GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Bloccato
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da cinny78 » 6 mag 2012, 20:27

eccomioggi lavoretti in casa...abbiamo montato il lettino con le sbarre ...Aurora è cozza..manco con le sbarrette si tira su :che_dici va beh..

mammakè pensare che una volta alle 4 magari andavo a dormire :risatina:

regcome va la febbriciattola?
alexè vero a volte i nonni avendo esperienza magari fanno cose che noi nn faremmo..ma credo che sia anche un retaggio culturale in quanto una volta i bimbi erano lasciati mooolto meno sotto una campana di vetro..magari li guardavano i fratelli grandi e di certo nn avevano le accortezze delle mamme

usciteio Ale in 5 anni lo avro lasciato dai nonni 5 volte...a dormire..pero in fondo credo che ogni tanto un momento soli con il socio serve..
poi nn lo faccio praticamente mai :che_dici

prox ven es vengono a casa i miei ..li addormentano cosi io e il socio dovremmo riuscire ad andare ad un concerto e poi torniamo a casa,,, i piccoli stanno insomma da noi ma ci facciamo un paio di ore da ragazzini :cuore :sorrisoo certo nn lo farei di partire x un viaggio soli..ma qualche oretta soli nn guasta,,i miei figli fanno parte della mia vita ma siamo una famiglia e anche individui con ognuno e i suoi spazi..
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 mag 2012, 21:16

Si certo, qualche ora per andare magari a mangiare una pizza o ad un concerto è un conto, ma nel caso di Alex (1,2 o 3 giorni) o nel mio caso (2 settimane del viaggio di nozze) per me non esiste proprio! La bimba viene con me , punto!

Mara augurissimi a Diana! Com'e andata???
Reg bacionissimi x domani! Ti penserò tanto...dai dai dai :cuore

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 6 mag 2012, 22:20

Reg buon rientro, domani ti penserò.
Speriamo che chiara abbia la sesta malattia, così ve la cavate in fretta
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 6 mag 2012, 22:29

Ohi Sam ha dormito fuori casa diverse volte
in estate di solito si fa una settimana almeno in montagna con i nonni. Ci ha preso così gusto, a farsi qualche giorno da solo con loro, che ora quando sente che devono partire chiede se può andare anche lui
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 6 mag 2012, 22:33

ok ! scusatemi tanto se non riesco ad essere così presente come vorrei,ma veramente non ce la faccio !
cercherò di leggere le ultime pag. ma inutile dirlo ....sono proprio indietro,prendetemi così.
sono al termine del cambio stagione e già mi sento meglio ,ma che ve lo dico a fà.
ah ,importante :
Amelia gattona come una scheggia e ho dovuto togliere tutti i giornali sistemati in basso che la capretta mi ciuccia le copertine!! :-D
domattina vado a finire le pratiche per la disoccupazione al centro per l'impiego e patronato . già so che partirà tutta la mattina .
vado a leggervi che mi mancate troppo.
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 6 mag 2012, 22:49

auguri a Dianita per il suo battesimo !!! :bacio com'è andata?
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 mag 2012, 23:28

ciao cri!!!!
metti i progressi di amelia, peso, lunghezza etc etc!!

allora ragazze, resoconto: E' ANDATA BENISSIMO!!!! :yeee :yeee :yeee
stamattina matteo ha insisito perchè preparassimo sotto il tendone, siamo anche andati a prendere mia madre per avere il suo parere e lei era d'accordo...io no....ma alla fine ha avuto ragione lui!
a parte il mattino non ha più piovuto e a tratti c'era anche il sole!
in chiesa diana è stata brava, il parroco è divertente e bravissimo, di solito fa solo la cerimonia e in 20 minuti te la cavi!
le bimbe erano bellissime, diana sembrava una bambola, emma una principessa...anche se un'ora prima delle 16 è caduta dal divano (saltava per mano a sua sorella grande) e ci ha piantato una facciata allucinante, sbucciandosi il mento... :che_dici
non vi dico come ero sclerata io, dopo mesi che la menavamo con sta giornata in cui sarebbe stata bellissima, era tutta eleganete e con sto borlo rosso sulla faccia...(sapevo che non si era fatta gran chè perchè è caduta sul tappeone, da quel punto di vista ero tranquillla).....

