GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che sia pigrone oppure sportivo noi l'Ago07 lo vogliam giulivo
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: Che sia pigrone oppure sportivo noi l'Ago07 lo vogliam giulivo
naturalmente con l'intesa con Zoe che sta poco (difficile fargli capire che significa poco..)
e che vai a riprenderla tu.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
pao: sentirò il marito se mi può venire incontro
mal che vada andrò da sola alle eco e alle visite come la gravidanza scorsa
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
niente tosse o raffreddore. La gola devo vederla.....paopao ha scritto:kiara dicevo: perchè non provate facendo portare Zoe al padre per una mattina e vedere se è un pochino-ino meglio.
Tenendola sempre poco, si intende.
Arianna malata! nooo!
Lulan, ha febbre ma senza tosse o raffreddore? prova a darle subito i rimedi appena vedi un sintomo: engistol va bene per l'influenza ogni 3 ore (fai 4 pasticche al giorno)
omeoghiphi uguale maogni 6 ore.
Se è influenza però..altrimenti ci vogliono altri rimedi
Poi subtio euphorbium per il raffreddore al primo accenno, che non scenda nei bronchi l'infezione.
se ha mal di gola ci sono o le compresse o lo spray della guna.
mi attrezzerò con euphorbium.... e cosa mi consigliavi l'altro giorno? quell'antibiotico naturale......

e poi boh... vado di stricnina..

Pippi, Agosto 2007
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Ma la propoli no? Lulan, coraggio!
Ago, prova con il papà (da noi sortiva lo stesso identico effetto perché comunque ha un attaccamento forte anche con lui).
Però se non funziona, ci si riprova il prossimo anno. Certo, le maestre che dicono che chiamano i genitori e poi non chiamano
Io sto aspettando l'arrivo dei nonni per lavorare su paper in inglese di Brugnomo-papà. E ho appena saputo che la santa donna che ci viene in casa a fare i mestieri 2 volte a settimana non verrà più perché abita troppo lontano da qua e ci mette tanto con i mezzi

Ago, prova con il papà (da noi sortiva lo stesso identico effetto perché comunque ha un attaccamento forte anche con lui).
Però se non funziona, ci si riprova il prossimo anno. Certo, le maestre che dicono che chiamano i genitori e poi non chiamano

Io sto aspettando l'arrivo dei nonni per lavorare su paper in inglese di Brugnomo-papà. E ho appena saputo che la santa donna che ci viene in casa a fare i mestieri 2 volte a settimana non verrà più perché abita troppo lontano da qua e ci mette tanto con i mezzi

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
lulan mannaggia
come ti capisco
euphorbium daglielo anche se non vedi raffreddore se ha febbre
una volta la mattina e una la sera (1 spruzzo a narice)
echinacea comp-forte mezza fiala 3 volte a settimana la sera.
Io ad emilio oltre questi rimedi do anche coenzyme ma non so dirti a cosa serva.
Lo prendevo anche io per migliorare la fertilità

come ti capisco
euphorbium daglielo anche se non vedi raffreddore se ha febbre
una volta la mattina e una la sera (1 spruzzo a narice)
echinacea comp-forte mezza fiala 3 volte a settimana la sera.
Io ad emilio oltre questi rimedi do anche coenzyme ma non so dirti a cosa serva.
Lo prendevo anche io per migliorare la fertilità
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
paopao ha scritto:naturalmente con l'intesa con Zoe che sta poco (difficile fargli capire che significa poco..)
tutti tutti i giorni le dico che sta poco e per farglielo capire le dico che vengo prima di tutte le altre mamme (questo riesce a capirlo)
dovresti vederla, cerca di trattenersi in tutti i modi...ma poi poverina scoppia

devo andare a prenderla io altrimenti il marito non lavora più

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Lulan ha scritto:qui notizie meno positive.
Oggi Ari è tornata a casa con la febbre a 37.5.. e ti pareva..... non sono bastati due anni di nido con relative malattie e decine di cicli di antibiotico a rafforzare il sistema immunitario.... dopo solo 4 giorni già febbre..

Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ma tuo marito ce la dovrebbe portare solo per vedere se va meglio..Emilio ce lo portava marco ma i "al nido nooo" in macchina e i pianti accozzato al padre li faceva lo stesso..poi smetteva subito peròKiara ha scritto:pao: sentirò il marito se mi può venire incontro

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
io l'euphorbium lo spruzzo 4 volte al dì 

...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
4 volte? io 3..ma quando ha il raffreddore
per prevenzione credo basti 1, 2 volte.
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
paopao ha scritto:4 volte? io 3..ma quando ha il raffreddore
scusa, quando ha il raffreddore
troppo dici?

...sogno completato!
...sogno completato!
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
cercavo solo di capire se Zoe soffre più il distacco da te oppure la presenza di altri e/o estranei...
cmq se io penso che a breve matteo andrà in una classe di 20 bambini con 1 maestra un po' di ansia mi viene...
cmq se io penso che a breve matteo andrà in una classe di 20 bambini con 1 maestra un po' di ansia mi viene...
M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
LULAN io non dico niente perchè da giugno non sono ancora guariti completamente.......

