GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra torte,candeline e palloncini,festeggiano 3 anni tutti gli agostini(07)
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Re: Tra torte,candeline e palloncini,festeggiano 3 anni tutti gli agostini(07)
naturalmente io parlo in base alla mia esperienza 

Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- Kyoko
- Master~GolGirl®
per chi volesse sul Kiabi.it ci sono un sacco di offerte

- leda71
- Silver~GolGirl®
ciao bbbelle
Lara è un piccolo mostro: porella... piena di bollicine quasi tutte in faccia e piena di quella lozione (bianca) anti-prurito ...
la suppostina di tachi l'ha amabilmente espulsa dopo 5 minuti con una mega caccona (causa del mal de panza notturno
) per il piacere di sua nonna
e soddisfazione mia che le detesto
ma febbre non ne aveva ed era la solita tazmanian
FB non piace nemmeno a me... è una palla... anche io ho contatti con chi mi interessa, con chi non non ho voglia di scrivere ... mi ha iscritta mio fratello tipo 2 anni fa... e l'ho usata praticamente solo quando è morta Stefy
Lara è un piccolo mostro: porella... piena di bollicine quasi tutte in faccia e piena di quella lozione (bianca) anti-prurito ...
la suppostina di tachi l'ha amabilmente espulsa dopo 5 minuti con una mega caccona (causa del mal de panza notturno

ma febbre non ne aveva ed era la solita tazmanian

FB non piace nemmeno a me... è una palla... anche io ho contatti con chi mi interessa, con chi non non ho voglia di scrivere ... mi ha iscritta mio fratello tipo 2 anni fa... e l'ho usata praticamente solo quando è morta Stefy

There must be some kind of way out of here ...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
MA non è per me...a me poco importa andare in spiaggia...lo farei per Nathan....perchè gli fà bene e abbiamo solo una settimanaVale70 ha scritto:Saretta78, io fossi in te mi alzerei e andrei in spiaggia e per il resto che se la veda A con il camper e Nathan
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- leda71
- Silver~GolGirl®
Saretta: anche io andrei con Nat in spiaggia presto, perchè veramente sono le prime ore del mattino quelle che fanno meglio ai pupi.
certo, sarebbe bellissimo che Alberto volesse venire con voi... ma se non è così il problema è altrove
ed io mi occuperei di mio figlio in primis e chi vuole intendere intenda 

certo, sarebbe bellissimo che Alberto volesse venire con voi... ma se non è così il problema è altrove

- leda71
- Silver~GolGirl®
... appropò Nat è bellissimo sia nell'avatar che nella fotina nuova
ho visto le unghie... boh... a me non piacciono... le preferisco "naturali"

- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Kioko tu hai ragione nel dire che alcuni momenti sono belli da vivere anche separatamente però non tutte le famiglie e non tutte le situazioni sono uguali.....
Io penso (Sara smentimi se sbaglio) che durante i giorni normali, siano più le cose che si fanno separatamente che quelle insieme.
Per me era così.......quindi se dovessi andare in vacanza e avessi come Sara una sola settimana cercherei di vivermi il più possibile il calore della famiglia, che bello non è alzarsi e nella tranquillità e nel relax della vacanza decidere INSIEME cosa fare, prendere il bimbo e andare......
Penso che in tutto qs anche il bimbo ne gioverebbe......
Io penso (Sara smentimi se sbaglio) che durante i giorni normali, siano più le cose che si fanno separatamente che quelle insieme.
Per me era così.......quindi se dovessi andare in vacanza e avessi come Sara una sola settimana cercherei di vivermi il più possibile il calore della famiglia, che bello non è alzarsi e nella tranquillità e nel relax della vacanza decidere INSIEME cosa fare, prendere il bimbo e andare......
Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- leda71
- Silver~GolGirl®
Caliban io la penso come te e infatti è così che facciamo in ferie, ma se dovessi pensare di dovermi incaxxare con Marco ogni mattina per buttarlo giù dal letto ... ecco, lascerei perdere ed andrei al mare con mio figlio
... a certe cose o ci tieni o no ...
- leda71
- Silver~GolGirl®
Kyoko: che tu ti prenda degli spazi per te, dato che stai con tua figlia tutto il santo giorno ci sta eccome!
come va la tua glicemia? mi sembri più tonica!

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
leda71 ha scritto:... appropò Nat è bellissimo sia nell'avatar che nella fotina nuova![]()
![]()

Anch'io...ma le mie naturali non esistono...finiscono tutte sotto i denti...almeno così non le mangio...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Esattamente.....e farebbe un pò bene anche a noi come coppia,non solo a NAthan...visto che a casa ci si vede sull'uscio...e a letto per dormireCALIBAN ha scritto:Kioko tu hai ragione nel dire che alcuni momenti sono belli da vivere anche separatamente però non tutte le famiglie e non tutte le situazioni sono uguali.....

- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Esattamente.....e farebbe un pò bene anche a noi come coppia,non solo a NAthan...visto che a casa ci si vede sull'uscio...e a letto per dormireCALIBAN ha scritto:Kioko tu hai ragione nel dire che alcuni momenti sono belli da vivere anche separatamente però non tutte le famiglie e non tutte le situazioni sono uguali.....

Patula 28/08/2007
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Cali come poi ho scritto io parlo in base alla mia esperienza personale, dicevo cosa farei (fatto) io
Anche io amo fare le cose insieme sempre ma mi sono resa conto che è più importante la serenità che fare delle cose insieme nervosi, anche a noi è capitato di fare delle cose dove si è stati "obbligati" ed è finita che io e Sal non ci parlavamo, eravamo nervosi e ci risp (quando ci parlavamo) male e questo rendeva anche la piccoletta isterica
sarà anche per i discorsi che abbiamo fatto in questi giorni dove ci siamo resi conto che spesso allontaniamo la piccola, le rispondiamo male ecc.ecc. perchè siamo stanchi fosocamente e psicologicamente e questo non va bene perchè lei ora ci sta restituendo tutto (il suo "sono piccolaaaaaaa").
L'insulina sembra andare meglio grazie

Anche io amo fare le cose insieme sempre ma mi sono resa conto che è più importante la serenità che fare delle cose insieme nervosi, anche a noi è capitato di fare delle cose dove si è stati "obbligati" ed è finita che io e Sal non ci parlavamo, eravamo nervosi e ci risp (quando ci parlavamo) male e questo rendeva anche la piccoletta isterica

Ledina in realtà è Sal che ha proprosto a Flà di andare SOLO loro due a lavare la macchina, forse lo ha fatto anche per farmi riposare chissà, ma era lui che voleva questo momento con sua figlialeda71 ha scritto:Kyoko: che tu ti prenda degli spazi per te, dato che stai con tua figlia tutto il santo giorno ci sta eccome!![]()

L'insulina sembra andare meglio grazie

- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Per me essere una famiglia è tutto questo........durante l'anno si sopravvive, al lavoro, agli imprevisti, al fatto di essere sempre di corsa, al fatto di essere nervosi, al fatto di vedersi poco e di alternarsi il più delle volte con i figli.....leda71 ha scritto:Caliban io la penso come te e infatti è così che facciamo in ferie, ma se dovessi pensare di dovermi incaxxare con Marco ogni mattina per buttarlo giù dal letto ... ecco, lascerei perdere ed andrei al mare con mio figlio
Ma in vacanza no.....non esiste.....
E se non ci tieni a portare tuo figlio al mare presto nell'unica settimana che fate....mi spiace ma per me (scusami Sara) sei solo una persona egoista, egocentrica e.....non aggiungo altro
Patula 28/08/2007
- leda71
- Silver~GolGirl®
VOLETE DIRE CHE NON CI AMMAZZIAMO PER NIENTE??!!
riporto articolo dal Corriere della Sera online:
MILANO - Un gruppo di quasi 500 piccoli di 8 mesi di vita, a metà degli anni Sessanta, furono osservati insieme con le loro mamme nel momento più dolce e delicato della loro esistenza, quello delle coccole e del contatto fisico e affettivo tra genitore e figlio. Gli stessi piccoli, 34 anni dopo, sono stati intervistati per poter cogliere gli effetti di tale legame sulla loro psiche e in particolare, per analizzare i loro comportamenti nei momenti più difficili. Con un risultato che, sebbene possa apparire ovvio, dimostra su base scientifica per la prima volta quel che si tramanda di madre in figlio: le coccole aiutano a crescere sani e forti.
LO STUDIO - Pubblicato sul Journal of Epidemiology and Community Health, lo studio è stato condotto da alcuni psicologi della Duke University, a Durham, North Carolina. Tutto iniziò negli anni Sessanta, quando 482 mamme di bimbi di 8 mesi di Providence, nel Rhode Island, furono sottoposte a un programma sperimentale di analisi e studiate dai ricercatori per coglierne i livelli di affettività nei confronti dei figli. A distanza di 34 anni, alla fine degli anni Novanta, gli stessi neonati divenuti adulti sono stati ricontattati e sottoposti a un questionario e a interviste per verificare alcune dinamiche comportamentali.
I RISULTATI - Tra le mamme degli allora cuccioli, circa l’85 per cento aveva dimostrato livelli di affetto considerati nella norma, il 10 per cento invece si mostrava meno attaccata, e c’era un 5 per cento di mamme super-affettive. E le sorprese arrivano proprio tra i figli delle mamme di questa categoria, dove si totalizzano i punteggi migliori quanto a tranquillità, assenza di stress e problemi psicologici. In questo gruppo c’è chi si dichiara meno ansioso (il 14 per cento) e chi si mostra meno stressato rispetto ai coetanei intervistati (il 9 per cento). A dimostrare che nei primi mesi di vita l’affetto materno, e il bonding, lo speciale legame tra madre e figlio, sono fondamentali anche per il futuro sviluppo psicologico. La ricerca è una delle prime ad analizzare gli effetti delle coccole ricorrendo a un’analisi sul campo, invece che basarsi, come è accaduto più volte in passato, sul semplice ricordo dell’infanzia da parte degli intervistati ormai adulti

