io ne porto uno rosa e uno bludena ha scritto:io al bds porto il libretto giallo

Messaggio da Jack » 22 nov 2012, 12:37
io ne porto uno rosa e uno bludena ha scritto:io al bds porto il libretto giallo
Messaggio da pensopositivo » 22 nov 2012, 12:38
Messaggio da dandi » 22 nov 2012, 12:38
Messaggio da chuky » 22 nov 2012, 12:38
chicaluna ha scritto:chuky davide HA due anni![]()
![]()
Messaggio da dena » 22 nov 2012, 12:39
no Chuky non ti avvilire. Davide ha due anni questo 4 fatti. E' diverso.chuky ha scritto:tu stai parlando di Davide CFdena ha scritto:ah ecco.dandi ha scritto:diciamo di si. adesso sono stati una bella oretta con beatrice seduti al tavolo a disegnare e colorare e lui mi sembra abbastanza preciso.
al memory ci gioca sul tablet e spesso fa molte partite di seguito.
quanche volta è capitato di fare questi giochi di "pazienza " soprattuto quando ci sono cuginetti e devo dire che in effetti rispetta i tempi, anche se i più grandi lo aiutano. a scuola nn so...ma il'altro ieri la maestra mi ha detto che per fargli fare la scheda ha dovuto metterlo nel banco accanto a lei, perchè altrimenti non stava seduto...ieri invece ha fatto tutto senza storie...
Beatrice è già un mese che prepara addobbi natalizi...
ultimamente si diverte molto a ritagliare triangolini dai tovaglioli di carta ripegandoli più volte
NO perchè ho sempre paragonato il bimbo della mia amica (quello con cui andremo anche in montagna e che sono venuti da noi domenica) a Francesco tuo. Perchè entrambi sono molto vivaci, mai fermi, insomma come si dice qua: VIVI.
Però io un po' mi sto preoccupando, ci siamo messi a giocare a memory e lui dopo due (e dico proprio due) passaggi ha cominciato a dire che toccava a lui, a sparpagliare le carte in giro a girarne 3/4 alla volta. E non serviva a nulla spiegargli che non è così che funziona. Insomma sembrava di aver a che fare con Davide.
Non ne parliamo di colorare o fare qualsiasi attività creativa. Sua mamma gli ha tolto i pennarelli perchè scrive ovunque tranne sul foglio![]()
Non continua un gioco per più di due minuti, che sia il giocare al ristorante o con le macchinine.
Si imbambola solo con la tv e ancora parla male proprio come pronuncia
Boh, secondo me non è che i genitori non gli stiano dietro, cioè non si tratta di un bambino che non sia stato educato. Anzi loro certe volte proprio ci mettono l'anima soprattutto quando siamo insieme che vedono Leo (che per carità non è una statuina eh....) però un minimo di gioco strutturato lo fa si demoralizzano ma lo giustificano con fatto che sia vivace.
Poi mi ha stupito soprattutto in montagna quest'estate dove Leo, visto che per loro era tutto nuovo come ambiente, poneva un sacco di domande (sul discorso salita/discesa, i ruscelli, i torrenti, le rocce...insomma di tutto) e io rispondevo e vedevo che lui assimilava e capiva. L'altro no. Proprio come aver a che fare con un duenne![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e voi,dite quello che volete,ma io sono seriamente preoccupata e avvilita
Messaggio da dena » 22 nov 2012, 12:41
pure questo bambino non conosce i numeri. Infatti adesso mi fai venire in mente che il suo papà si è stupito quando giocando a biliardo, ha visto che Leo leggeva i numeri sulle palline.dandi ha scritto:non so, magari francesco è comunque stimolato dal confronto con beatrice? invece magari sarebbe come quel bimbo? io vedo che lui l'ascolta tanto...pensate che lei ha deciso di insegnargli le tabelline![]()
poi il pomeriggio quando lei fa i compiti e deve fare la lettura, se lo siede accanto e gli dice: "vieni che ti leggo una storia.." e siccome lei da sempre, da proprio l'intonazione di voce( sia alle situazioni che ai pesonaggi), lui sta lì ad ascoltarla.
di contro, sofia, la bimba con cui andavamo al mare sembra proprio una 2enne. a parte il cibo( mangia ancora omogeneizzati..) ma non riconosce i numeri, parla malissimo, addirittura la sua maestra ha detto alla amdre che se non migliora entrop quest'anno, dall'anno prossimo le consiglia la logopedia...
