012, 9:58

buongiorno a tutte, vi prego non parlatemi di soldi e di suocere :che_dici

regalo di compleanno da parte della suocera cos'è sta cosa????? a Denis MAI, a me un anno mi ha regalato una confezione di fiori freschi che secondo me erano in strasaldo dal fiorista perchè alla sera stessa erano tutti marci :x:
A Leo il regalino lo fa ('na cagata immensa tranne i primi due anni) a Davide gli ha candidamente detto "eh ma tu compi gli anni in un brutto periodo, ti tocca solo il regalo di Natale :che_dici "
Nessun regalo per la nascita, per il battesimo di Davide due completini maniche corte dell'OVS (quindi a spanne meno di 10 euro l'uno).
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 mar 2012, 9:58

è nato il secondo marzolino!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2012, 9:59

Topillo ha scritto:però sono veramente stufa della situazione delle mie notti.

Vorrei almeno sperare che nascendo le cose migliorino, ma inizia a venirmi il dubbio che sia così...
secondo me però...visto ed appurato che di notte non dormi...e visto che durante il giorno almeno la mattina sei a casa sola...perchè non dormi alla mattina???

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 mar 2012, 9:59

Dena, tua suocera dal punto di vista soldi è incommentabile.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 1 mar 2012, 10:01

Buon giorno!

Topi questa notte ti ho pensata. Tra le 22 e l'1 sono andata in bagno 4 volte...

Stendiamo un velo pietoso sul discorso suoceri e soldi.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 1 mar 2012, 10:06

Vado avanti un pochino con il mio o tentativo di sistemare la zona giorno :argh

Ho già spolverato la cucina e fatto bene il piano di lavoro. Poi ho pulito bene la postazione del computer ad ora mi tocca tutto il resto. Con calma però!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Bloccato

Torna a “Agosto”