GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

buon compleanno Ary-pancina..e che la serenità ci stia vicina (ago08)

Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: buon compleanno Ary-pancina..e che la serenità ci stia vicina (ago08)

Messaggio da dandi » 25 nov 2010, 9:38

ragazzuole devo andare!!! mi aspettano i bagni e l'aspirapolvere. non posso usare il roomba perchè devo fare il corridoio ed il soggiorno,e con francesco in giro non si può! passa tutto il tempo ad inseguirlo accenderlo e spegnerlo.
ci sentiamo tra una cosa e l'altra :spiteful:
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 25 nov 2010, 9:39

io ancora aspetto quel benedetto perito...vengo verso le 9...sono quasi le 10 :bomba
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 25 nov 2010, 9:40

Buongiorno!
avete visto i miei capolavori???? :emozionee
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 nov 2010, 9:40

i periti sono tutti uguali. :martello
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 25 nov 2010, 9:42

buongiornooooo!!! :sorrisoo
oggi sono un po' qui con voi...ieri giornatina intensa di servizietti vari ed acquisti, tutti fuori casa...ovviamente ieri sera ero uno straccio, ma nulla al confronto della scorsa settimana, per fortuna!!! chissà che mi è preso allora...l'importante è che stia meglio adesso... :ok

ho letto poco più indietro...chica, prima cosa non hai da pensarlo due volte: quando hai bisogno di sfogarti DEVI farlo, è l'unica maniera per star meglio, soprattutto quando ad ascoltarti ci sono mamme come te che come te vivrebbero la situazione :incrocini :incrocini :bacio

ary...finalmente il ticker pure tu!!! :yeee ma mi fa morire il fatto che ti conti al contrario... :ahah

vado un attimo a stendere un po' di panni ed attaccare un'altra lavatrice :x: la bella lavanderina è all'opera!!!
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 nov 2010, 9:43

Sì!!! Sono dei bellissimi bambini. :cuore

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 25 nov 2010, 9:49

chuky ha scritto:Buongiorno!
avete visto i miei capolavori???? :emozionee
chucky a me non è arrivato l'mms... :buuu :buuu :buuu
mi è arrivato solo quello della "marziana" che canta
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 25 nov 2010, 9:51

chicaluna ha scritto:ma la cosa strana di sto angioma del menga è che si gonfia e si sgonfia...
nei giorni scorsi era proprio un pompelmo...stamattina ad es è appena appena gonfio...
probabilmente è come un linfonodo e reagisce alle infezioni del corpo...magari dico na menata ma gli antibiotici "debilitano" il sistema immunitario e lui cresce :martello ..poi lei torna il torello di sempre e sto cazzone si sgonfia :incrocini ..pero' che stressssssssssssssssssssss
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 25 nov 2010, 9:53

rieccomi...ma cos'è questa canzone di natale??? :domanda
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 nov 2010, 9:54

auguli di buon natale, auguli di buon natale e di felicità! di tlanquillità, di selenità! Auguli di buon natale and a happy new year!!!!!

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 25 nov 2010, 9:54

....cantata da chi???
Agostina 2008

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 25 nov 2010, 9:56

ma secondo voi cosa ho sbagliato...perchè il malefico conta al contrario :domanda

uffi !!!!!

la canzone di Natale è splendida :cuore

Mi scuso pubblicamnete con voi perchè quando rispondo alle mail non riesco mai a fare "rispondi a tutti" e mentre io mi faccio i cazzius vostri voi non vi fate i miei (non vi perdete nulla ovviamente)....devo dire che mi sale l'ansia a digitare rispondi a tutti :impiccata: ..per ovvi motivi :urka :buuu

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 25 nov 2010, 9:57

me la mandate questa bellissima canzoncina..??? :fischia
Agostina 2008

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 25 nov 2010, 9:57

Topillo ha scritto:auguli di buon natale, auguli di buon natale e di felicità! di tlanquillità, di selenità! Auguli di buon natale and a happy new year!!!!!
è bellissimo perchè all'inizio si percepisce la sua ansia da "pronti partenza via" e parte velocissima e con vocina ridente :cuore

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 25 nov 2010, 9:58

ary, i nostri ticker si somigliano!!! :-D :incrocini :incrocini :incrocini
Agostina 2008

