GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SBUCA DALL'UOVO L'AGOSTINO COL SORRISO DA FURBETTINO (09)

Bloccato
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SBUCA DALL'UOVO L'AGOSTINO COL SORRISO DA FURBETTINO (09)

Messaggio da virgy99 » 23 apr 2010, 11:47

Stanotte Francesco era in mezzo nel lettone ed io girata che gli davo le spalle...lui a pancia in giu, si è svegliato, ha alzato la testa e mi ha chiamata (frignando logicamente :fischia ) muaaaaaaaammmuuuuaaaaaaaaaaaaa!!!
così stanotte niente lA, solo due risvegli con tetta!!! :ok

mi sa che divento una mammukka....non ho proprio intenzione di smettere..... :fischia
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 23 apr 2010, 12:00

Virgy nemmeno io vorrei smettere, ma la pediatra mi parlava di allattamento "malato", la signorina non mangia e non dorme per la tetta è questo non è un bene, poi un pò egoisticamente penso che dormire una notte quasi intera non mi dispiacerebbe.... vabbè si vedrà ora vi saluto è venerdì e me ne vado a casaaaaaaaaaaaaaa

Buon week end a tutte :bacio
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 23 apr 2010, 12:03

in realtà Francesxco si sveglia lo stesso, infatti ho provato a non dargli la tetta ma il LA per una settimana e anche di più, le sue minimo due volte si sveglia, anche se da quando prende il tinset (causa allergia) mi sembra che cada proprio in un sonno profondo..... :hi hi hi hi
peccato che il tinset glielo darò solo per altri pochi giorni.... :che_dici

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 23 apr 2010, 12:12

Virgy...ma se a te non da fastidio, se a Francesco piace e non ci sono problemi che ti impongano di smettere...direi che puoi diventare tranquillamente una mammukka :ok .

Ketty...in che senso "malato"? che vuole solo quella?
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 23 apr 2010, 12:38

Ragazze...vado.
Buon week end :bacio
Jak - 12 agosto 2009

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 23 apr 2010, 13:36

Ketty974 ha scritto:Anche io sono per i titoli in rima, sono carinissimi!! :clap
In effetti così ci distinguiamo dalle altre!!!!! :62_son_soddisfazioni:
mamaSanda ha scritto:
loretta83 ha scritto:che ne dite di
L'AGOSTINO CHIACCHIERINO DICE MmamMa...che CARINO!
BEllo, mi piace. Emma dice Bàbà e anche Adddddììììììììì!!! :che_dici
Però spero che entro la chiusura del prossimo post avrà imparato a dire Mamma correttamente :incrocini
Carinooo :clap

Aurora invece, dopo aver detto MAMMA il primo aprile, non l'ha più detto...probabilmente era un pesce d'aprile :fuck:
Adesso dice spessissimo Dadadada...sembra quasi dica il mio nome :065-Basta_me_lo_credo:
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 apr 2010, 16:06

ragazze ma se nn volete smettere di allattare per qualsiasi motivo..sia perchè i bimbi dormono meglio,e anche voi..sia perchè nn siete ancora pronti voi,ma perchè farlo??io allatto ancora a pieno regime..elisa si fa almeno 4/6 poppate al giorno + le pappe e la notte almeno due volte l'allatto ancora e spesso facciamo il co-sleeping...ieri ho visto una puntata di sos tata e ho visto una cosa che nn mi è piaciuta per niente:un bimbo di soli 11 mesi costretto a mangiare da solo la pastina,dopo una vita che veniva imboccato dalla madre(anche se col diversivo dei giochi,che nemmeno io approvo)ma quel bimbo è stato lasciato digiunare per ben due volte perchè doveva capire il meccaniscmo cucchiaio bocca :domanda ...e nn solo la mamma la sera per la buona notte l'allattava e la tata gliel'ha fatta togliere..ma siamo matti????insomma io sono del parere che bisogna seguire le inclinazioni del bambino e poi quelle della mamma :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 23 apr 2010, 17:02

Si lore, ma alla fine della puntata non hai visto tutti molto più felici, soddisfatti, orgogliosi e rilassati???

Cmq secondo me dev'essere una cosa graduale.

Io le do il seno solo 2 volte adesso...ma è lei che lo ha deciso!!!
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 23 apr 2010, 18:19

Loretta, anche secondo me far mangiare un bambino di 11 mesi da solo è troppo presto. Senza considerare il macello che può combinare un bambino di 11 mesi che mangia da solo (voglio vedere se la mamma è davvero felice, quando deve ripitturare la cucina dopo ogni pasto :che_dici ), però a volte a SOS Tata si vedono delle mamme che allattano ogni mezz'ora bambini di 2 anni e quello, a livello nutrizionale, non ha senso. E neanche a livello psicologico. E' solo una routine che nessuno sa interrompere.
Io ho smesso di allattare, non ce la facevo più, fisicamente e psicologicamente. Ma l'ho fatto gradualmente, iniziando ad integrare col latte artificiale. EMma non sembra esserne rimasta traumatizzata, è felice, satolla e rotonda più che mai :hi hi hi hi
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 24 apr 2010, 0:55

AMU...consolati...anche il nano non dice mamma ....in compenso balliamo il DAAAADAAAA-UUUMPAAAA :ahaha :ahaha (nel senso che non andiamo oltre il daaaaaa daaaaa daaaaa :che_dici )

