Funziona anche con account gmail.... :-) mi sono appena iscritta!mammakoala ha scritto:http://it.groups.yahoo.com/group/flyladyitalia/
questo per chi chiedeva di flylady
bisogna crearsi un account yahoo per ricevere le mail (che poi si possono girare sulla propria posta usuale) e poi iscriversi al gruppo
Però è più divertente seguire il topic qui su gol
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!
- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

- marexia
- Master~GolGirl®
cri, secondo me non ha perso molti kg, il fatto è che non li aveva presi!
era solo pancia!...poi ha avuto un mese e mezzo per tornare in forma, che non allattando significa tempo per massaggi e palestra...io l'ho vista molto bella e molto morbida, mi piace di più di quando è secca secca....
era solo pancia!...poi ha avuto un mese e mezzo per tornare in forma, che non allattando significa tempo per massaggi e palestra...io l'ho vista molto bella e molto morbida, mi piace di più di quando è secca secca....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
mammakoala a me il topic flylady di gol invece mi metteva l'ansia!!! volevo essere organizzata come loro e allo stesso tempo pensavo che non ci sarei mai arrivata!!!
ora che sono avviata mi piace entrarci e carpire tanti piccoli suggerimenti dalle altre!
Il metodo mi piace anche perchè lo puoi comunque un minimo adattare alle tue esigenze...
io, per esempio, faccio home blessing giù 2 volte a settimana, prima del week end e dopo e su una volta.....ci metto anche meno di un'ora, per cui non è un grande impegno...
il mercoledì ho fatto un elenco dei lavori che rimando sempre e ogni settimana ne faccio uno....
il venerdì esco comunque quasi sempre per andare al mercato, per cui è il giorno delle commissioni....
devo solo avviarmi coi menu, non perchè non riesca, era un mio compito anche in comunità, l'ho fatto per anni, ma ogni volta che decido di fare una cosa il socio non ne ha voglia e mi stravolge il piano!!!!
il frigo e la spesa li faccio il sabato, anche se è il giorno dedicato alla famiglia, noi facciamo la spesa tutti insieme e alla fine, tra una cosa e l'altra, è un momento dedicato alla famiglia....
non avete idea di cosa voglia dire per me non avere le pulizie da fare il sabato!!!
ora l'incognita sarà il ritorno dal lavoro.....spero di essere talmente rodata da riuscire a mantenere il ritmo....
ora che sono avviata mi piace entrarci e carpire tanti piccoli suggerimenti dalle altre!
Il metodo mi piace anche perchè lo puoi comunque un minimo adattare alle tue esigenze...
io, per esempio, faccio home blessing giù 2 volte a settimana, prima del week end e dopo e su una volta.....ci metto anche meno di un'ora, per cui non è un grande impegno...
il mercoledì ho fatto un elenco dei lavori che rimando sempre e ogni settimana ne faccio uno....
il venerdì esco comunque quasi sempre per andare al mercato, per cui è il giorno delle commissioni....
devo solo avviarmi coi menu, non perchè non riesca, era un mio compito anche in comunità, l'ho fatto per anni, ma ogni volta che decido di fare una cosa il socio non ne ha voglia e mi stravolge il piano!!!!

il frigo e la spesa li faccio il sabato, anche se è il giorno dedicato alla famiglia, noi facciamo la spesa tutti insieme e alla fine, tra una cosa e l'altra, è un momento dedicato alla famiglia....
non avete idea di cosa voglia dire per me non avere le pulizie da fare il sabato!!!
ora l'incognita sarà il ritorno dal lavoro.....spero di essere talmente rodata da riuscire a mantenere il ritmo....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- reg
- Expert~GolGirl®
Comunque a me a volte dopo che allatto viene una sete da morire, e ok, ci sta, ma a volte anche un fame da lupo
Ieri sera, poppata delle 23. Dop avevo una fame pazzesca e.... mi sono presa un po' di pane e nutella.
Mio marito era sconvolto.
Mai ho avuto voglie in nessuna gravidanza, mai sono stata così in allattamento (tranne che per le crisi di sete).
Ma ora ho proprio crisi di fame....
Ma così, come fa a sparire la pancettina che c'è??????????

