GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alla perfection volevo arresa inchinarmi, ma or che è cambiato, riprendo le armi

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Alla perfection volevo arresa inchinarmi, ma or che è cambiato, riprendo le armi

Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 10:42

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:sul lettone io posso solo dire che per fortuna le mie dormono nei loro letti, o sarei condannata all'insonnia perpetua.

E Roberta ha taaaaaanto bisogno di contatto anche adesso (koalite Bonati), ma per fortuna me lo chiede di giorno.
:ahaha :ahaha

ma la vecchia era una mamma coccolona???
Se non ricordo male no vero??
non credo proprio. Pensa che racconta con orgoglio che la prima sera che ha portato a casa Flavio dall'ospedale, l'hanno messo nella culla e sono stati svegli e seduti sul letto tutta la notte a sentirlo piangere, ma non sono MAI andati a prenderlo.
:urka
:urka :urka

e chissà che Fra non sia così "appiccicoso" propri perché non è stato coccolato abbastanza...

e meno male che ora ci sei tu a coccolarlo :ahaha :ahaha
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Alla perfection volevo arresa inchinarmi, ma or che è cambiato, riprendo le armi

Messaggio da Topillo » 19 nov 2012, 10:42

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:Invece tata Lucia. Che dire? A noi sembra la fiera dell'ovvio, ma, visti certi bambini di cui mi parla mia mamma, non è che sia poi tutto così ovvio.
Forse noi siamo fortunate, perchè, chi più chi meno, abbiamo abbastanza tanto tempo e voglia, per seguire bene i nostri figli.

Però ci sono tanti genitori che, o per mancanza di tempo, o per mancanza di voglia, o per mancanza di strumenti, i propri figli li vedono poco e in maniera poco approfondita.

Repetita juvant.
Secondo me il problema più grosso non è la mancanza di tempo, ma di voglia....
ecco.................... volevo fare la diplomatica, ma lo penso pure io :hi hi hi hi
tu diplomatica??? Manco se rinasci, sei peggio di me (forse) :ahaha
:risatina:

sgamata!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 nov 2012, 10:44

dena ha scritto:Si si penso anch'io che noi siamo fortunate. Ecco un'altra cosa che ha detto: che i figli sono dei genitori ed essendo per loro l'esempio supremo non si dovrebbe mai delegare ad altri la loro educazione primaria. Si può mandarli all'asilo, ai gruppi etc ma l'imprinting primo siamo noi.
Per me è ovvio, ma magari non per tutti. Ci sono ragazzini che si fanno una cultura su tutto da internet per esempio. E' bruttissimo, io vorrei che i miei figli chiedessero in prima battuta tutto a me, che venga loro naturale farlo. Altrimenti io la reputo come una mia prima sconfitta
oh, sono assolutamente d'accordo.
Però, appunto, per noi è ovvio. Per altre persone no.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 nov 2012, 10:45

Jack, la tetta nel lettone di notte ok, ma quella di giorno???
Ripeto Jack, io ti capisco e non sono contraria, ma è anche vero che in certe situazioni si può trovare una forma diversa
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 10:45

dena ha scritto:Si si penso anch'io che noi siamo fortunate. Ecco un'altra cosa che ha detto: che i figli sono dei genitori ed essendo per loro l'esempio supremo non si dovrebbe mai delegare ad altri la loro educazione primaria. Si può mandarli all'asilo, ai gruppi etc ma l'imprinting primo siamo noi.
Per me è ovvio, ma magari non per tutti. Ci sono ragazzini che si fanno una cultura su tutto da internet per esempio. E' bruttissimo, io vorrei che i miei figli chiedessero in prima battuta tutto a me, che venga loro naturale farlo. Altrimenti io la reputo come una mia prima sconfitta
La penso esattamente come te ed è verissimo, il primo modello per loro siamo noi!

Pensa che Sara ieri brontolava la bambola Michela che a suo dire aveva picchiato Lorenzo...e le ha detto "E no bellina, non si picchia nessuno tantomeno nemmeno Lorenzo, ora ti metti a ceccia e pensi a quello che hai fatto!" Stesse identiche parole che le dico io quando picchia Lore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 nov 2012, 10:46

pensa che magari il poveretto aveva fame.... come si fa a pensare di non verificare nemmeno se era fame???
Boh.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 10:48

dena ha scritto:Jack, la tetta nel lettone di notte ok, ma quella di giorno???
Ripeto Jack, io ti capisco e non sono contraria, ma è anche vero che in certe situazioni si può trovare una forma diversa
Le forme diverse secondo me si devono cercare quando si sente la necessità di cambiare, quando c'è un problema, quando una cosa la si reputa giusta non si cambia. Per noi è giusto comportarci così quindi non cerchiamo alternative, io credo che davvero come Sara ha lasciato da sola molti momenti in cui cercava il seno, come ora lo cerchi solo per la nanna pian piano da sola decida di smettere anche in quei momenti. Ripeto, non trovando errore non cerco alternative!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 19 nov 2012, 10:50

non per essere disfattista, ma non sempre si ha la voglia di coccolare sopratutto dopo una giornata di m***a.....e con questo non voglio assolutmante dire che sia giusto, anche perchè capricci a parte loro non sono colpevoli delle ns giornate nere
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 nov 2012, 10:52

