GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il freddo è tornato..ma il piumone l'avete già archiviato??? *(Ago07)*

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il freddo è tornato..ma il piumone l'avete già archiviato??? *(Ago07)*

Messaggio da fed+brugnomo » 14 apr 2012, 18:20

Cali bentornata!

Pao, più che l'intelligenza emotiva (Goleman?) io ti suggerirei oltre a Genitori Efficaci che già hai in lista pure Juul Il bambino è competente (questo magari serve pure ad Ago sull'imboccare :fischia ).

Me li rileggerei volentieri anche io, ma per me è troppo doloroso quindi passo :sorrisoo

Ho un sonno mortale. Milotto ha dormito tranquillo dai nonni ogni tanto chiedeva di me ma non ha mai pianto. Quando è arrivato a casa degli zii noi non ci si è filato di striscio è corso alla stanza della cugina a tirare fuori i giochi.

Però ieri abbiamo passato una bellissima serata :sorrisoo ci voleva proprio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il freddo è tornato..ma il piumone l'avete già archiviato???

Messaggio da robby » 14 apr 2012, 18:28

Pietro sta ancora facendo il pisolo. Io devo iniziare a fare qualcosa per cena che viene Coppia amici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 apr 2012, 18:38

ciao Caliiiii!!! bentornata!! :-D
..............hai rimorchiato? :fischia

FEDE ridimmi quel titolo quando fra 6,7 mesi ho finito di leggere questo :che_dici

noi pomeriggio casalingo: star wars per Emilio era un po' troppo difficile (teo si è arreso molto prima di lui)
si è riappassionato con la battaglia finale.

noi per stasera non abbiamo sentito nessuno
spero tanto domani non piova..se fosse bello andrei volentieri al mare

GERMY se tuo padre ti critica tu fagli un sorriso a 45 denti e non risponderlgi nemmeno :vaiii:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 apr 2012, 18:40

Ma quale gli hai fatto vedere? :domanda Per i libri ricordamelo tu :risatina:

Io andrei volentieri a fare compagnia a Pietro... dormo in piedi... :x: non sono più abituata a fare le ore piccole :impiccata:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 apr 2012, 18:45

robby ha scritto:Cmq Pao, perché non si pensi che io creda il contrario. Certo, Un bambino lo stimolì disegnando, vedendo gente e simili. Ma ANCHE e DECISAMENTE Con il teatro, nuoto ecc. Ma come fanno a non sembrarti stimolì, santo cielo? Solo perché non gli giunge Tutto tramite TE?
Il mondo è Un unico immenso stimolo, che mamma ci sia o no.
per carità! non volevo dire quello
tutti sono stimoli
Ma estremizziamo: un bimbo povero avrà meno chance da grande?
sarà meno intelligente, meno brillante di uno che da 5 enne è andato già a teatro o a imparare il taekendoo (o come si scrive)?
mi rifiuto di pensarlo.
Sarà la solita presunzione visto che io ho giocato in cortile fino a 10 anni e ho conosciuto e mi sono appassionata al teatro solo dopo i 14 anni quando al liceo offrivano i biglietti scontati.
Ma non credo che sarei diventata un premio nobel se ci fossi andata a 4.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 apr 2012, 18:47

FED Star wars Guerre stellari, luke skywalker e ian solo :emozionee
racconta che avete fatto ieri..purchè non vietato ai minori :hi hi hi hi

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 apr 2012, 18:50

mi pare sempre un po' classista e snob il far fare tante attività ai figli
Tanto piu che la settimana quella è: se uno va a nuoto 2 volte a settimana per dire, sacrifica 3 ore e piu che avrebbe utilizzato per fare altro..secondo me altrettanto stimolante
Certo che se l'alternativa è mettersi davanti ad un cartone allora sono daccordo con voi.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 14 apr 2012, 19:51

Pao.. Ma che domande naif fai? In Un paese come questo?
Vuoi la risposta ottimista, quella buonista o quella sincera?
Un bimbo più povero avrà meno chance? SI, Porca miseria, Ma dove vivi Pao? E quello figlio di gente colta avrà più stimolì di quello che viene da Un ambiente socio culturale più povero, tendenzialmente.
Poi se sei Gavino ledda da analfabeta scrivi Un libro, perfetto.
Ma se invece hai un'intelligenza media, dei soldi e Un ambiente brillante puoi Arrivare a certi traguardi e certe conoscenze senza grossi sforzi. Perché certe cose le respiri per osmosi, senza sbatterti nemmeno.
Non ne faccio Un discorso di giustizia sociale, Pao. Ma questo è quello che vedo io.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 apr 2012, 20:10

buonasera :hi hi hi hi

Ago dopo il mio pippone se ne è andata... l'avrà presa male? :fischia
io non mi offendo se dicono che i miei figli sono viziati perchè non dormono nei loro letti...

Pao
: su stimoli ed opportunità io quoto Ro. la maggior parte delle persone è mediocre: se ha qualche stimolo in più riesce a fare cose che il mediocr-non-stimolato non riesce.
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 apr 2012, 20:12

Ro: ma te sei fuori... ogni week-end amici invitati... :impiccata:
Cali: bentornata :bacio

su BOING c'è un gioco televisivo su Ben10 e i nani sono ipnotizzati... :pensieroso

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 apr 2012, 20:20

Pao, niente di vietato ai minori, tranquilla :ahaha

MM e la sorella hanno organizzato una festa di compleanno congiunta nelle due settimane in cui avevano entrambi 40 anni (si passano poco meno di 1 anno di differenza, lei li ha compiuti l'11 e lui ne farà 41 il 25).