Mio marito era sconvolto.
Mai ho avuto voglie in nessuna gravidanza, mai sono stata così in allattamento (tranne che per le crisi di sete).
Ma ora ho proprio crisi di fame....
Ma così, come fa a sparire la pancettina che c'è??????????
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- reg
- Expert~GolGirl®
Home blessing?
Marexia cos'è?
Ma non ho capito... il tuo è un metodo in cui devi essere tutta programmata? Tipo: lune spesa, marte lavo, mercole stiro ecc. e anche per la pulizia della casa, tutto diviso per giorni e a ripetizione?
Marexia cos'è?
Ma non ho capito... il tuo è un metodo in cui devi essere tutta programmata? Tipo: lune spesa, marte lavo, mercole stiro ecc. e anche per la pulizia della casa, tutto diviso per giorni e a ripetizione?
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- marexia
- Master~GolGirl®
si, reg, più o meno è così, ma lo puoi adattare alle tue esigenze, magari programmando di settimana in settimana...e ogni giorno fai qualcosina, ma cose che ti devono impegnare 2 minuti, o 15 minuti.....il lavoro più lungo dura un'ora...lo scopo è non ossessionarsi con la perfezione, ma essere costanti e avere così tempo per se stessi, i propri interessi e la propria famiglia....
io oggi ho finito alle 10....
home blessing è un'attività del metodo...un'ora di pulizie non eccessivamente approfondite, ma cheti permettono di non vergognarti se arriva qualcuno senza avvisare...
io oggi ho finito alle 10....
home blessing è un'attività del metodo...un'ora di pulizie non eccessivamente approfondite, ma cheti permettono di non vergognarti se arriva qualcuno senza avvisare...

- marexia
- Master~GolGirl®
reg, comunque credo sia normale, io dopo aver allattato ho sempre una sete incredibile e una faaaame!!! cosi, dopo emma, ho preso 13 kg....
ora non mi sto proprio proprio trattenendo eh......ho paura a pesarmi....

- Aleon
- Expert~GolGirl®
Mare ma che è successo alla bimba nata prematuramente??? È nata spontanramente?? Povera piccola, e poveri i genitori. Speriamo bene
Io invece ho praticamente perso quasi tutti i kg presi in gravidanza.. Partivo da 47 e ora sono 49.. Il problema è che adesso mi stanno veramente TUTTI assillando con "mangia mangia mangia" perché mi vedono con il viso tirato e le occhiaie ( che tra l'altro ho sempre avuto fin da piccola, per costituzione) e mi vogliono rimpinzare fino alla nausea. Io pero sto mangiando, a volte è vero, con Bianca che non mi lascia tempo di niente non ho molta voglia di cucinare e magari mangio dell'affettato e del formaggio al volo, ma da li a dire che non mangio mi sembra eccessivo!!! Che stresssss

Io invece ho praticamente perso quasi tutti i kg presi in gravidanza.. Partivo da 47 e ora sono 49.. Il problema è che adesso mi stanno veramente TUTTI assillando con "mangia mangia mangia" perché mi vedono con il viso tirato e le occhiaie ( che tra l'altro ho sempre avuto fin da piccola, per costituzione) e mi vogliono rimpinzare fino alla nausea. Io pero sto mangiando, a volte è vero, con Bianca che non mi lascia tempo di niente non ho molta voglia di cucinare e magari mangio dell'affettato e del formaggio al volo, ma da li a dire che non mangio mi sembra eccessivo!!! Che stresssss
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Stasera vado a nuotare!!! Con il socio ci siamo messi d'accordo e vado in un orario in cui lui non ha lezione così Bianca sta con lui in piscina mentre io nuoto! Ho bisogno di muovermi!
Oggi anche la signorina ha iniziato a fare dei bei discorsi, che tenera! È troppo
Buffa quando fa "NGHÈ"!!!!
Oggi anche la signorina ha iniziato a fare dei bei discorsi, che tenera! È troppo
Buffa quando fa "NGHÈ"!!!!
- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Io pure. Ora mi trattengo perchè con Alice ho preso 20 kgs in allattamento.... mi facevo certe mangiate chè tra la dieta in gravidanza e il "sto attenta" di adesso ancora me le sogno di notte...marexia ha scritto:reg, comunque credo sia normale, io dopo aver allattato ho sempre una sete incredibile e una faaaame!!! cosi, dopo emma, ho preso 13 kg....ora non mi sto proprio proprio trattenendo eh......ho paura a pesarmi....
ALEON.... 49 chili io mi sa che li pesavo in quinta elementare o giù di li.... mai pesato meno di 58 dopo la pubertà, e comunque sono un ricordo moooolto lontano.

