GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)

Messaggio da Aleon » 13 dic 2011, 13:28

Marexia per te che chiedevi titoli di libri interessanti, non ricordo se conosci "bebè a costo zero" di Giorgia Cozza. Tempo fa me l'aveva suggerito Lamarzia e ora li voglio comprare...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)

Messaggio da cinny78 » 13 dic 2011, 13:39

fufici sei mancata..ma per i mercarini e un vostro relax sei giustificata !!bene per il maestro---ha fatto bene tuo marito a dirgliene due !!

testio l'ho impacchettato e consegnato a mio marito alla vigilia :cuore

regti quoto in pieno per essere brave mamme dobbiamo sentirci vive,,vedere adulti..avere i nostri interessi

aleon :ok che porti il socio dalla pediatra..la tue è umana..la mia se ne frega di come mi sento e dell'organizzazione,..ha tanti bimbi..è bravissima con loro ma di noi adulti :fischia disinteresse
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 dic 2011, 14:06

Cinny ho scordato di specificare che si tratta della pediatra del consultorio... Non credo che al mio pediatra di base fregherebbe nulla proprio come al tuo

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 13 dic 2011, 14:35

Ciao fanciulle come va? Io notte quasi bianca.... leggevo di voi e dei problemi di sonno e mi sentivo una mezza miracolata... dopodichè è passato l'angelo e ha detto amen, come si dice da 'ste parti! Risultato: Ste ha dormito dall'1 alle cinque (dopo che mi aveva abituato, nonostante stesse male, ad anche sette ore di sonno)... ma soprattutto ieri sera sembrava drogato: occhi spalancati, rideva, chiacchierottava, giocava e noi sfiniti! Ho letto che i farmaci che usa per l'aerosol sono lievemente dopanti: speriamo di no, speriamo sia un caso. Questo fa aerosol sempre, e sempre ha la tosse ovviamente, ma se gli fanno questo effetto ho finito di vivere!

Come state? Un bacino alle più provate, ad Alexx e a Aleon.... :cuore Dormire quando loro dormono, 'na parola. Ora approfittando di uno spicchietto di sole siamo andati a passeggio un'oretta e lui dorme ma io? Mica riesco, per quanto sfinita, a dormire a comando! :buuu E alle 4 arriva la piccola: altro che depressione, qui è proprio stanchezza! E quanto mi piacerebbe che la pediatra si informasse di come sto, Aleon.... la nostra è bravissima ma per i grandi non ha la minima "pietà".... :x:

Devo fare un sacco di cose in questi giorni: INPS, domani il controllo con la pediatra, giovedi vado dalla gine anche per farle gli auguri e darle un regalino, venerdi festa di pupi. Il calendario dell'avvento si svuota velocemente, Natale è alle porte. Ho fatto tutti i regali online, con il pupo ammalato non potevo uscire e anche volendo non ho la minima intenzione di fare tour de force per comprare cose che magari nemmeno mi piacciono. Come sempre libri libri libri e qualche cd.... W AMAZON! Ora devo solo pregare che le spedizioni arrivino in tempo, lo scorso anno mi presi un'arrabbiatura.....

A proposito di regali, ho un dilemma moooolto stupido. Le nonne chiedono cosa voglio per i piccoli: glissando sul fatto che nati i figli a noi non ci si fila più nessuno :caduta_sedia: non so davvero cosa dire. Ieri Alice ha svuotato il suo armadietto dei giochi e mi è preso un colpo, ha più giochi di un asilo nido e non vuole dare niente ai bambini poveri anche perchè son sincera, abbiamo di solito scelto bene i giochi quindi ancora sono di suo interesse. Inoltre glieli do a rotazione quindi non si stufa. Quindi la mia mente risponde alle nonne "Giochi no!" Poi vedo lo sportello dei vestitini e dico "Vestiti no!" perchè a questo punto della stagione quello che serve ce l'ha tutto.... che dico? Sono venale se rispondo che in questi periodi di crisi e con la maternità al 30% farebbe comodo qualche bel $$$$$? Mica per me ma per pagare la piscina, la Musicainfasce, per comprare più avanti qualcosa che serve davvero? Anche perchè noi ad Alice abbiamo già preso (fuori stagione) i giocattoli che ha chiesto a Babbo Natale: una Barbie, la valigetta del dottore, un registratore di cassa giocattolo, un libro e un regalo extra per il ciuccio che ha deciso di dare a Babbo Natale..... pacchettini ce ne saranno in abbondanza! Che mi consigliate, agostine?