dulcis in fundo non sapete cosa è successo al vestito di diana....mezz'ora prima della cerimonia glielo metto e mi accorgo che E' SENZA TUTTI I BOTTONCINI DIETRO!!!!!!!! :urka :urka :urka :urka :urka
praticamente la tipa della lavanderia ha quest'abitudine del cavolo di toglierli, ma almeno me li avesse ridati!!!(a parte che voglio dire, come me li togli, poi me li rimetti pure, cos'è sta storia che poi mi devo ricucire IO tutti i bottoni????)...comuqnue, mentre vestivo le grandi mia madre mi ha attaccato dei bottoni di fortuna, che adesso toglierò sempre se la sciura mi ridà gli originali... :che_dici )

a parte questo è andato tutto bene, sono venuti un sacco di amici che ho visto con piacere, il rinfresco è stato molto gradito, la diana è stata bravissima, ha dormito quasi tutto il tempo dei festeggiamenti ed ha ricevuto moltissimi bei regali (umidificatore, seggiolino per la sedia, vestiti, ciondoli e collanine varie, soldi e un buono da spendere da Bimbo store che non vi dico che comodità, ma credo lo immaginiate!!!!)
arrivati a casa diana ha amngiato la pappa, verso le 22 il latte e adesso ninna, e anche emma ninna dalle 21,30.....

sono davvero contenta!!!
ah! le bomboniere di mia sorella erano spettacolari!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 mag 2012, 6:03

Che bello Mara!! Son così contenta che sia andato tutto vene! E poi dai, siete riusciti a usare il tendone! Meno male !
Metti foto delle bomboniere!

Io son qui con Bianca che ha 39,7 di febbre.. Povera lo cola... Ma perche ??
Torno da lei, sta delirando...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 mag 2012, 8:03

buongiorno amiche come va? qui tutto bene..oggi sembra ci sia il sole..magari vado afare un po di ginnastica A MAMMA FIT,..che ho saltato fin ora dato il tempo e Aurora smoccolosa :che_dici

marache bello per il battesimo...ma mio Dio i bottoni !! ma come li ha staccati tutti :domanda che tipa...domenica tocca alla mia puffa sta set saro incasinata :sorrisoo

aleonsi si...anche io fossi in te nn adrei in viaggio sola..ma un uscita ci sta :ok

crima dai gattona !!! ma uffa...qui la mia nana nn fa niente :permaloso:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 7 mag 2012, 10:36

auguri diana!!!
bene mara!

anche qui febbre da venerdì sera fino a 40, senza altri sintomi, sia per l'emma che per la cami. l'emma ora sembra uscita speriamo. :incrocini

forza reg!!!!

e ciao a tutte.
un cavaliere, una principessa e due fatine....

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 mag 2012, 10:51

Mare, un solo commento.... CAMBIA LAVANDERIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aleon, Lori
, cosa succede alle cucciole??? :bacetto

Reg
, forza, siamo tutte con te!!!
2008
2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 7 mag 2012, 10:58

Buongiorno a tutte,
stamani in ufficio sola soletta e ne approfitto della pausa caffè x farvi un salutino...
Ieri eravamo di gare di judo del mio ometto, è arrivato quinto, non è molto ma alla fine siamo soddisfatti perché era una gara un po' difficile.. Emmina al solito è stata un amore.. tutto il giorno dentro al palazzetto!!!! Ire invece come al solito non è venuta... :risatina:

LASCIARE O MENO I BIMBI... mi sa che io sono l'unica ad essere un po' controcorrente... io i bimbi li lascio ai nonni senza problemi.. loro vanno a dormire dai miei suoceri quando ne hanno voglia. Il viaggio di nozze anche io l'ho fatto con Irene di 10 mesi ed in ferie sono sempre venuti con noi.. però x il decimo anno di matrimonio (2005) siamo stati una settimana a Sharm da soli, perché volevamo fare le immersioni tutti e due e con i bimbi non sarebbe stato possibile.. e poi siamo stati cinque giorni a Parigi nel 2009 x venti anni... Ci siamo messi insieme il 14.10.1989 e sposati il 14.10.1995... I bimbi sono stati dai nonni benissimo e noi ci siamo presi alcuni giorni per noi... bo, non ci vedo niente di male.. Ora lasciarli ogni momento no, ma una volta ogni tanto si può fare...
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 7 mag 2012, 10:59

Auguri x il battesimo di DIANITA!!! Scusa Mara, ma ieri non mi sono mai collegata!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 7 mag 2012, 11:00

REG, in bocca al lupo x la giornata di oggi!!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 mag 2012, 11:01

Ire, anche io sono della stessa scuola di pensiero e pure Prati. Tranquilla, non sei la sola mamma snaturata :hi hi hi hi
2008
2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 7 mag 2012, 11:01

cinny78 ha scritto:buongiorno amiche come va? qui tutto bene..oggi sembra ci sia il sole..magari vado afare un po di ginnastica A MAMMA FIT,..che ho saltato fin ora dato il tempo e Aurora smoccolosa :che_dici
BRAVA! fai proprio bene ad andare... almeno ti diverti e ti fa benissimo...

