GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Bloccato
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da Alexxandra » 15 feb 2012, 20:10

reg ha scritto:Grazie Alexx, niente pesce crudo neanche affumicato allora. E ' quello che pensavo.
E se lo congelo come dice Lory?
E per le alghe che dite?

Scusate per le domande eh?!

No Reg purtroppo congelare non uccide la Listeria
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 feb 2012, 20:14

Aleon siete giovani e in gamba e ce la farete di sicuro!!!!
Se puoi però cerca di tagliare qualche spesa al matrimonio soprattutto per quanto riguarda il pranzo, col senno di poi io avrei fatto la metà delle portate, un vero spreco di soldi e cibo.

anche Sam mangia meglio con mia mamma che con me.
Oggi gli ho aggiunto le verdure minipimerizzate ma non so se è stato quello ma è stato tutto il pomeriggio agitato ha fatto tanta aria e due volte cacca (ma è già successo e l'aria l'ha sempre), quasi quasi domani le verdure le salto e riprovo a dargliele dopodomani che dite?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 feb 2012, 20:17

Oggi su La7d ho visto la trasmissione Mammamia molto interessante sullo svezzamento, due notissimi e bravissimi pediatri assolutamente contrari all'autosvezzamento e contro quei pediatri che lo promuovono. Dicono che siamo il Paese più longevo del mondo insieme alla Spagna e alla Francia (unici 3 Paesi al mondo che hanno uno schema di svezzamento ben preciso e seguono linee guida di alimentazione infantile) e questa cosa invece ci sta facendo tornare indietro.

Poi hanno parlato di ecomartenità (pannolini lavabili, alimentazione vegana e bio)

Peccato che ne hanno parlato un pò troppo succintamente.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 feb 2012, 22:02

Aleon, caspita non ci voleva proprio. Sono davvero tempi duri quelli che stiamo vivendo, ma vedrai che capiteranno le occasioni per entrambi.
Io vi confesso che, da quando sono bis mamma, mi sento molto vulnerabile per il lavoro. Mi rendo conto che non ho più le energie psichiche necessarie per affrontare grossi cambiamenti. Rispetto a quando è nata Matilde, inoltre, invece di aspettare quasi con piacere il rientro al lavoro, l'idea mi spaventa un po'. Questo sia perchè so che se ora sto correndo, dopo dovrò correre ancora di più, sia perchè nel mio lavoro sono previste spesso delle trasferte e non so proprio come potrò organizzarmi e che ruolo dovrò ritagliarmi per non impazzire. Mi son già messa l'animo in pace e mi aspetto retrocessioni o quanto meno un grosso periodo di stasi, oramai la botta di delusione grossa, sotto questo punto di vista, l'ho già subita con la primogenita, e quindi al momento sono come rassegnata. Speriamo di non ingoiare troppo amaro...

Reg, chissà che spavento! Ecco,quello delle cadute da divani, letti, fasciatoi etc è la mia paura principale, proprio perchè, oggi non rotola e domani si mette a farlo senza avvisarti. Oramai non mi fido a lasciarlo solo da nessuna parte, ma è un attimo avere una distrazione, un'urgenza con un altro figlio che ti chiama, giri l'occhio e sono per terra.

LaMarzia, un san Valentino davvero romantico!!!

Paoletta
, i biscotti sono venuti buoni, ma pasticci ne ho fatti eccome!!! Ho seguito le dosi di quel sito e le vostre indicazioni, ma devo aver sbagliato qualcosa. Quando abbiamo tirato fuori la pasta che aveva riposato 30' in frigo ERA TUTTA APPICCICOSA!! Impossibile da stendere, ho dovuto aggiungere farina su farina (e leccarmela via dalle dita :fischia - altro che dieta, ho ingurgitato in 5 minuti più burro di quanto non ne mangi solitamente in un semestre :che_dici ). Siamo riuscite a fare più o meno delle forme, ma poi la cottura l'ho dovuta prolungare a 20' perché si asciugassero e brunissero un po'. :pensieroso
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 feb 2012, 22:12