KETTY...ormai gli do la tetta solo a colazione....per il resto solo pappe,merenda e frutta....
stasera pero' gl ho fatto fare una ciucciatina pre nanna....vediamo che succede..... :incrocini ....per ora si e' svegliato solo 3 volte causa STANUTO,COLPO DI TOSSE,STARNUTO.... :incrocini

ragazze...ma sono l'unica che usa i passati di verdura gia' pronti e il brodo lioflizzato?? :fischia :fischia

vado a leggere un po' di arrettati :x:
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 24 apr 2010, 11:59

si in effetti avete ragione..quella mamma usava il seno solo ed esclusivamente per addormentare il bimbo..basta vedere che l'ha usato anche a casa degli amici...mi sono spiegata male.

cmq io allatto ancora perchè elisa prende la tetta ancora come cibo e nn come ciuccio o sonnifero..nn so quando sarò pronta a smettere..con daniele accadde a 15 mesi e smisi dall'oggi al domani,e dietro avevo una marea di gente che mi diceva di smettere e ora idem :che_dici
Immagine

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 24 apr 2010, 12:58

amu78 ha scritto:OT: Ragazze...chiedo scusa ma proprio facebook non lo capisco :fischia . Non capisco come si usa e quant'altro...forse quando sarà demodè avrò imparato ad usarlo!!!

acetta la mia richiestaaaaaa :yeee :yeee :yeee

(sono giorgia quinzii su fb :thank_you: )
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 24 apr 2010, 13:02

giorno golline :sorrisoo

il rabbocco di latte dato prima della nanna ieri sera pare l'abbia calmato un po' :yeee
stanotte si e' svegliato,si.....ma solo perche' aveva perso il ciuccio o per sete :yeee
che bello dormire 4 ore di fila :clap :clap

si e' svegliato....vado a sfamarlo :-D

ciao ragassuole :bacio

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 25 apr 2010, 0:03

mi sento una particella di sodio nell'acqua lete...... :fischia :fischia

c'e' nessuuuunoooooooooooooo :fischia :fischia

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 25 apr 2010, 9:35

Buongiorno ebuona domenica a tutte!!!
A Francesco sta uscendo il terzo dentino :clap ....e sta fetosissimoooooo!!! :che_dici

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 25 apr 2010, 12:11

Buona domenica, latitanti!

:congratulations: a Francesco per il suo 3° dentino!

Noi continuiamo a dormire poco e male, anche se il raffreddore sembra stia passando sia a Massimo che a Emma.
Massimo sta notte è caduto dal letto..........proprio mentre io e il marito :lettone:
E' stato inquietante :fischia

Vado, non ho voglia di cucinare, ma oggi si pranza a casa, così smaltisco il pranzo dai suoceri di ieri :incrocini
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 25 apr 2010, 20:52

mamaSanda ha scritto:Buona domenica, latitanti!

:congratulations: a Francesco per il suo 3° dentino!

Noi continuiamo a dormire poco e male, anche se il raffreddore sembra stia passando sia a Massimo che a Emma.
Massimo sta notte è caduto dal letto..........proprio mentre io e il marito :lettone:
E' stato inquietante :fischia

Vado, non ho voglia di cucinare, ma oggi si pranza a casa, così smaltisco il pranzo dai suoceri di ieri :incrocini
:hi hi hi hi scusa mama,ma immagino la scena in casa mia emi vien da ridere.....anzi mi scompiscio..... :hi hi hi hi :ahaha

:coccola

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 25 apr 2010, 21:16

buona sera agostine..daniele ha dinuovo la febbre :buuu :impiccata:
Immagine

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 25 apr 2010, 23:49

hahahaah....mama....scusa se rido ma anche l'ultima volta che io e l'orso abbiamo consumanto il nano si e' svegliato sul piu' bello....la mia e' risata isterica.. :che_dici :che_dici ....secondo me hanno il sensore anti :lettone:

evviva i dentini degli agostini :congratulations: :congratulations:
lorenzo e' da pasqua che ha le gengive "che prudono" e danno fastidio anche alle orecchie... senza contare la febbre una notte si e l'altra pure :x: :x: ....uscira' sto benedetto 3° dente :aargh :aargh

comunicazione ufficiale....da domani inizio la dieta anch'io!!!altrmenti col piffero che a luglio vado al mare col nano e mia mamma :fischia :fischia

notte golline :bacio

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 26 apr 2010, 7:36

Buongiorno ragazze :bacio

E' lunedì :aargh e io ho terribilmente sonno...ma tanta tanta tanta :buuu
Il w-end nottambulo è andato così:
- tra venerdì e sabato, prima della nanna 130 cc di latte, si è svegliato all'1.20(sono tornata a letto a 2.30) e alle 4.40 (sono tornata a letto a 5.50!). poi abbiamo dormito fino alle 8.30.
- tra sabato e domenica, prima della nanna 130 cc di latte, si è svegliato all'1.00 ma questione di 10 minuti e alle 4.00 (sono tornata a letto a 4.40).
- tra domenica e lunedì, prima della nanna 130 cc di camomilla, si è svegliato a 4.15 ma io non mi sono alzata :fischia !lui a continuato a giocare e poi si è riaddormentato. il problema è che io NON MI SONO RIADDORMENTATA :sento_male: !

e poi non capisco come possa scoprirsi :perplesso ...ieri gli ho girato il lenzuolo e quando l'ho messo a letto l'ho infagottato bene...ma niente! quando mi sono alzata, dormiva scoperto!mah!
Jak - 12 agosto 2009

Bloccato

Torna a “Agosto”