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 7 mag 2012, 11:02

mammakoala ha scritto:Ire, anche io sono della stessa scuola di pensiero e pure Prati. Tranquilla, non sei la sola mamma snaturata :hi hi hi hi

Mi sento meno sola.... :ahaha

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 7 mag 2012, 11:14

Buongiorno!
Passo veloce in un momento di pausa.
Ho Francesco a casa con un gran febbrone da sabato pomeriggio, condito di raffreddore, broncospasmo e sbavamento. Spero che siano i malefici denti insieme a un bel virus. Se domani però non è sfebbrato almeno al mattino, lo porto dal medico. Elisa per ora ha solo un po' di naso che cola.
Eli dorme, mentre Frankie è con la tata Claudia, il suo amore di sempre. è la tata più inaffidabile e ritardataria del mondo, ma entrambi la adorano. E quindi me la tengo, un po' mio malgrado, ma per amor loro. è carina, siamo anche diventate un po' amiche, ma ci fosse una volta che arriva quando deve!!!
Sto lavorando un po' di corda delle 7, così le dò una mano a pranzo per nutrire le belve e poi mi devo arrangiare nel pomeriggio, perchè al tata alle 3 se ne va e Anto non torna prima delle 5. Spero che dormano tutti e due un po' nel pomeriggio, così posso lavorare ancora un pochetto.

Mara, bene per tutto! Io avrei pianto sui bottoni scuciti perchè non sono in grado di rimetterli nemmeno morta, ma adesso mi mangerei la signora della lavanderia!!!
Cinny, :coccola
Reg, dai, lo sai da te che la strada giusta giusta giusta non esiste. Troverai il tuo compromesso, per ora prendila come una prova generale. Magari i nani ti stupiranno con effetti speciali!!!
Alexx, io Francesco lo lascio solo col padre e prima che nascesse Elisa non l'avevo mai lasciato (ho dovuto causa ricovero); adesso lo lascio quando vado in Italia, ma devo dire che lui è contento di avere papà tutto per sè. A giugno andremo tutti insieme in Italia e loro andranno al mare ben 5 giorni prima di me, papà, nonni e bambini. Da una parte sono contenta, perchè dovrò solo lavorare e andare in ufficio. Dall'altra... so che mi mancheranno tantissimo...
Con tuo suocero cerca di parlare chiaro. Io ho sempre ammesso che il problema sono io. Lascio i bambini ai miei suoceri tutto il giorno, ma non sono mai riuscita a lasciargli nemmeno solo Francesco nemmeno una sera. So che loro ci terrebbero tantissimo, ma gli ho spiegato che sono io che non ce la faccio. Loro ci provano ogni tanto, e io dico di no. Vediamo come va questa prova al mare... anche se il fatto che ci sia Anto mi tranquillizza molto.
Per le cose da non fare... con Francesco mi arrabbiavo di più, con Elisa meno, ma comunque mi secco. Mia suocera ha la tendenza a sostituirsi a me nell'introduzione dei cibi, o sul vestiario. Mi irrito, poi mi dico che già mi aiutano tanto e che quando vuoi l'aiuto di qualcuno lo devi anche prendere alle condizioni che ci sono. Però su certe cose li mangio, vedi seggiolino auto e farmaci. L'anno scorso mia cognata mi ha rovesciato l'antibiotico perchè voleva darglielo lei, e così lui ha saltato due dosi prima che riuscissi a riprocurarmelo. L'avrei spellata. Adesso non lo fa più. poi, sarà che i secondi ti agitano meno dei primi e che Francesco è grandino, la prendo più sportivamente. Però parla chiaro, o su questa cosa ti mangeranno tutti in testa, perchè son semrpe tutti convinti di saperne più di te :che_dici

Pausa finita
Spero a dopo!
Baci
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 mag 2012, 11:15

Toscane e cuoche e cuoche toscane :fischia all'appello!
ho della farina di ceci, ci ho fatto la farinata ma non è venuta granchè, posso usare la farina avanzata per fare una zuppa, per fare una pappa in qualche modo?
2008
2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 7 mag 2012, 11:18

Poveri cucciolini malatini... ma questa stagione di malanni non finisce più?????

Bloccato

Torna a “Agosto”