GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luna e Birba ce la fate, le Agostine (08) per voi sono incrociate!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Luna e Birba ce la fate, le Agostine (08) per voi sono incro

Messaggio da dena » 23 ott 2009, 12:05

Topillo ha scritto:
Demetta ha scritto:Sono andata a leggiucchiare il post in questione... non ne avevo mai sentito parlare del metodo E.A.S.Y. però adesso mi ha incuriosito e dopo "Fate la nanna" mi leggerò anche quello... ovviamente tutte letture impegnate e... per approfondimenti... vista l'età del mio pupo... che ormai è un anarchico puro... :aargh
Io invece non leggerò un bel niente e resterò nella mia beata ignoranza.
Sai anch'io vorrei essere come te...invece io mi sono sempre tanto basata sulle esperianze altrui (di chiunque: libri, amiche...) e poi prendevo le mie considerazioni e agivo di conseguenza e anche l'iscrizione a questo forum e stata per capire che era tutto normale .....e lo stesso per i primi tempi di Leo....sapere che anche gli altri facevano come lui e le altre mamme erano come me mi consolava oppure cercavo di capire perchè agivano in maniera diversa e se questo o quell altro avrebbe fatto bene anche a me

e lo faccio tutt ora con voi..... :cuore per esempio Leo dorme 11 ore alla notte e 2 ore al pome e mangia tot so che è ok perchè vedo che + o - anche i vostri fanno lo stesso. Piange e ha giornate lagnose???? ok mi consolo, so che non è niente di grave, saranno i denti o il raffreddore perchè + o - anche i vostri fanno lo stesso......
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Luna e Birba ce la fate, le Agostine (08) per voi sono incrociate!

Messaggio da chuky » 23 ott 2009, 12:08

dena ha scritto:eccomi di nuovo...sono andata a far la guerra :bomba :bomba

adesso vi prego ditemi la vostra anche voi perchè mi stanno facendo venir su i sensi di colpa....un anno dopo :grrr

Io ho allattato Leo e mi è sempre piaciuto ma non sono mai stata di quelle con la tetta sempre fuori.....io si lo allattavo ma per dargli da mangiare....poi lo coccolavo e gli dimostravo il mio amore con altro. Insomma se dovevo uscire a far la passeggiata o la spesa ci andavo senza la paura che lui piangesse per la fame e se piangeva trovavo un modo per consolarlo che non fosse la tetta....... IO AVEVO BISOGNO DI USCIRE UN PO' E VEDERE GENTE
adesso mi dicono che non ho soddisfatto tutti i bisogni di mio figlio perchè non facevo 12 poppate al giorno :domanda

Tanto per la cronaca il ciuccio io gliel'ho ficcato in bocca il giorno delle dimissioni dall'ospedale perchè avevo la montata lattea e latte non usciva, lui piangeva e doveva aspettare che imparassi a dar funzionare il tiralatte per sgonfiare un po' le tette :bomba
beh aveva 4 giorni e nei momenti di emergenza lo usavo...non ha mai confuso il ciuccio con la tetta (mica sc**o :spiteful: ), non ha mai interferito con la mia produzione di latte e ripeto adesso lo usa solo per perndere sonno o nei suoi micro-risvegli notturni :ok

ditemi almeno voi che non sono così male come madre
eccomi! mamma con la tetta sempre fuori presente!!!!
tornassi indietro? COL CAPPEROOOOOOO
non lo rifarei assolutamente!!!!! sono stata la schiava di mia figlia! mai un attimo per me!
il ciuccio non l'ha mai voluto,ma gliel'ho proposto sempre!!se mai farò il secondo farò come hai fatto tu!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 23 ott 2009, 12:12

dena, io non faccio testo... sono stata una di quelle con la tetta sempre al vento... ogni volta che piangeva gliela davo e lui ciucciava, il ciuccio l'ha sempre rifiutato fino ai 6 mesi, in bocca metteva solo la tetta... devo però ammettere che questo capitava se stava in braccio a me, probabilmente sentiva l'odore, quindi io potevo tenerlo in braccio solo quando dormiva o per dargli da mangiare, sveglio in braccio a me senza ciucciare non ci stava mai... invece con gli altri sì... quando si usciva, all'aria aperta, dormiva e quindi se aveva appena mangiato non temevo che potesse disperarsi perchè voleva la tetta... mentre se si usciva per andare a casa di qualcuno, bhè, la cosa non era differente da quando eravamo a casa nostra... era proprio l'aria che lo tranquillizzava!!! Così fin quando non ho cominciato lo svezzamento non sono mai riuscita a dargli degli orari... ma non per questo mi sento una cattiva mamma... lui è venuto su bene, è sempre stato bene... e quindi :fuck: agli altri... :fischia
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2009, 12:15

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:Uomini: a me piacciono mori.
I biondi o i chiari, anche se sono oggettivamente belli, non mi piacciono (lasciamo stare il periodo di ormone latente, si parla in generale).