riporto articolo dal Corriere della Sera online:
MILANO - Un gruppo di quasi 500 piccoli di 8 mesi di vita, a metà degli anni Sessanta, furono osservati insieme con le loro mamme nel momento più dolce e delicato della loro esistenza, quello delle coccole e del contatto fisico e affettivo tra genitore e figlio. Gli stessi piccoli, 34 anni dopo, sono stati intervistati per poter cogliere gli effetti di tale legame sulla loro psiche e in particolare, per analizzare i loro comportamenti nei momenti più difficili. Con un risultato che, sebbene possa apparire ovvio, dimostra su base scientifica per la prima volta quel che si tramanda di madre in figlio: le coccole aiutano a crescere sani e forti.
LO STUDIO - Pubblicato sul Journal of Epidemiology and Community Health, lo studio è stato condotto da alcuni psicologi della Duke University, a Durham, North Carolina. Tutto iniziò negli anni Sessanta, quando 482 mamme di bimbi di 8 mesi di Providence, nel Rhode Island, furono sottoposte a un programma sperimentale di analisi e studiate dai ricercatori per coglierne i livelli di affettività nei confronti dei figli. A distanza di 34 anni, alla fine degli anni Novanta, gli stessi neonati divenuti adulti sono stati ricontattati e sottoposti a un questionario e a interviste per verificare alcune dinamiche comportamentali.
I RISULTATI - Tra le mamme degli allora cuccioli, circa l’85 per cento aveva dimostrato livelli di affetto considerati nella norma, il 10 per cento invece si mostrava meno attaccata, e c’era un 5 per cento di mamme super-affettive. E le sorprese arrivano proprio tra i figli delle mamme di questa categoria, dove si totalizzano i punteggi migliori quanto a tranquillità, assenza di stress e problemi psicologici. In questo gruppo c’è chi si dichiara meno ansioso (il 14 per cento) e chi si mostra meno stressato rispetto ai coetanei intervistati (il 9 per cento). A dimostrare che nei primi mesi di vita l’affetto materno, e il bonding, lo speciale legame tra madre e figlio, sono fondamentali anche per il futuro sviluppo psicologico. La ricerca è una delle prime ad analizzare gli effetti delle coccole ricorrendo a un’analisi sul campo, invece che basarsi, come è accaduto più volte in passato, sul semplice ricordo dell’infanzia da parte degli intervistati ormai adulti
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Kioko io penso che tutti scriviamo in base alla nostra esperienza personale.......
Esempio: ho notato che tutte quelle tra di voi che hanno a casa una situazione famigliare normale sono molto più comprensive e tendono a volte a giustificare e a trovare la scappatoia che possa accontentare tutti.
Quelle come me che invece hanno una situazione famigliare con qualche problemuccio (io poi in particolar modo con il divorzio) sono molto più dure e non giustificano.....così come non vedono la scappatoia.......
Esempio: ho notato che tutte quelle tra di voi che hanno a casa una situazione famigliare normale sono molto più comprensive e tendono a volte a giustificare e a trovare la scappatoia che possa accontentare tutti.
Quelle come me che invece hanno una situazione famigliare con qualche problemuccio (io poi in particolar modo con il divorzio) sono molto più dure e non giustificano.....così come non vedono la scappatoia.......
Patula 28/08/2007
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Probabilmante hai ragione su questoCALIBAN ha scritto:Kioko io penso che tutti scriviamo in base alla nostra esperienza personale.......

Io non so se voglio giustificare o no alcuni comportamenti (ci rifletterò e poi ti dirò) o trovare scappatoie, so solo che alcune cose nemmeno a me piace o non ho voglia di farle e spero che la persona che mi è accanto non se la prenda, tu oggi mi vieni incontro e domani lo faccio io con te (ed è questa poi una delle colonne portanti tra me emio marito).
- Kyoko
- Master~GolGirl®
ma forse io ho una visione del tutto distorta delle cose perchè sto a casa e perchè, come direbbe la nostra Pao, sono giovane

- Kyoko
- Master~GolGirl®
stavo guardando i costumi da bagno... Sara poi l'hai trovato il triangolo con il ferretto?
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Ma kiara??? oggi Zoe non si è addormentata??