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Ma ci pensate che tra un po' ci saranno le agostine 2012??? Io avevo UM 6 novembre..... è già quasi passato un anno! Che impressione, tempus fugit!

- marexia
- Master~GolGirl®
lamarzia me too!!!!!!!!a 17 anni, dopo l'intervento di appendicite, un fidanzato che mi faceva soffrire e una fissa per piacergli ad ogni costo ero 57 kg, ma che fatica!!!LaMarzia ha scritto:Io pure. Ora mi trattengo perchè con Alice ho preso 20 kgs in allattamento.... mi facevo certe mangiate chè tra la dieta in gravidanza e il "sto attenta" di adesso ancora me le sogno di notte...marexia ha scritto:reg, comunque credo sia normale, io dopo aver allattato ho sempre una sete incredibile e una faaaame!!! cosi, dopo emma, ho preso 13 kg....ora non mi sto proprio proprio trattenendo eh......ho paura a pesarmi....
ALEON.... 49 chili io mi sa che li pesavo in quinta elementare o giù di li.... mai pesato meno di 58 dopo la pubertà, e comunque sono un ricordo moooolto lontano.
Poi mi sono messa con un ragazzo al mare e tornata a casa un pò la sua mancanza, un pò che non avevo nessuno per cui farmi bella, ho iniziato a prendere peso....
per anni, a fatica mi mantenevo sui 65......ma da quando ho conosciuto il socio, le gravidanze, la rava e la fava DISASTRO!!!!!!!!!!!!

- marexia
- Master~GolGirl®
aleon a quanto ho capito la ragazza ha iniziato ad avere contrazioni, si sentiva la testa della bimba, ed era in ospedale che cercavano di falra tirare avanti, ma il 18 è nata.....è una tris-mamma....certo 23+6 sono davvero pochissime.....
che bello che vai a nuotare, io anche sentirei il bisogno di muovermi, ma poi mi manca la spinta per organizzare!
Per esempio, il 3/4 dicembre c'è uno stage di danza che vorrei tanto fare, con un'insegnante di torino che adoro, andavo a lezione da lei a reggio emilia.....ma bisognava mandare la caparra entro ieri, e io come fo a sapere se poi alla fine ci riesco ad andare...?
che bello che vai a nuotare, io anche sentirei il bisogno di muovermi, ma poi mi manca la spinta per organizzare!
Per esempio, il 3/4 dicembre c'è uno stage di danza che vorrei tanto fare, con un'insegnante di torino che adoro, andavo a lezione da lei a reggio emilia.....ma bisognava mandare la caparra entro ieri, e io come fo a sapere se poi alla fine ci riesco ad andare...?

- marexia
- Master~GolGirl®
aleon a quanto ho capito la ragazza ha iniziato ad avere contrazioni, si sentiva la testa della bimba, ed era in ospedale che cercavano di falra tirare avanti, ma il 18 è nata.....è una tris-mamma....certo 23+6 sono davvero pochissime.....

- marexia
- Master~GolGirl®
infatti non vedo l'ora che compaiano!!!! le tedierò intromettendomi sempre nelle loro cose con i miei AMARCORD!!!!LaMarzia ha scritto:Ma ci pensate che tra un po' ci saranno le agostine 2012??? Io avevo UM 6 novembre..... è già quasi passato un anno! Che impressione, tempus fugit!