Poi devono essere virili, ma non rozzi o darmi l'idea di sporco... per intendersi: Ligabue è virile, ma mi dà l'idea di uno che non si lava, quindi non mi piace.

E devono sprizzare intelligenza da tutti i pori, avere un carattere forte e ben definito, senso dell'umorismo, e possibilmente due belle spalle.
Anto è castano abbastanza chiaro, ok, il nostro matrimonio è salvo :fischia
lo sarebbe a prescindere!!!!!!!!!!!! Uno può anche piacere a me, ma poi bisogna vedere se io piaccio a lui!
Eh...forse no, non gli piace, lui è abituato ai capelli lunghi e ricci :fischia
Vedi? Non ho nemmeno l'ormone furente da fargli annusare....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 23 ott 2009, 12:16

Bhè, dai, lo sanno tutti che con i primi figli l'inesperienza gioca bruttissimi scherzi... e sanno tutti che i secondi figli sono sempre più "trascurati", non inteso nel suo vero senso della parola, però cmq dai meno attenzioni rispetto a come si fa col primo, no?!? Ho 2 amiche che sono alle prese con i secondi figli ed entrambe stanno facendo così... addirittura una di queste ha avuto il primo come Jacopo, era sempre lì a ciucciare e appena faceva "bhè" aveva la tetta in bocca, la seconda, prima di prenderla anche solo in braccio, la fa lagnare un po'... credo sia naturale...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2009, 12:17

adesso vi prego ditemi la vostra anche voi perchè mi stanno facendo venir su i sensi di colpa....un anno dopo :grrr

Io ho allattato Leo e mi è sempre piaciuto ma non sono mai stata di quelle con la tetta sempre fuori.....io si lo allattavo ma per dargli da mangiare....poi lo coccolavo e gli dimostravo il mio amore con altro. Insomma se dovevo uscire a far la passeggiata o la spesa ci andavo senza la paura che lui piangesse per la fame e se piangeva trovavo un modo per consolarlo che non fosse la tetta....... IO AVEVO BISOGNO DI USCIRE UN PO' E VEDERE GENTE
adesso mi dicono che non ho soddisfatto tutti i bisogni di mio figlio perchè non facevo 12 poppate al giorno :domanda

Tanto per la cronaca il ciuccio io gliel'ho ficcato in bocca il giorno delle dimissioni dall'ospedale perchè avevo la montata lattea e latte non usciva, lui piangeva e doveva aspettare che imparassi a dar funzionare il tiralatte per sgonfiare un po' le tette :bomba
beh aveva 4 giorni e nei momenti di emergenza lo usavo...non ha mai confuso il ciuccio con la tetta (mica sc**o :spiteful: ), non ha mai interferito con la mia produzione di latte e ripeto adesso lo usa solo per perndere sonno o nei suoi micro-risvegli notturni :ok

Non sei affatto male come madre. E infatti la prova è che Leo è bello, felice, sano e intelligente. Le altre capre, mandale dove meritano.

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 23 ott 2009, 12:18

Topillo ha scritto:

Non sei affatto male come madre. E infatti la prova è che Leo è bello, felice, sano e intelligente. Le altre capre, mandale dove meritano.
:quoto: :quoto: :quoto:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 ott 2009, 12:23

Demetta ha scritto:dena, io non faccio testo... sono stata una di quelle con la tetta sempre al vento... ogni volta che piangeva gliela davo e lui ciucciava, il ciuccio l'ha sempre rifiutato fino ai 6 mesi, in bocca metteva solo la tetta... devo però ammettere che questo capitava se stava in braccio a me, probabilmente sentiva l'odore, quindi io potevo tenerlo in braccio solo quando dormiva o per dargli da mangiare, sveglio in braccio a me senza ciucciare non ci stava mai... invece con gli altri sì... quando si usciva, all'aria aperta, dormiva e quindi se aveva appena mangiato non temevo che potesse disperarsi perchè voleva la tetta... mentre se si usciva per andare a casa di qualcuno, bhè, la cosa non era differente da quando eravamo a casa nostra... era proprio l'aria che lo tranquillizzava!!! Così fin quando non ho cominciato lo svezzamento non sono mai riuscita a dargli degli orari... ma non per questo mi sento una cattiva mamma... lui è venuto su bene, è sempre stato bene... e quindi :fuck: agli altri... :fischia
Io credimi non ci riuscivo..... io la tetta riuscivo a dargliela solo se aveva fame, avevo bisogno di sentire che stava con me anche per altro.....mi chiedevo: "perchè con la nonna sta in braccio senza volere la tetta?" "Perchè se lo lascio al papi un oretta sembra non aver mai fame?" e lì ho capito che effettivamente NON AVEVA FAME la usava perchè io gli avevo insegnato che stare con me significava stare con la tetta...... e allora ho provato a impostare un routine data da: ok, adesso si mangia, poi ci si cambia, si gioca e poi a spasso o a letto che si dorme etc..... e riuscivo a ritagliarmi un po' di spazio