Ora mi vado a stendere un momento poi leggo indietro. Mi viene l'ansia a leggere di voi che a Natale avete dato notizia della pancia: io lo dissi a mia suocera la sera del 24 dello scorso anno e reagirono male, in modo piuttosto cattivo....ancora mi viene il magone al pensiero di quella cena e di quanto ho pianto la notte di Natale.... :buuu
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 dic 2011, 15:23

Lamarzia come ti capisco.. anch'io non dormo a comando... oggi Samuele ha dormito almeno 3 ore io nisba... occhi sgranati...

Mi spiace per la reazione di tua suocera ma perchè scusa???

Io invece ho pianto tanto la notte del 25 dicembre perchè ho avuto delle perdite rosso vive.... e ho pensato fosse tutto finito... poi al controllo del 28 invece il mio topetto era ancora lì... cresciuto e bello come il sole... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 dic 2011, 15:24

Aleon mi ricordo bene delle tue cose... io non avevo detto nulla nemmeno sul forum e leggevo di nascosto tutto quello che succedeva alle persone che erano rimaste incinte più o meno nel mio periodo... :hi hi hi hi
Bene per la pediatra del consultorio! Sei fortunata ad averla trovata!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 dic 2011, 15:41

Aleon, ma che brava la pediatra!!! Tienitela da conto!
Lamarzia, anche io ho ancora delle ferite per alcuni commenti, il peggio è quello di chi mi ha chiesto piuttosto acidamente se non ero più in tempo ad abortire... ecco, solo a pensarci ci piango ancora, fai te... Ma c'è anche chi mi ha detto che sono pazza ad averne quattro, che sono un peso per la società... Insomma, ne ho sentite. E sì, fanno ancora male, non pensavo, ma invece al solo ricordare... fa male... Però appunto voglio conservare per sempre l'entusiasmo dei miei figli. Dirlo a loro... mi ha reso ancora più felice!!! Per loro è stata la notizia più bella al mondo! Sì, sapevo che lo desideravano, ma un conto è dirlo, un conto è la realtà. E poi erano già in tre, non pensavo, temevo anzi si sentissero troppo "affollati" dopo. Invece sono saltati sui letti, ci hanno abbracciato, era una gioia proprio sincera, travolgente. E questo mi ha dato nei 9 mesi tantissima forza. Anche al lavoro non è stato facile dirlo, il grande capo poi non l'ha presa così bene, mentre il mio diretto superiore sì, ma tant'è, la gioia del tris mi ha travolta ed ora con alti e bassi siamo qui... Ogni sera ci diciamo: la nostra famiglia non è perfetta... ma è sincera! Ed è piena d'amore. Io spero basti questo, ecco.

Alex, mi spiace che proprio natale sia stato per te così preoccupante... però dai, questo natale hai Sam con te, ora il tuo miracolo è qui!!!!
Io sono dell'hinterland nord-ovest, anche io pensavo fossimo vicine da alcune cose che scrivevi, tipo lo spaccio dei pannolini, ma tu non mi hai detto che sei a sud? :domanda
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 dic 2011, 15:46

Lamarzia, per i regali di solito i miei suoceri pensano a quelli scritti nella letterina, così poi noi siamo liberi di pensare ad altro.... Nel mio caso non potrei chiedere i soldini, perchè loro ci tengono a fare proprio un regalino, per cui da quando sono nati è iniziata questa consuetudine, visto che sulla lettera hanno sempre chiesto poche cose (massimo 3) e sempre "pilotate" dalla sottoscritta, quindi intelligenti.
Almeno ho evitato doppioni o giochi inutili...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 dic 2011, 15:48