- marexia
- Master~GolGirl®
ragazze, a proposito di fame....mi sono appena sbafata una meravigliosa zuppa di ceci, con rosmarino, patate, olio a crudo e un pò di pepe...ci voleva anche la pancetta ma non ne avevo (per fortuna!)...era squisita!!!!
Io amo le zuppe, la pasta e fagioli, la zucca....ora ho volgia di caldarroste!!
dobbiamo pensare al titolo del prossimo topic!!!
Mamma mia certi gruppi macinano un topic a settimana...ma così è troppo, come si fa a stre dietro agli argomenti, se magari manchi un solo giorno????...il nostro ritmo di uno al mese mi sembra più che ragionevole......
Io amo le zuppe, la pasta e fagioli, la zucca....ora ho volgia di caldarroste!!
dobbiamo pensare al titolo del prossimo topic!!!
Mamma mia certi gruppi macinano un topic a settimana...ma così è troppo, come si fa a stre dietro agli argomenti, se magari manchi un solo giorno????...il nostro ritmo di uno al mese mi sembra più che ragionevole......

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Marexia, io nel 2005 ho deciso di dimagrire ed ho fatto disastri. Mangiavo pochissimo e mi ammazzavo di palestra cinque giorni su sette. Su 1,77 di altezza a 58 kgs ero molto magra.... mi si vedevano le ossa ma poi mi è andato via il ciclo e mi sono dovuta dare una regolata.... taaaanto tempo e due figli fa!
Ho incorniciata una foto al mare di quell'anno con un mini bikini che adesso non mi entrerebbe nemmeno come braccialetto. Ho chiesto a Marco di metterla sulla mia tomba con l'epigrafe: "Ricordatemi così.... quando ero magra!"
Ma perchè UM diversa e avevamo la stessa DPP?
Ho incorniciata una foto al mare di quell'anno con un mini bikini che adesso non mi entrerebbe nemmeno come braccialetto. Ho chiesto a Marco di metterla sulla mia tomba con l'epigrafe: "Ricordatemi così.... quando ero magra!"

Ma perchè UM diversa e avevamo la stessa DPP?

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Io cerco di sublimare :) sfoglio continuamente libri di ricette e guardo solo trasmissioni di cucina. Ma poi cucino poco e niente...
Non pretendo di tornare ai 49kg anche se un jeans taglia 38 lo conservo nell'armadio a memento... Però almeno a 53kg cavolo!
Non pretendo di tornare ai 49kg anche se un jeans taglia 38 lo conservo nell'armadio a memento... Però almeno a 53kg cavolo!
2008
2011
2011
- reg
- Expert~GolGirl®
Io non mi sto più pesando.... ahi ahi... Comunque il mio peso ideale è 52kg, ora non lo so, ma il problema per me è la pancettina... poca, ma c'è. Facendo addominali sparisce secondo voi?
La mia um 14 novembre. Ma il test lo abbiamo fatto molto in là, la vigilia di natale. Io su queste cose sono romanticissima e mai fatti senza maritino....
Che poi... tutti figli in agosto, tutte um a novembre e più o meno tutti i test "natalizi"!
Che poi: avevo comprato un test doppio.... l'altro test è ancora nel cassetto, proprio l'altro giorno lo ha tirato fuori mio marito. Chissà se lo userò mai, un altro test... mah!
La mia um 14 novembre. Ma il test lo abbiamo fatto molto in là, la vigilia di natale. Io su queste cose sono romanticissima e mai fatti senza maritino....

Che poi: avevo comprato un test doppio.... l'altro test è ancora nel cassetto, proprio l'altro giorno lo ha tirato fuori mio marito. Chissà se lo userò mai, un altro test... mah!
- reg
- Expert~GolGirl®
Vero marexia, le agostine 08 sono dei fulmini
Ma anche noi abbiamo un buon ritmo: con i nostri piccolini riusciamo a scrivere e trovarci con regolarità!

Ma anche noi abbiamo un buon ritmo: con i nostri piccolini riusciamo a scrivere e trovarci con regolarità!