GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIPA ha deciso: da lei un raduno(07): ne soppravviverà soltanto uno? BuonAnno!

Bloccato
CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CIPA ha deciso: da lei un raduno(07): ne soppravviverà soltanto uno? BuonAnno!

Messaggio da CALIBAN » 10 gen 2012, 15:23

kiaretta77 ha scritto:
Lulan ha scritto:sara :ok :ok ottimo!!

E comunque.. che io sappia, se un ispettore del lavoro trova una dipendente in maternità OBBLIGATORIA al lavoro durante questo periodo... sono cavoli amari per l'azienda.
esatto, infatti mi sono sempre guardata bene dal timbrare o segnalare la mia presenza :ok
Io pure ho lavorato fino al 13 di agosto poi ferie obbligate x' l'azienda chiudeva e il termine era il 23.....ovviamente non timbravo....
E comunque io da casa ho iniziato a lavorare appena i punti e le costole rotte mi hanno permesso di stare seduta :che_dici
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CIPA ha deciso: da lei un raduno(07): ne soppravviverà soltanto uno? BuonAnno!

Messaggio da paopao » 10 gen 2012, 15:23

robby mi si gela il sangue.
al funerale del padre di amici di qui i 2 figli hann oportato tutti e 4 i nipoti (coetanei dei miei)
ed era solo il nonno.

oddio che dolore pensare di lasciare i propri figli..
ma avete letto di quella mamma che ha ucciso il figlio di 10 anni che si è incastrato con la cartella nella portiera della macchina e lei lo ha trascinato?? come si puo' continuare a vivere con quel peso sul cuore'?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 10 gen 2012, 15:24

Sara :clap :clap

Opterei pure io x le correzioni che ti ha indicato Robby :ok
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 10 gen 2012, 15:25

robby ha scritto:ieri ho portato all'asilo viola e la sua maestra mi ha detto che il giorno prima era morta la madre di una sua amichetta
la bambina, almeno ieri, nemmeno lo sapeva e non l'hanno portata al funerale

l'ho trovata una cosa terribile
ieri a vedere questa bambina che sorrideva in braccio alla maestra e le diceva che non vedeva la sua mamma da un po' ma che l'avrebbe rivista presto mi sentivo morire...

ussignor
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 gen 2012, 15:26

paopao ha scritto:robby mi si gela il sangue.
al funerale del padre di amici di qui i 2 figli hann oportato tutti e 4 i nipoti (coetanei dei miei)
ed era solo il nonno.

ma avete letto di quella mamma che ha ucciso il figlio di 10 anni che si è incastrato con la cartella nella portiera della macchina e lei lo ha trascinato?? come si puo' continuare a vivere con quel peso sul cuore'?
mamma mia..

cmq non so perchè non le abbiano detto nulla
oltrettutto non è stato un incidente, aveva un tumore, vuoi almeno fargliela salutare, a 'sta povera bambina?
ma credo sia un caso di negazione collettiva
un'amica comune mi diceva che lei non era stata informata e che il marito non voleva sapere nulla e non andava mai a chiedere notizie ai medici apposta... :x: :x:
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 10 gen 2012, 15:26

eh robby
questa mattina volevo scriverti che secondo me Pietro è pigro e furbo
ne conosco un'altra :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 10 gen 2012, 15:26

Robby ma tua madre non si ricorda se pure tu o tuo fratello da piccoli eravate come lui?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 gen 2012, 15:27

Kiara ha scritto:
robby ha scritto:ieri ho portato all'asilo viola e la sua maestra mi ha detto che il giorno prima era morta la madre di una sua amichetta

ieri a vedere questa bambina che sorrideva in braccio alla maestra e le diceva che non vedeva la sua mamma da un po' ma che l'avrebbe rivista presto mi sentivo morire...

ussignor
terribile
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 10 gen 2012, 15:27

robby ha scritto:
Kyoko ha scritto:oddio mi sto perdendo....

cmq io NON mi chiedo tutto cio che fa flà se è colpa mia o no....

non ho detto TUTTO
ho detto cose particolarmente brutte o sbagliate
se tua figlia tira UN ceffone, ok
se tua figlia, ogni giorno, tira dei ceffoni, be', una domandina me la farei