Fufi sono contenta che abbiate chiarito col maestro :ok
Benissimo anche per il viaggetto, ho una voglia matta anche io di partire o in camper o con la caravan, l'altro giorno i figli hanno detto che a loro manca tantissimo il campeggio :sorrisoo

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 dic 2011, 16:06

IrEmMatti ha scritto::cuore Un anno fa, in questo giorno, stringevo il test in mano.. :cuore
pure iooooooo!!!!!!!! :cuore
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 dic 2011, 16:09

Passo veloce per un salutino!
Bacetti alle non dormienti! Ragazze, forza e coraggio!!!
Io sono stata baciata in fronte con Elisa, che si addormenta 21.30-22 e ronfa secca fino alle 7, mangia epoi si riaddormenta un'oretta. Peccato che Francesco in più di due anni non ci abbia ancora fatto dormire una notte!!! Fate conto che fino a 20 mesi, immancabile tutte le notti, si beveva un lattino!!! Ieri siamo riusciti a metterlo giù alle 23, ha frignolato nel suo lettino fino alle 4 e lì si è trasferito da noi... e io non sono più riuscita a dormire, alle 6 stavo già facendo mestieri. Tutto questo perchè ha un po' di raffreddore, fa fatica a respirare e si irrita da morire. è un po' un piagotto, come me, perciò non posso dir nulla.
L'unica cosa che vedo è che dopo 2 anni ci siamo talmente abituati a dormire poco e in modo spezzettato che alla fine non ci pesa più come all'inizio. Nel weekend ci diamo un po' il cambio, nel senso che in settimana mi sveglio di più io, il we, se si svegliano all'alba li prende il marito e io tiro un'oretta. Il sabato e la domenica quando dormono loro il pomeriggio, dormiamo anche noi, a turno.
Io sono capace di dormire a comando da quando Francesco ha compiuto un anno, mio marito non ha ancora imparato...
Comunque giuro che si sopravvive. :bacio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 dic 2011, 16:15

Spezzo perchè è un papiro e se lo perdo mi sparo...

Io di essere incinta l'ho scoperto di venerdì 17!!! Ero in ufficio e non vi dico le manovre per fare il test senza farmi cuccare dai colleghi. me lo sentivo proprio e così è stato. Galeotta fa la sera del 4, unica serata di marito a casa su tutto un mese...

Reg, per l'irritazione da pannolino è successo anche a me con Francesco e anch'io lavo, niente salviettine; nel suo caso era un'infezione da fungo, non si sa se dovuta all'antibiotico (probabile) che stava prendendo. In quel caso ci vuole una cremina apposta, non è contagioso, ma brucia! Se no la fissan blu secondo me è il meglio; oppure puoi, se hai un farmacista che fa i preparati, chiedere una pomata allo zinco in concentrazione più alta della fissan. facci sapere!

baci e torno al lavoro!!!! :bacio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 dic 2011, 16:40

eccomi qua!!!

Allora...Alexx, quello che ti hanno detto le altre è sacrosanto, io aggiungo una cosa che ho sentito e che mi ha aperto un pò gli occhi...:"Spesso l'amore per un figlio non arriva come una botta, un qualcosa di travolgente che ti scoppia dentro...ma cresce piano piano, aumenta col passare del tempo"....
con emma devo dire che è stato proprio così!
E poi sai quante volte mi sto riposando o facendo i cavoli miei e diana si sveglia, o emma mi chiede una cosa e io penso "Uffa!!!lasciatemi stare!!! MA come vorrei una intera giornata senza bambine e cui dare retta ogni minuto!!!!"
L'ho detto anche al socio e ai miei, avrei proprio bisogno di un paio di giorni di disintosicazione da figli!!!! Non c'è niente di male, stai tranquilla, perchè magari poi siamo così co*****e da pensare aloro tutto il tempo in cui siamo via!!!
io per il sonno sono fortunata perchè mi basta un'oretta per riprednermi, una volta che riesco ad addormentarmi....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 13 dic 2011, 16:41

oggi è il comple dell'emma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee
due anni la mia bella bambolottina.

lamarzia anche io sono piena di giochi e penso che i soldi farebbero più comodo, ma poi ci ripenso e dico, mica è un regalo per me. anche se usassi isoldi per la bimba sarebbero comunque soldi che spenderei lo stesso io, quindi mi sembrerebbe di levare qualcosa ai bimbi.
magari un bel libro, sempre belli e poco imgombranti.

sul dormire, la stanchezza e la sragionevolezza non dico niente..... :che_dici
un cavaliere, una principessa e due fatine....