Mara, per quanto riguarda lo svezzamento vegetariano, seppure solo fino all'anno d'età, concordo con Paoletta... Se tu fossi vegetariana da anni ti direi:"Vai, sai quello che fai, hai imparato a bilanciare la tua alimentazione", ma siccome anche tu sei ancora nella fase di apprendimento, secondo me è un po' un azzardo. Senza offesa neh!! :bacio
Comunque ho trovato un sito che ne parla, appena ripesco il link te lo giro.
Dici poi spesso che sei ingrassata da quando mangi carne, non è che, più che la carne, sono gli intingoli e i condimenti con cui la prepari che hanno fatto la differenza? O anche che, con gli uomini, mediamente si mangia di più? (Io sono ingrassata di 3-4kg in un anno di matrimonio :che_dici ).
Occhio, che una dieta vegetariana rischia di essere sovraccarica di carboidrati, quindi non particolarmente dimagrante, soprattutto all'inizio, quando si devono prendere le misure sulle sostituzioni proteiche.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 feb 2012, 22:19

Aggiornamenti della mia amica. Oggi mi ha scritto che è stata una giornata piena di belle sorprese, domani la dimettono e mi racconterà meglio. Sono contenta!!
Questa gravidanza finita così bruscamente prima del termine mi ha lasciato come sospesa. Non so come spiegare questa sensazione, ma ancora non mi capacito che abbia partorito, che il bambino sia nato, ancora mancavano due mesi, ancora c'erano così tante cose da fare, tanti passi da percorrere prima di arrivare alla nascita. E' una strana sensazione. Come se non fosse vero, come se il tempo si fosse congelato improvvisamente.
Domani sento cosa le hanno detto i dottori, ma già son contenta che la giornata sia stata positiva. :ok
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 feb 2012, 22:22

A proposito, Paoletta, potresti darmi qualche link a siti che vendono la copertina fasciante che hai usato anche tu? MI piacerebbe regalargliela per quando sarà dimesso il bambino e credo che per un prematuro sia ancora più importante.
Grazie! :bacio
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 feb 2012, 23:08

Mara eri tu che dovevi andare a Lourdes ? Mi raccomando avvisami che veniamo anche noi... Fabri oggi ha fatto un incidente e ha distrutto la mia macchina... Non si è fatto niente x fortuna, ma è andato sopra un'altra macchina che stava girando e non aveva visto...
Non ho parole ragazze, che periodo....

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 16 feb 2012, 0:50

lori80 ha scritto:mara l'hai visto il festival?
io ieri ho acceso proprio quando c'era quella scena raccapricciante tra pupo, celentano ecc.... una cosa terribile, mi vergognavo per loro, e per chi li paga. :impiccata:

poi ho girato perchè mi erano venute due palline......... :che_dici
registrato e visto solo quello che mi interessava...le canzoni!
praticamente avevo il tasto ffw incandescente!
oggi non l'ho nemmeno registrato...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 16 feb 2012, 0:57

Alexxandra ha scritto:Oggi su La7d ho visto la trasmissione Mammamia molto interessante sullo svezzamento, due notissimi e bravissimi pediatri assolutamente contrari all'autosvezzamento e contro quei pediatri che lo promuovono. Dicono che siamo il Paese più longevo del mondo insieme alla Spagna e alla Francia (unici 3 Paesi al mondo che hanno uno schema di svezzamento ben preciso e seguono linee guida di alimentazione infantile) e questa cosa invece ci sta facendo tornare indietro.

Poi hanno parlato di ecomartenità (pannolini lavabili, alimentazione vegana e bio)

Peccato che ne hanno parlato un pò troppo succintamente.
è capitato anche a me di vederlo! è un bellissimo programma, peccato che la7d lo prendo solo in camera!
nella puntata che ho visto io parlavano dei raffreddamenti ed hanno fatto vedere un massaggio da fare al bimbo per aprire i bronchi e favorire lo"spurgo" della malattia!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 16 feb 2012, 1:10

aleon!!!!! accidenti ma cosa ci sta succedendo???? ci mancava solo l'incidente, ok che l'importante è che non si sia fatto nulla, ma stica!!!
e per il lavoro....che dire, è una situazione difficile, ma avete anche le vostre famiglie che vi sosterranno, andate avanti col matrimonio dei vostri sogni e quello che sarà dopo, sarà...sono sicura che andrà tutto bene e che arriveranno nuove opportunità!