Posso dire comunque che dalla mia avevo che Leo non è mai stato male e cresceva bene ma d'altro canto soffriva di coliche e rigurgitava come un esorcista e di certo non era un bimbo che mangiava e dormiva e quindi se non avessi trovato un metodo sarei crollata :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 ott 2009, 12:25

Ragazze vi voglio bene :cuore :cuore

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 ott 2009, 12:31

Demetta ha scritto:dena, io non faccio testo... sono stata una di quelle con la tetta sempre al vento... ogni volta che piangeva gliela davo e lui ciucciava, il ciuccio l'ha sempre rifiutato fino ai 6 mesi, in bocca metteva solo la tetta... devo però ammettere che questo capitava se stava in braccio a me, probabilmente sentiva l'odore, quindi io potevo tenerlo in braccio solo quando dormiva o per dargli da mangiare, sveglio in braccio a me senza ciucciare non ci stava mai... invece con gli altri sì... quando si usciva, all'aria aperta, dormiva e quindi se aveva appena mangiato non temevo che potesse disperarsi perchè voleva la tetta... mentre se si usciva per andare a casa di qualcuno, bhè, la cosa non era differente da quando eravamo a casa nostra... era proprio l'aria che lo tranquillizzava!!! Così fin quando non ho cominciato lo svezzamento non sono mai riuscita a dargli degli orari... ma non per questo mi sento una cattiva mamma... lui è venuto su bene, è sempre stato bene... e quindi :fuck: agli altri... :fischia
ecco vedi? Laura non voleva MAI uscire! lei era felice solo dentro casa!!!!
appena vedeva la carrozzina piangeva disperata!!!! :bomba
è cambiata verso i 6 mesi forse 7! è stato terribbbile! :fischia

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 23 ott 2009, 12:31

dena ha scritto:Posso dire comunque che dalla mia avevo che Leo non è mai stato male e cresceva bene ma d'altro canto soffriva di coliche e rigurgitava come un esorcista e di certo non era un bimbo che mangiava e dormiva e quindi se non avessi trovato un metodo sarei crollata :sorrisoo
Idem per Jacopo, eccetto che per le coliche, che fortunatamente ne ha avute solo 2, fortissime, ma solo quelle, per il resto neanche lui è mai stato uno che mangiava e dormiva, ma in ogni caso, se stava con me voleva solo la tetta... non sono crollata solo perchè ho avuto tutta la mia famiglia vicina che mi ha aiutato tantissimo e quindi mi dava un po' di tregua tenendomi Jacopo!!!

Sa', ora vi saluto che è arrivato il momento di andare a comprare un po' di frutta e di verdura che non ho più nulla in casa... ci si risente questo pomeriggio, per chi non ci sarà, ci si risentirà lunedì!!!

Buona pappa a tutte!!! :bacio :bacio :bacio

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 ott 2009, 12:34

vado anch'io...magari nel pome ci sono isto che ho il pc a casa :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2009, 12:34

Dena bella.
Io sono d'accordo con te.
per me amare un figlio è capire i suoi bisogni e soddisfarli.

La risposta ai differenti bisogni non può essere sempre uguale:
sei stanco? Ti aiuto a riposare
hai fame? ti do da mangiare
hai mal di pancia? cerco di fartelo passare
sei annoiato? ti distraggo

La tetta per alcune è la risposta universale. Se per loro e i loro figli va bene così, contente loro contenti tutti. Se per te NON va bene così, hai fatto benissimo a differenziare.
Se Leo non fosse stato d'accordo con le risposte che gil hai dato, credimi, te lo avrebbe fatto capire. Invece hai trovato la strada giusta sia per te sia per lui.