nessuna mi ha risposto ma a me la frase di viola sul peso ha scioccata
nel senso, ma abbiamo detto o fatto qualcosa, per farle dire una cosa così???
Infatti io chiedevo prima. Ovviamente se mia figlia tira ceffoni di continuo qualche domandina me la faccio. Così come sto rivedendo un attimo il mio (nostro) modo di essere genitore in quanto F1 sta cambiando moltissimo, non ascolta più, è molto capricciosa ecc.ecc. e questo me lo sono spiegata perchè obbiettivamente sono molto ma molto cambiata io nei suoi confronti, da qando la gine mi mise a letto mi sono "addolcita" tanto, poi l'arrivo di F2, la crisi con MM ecc ecc e F1 non ascolta più.. appurato i miei (nostri) errori sto (stiamo) lavorando s questo.
La frase che ha detto tua figlia, non so.. rimane sempre se è una cosa detta così una volta o se diventa una "fissa". Dove l'ha sentita? chissà.. a scuola? alla tv? per strada? a danza? da te magari mentre ti guardavi allo specchio e magari ti sei detta "t'ho come sono ingrassata-dimagrita"? sì insomma ci sono talmente tante variabili... mica sempre si può o si pesa ciò che si dice, magari ti scappa una parola o una frase senza nemmeno accorgertene... a me è capitato che io e S stavamo in cucina a parlare, F1 stava in sala e captava pezzi di discorsi nostri e poi ce li riproponeva.. si insomma mica posso vivere con il terrore di stare attenta a parlare perchè sennò chissà che capisce mia figlia.. :x:
Per il discorso tempo per i secondogeniti è vero, lo vedo con F2 che a parte quando F1 è a scuola poi si lascia un pò di più a se, non è cattiveria ma non ci arrivo a dargli le stesse attenzioni che davo alla sorella, mi manca proprio il tempo materiale, ma anche le energie per farlo.
Poi sull'educazione la vedo come Cali, noi ci mettiamo una parte, ma moltissimo dipende dal carattere dei bambini. Anche F1 non ha mai alzato le mani, è molto socievole ma se le fanno un torto, le rubano un gioco o roba simile lei rimane ferma o se proprio le danno molto fastidio si mette a piangere e va via (vedi quando ho raccontato della festa del suo amichetto), è proprio il suo carattere, non alza le mani, non da spintoni ecc.ecc.
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 gen 2012, 15:27

paopao ha scritto:robby mi si gela il sangue.
ed era solo il nonno.

ho letto
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 gen 2012, 15:28

paopao ha scritto:Robby ma tua madre non si ricorda se pure tu o tuo fratello da piccoli eravate come lui?

io parlavo e camminavo a dieci mesi... :che_dici :che_dici

mio fratello (ma anche mio marito) hanno parlato a due anni. sul resto dubito che ai tempi si soffermasse chicchessia...

cmq, pao, mio fratello potrebbe essere tranquillamente un asperger, per te... :ahaha :ahaha :ahaha
andrea onestamente no

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 10 gen 2012, 15:28

vi prego però torniamo a parlare di vestaglie che è meglio :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 gen 2012, 15:30

paopao ha scritto:vi prego però torniamo a parlare di vestaglie che è meglio :x:
:perplesso

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 10 gen 2012, 15:31

Che cosa terribile.....a volte si fanno cose pensando di far del bene ai nostri figli e invece non si fa altro che peggiorare la situazione.
Povera bimba......che strazio....
Patula 28/08/2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 gen 2012, 15:31

paopao ha scritto:vi prego però torniamo a parlare di vestaglie che è meglio :x:

io in ospedale per il parto sono andata ogni volta con una vestaglia di mia amdre per poi non metterla MAI
non rientra nel mio dna...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 10 gen 2012, 15:32

robby ha scritto:cmq, pao, mio fratello potrebbe essere tranquillamente un asperger, per te... :ahaha :ahaha :ahaha
andrea onestamente no
ahhahha! su tuo fratello non avevo il minimo dubbio :risatina:
e magari anche tuo padre a ben vedere ha qualche tratto :fischia
...o magari tua madre.
Perchè sar pure vero che l'autismo è a prevalenza maschile, ma forse perchè le donne mitigano i sintomi facendo lavorare pure l'emisfero sinistro :che_dici

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 gen 2012, 15:32

paopao ha scritto:
robby ha scritto:cmq, pao, mio fratello potrebbe essere tranquillamente un asperger, per te... :ahaha :ahaha :ahaha
andrea onestamente no
ahhahha! su tuo fratello non avevo il minimo dubbio :risatina:
e magari anche tuo padre a ben vedere ha qualche tratto :fischia
...o magari tua madre.
Perchè sar pure vero che l'autismo è a prevalenza maschile, ma forse perchè le donne mitigano i sintomi facendo lavorare pure l'emisfero sinistro :che_dici

mia madre è una depressa e stop
sì, l'antecedente potrebbe essere mio padre

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 10 gen 2012, 15:33

Quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Patula 28/08/2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 10 gen 2012, 15:33

robby ha scritto:

io in ospedale per il parto sono andata ogni volta con una vestaglia di mia amdre per poi non metterla MAI
non rientra nel mio dna...

a me l'ha regalata, bella, mia madre che le vende
usata 2 volte (i 2 parti) e pure poco...magari la userò un'altra volta :fischia
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 10 gen 2012, 15:33

Germy ha scritto:
:perplesso
parlare di mamme e filgi morti mi sconforta molto :x:

Bloccato

Torna a “Agosto”