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 25 nov 2010, 9:59

adesso mi concentro un attimino su quello che ha scritto la Topi
ordunque..io credo che il blocco che c'è tra Fra e Robertina se non ci metti pezza subito sia destinato a perdurare e che vada a finire come il gatto che si morde la coda...
ti parlo apertamente, ovviamente non per giudicare, ma solo per darti una visione "di prospettiva" dei fatti.
Secondo me in un certo senso il fatto che tu ti sia sempre occupata direttamente di Roby unito al fatto che Fra per motivi lavorativi non c'è quasi mai ha creato un po' questa situazione per cui lui, che probabilmente come tutti gli uomini all'inizio dell'esperienza di paternità sono un po' "bloccati", ha accentuato questo fatto mentre tu, forzatamente visto che non si poteva fare altrimenti, ti sei caricata Roby totalmente sulle tue spalle.
ora cosa accade? che ovviamente lei con te SA che sta bene e che fa tante belle cosine, che le dai attenzione ecc ecc...mentre con lui non lo sa perchè non ha mai avuto modo...ergo non lo cerca e magari "non ci vuole stare" più di tanto...e lui si blocca sempre di più perchè di fatto NON CONOSCE sua figlia...
insomma è un po' contorto ma spero che si capisca quello che intendo.
quindi secondo me hai ragione quando insisti perchè passino un po' di tempo solo loro due.
però ti dico anche...se sono LORO DUE devono essere LORO DUE anche se tu sei in casa e magari sei a mezzo metro da loro. anche se quello che fanno non lo vedi adatto a roby, anche se tu faresti cose diverse,ecc...
vedi purtroppo anche io tendo sempre a mettermi in mezzo...ma alla fine ho capito che è sbagliato perchè così non fai altro che costruire un rapporto parallelo a quello che hai tu con la bambina. invece è importante che lei abbia un rapporto con te ed uno con lui che non necessariamente devono essere uguali!
sicuramente all'inizio fra farà molta fatica...ma piano piano vedrai che riusciranno a instaurare un loro rapporto. che però ti ripeto deve essere LORO. si fa fatica eh...anche io sapessi quante volte mi devo tappare la bocca...ma alla fine paga.
adesso ho chiara appesa ad un braccio e devo mollare qui la mia riflessione fatta al volo...
spero che risulti comprensibile

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 nov 2010, 10:00

da Roby!!!! te la giro. forse ti ho scordata.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 25 nov 2010, 10:02

ma poi scusate ..io non ho capito perchè incavolarsi se si puntualizza che manca Topastro :domanda

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 25 nov 2010, 10:04

ricevuta! :emozionee :emozionee :emozionee
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 nov 2010, 10:08

chicaluna ha scritto:adesso mi concentro un attimino su quello che ha scritto la Topi
ordunque..io credo che il blocco che c'è tra Fra e Robertina se non ci metti pezza subito sia destinato a perdurare e che vada a finire come il gatto che si morde la coda...
ti parlo apertamente, ovviamente non per giudicare, ma solo per darti una visione "di prospettiva" dei fatti.
Secondo me in un certo senso il fatto che tu ti sia sempre occupata direttamente di Roby unito al fatto che Fra per motivi lavorativi non c'è quasi mai ha creato un po' questa situazione per cui lui, che probabilmente come tutti gli uomini all'inizio dell'esperienza di paternità sono un po' "bloccati", ha accentuato questo fatto mentre tu, forzatamente visto che non si poteva fare altrimenti, ti sei caricata Roby totalmente sulle tue spalle.
ora cosa accade? che ovviamente lei con te SA che sta bene e che fa tante belle cosine, che le dai attenzione ecc ecc...mentre con lui non lo sa perchè non ha mai avuto modo...ergo non lo cerca e magari "non ci vuole stare" più di tanto...e lui si blocca sempre di più perchè di fatto NON CONOSCE sua figlia...
insomma è un po' contorto ma spero che si capisca quello che intendo.
quindi secondo me hai ragione quando insisti perchè passino un po' di tempo solo loro due.
però ti dico anche...se sono LORO DUE devono essere LORO DUE anche se tu sei in casa e magari sei a mezzo metro da loro. anche se quello che fanno non lo vedi adatto a roby, anche se tu faresti cose diverse,ecc...
vedi purtroppo anche io tendo sempre a mettermi in mezzo...ma alla fine ho capito che è sbagliato perchè così non fai altro che costruire un rapporto parallelo a quello che hai tu con la bambina. invece è importante che lei abbia un rapporto con te ed uno con lui che non necessariamente devono essere uguali!
sicuramente all'inizio fra farà molta fatica...ma piano piano vedrai che riusciranno a instaurare un loro rapporto. che però ti ripeto deve essere LORO. si fa fatica eh...anche io sapessi quante volte mi devo tappare la bocca...ma alla fine paga.
adesso ho chiara appesa ad un braccio e devo mollare qui la mia riflessione fatta al volo...
spero che risulti comprensibile
Guarda, la tua analisi è perfetta ed è esattamente quello che sappiamo entrambi ed entrambi cerchiamo di fare. Quando lui è a casa, io cerco di defilarmi e lasciarli soli, ma incontro le resistenze di ENTRAMBI. Lei ovviamente mi cerca, si alza e mi insegue, lui ha il terrore sacro di rimanere solo con lei. Oltretutto, lui perde subito la pazienza, perchè lei, apposta, lo ignora, fa finta di non sentirlo, non lo ascolta... così finisce quasi sempre che lui si innervosisce, lei scappa da me e il tutto è rovinato. Accetta di stare con lui solo quando io passo la scopa elettrica e lei ha paura, allora sta con lui.
Io non provo affatto a mettermi in mezzo, Fra non fa "cose sbagliate", è abbastanza bravo e poi, se sbaglia, ci pensa miss AUGULI DI BUON NATALE a cazziarlo adeguatamente.
Ma è comunque molto difficile perchè lui ha un brutto carattere, lei pure... e il tempo che passano insieme è sempre troppo poco.
Però è la strada giusta, lo so. Il fatto è che, a volte, sono la sola che la vuole percorrere!!! Ecco perchè ieri sera abbiamo discusso, perchè lui invece insisteva nel dire che se non ci sono anche io presente, lui non ce la fa. E non credo che sia un problema MIO (inteso di carattere), bensì SUO. Io credo che, vista la madre che ha, lui rapporti con i suoi genitori ne abbia avuti proprio pochi pochi, da piccolo.

Bloccato

Torna a “Agosto”