carne...non è che la demonizzzi...semplicemente non mi piace e non la ritengo indispensabile nel primo anno di vita....mi sto documentando sulle proprietà di altri alimenti che sono fonte di proteine e ferro come e anche più della carne....
mi avete solo messo una mega pulce nell'orecchio sulle alghe, che comunque non ho comprato....oggi sono andata a fare spesa in un bellissimo supermercato bio....ho preso frutta e verdura, lenticchie, piselli secchi, azuki, farina di mais, crema di miglio, di mais e tapioca....
per ora farò il brodo alternando le lenticchie agli azuki, ai piselli....
dal mese prossimo via ad alcuni latticini.....
comunque mi sto consultando anche con vajana e crucchina, due golline che stanno applicando lo svezzamento naturale e senza carne fino all'anno (vajana in realtà fa l'auto svezzamento)...
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 16 feb 2012, 8:09

Aleon...... mi spiace... chissà che spavento.... :cuore

Mara occhio alla soia e alla quantità esagera di fitoestrogeni che contiene.... non dargliene troppa

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 16 feb 2012, 8:11

MA dove si comprano i liofilizzati di carne?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOS

Messaggio da mammakoala » 16 feb 2012, 8:19

alex io lì trovo solo Mellin o plasmon al super
aleon mannaggia!! Fortuna non si è fatto male nessuno.

Mara poi spaccia le info anche qui :hi hi hi hi
2008
2011

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 16 feb 2012, 8:30

Alexxandra ha scritto:MA dove si comprano i liofilizzati di carne?

al supermercato della mellin o plasmon.. forse non sono bio? :pensieroso
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOS

Messaggio da lori80 » 16 feb 2012, 8:31

mammakoala ha scritto:alex io lì trovo solo Mellin o plasmon al super
aleon mannaggia!! Fortuna non si è fatto male nessuno.

Mara poi spaccia le info anche qui :hi hi hi hi

infatti :che_dici

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 16 feb 2012, 8:33

Alexxandra ha scritto:
reg ha scritto:Grazie Alexx, niente pesce crudo neanche affumicato allora. E ' quello che pensavo.
E se lo congelo come dice Lory?
E per le alghe che dite?

Scusate per le domande eh?!

No Reg purtroppo congelare non uccide la Listeria

io avevo visto alla tele tutto un programma sui bachi dei pesci. dicevano che il congelamento gli ammazzava ed evitava il problema tant'è vero che è obbligatorio anche ai ristoranti congelare il pesce prima di servirlo crudo.
la listeria forse è un'altra cosa?

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 16 feb 2012, 8:42

mara ma te come fai a sapere che non è indispensabile?
non è per accusarti, solo per capire qual'è la cosa giusta da fare. :bacio

e poi i legumi io li ho sempre introdotti un po' più tardi, verso 8 mesi, per le allergie :pensieroso

non ci capisco più un piffero.

aleon accidenti. quindi avete due macchine rovinate!!! :urka
meno male che voi state bene.

paoletta mi sto stra documentando su quei cosi tanto carini. ho visto le uova sode a formina, che prestissimo proverò a fare, il riso a formina,poi ho visto una roba strana: scioglievano qualcosa di arancione in un pentolino, poi lo buttavano in una ciotola in uno strato fine, si raffredda e viene una specie di sottiletta di questo qualcosa. sai cosa potrebbe essere?
ma le alghe quelle nere che usano i giapponesi si trovano in italia? dove? fanno male? contegono glutine? chissà quante cose ganze c'erano in giappone....quando ti vengono in mente cose particolari mi raccomando raccontacele. :bacio

reg tua sorella? e il dito di serena?

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 16 feb 2012, 8:46

Si Lori la Listeria è un altra cosa.

Le alghe Giapponesi non contengono glutine ma contengono schifezze immonde ora compresa la radioattività.....

Quindi i liofilizzati di carne bio non li vendono?????? :pensieroso

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 16 feb 2012, 8:50

No Lori è sempre la stessa macchina sfigata che mi avevano toccato qualche giorno fa nel posteggio :aargh solo che ora proprio è inutilizzabile....se riesco vi metto la foto più tardi...

Bloccato

Torna a “Agosto”