Jack ha scritto:
Le forme diverse secondo me si devono cercare quando si sente la necessità di cambiare, quando c'è un problema, quando una cosa la si reputa giusta non si cambia. Per noi è giusto comportarci così quindi non cerchiamo alternative, io credo che davvero come Sara ha lasciato da sola molti momenti in cui cercava il seno, come ora lo cerchi solo per la nanna pian piano da sola decida di smettere anche in quei momenti. Ripeto, non trovando errore non cerco alternative!
Lei credo che ti risponderebbe e perchè??? perchè essendo in grado di farlo non cerca altri modi?? perchè non ti dice per esempio "mamma abbracciami, che ho bisogno di te?"
e come il bimbo che a 6 anni dorme nel lettone. Perchè lo fa? Che "problema" ha che non riesce a farne a meno?
E detta tra noi, se succedesse una cosa così a casa mia, io me lo chiederei. Intendo quella del lettone da grandi

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 10:53

Dani78 ha scritto:non per essere disfattista, ma non sempre si ha la voglia di coccolare sopratutto dopo una giornata di m***a.....e con questo non voglio assolutmante dire che sia giusto, anche perchè capricci a parte loro non sono colpevoli delle ns giornate nere
Vero Dani, anche perché siamo essere umani e non robot...ma non credo che sia qualche giornata storta a creare il bimbo problematico, ma abitudini continue. Le giornate storte dove giustamente non si ha voglia di coccolare nessuno ci sono per tutti.....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 nov 2012, 10:53

anche Roberta dice ai suoi gatti immaginari: eh no, Matisse, non puoi parlare così sgarbatamente, non mi sembra proprio il caso di arrabbiarsi!!!

Per fortuna non urla, non strepita, non lancia cose, quando sgrida i suoi amici immaginari.

Significa che, tutto sommato, non sono poi così "schiamazzante".

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 nov 2012, 10:54

Dani78 ha scritto:non per essere disfattista, ma non sempre si ha la voglia di coccolare sopratutto dopo una giornata di m***a.....e con questo non voglio assolutmante dire che sia giusto, anche perchè capricci a parte loro non sono colpevoli delle ns giornate nere
bisogna sforzarsi, anche solo sorridere se arrabbiati fa svoltare umore. Ed è vero.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 nov 2012, 10:54

Sto facendo l'avvocato del diavolo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 nov 2012, 10:55

Torno subito, Vero già sveglia e piangente. Arrivo e dico la mia.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 nov 2012, 10:57

Topi, la fascia la puoi spedire direttamente alla mia amica??? ti do l'indirizzo in mp :sorrisoo

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 11:00

dena ha scritto:
Jack ha scritto:
Lei credo che ti risponderebbe e perchè??? perchè essendo in grado di farlo non cerca altri modi?? perchè non ti dice per esempio "mamma abbracciami, che ho bisogno di te?"
e come il bimbo che a 6 anni dorme nel lettone. Perchè lo fa? Che "problema" ha che non riesce a farne a meno?
E detta tra noi, se succedesse una cosa così a casa mia, io me lo chiederei. Intendo quella del lettone da grandi
Perché aspetto che lei con la sua maturità decida di cambiare, perché è un'istinto naturale quello di staccarsi quando siamo pronti a volare... Perché nessuno meglio di un bambino sa di cosa ha davvero bisogno, un bimbo non è un robot, ogni bimbo vive le tappe della sua vita in un momento diverso, chi impara a camminare a 10 mesi, chi ha 16...ma tutti lo fanno senza necessità di stimolarli a farlo, perché è un istinto naturale quello di alzarsi e camminare...

e sul lettone a 6 anni...boh non saprei, possono essere mille i motivi e non mi sentirei di giudicare un bambino o una famiglia "squilibrati" o problematici per una cosa del genere. Sono quelle cose che secondo me fanno parte della sfera privata, che possono essere causate da un'abitudine che magari vista da fuori è sbagliata ma da dentro la famiglia ha dei motivi. E poi mi chiedo è un problema reale?? Cioè il bimbo crescendo avrà delle conseguenze dei complessi per questo??? Mah sinceramente non credo

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 11:00

Topillo ha scritto:anche Roberta dice ai suoi gatti immaginari: eh no, Matisse, non puoi parlare così sgarbatamente, non mi sembra proprio il caso di arrabbiarsi!!!

Per fortuna non urla, non strepita, non lancia cose, quando sgrida i suoi amici immaginari.

Significa che, tutto sommato, non sono poi così "schiamazzante".
:ahaha :ahaha

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 11:01

dena ha scritto:Sto facendo l'avvocato del diavolo
Sei in formissima stamani :risatina:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 nov 2012, 11:01

pausa bagno, acqua e caffé :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 nov 2012, 11:01

va bene! La spedisco a lei, manda pure.

Bloccato

Torna a “Agosto”