M+J+I
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
kiaretta77 ha scritto:cercavo solo di capire se Zoe soffre più il distacco da te oppure la presenza di altri e/o estranei...
non l'ho capito nemmeno io
però ho notato che quello che le viene "imposto" non lo fa
la scuola non è stata propriamente imposta, però non l'ha scelta lei ecco
...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Io non so spiegartelo,tanto meno per iscritto perchè la situazione è talmente delicata che si finirebbe a discutere...e sicuramente non è adesso che stai sbagliando...non è nelle modalità in cui l'accompagni e cerchi di convincerla che è un bel posto etc etc etc...Kiara ha scritto:quello che non capisco è perchè devo essere io a sbagliare sara
non sarò la madre perfetta ma ci sono bimbi piccoli che arrivano da soli con il pullmino piangenti, entrano in classe piangenti e dopo poco si tranquillizzano
io la porto
già di prima mattina cerco di spiegarle in tutti i modi che è un posto dove si gioca e si impara, che può giocare con la farina o disegnare con le tempere o fare la pasta sale o altro
la cambio con pazienza e la porto in classe
più di così non posso fare
Posso solo dirti a chiare parole che l'errore più grande che fai con lei è il NON volerti staccare da lei tu per prima....il giudicarla e classificarla "diversa" "particolare" e tutti gli altri termini che usi....lei lo sa che tu la classifichi così...perchè da tale la tratti...
Io posso ammettere che sia più timida di altri bambini, che sia più introversa...ma nonammetto che si classificata e trattata da cretina....perchè non è cretina! cre**no è chi lo pensa!
Adesso ti chiedo...ok la scuola materna non è obbligatoria, quindi puoi decidere di trattenerla, di escluderla, diproteggerla da tutto questo dolore...ma cosa le insegni??
Tu mi dirai che per imparare certe cose c'è tempo,adesso è piccola e quindi perchè farla soffrire inutilmente.....sono parole già sentite kiara...sentite da genitori che adesso si lamentano di avere degli adolescenti che non sanno ancora legarsi le scarpe da soli(per farti capire), adolescenti che nn hanno iniziative, dei perdenti, dei viziati....
Ora, non dico che Zoe diventerà così...ma cosa le trasmetti?? Che la vita è rose e fiori perchè dove c'è la difficoltà arriva mamma a salvarti??? E quando mamma non ci sarà più?? E quando mamma non potrà (fisicamente,economicamente,psicologicamente) aiutarti cosa fai? La picchi? La insulti? O peggio, la uccidi?
Ovviamente sto esagerando Kiara...spero che questo sia chiaro....ma io rimango dell'idea che l'errore più grande con lei lo stai facendo tu...forse per troppo amore, forse per poterle dare quello che tu non hai avuto, forse non lo so....ma troppa protezione e preoccupazione da parte tua...la rovinano solamente...sii più easy con lei....ma non solo a fatti...anche internamente...sinceramente...
Prima scrivevi...vado a prenderla col sorriso ma dentro mi sento morire.....sappi che lei il tuo sorriso non lo vede...ma sente benissimo che ti senti morire.....

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Kiara io non so proprio cosa consigliarti........
Se fosse capitato a me ( e in parte mi capita visto che gli urti di vomito ce li ha ogni mattina quando stiamo x andare quando siamo la e quando vengo via, poi però a detta della maestra si tranquillizza e non smette più di chiacchierare) io comunque non avrei mai pensato di ritirarlo.....forse perchè sono straconvinta che nonostante tutto gli può fare solo che bene e forse anche perchè quando ho iniziato le elementari mi ricondo ancora adesso le urla e i pianti degli unici 2 bambini che non erano andati all'asilo.....non si riusciva a farli stare seduti e volevano la loro mamma......
Se fosse capitato a me ( e in parte mi capita visto che gli urti di vomito ce li ha ogni mattina quando stiamo x andare quando siamo la e quando vengo via, poi però a detta della maestra si tranquillizza e non smette più di chiacchierare) io comunque non avrei mai pensato di ritirarlo.....forse perchè sono straconvinta che nonostante tutto gli può fare solo che bene e forse anche perchè quando ho iniziato le elementari mi ricondo ancora adesso le urla e i pianti degli unici 2 bambini che non erano andati all'asilo.....non si riusciva a farli stare seduti e volevano la loro mamma......
Patula 28/08/2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
non ho detto che non andrebbe più a scuola
posso provarci l'anno prossimo, potrebbe anche darsi che maturando le cose vadano meglio no?
io non sono convinta che la scuola faccia bene ad una bimba che piange tutto il tempo che sta lì
e starà lì 1 ora finchè farà così
che cosa ci guadagna? 1 ora di sofferenza e basta
non impara nulla
sara: se tu stai male come fai a dissimulare? è impossibile sai? esteriormente lo puoi fare, ma dentro nessuno può controllarsi
posso provarci l'anno prossimo, potrebbe anche darsi che maturando le cose vadano meglio no?
io non sono convinta che la scuola faccia bene ad una bimba che piange tutto il tempo che sta lì
non impara nulla
sara: se tu stai male come fai a dissimulare? è impossibile sai? esteriormente lo puoi fare, ma dentro nessuno può controllarsi
...sogno completato!
...sogno completato!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
E' davvero molto difficile dare un giudizio, il fatto che nel tuo intimo tu sia così in ansia è oggettivamente un modo di essere e quindi difficilmente controllabile..... e poi mi viene in mente anche questo...come prenderà Zoe l'arrivo del fratellino/a?
Pippi, Agosto 2007
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Io invece penso che l'anno prossimo con l'arrivo della fratellina, già sarà scombussolata di suo e potrebbe vedere l'inizio dell'asilo come una punizione/castigo.....ecco è arrivato/a e per colpa sua mi tocca andare a scuola.......Kiara ha scritto:non ho detto che non andrebbe più a scuola
non impara nulla
Patula 28/08/2007
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Mi hai preceduta di un soffioLulan ha scritto:E' davvero molto difficile dare un giudizio, il fatto che nel tuo intimo tu sia così in ansia è oggettivamente un modo di essere e quindi difficilmente controllabile..... e poi mi viene in mente anche questo...come prenderà Zoe l'arrivo del fratellino/a?

Patula 28/08/2007