GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGO(07)Se non disegni come tiziano, lulan ti frusta, ago mozza la mano

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AGO(07)Se non disegni come tiziano, lulan ti frusta, ago mozza la mano

Messaggio da Kiara » 29 feb 2012, 17:52

Germy ha scritto:cavoli questo è pure interessante
http://www.luce-pulsata.net/apparecchi-" onclick="window.open(this.href);return false; ... silkn-reju

magari per il prossimo inverno

io ho un po' "paura" di queste cose...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 feb 2012, 17:53

Kiara ha scritto:
Germy ha scritto:cavoli questo è pure interessante
http://www.luce-pulsata.net/apparecchi-" onclick="window.open(this.href);return false; ... silkn-reju

magari per il prossimo inverno

io ho un po' "paura" di queste cose...
si beh ... effettivamente :perplesso
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 feb 2012, 17:54

ma secondo voi se al momento non compro la cucina
maaaaaaaaaaa
tolgo tavolo e sedie e prendo la penisola centrale con sotto cestoni e sopra bel top con 2 sgabelli per colazione fa così schifo :fischia
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 feb 2012, 18:02

Germy ha scritto:ma secondo voi se al momento non compro la cucina
maaaaaaaaaaa
tolgo tavolo e sedie e prendo la penisola centrale con sotto cestoni e sopra bel top con 2 sgabelli per colazione fa così schifo :fischia

mmmm
non mi convince
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 feb 2012, 18:04

Kiara ha scritto:
Germy ha scritto:ma secondo voi se al momento non compro la cucina
maaaaaaaaaaa

mmmm
non mi convince
ho capito viene una schifezza

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 feb 2012, 18:05

quanto ti è costata la cameretta germy?
doimo?

cali l'ha pagata 6000 con armadione vero?
marca?
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 feb 2012, 18:05

4800 doimo cityline
armadio l'avevo già

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 feb 2012, 18:06

guardavo felver...ma non so la qualità

costano troppoooooooooooooooo 'ste camerette :aargh
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 feb 2012, 18:07

Germy ha scritto:4800 doimo cityline
armadio l'avevo già

uff
con l'armadio è un salassone
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 feb 2012, 18:08

anche perchè Zoe e Zeno hanno 3 anni e 8 mesi di differenza
se arriverà il terzo avrà circa altri 4 anni con Zeno
metterli in camera assieme è :impiccata:
...sogno completato!

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 29 feb 2012, 18:13

:bacio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AGO(07)Se non disegni come tiziano, lulan ti frusta, ago moz

Messaggio da robby » 29 feb 2012, 18:46

arrivata a casa.
Stasera ci sarebbe incontro all'asilo su qualche tema educativo. Onestamente passerei. Ma le maestre hanno allertato bambini e viola mi ha già detto che devo andare.. :impiccata: :impiccata:
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 29 feb 2012, 18:47

ciao marilu

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 feb 2012, 19:01

Robby, guarda... dipende da chi senti.

Ci sono genitori che sono iper-soddisfatti del protocollo e altri che invece dicono che si tratta di castronerie.

Io personalmente sto un po' nel mezzo, non voglio illudermi di miracoli ma neanche lasciare niente di intentato.
Ho iniziato con approccio scientificamente riconosciuto come più efficace in assoluto, e adesso gli dò tempo per vedere se funziona. Sulla dieta, non ho potuto non buttarmi dopo che un gastroenterologo esperto di enterocolite autistica mi ha detto che mio figlio ha mal di pancia. Che faccio, solo perché è autistico e non me lo può dire lui allora l'intestino non glielo curo?