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 dic 2011, 16:43

ah, alexx, poi sai una cosa??? Io, sono stata felicissima quando ti sei unita a noi, perchè ti avevo notata qua e là nel forum... :fischia mi aveva colpita il tuo avatar di evangeline lily e la frase su lost, perchè io avevo visto la prima puntata e non ci avevo capito una cippa lippa...poi però ne avevo beccata un'altra che mi aveva messo la curiosità di vederlo dall'inizio e di capire come mai tanta gente amasse qual telefilm!! :prr
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 dic 2011, 16:52

Marexia, per dire quanto è vero quello che dici...
io ho già deciso il mio regalo dei miei ehm :fischia anta: UNA SETTIMANA WELLNESS CON AMICA ANTA ANCHE LEI SENZA FIGLI E MARITO. :-D
Eh eh, ogni tanto me lo ripeto e lo ricordo al maritino, comunque poi è vero che senza loro si è persi eh? Io ricordo ancora una trasferta di lavoro, chiusa la porta della camera d'albergo ho sentito un silenzio assurdo, mi sono messa a piangere e ho dovuto chiamare casa (all'epoca avevo solo Gabri e Sere). Manco mi sono goduto Roma, ma si può????

Comunque, se volete unirvi poi alla mia settimana tra una paio d'anni.... :fischia :sorrisoo

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 dic 2011, 16:53

lori80 ha scritto:oggi è il comple dell'emma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee
due anni la mia bella bambolottina.

AUGURISSIMI EMMA!!!!! :clap :festa :yeee
BUON COMPLEANNO!!! Sei ancora cucciolina anche tu!!! :emozionee

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 dic 2011, 16:53

È stata proprio Alex (non so se te lo ricordi) a convincerni a fare il test... Io da qualche mese ero alle prese con la TB e lei vedendo il mio grafico mi disse di non avere dubbi....e non aveva torto!!! Ora Bianca è qui!

Mara come sta Emma? Sta riuscendo a dormire la notte?
Cinny il maritino?

Auguri alla duenne Emma di Lori!!! :happy_birthady:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 dic 2011, 16:54

dunque...ancora niente acqua....ieri l'idraulico è andato a cercare il pezzo di ricambio, ma non lo ha ancora trovato... :argh

lamarzia, per il regalo dei nonni io non avrei problemi a chiedere i soldi, anzi! mia sorella per il primo compleanno ha aperto un libretto a emma e le mette via qualcosina tutti gli anni. le chiederò di farlo anche a diana....giochi come dici tu ne hanno tantissimi e poi sono ancora piccoli per curarsi di chi regala cosa.....

oggi ho tenuto emma a casa perchè non vi ho raccontato questa nottata!!!
allora, siamo andate nel lettone verso le 21,30 e dopo aver allattato e addormentato dfiana ho portato emma di là...
alle 4 mi chiama che ha male alla pancia, e infatti nelle 2 ore successive fa 2 scariche e una cacca normale, ma con molta fatica!
nel frattempo si era svegliata anche diana, che non si addormentava senza avermi lì vicino, quini ho messo emma nel lettone, e alle 6 dormivamo tutti!!

alla luce di tutto ciò l'ho tenuta a casa da scuola e ci siamo alzate alle 10!!!
oggi avevamo la pizzata della scuola ma ho pensato che con il virus in giro portare diana in una stanza piena di bambini non mi sembra proprio il caso....
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 dic 2011, 16:56

Reg grazie per l'invito! È valido anche se io non sono ancora arrivata agli ENTA? :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”