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 23 ott 2009, 12:37

ciau!
velocissima prima della pappa della bimba...qui ancora tutto più o meno invariato, con tosse molto grassa (e credo sia un bene, segno che qualcosa si smuove, se confrontata con la secca...) ma solo di giorno, di notte, per fortuna si dorme!
se ni riesce vi rispondo su tutto il resto...dico solo che sono d'accordissimo con tutte voi, quindi, dena, non stare a perder tempo con le saccenti del forum...e poi vedere come sta crescendo Leo, bello, intelligente ed in salute è la migliore risposta ad ogni eventuale tuo dubbio!
...e cmq mio marito è bellissimo... :fischia :cuore :emozionee
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 ott 2009, 12:38

vado anch'io.. ciao

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2009, 12:40

Ciao.
Uff. Mi lasciate sola?
Allora vado anche io.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 23 ott 2009, 12:43

devo elggere tutti i vostri discorsi :spiteful: per capire ma intanto dico la mai vivendo nella mia beata ignoranza di chi sia o no a mio favore :fischia

-ciuccio: io glielo mettevo direttamente al nido (era quello con la voce più squillante e io quella con meno pazienza, non si attaccava se si innervosiva e infatti non si è attaccato per un mese)
-nanna: il primo mese nella navicella in mezzo al letto con noi...dal secondo mese nel suo letto,nella sua camera con la porta chiusa (per evitare gatti,cani e pulci :hi hi hi hi )
-tetta :da settembre (perchè prima ero schiava del tiralatte) la tiravo fuori solo ogni 3 ore (o due ore e mezza :fischia )
-acqua,tisane: sempre date :fischia
-proton: mai dato
-fluoro: mai dato
-SUL GIRELLO DAL 12 DICEMBRE :prr

Ale ha sempre dormito di giorno e di notte (salvo periodi in cui si svegliava alle 4 e si calmava col ciuccio),

HO AVUTO TANTO cu*o MA ANCHE POCA VOGLIA DI FARMI COMANDARE :prr ...si è trovato una mamma di m@@@a poveretto am anche lui ha una capa tosta....e infatti sull'allattamento ha deciso lui quando iniziare e quando smettere :buuu ...ho tirato il latte tutto il primo mese e anche dopo per fare le scorte da che ho iniziato a lavorare..............

Rispetto tutte le scelte...dopo il detto "tra moglie e marito non metter il dito" ho coniato "tra madre e figlio non mettere ciglio" :ahaha :fuck:
Da ieri è a casa da mia mamma e io vado domini dopo il lavoro a riprendermelo :ahaha

Sono l'anti-pediatria per eccellenza ma resto MISS GADGET :x:

Ho letto solo "il linguaggio segreto dei neonati" e volevo prendere "i no che aiutano a crescere" ...a me il primo è piaciuto!!!!

E adesso vado a lavorare....... :buuu
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 23 ott 2009, 12:49

ciao a tutte!
è almeno una settimana che provo tutti i giorni ad accedere al sito e non ci riesco... state tutte bene?siete riuscite a scrivere un intero post senza che io potessi collegarmi, sigh... mi devo aggiornare...

chi mi spiega il titolo del post?? :fischia
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 23 ott 2009, 13:18

va bbè ho capito... finalmente riesco a entrare e sono sola soletta... peccato.... :buuu
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 ott 2009, 13:21

Ma guarda un po che mamma degenere che sei :prr :prr

Io credo che solo una mamma riesca a capire davvero quali siano le giuste esigenze per il proprio bimbo, tu hai fatto quello che in quel momento per te e per Leo era la cosa migliore! E nessuno deve permettersi di giudicarti, perché solo tu sapevi cosa fosse meglio! Su qeusto forum ci sono persone fissate, oserei dire fanatiche, qui un po' come ovunque....loro hanno fatto quello che reputavano meglio per i loro figli, tu per il tuo!!!

Io pur avendo allattato a lungo Lore, fuori di casa l'ho allattato poche volte, perché per i primi mesi era un bimbo molto regolare, faceva 6 poppate, ad orari fissi, ma non perché glieli imponessi, ma per scelta sua..non ho mai guardato l'orologio ma ascoltato il suo pianto!

Lore non è mai stato uno di quei bimbi che si consolava al seno, lui ciucciava e stop, magari poco ma ciucciava, per me offrirgli il seno quando lui lo richiedeva era la scelta migliore, per altri sarebbe stata un'altra...

Leo sta bene, è un bimbo sereno e tu hai un ottimo rapporto con lui...non mettere in discussione quello che hai fatto, perché visti i risultati non devi aver sbagliato molto! :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Bloccato

Torna a “Agosto”