Tra l'altro, devo ancora a Pao resoconto dettagliato della visita che incollo qua sotto.
Scrivo prima di dimenticarmi tutto quello che è emerso dalla visita.
Siamo arrivati stile cronometri svizzeri alle 3, il dottore era appena arrivato anche lui e siamo praticamente entrati subito. Milo era tranquillo, lui gli ha chiesto come si chiamava e lui ha risposto, e quando gli ha chiesto il cognome anche.
Poi ci ha fatto un po’ di domande su di lui, svezzamento, incremento ponderale, problemi intestinali o infiammazioni di noi genitori (e qui MM ha dovuto fare presente le sue). Poi è passato a farci domande sui trattamenti che stiamo facendo, su progressi eventuali o meno e sulla sua soglia di sopportazione del dolore. Episodi particolari di malattia (e gli ho parlato della perforazione del timpano e della varicella con complicanze di impetigine dello scorso anno) e poi ci ha chiesto se ha delle manifestazioni particolari di insofferenza (tipo sdraiarsi prono, rifiutarsi di andare in bagno, o sporadiche interruzioni del sonno notturno – che ci sono). A fine visita mi sono ricordata che in effetti è capitato di vedere una sorta di sabbia nelle feci, e mi ha confermato che questo è sintomo di malassorbimento.
Ha detto anche che dagli esami emerge un quadro abbastanza promettente, nel senso che alcuni marker genetici secondari della celiachia sono positivi, ma il quadro è tutto sommato poco compromesso. Quindi ci ha proposto una dieta senza glutine e senza caseina (concessi solo ricotta e parmigiano stagionato 36 mesi) per 6 mesi, e di rivalutare la situazione vedendo anche la risposta ai trattamenti ABA che già facciamo. Lui ci spiegava che nel caso dei bimbi con autismo che loro trattano di solito c’è anche un prolasso del retto, che invece all’esame obiettivo nel suo caso è risultato assolutamente normale, sintomo che l’infiammazione c’è ma non è particolarmente forte. Mi ha invece stupito che ci abbia suggerito di fare i vaccini obbligatori in estate :urka ma su quello ho le mie idee e me le tengo.

Ci spiegava che questi bimbi solitamente hanno un sistema immunitario particolare: non si ammalano quando si ammalano gli altri, ma poi per altre malattie che per altri sono di minore importanza si scatenano reazioni molto forti. Questo significa che c’è una sorta di debolezza di fondo, che può essere ripristinata grazie alla dieta e all’utilizzo di fermenti lattici.

Ha parlato a Milo molto dolcemente, dicendogli che eravamo là per togliergli il male alla pancia che lo infastidisce. Molti dei sintomi tipici del suo comportamento dello spettro (autolesionismo, aggressività nei confronti degli altri) sono spesso correlati al malassorbimento, e lui ritiene che migliorando la permeabilità dell’intestino avremo grossi miglioramenti anche sul piano comportamentale.

Ci rivediamo tra 6 mesi con nuovi esami del sangue, ma al momento senza ulteriori accertamenti di tipo invasivo (loro fanno biopsie nei casi più gravi, ma nel nostro non è necessario). Ci ha chiesto anche di valutare il tratto talassemico (e anche in questo, devo dire, ci ha preso – Marco è portatore sano, ma curiosamente Milo ha preso il gruppo sanguigno A+ da mia suocera, che l’ha trasmesso a sua volta a Marco… quindi è possibile ci sia anche un indice di talassemia che spiegherebbe anche la lieve anemia che è emersa dall’esame del sangue).

E ha prescritto anche un antistaminico per migliorare a livello di dolore dell’intestino.

Ha detto che ha visto in Milo un bimbo con un’ottima interazione per il quadro clinico e che ritiene il quadro nel complesso promettente. Staremo a vedere.
Io sono un po’ sollevata che rimanga il parmigiano in dieta, confesso. Lui lo usa come passepartout per tutti i cibi…

Vediamo un po’ cosa ci riserva il futuro…

Ora dorme, era veramente cotto quando siamo usciti dallo studio. Gli abbiamo preso il suo ultimo gelato. E poi in bocca al lupo a noi :incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 29 feb 2012, 19:13

di che protocollo parliamo?

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 feb 2012, 19:15

Myazaki o come accidenti si scrive noi l'abbiamo tutto! e i miei non si impressionano affatto... mentre, per dire, Giulio ha paura di cose abbastanza astruse... tipo dellìorso di Bee Movie :domanda oppure gli fa troppo trsitezza il bambolotto abbandonato di Toy Story 3 e non lo vuol vedere.

Noi oggi pizza :ok
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 feb 2012, 19:20

Dove vai lunedì Ro? parti da malpensa o altro aeroporto?
There must be some kind of way out of here ...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 feb 2012, 19:49

robby ha scritto:di che protocollo parliamo?
biomedico
leda71 ha scritto:oppure gli fa troppo trsitezza il bambolotto abbandonato di Toy Story 3 e non lo vuol vedere.
A Milo fa proprio paura, tant'è che la vigilia di Natale davanti a un mio vecchio Pepo tutto scarabocchiato da mia nipote mi ha proprio detto "Pàura Pàura" in effetti inquietante lo è, non c'è che dire... :calimero:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 feb 2012, 20:22

Che fiacca... lui si è addormentato (per fortuna, era cotto, ha mangiato poco però e questo mi fa mal sperare per la notte :argh :argh ) e io ho già cena semi-pronta dovrei mettere su lavatrici a tutto spiano e non ne ho la volontà :x: :x:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 29 feb 2012, 20:32

sai leda che non ricordo nemmeno da dove parto??

Bloccato

Torna a “Agosto”