Messaggio da chuky » 22 nov 2012, 12:42
Messaggio da chicaluna » 22 nov 2012, 12:42
ma nooo a due anni DEVONO essere cosi!! sarebbe non normale se non lo fossero!!!!chuky ha scritto:chicaluna ha scritto:chuky davide HA due anni![]()
![]()
Chica,il buongiorno,si vede dal mattino!!!!!!
Messaggio da dena » 22 nov 2012, 12:42
tu eri abituata a Laura, a due anni è normale che la soglia di attenzione sia bassachuky ha scritto:chicaluna ha scritto:chuky davide HA due anni![]()
![]()
Chica,il buongiorno,si vede dal mattino!!!!!!
Messaggio da dena » 22 nov 2012, 12:43
ma va là. Smettila. E non ti preoccupare per settembre prossimochuky ha scritto:no ragazze,sto bimbo non sta MAI fermo!!!!
MAI MAI MAI!!!!
Non asclta,si fa i C***I suoi e stop!!!
Vive all'angolo del castigo,e sta buono solo davanti alla tv!!!
l'anno prox,lo so già,mi dovrò sorbire lamentele dalle maestre!!!!
Messaggio da chuky » 22 nov 2012, 12:43
MI consolo....dena ha scritto:pure questo bambino non conosce i numeri. Infatti adesso mi fai venire in mente che il suo papà si è stupito quando giocando a biliardo, ha visto che Leo leggeva i numeri sulle palline.dandi ha scritto:non so, magari francesco è comunque stimolato dal confronto con beatrice? invece magari sarebbe come quel bimbo? io vedo che lui l'ascolta tanto...pensate che lei ha deciso di insegnargli le tabelline![]()
poi il pomeriggio quando lei fa i compiti e deve fare la lettura, se lo siede accanto e gli dice: "vieni che ti leggo una storia.." e siccome lei da sempre, da proprio l'intonazione di voce( sia alle situazioni che ai pesonaggi), lui sta lì ad ascoltarla.
di contro, sofia, la bimba con cui andavamo al mare sembra proprio una 2enne. a parte il cibo( mangia ancora omogeneizzati..) ma non riconosce i numeri, parla malissimo, addirittura la sua maestra ha detto alla amdre che se non migliora entrop quest'anno, dall'anno prossimo le consiglia la logopedia...
Ma aldilà del conoscere è l'attenzione. Non sta attento o impegnato per più di una manciata di minuti.
Messaggio da dandi » 22 nov 2012, 12:45
le tessere sanitarie...io ai bilanci di salute non porto nulla...il pediatra ha tutto nel suo pc. a meno che non devo portare qualche esame, ma in genee per quello non aspetto i bilanci...anzi...ma forse dovrei farglielo? è un sacco che non ci vado...neanche sa che beatrice si è fratturata la gamba...chicaluna ha scritto:???dandi ha scritto:ma deve portarle?
Messaggio da dena » 22 nov 2012, 12:45
Messaggio da chicaluna » 22 nov 2012, 12:47
dandi ha scritto:le tessere sanitarie...io ai bilanci di salute non porto nulla...il pediatra ha tutto nel suo pc. a meno che non devo portare qualche esame, ma in genee per quello non aspetto i bilanci...anzi...ma forse dovrei farglielo? è un sacco che non ci vado...neanche sa che beatrice si è fratturata la gamba...chicaluna ha scritto:???dandi ha scritto:ma deve portarle?
Messaggio da Jack » 22 nov 2012, 12:47
ma no sei cicciona!!dena ha scritto:oggi non ho volgia di andare in palestra. Resterò cicciona.
Chissene
Messaggio da chicaluna » 22 nov 2012, 12:48
Messaggio da pensopositivo » 22 nov 2012, 12:49
Messaggio da dena » 22 nov 2012, 12:50
mettiamola così, ho il surplus dove non ci andrebbechicaluna ha scritto:ok adesso posso andare morire in pace..perche se dena è cicciona...io mi ammazzo
Messaggio da dena » 22 nov 2012, 12:50
pensopositivo ha scritto:noi il bds non lo facciamo. la ped non lo richiede mai. e non ho neanche libretti di vari colori, solo uno per le vaccinazioni
Messaggio da chicaluna » 22 nov 2012, 12:51