Hanno scelto un locale vicino Piramide che fa ristorante e poi discoteca, quindi buffet con bevande antipasti primo e torte e spumante e poi verso le 11 e mezza hanno sparecchiato i tavoli e abbassato i tavoli a tavolini e sgomberato il centro per trasformarlo in pista. C'era un trio jazz (sostituito poi da un deejay idiota che avrebbe dovuto suonare revival anni 70-80 e che invece ci cacciava su mescoloni improponibili di house anni 90 e roba disco anni 80 :vomitino ) ma siamo stati bene. Eravamo 35, molti amici d'adolescenza di entrambi, qualche collega di mia cognata e MM ha invitato i vecchi amici dell'università più la nostra SMamma preferita :hi hi hi hi (questo la dice piuttosto lunga sullo stato della nostra vita sociale ma vabbè... ) e una collega dell'università (l'altro, cui è piuttosto legato, ha bidonato all'ultimo secondo... MM ci è rimasto molto male).
Quindi siamo rimasti a ballare fino alle 3, poi siamo andati a prenderci coi miei cognati e i loro irriducibili due amici carissimi vicini di casa cappuccino e cornetto e poi siamo andati a dormire da loro (così se la mattina Milo avesse voluto vederci eravamo a solo 1 minuto di macchina) e infatti alle 10.30 (cioè 5 ore dopo essere andati a dormire) ci hanno chiamato che Milo chiedeva di andare da Fede ( :che_dici ora ci chiama per nome con la stessa intonazione di mia madre... sono le simpatiche conseguenze del soggiorno dai nonni :x: ).

Abbiamo passato una bella serata, io ho ballicchiato e chiacchierato un po' con alcune amiche, in tanti mi hanno fatto i complimenti per il trucco e i capelli lunghi (mentre MM continua a dire che non gli piaccio così :ahaha ) e ho messo pure i tacchi senza dovermi cambiare le scarpe dopo 5 minuti :hi hi hi hi

Sono stata bene :sorrisoo

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 apr 2012, 20:23

Comunque devo dire che la cosa che mi ha fatto più piacere in assoluto è stato pranzare oggi con i miei suoceri e i miei cognati e ricevere una marea di domande sull'autismo. Avevano proprio voglia di sapere qualcosa in più, e per me è stato molto bello :cuore

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 14 apr 2012, 20:35

wow, fed. Mi sembrano tutte cose buone. Anche tacchi, trucco e capelli lunghi, se ti fanno sentire bene.
Leda, Ma guarda che per me amici a cena vuol dire una pasta, del salame e formaggio, vino, dolce comprato e chiacchiere. Tutto qui

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 apr 2012, 20:35

Fed: bene per la serata e per il pranzo in famiglia :clap

forse MM è a casa il 2 giugno... cioè potrebbe avere un weekend intero!! :urka
ovviamente non confermato così io non posso prenotare nulla... :aargh

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 apr 2012, 21:21

il piccolo si è addormentato tranquillo senza tetta tutto abbracciato a me :cuore
l'ha chiesta un paio di volte in giornata gli ho detto che ormai è grande e non ha fatto una piega
stare spennellata di tintura si è avvicinato a poi ha voluto il biberon piccolo di camomilla scolato tutto
ora dorme vediamo stanotte :incrocini :incrocini

il grande messo a nanna con bibe due coccole e spenta la luce
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 apr 2012, 21:22

fed+brugnomo, che bella serata che avete passato :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 apr 2012, 7:44

robby ha scritto: figlio di gente colta avrà più stimolì di quello che viene da Un ambiente socio culturale più povero
Leda, Robby vi chiedo di voi: i vostri genitori come li considerate? molto colti e che vi hanno offerto stimoli diversificati?
Lapo Elkann o Emanuele Filiberto li riterreste persone intellettualmente stimolanti?
Mio padre si è fatto da solo (anche se ammetto non so molto dei nonni materni e paterni)
Io al massimo andavo la domenica al parco con papà ma a 6 anni mi leggevo dei tomoni e suonavo il pianoforte senza che nessuno mi avesse iscritto a dei corsi: ero curiosa. (poi mi sono persa per strada :hi hi hi hi )
io non credo che siano eccezioni perche' ne conosco tante.
Nessuno di noi è povero nel senso che dici tu Robby e così privo di stimoli.

Casualmente dalla parrucchiera (c'eraaa :yeee ) ho parlato dei suoi 2 figli maschi.
Lei mi diceva che vedeva tanta differenza nel grado di cultura del maggiore, nella sua proprietà di linguaggio e se la spiegava con la scelta del liceo rispetto all'istuto tecnico (sono entrambi laureati in geologia) per dire.
La trovo una conclusione sensata.
Il classico poi è ancora piu arricchente; ma non ho il rimpianto per quanto mi riugarda perchè non sarei sopravissuta ai primi esami universitari di matematica senza la preparazine scientifica del liceo scientifico.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 apr 2012, 7:46

fed+brugnomo ha scritto:Avevano proprio voglia di sapere qualcosa in più, e per me è stato molto bello :cuore
si, è molto toccante questa cosa

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 apr 2012, 7:51

bravo Nik!!! :-D e brava Germy :vaiii:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 apr 2012, 7:59

comunque scusatemi il senso di fastidio che trapela nei miei discorsi.
C'è mia sorella (una delle 2) che divide le persone in laureati e non e questa cosa mi ripugna. Per cui quando si fanno qesti discorsi parto già prevenuta, lo ammetto.

Bloccato

Torna a “Agosto”