GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Riuscirà il regalino ad arrivare all'Agostino (08)?

Bloccato
cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Riuscirà il regalino ad arrivare all'Agostino (08)?

Messaggio da cochina » 27 lug 2009, 9:26

SIMONA72 ha scritto:Adesso vi racconto quali sono le abilità della mia Lisetta!
Saluta con la manina, appena vede acqua ci si tuffa, quando vede un cuscino fa finta di fare la nanna, "suona" il flauto, fa "cucù", si mette una coperta in testa per giocare ai fantasmi, ruba il ciuccio al fretello, disegna sulla lavagna magica, quando ci vede mangiare qualche cosa che la ispira punta l'indice ed urla fino a quando non riesce ad assaggiare, si spalma la crema, si pettina, gioca al meccanico usando con una certa abilità cacciavite e martello (giocattoli di Sergio)...
E fa tutto con il suo meraviglioso sorriso stampato in faccia :emozionee
:emozionee :emozionee
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 27 lug 2009, 9:28

ragazze, una domanda:

qualcuna di voi ha già fatto i documenti per gli agostini???
mi spiego: dobbiamo andare in Spagna a settembre, quindi dobbiamo far sì che la piccina figuri sui nostri documenti, passaporto o carta d'identità...mi sapete spiegare quali sono le procedure?
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 lug 2009, 9:32

:grrr off limits. Torno dopo.
Forse.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 lug 2009, 9:37

cochina ha scritto:ragazze, una domanda:

mi spiego: dobbiamo andare in Spagna a settembre, quindi dobbiamo far sì che la piccina figuri sui nostri documenti, passaporto o carta d'identità...mi sapete spiegare quali sono le procedure?
Io non ho ancora fatto i documenti per i miei bimbi comunque mi sono informata da una collega.
Ai bimbi il comune rilascia una specie di carta d'identità (non ricordo il nome preciso) che sicuramente consente a loro di spostarsi in Europa. Questo documento, se non sbaglio, vale fino ai 14 anni e quindi la mia collega mi diceva che sarebbe meglio evitare di mettere la condizione per la quale l'espatrio è consentito solo con i genitori (per evitarsi trafile burocreatiche nel caso in cui vadano "soli" - ad esempio per il figlio della mia collega soggiorno studio in Austria organizzato dalla scuola).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 27 lug 2009, 9:51

SIMONA72 ha scritto:

Io non ho ancora fatto i documenti per i miei bimbi comunque mi sono informata da una collega.
Ai bimbi il comune rilascia una specie di carta d'identità (non ricordo il nome preciso) che sicuramente consente a loro di spostarsi in Europa. Questo documento, se non sbaglio, vale fino ai 14 anni e quindi la mia collega mi diceva che sarebbe meglio evitare di mettere la condizione per la quale l'espatrio è consentito solo con i genitori (per evitarsi trafile burocreatiche nel caso in cui vadano "soli" - ad esempio per il figlio della mia collega soggiorno studio in Austria organizzato dalla scuola).
sai cosa è necessario presentare per il rilascio di questo documento? immagino un certificato di nascita, ma anche foto? ed è necessario presentarsi con la bimba? ...immagino di no...!!!
Agostina 2008

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 lug 2009, 9:57

cochina ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:

sai cosa è necessario presentare per il rilascio di questo documento? immagino un certificato di nascita, ma anche foto? ed è necessario presentarsi con la bimba? ...immagino di no...!!!
Non so di preciso che cosa serve. La foto di sicuro! Penso che puoi telefonare al comune (o magari il comune ha un sito Internet con tutte le informazioni).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 27 lug 2009, 10:01

le scarpe per fortuna Ale le tiene anche perchè ormai non cammina più ma CORRE..... :fischia

Il 21 comincia a stargli stretto :x:

Sabato gli ho preso un paio di scarponcini autunnali della primigi rossi fichissimi...e per non sabagliare ho preso un 23 :prr
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 27 lug 2009, 10:08

SIMONA72 ha scritto:
cochina ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:

Non so di preciso che cosa serve. La foto di sicuro! Penso che puoi telefonare al comune (o magari il comune ha un sito Internet con tutte le informazioni).
ok, ti ringrazio!!! :ok
Agostina 2008

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 27 lug 2009, 10:13

ho inserito le bimbe sul passaporto. La procedura è semplice e rapida vai sul sito della polizia http://poliziadistato.it/articolo/1087-Passaporto" onclick="window.open(this.href);return false; e segui le procedure.
Il passaporto con l'inserimento della bimba è quasi rapido....a Napoli hanno impiegato una settimana.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 27 lug 2009, 10:15

Dani78 ha scritto:

ho inserito le bimbe sul passaporto. La procedura è semplice e rapida vai sul sito della polizia http://poliziadistato.it/articolo/1087-Passaporto" onclick="window.open(this.href);return false; e segui le procedure.
Il passaporto con l'inserimento della bimba è quasi rapido....a Napoli hanno impiegato una settimana.
...diciamo che avremmo il tempo dovendo partirte a settembre...ma forse è più rapida la procedura per l'inserimento sulla carta d'identità...
anche per il passaporto sono necessarie le foto della bimba, vero?
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 27 lug 2009, 10:16

ho appena letto che non sono necessarie le foto, ma la presenza del minore...
il guaio è proprio quello: trovare il tempo, lavorando entrambi, di andarci assieme e con la bimba, che, nel frattempo, è al mare con i nonni!!!
Agostina 2008

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 27 lug 2009, 10:18

non servono le foto basta compilare un modulo e far firmare una dichiarazione di assenso a tuo marito (modulo pre stampato) e portare in visione fotocopia della CI del marito.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 lug 2009, 10:28

Ciao.
Rispondo solo a quello che ho letto........

Anya: capisco in pieno quello che dici sul terzo figlio dopo due brave bambine, ma definirti egoista quando sei incinta del terzo e hai pure un cagnolino mi sembra un eccessivo scrupolo di modestia!
Va bene che io non eccello in quella dote, ma tu eccedi nell'altro senso!!!

Snoopy: io e Fra abbiamo messo Roby sul passaporto appena nata, così per portarci avanti..... non si sa mai! Si va in comune con certificato di nascita e documenti dei genitori. Ti trattengono il passaporto per fare la pratica, ma in un mesetto te lo rendono.

Ary, ahahahah!! Ale pauroso in piscina......... però amante del pallone! Te la sei tirata.... dicevi sempre che avresti voluto una bimba perchè la volevi checchina come te, mentre un maschio sarebbe stato amante del calcio! Io ti avevo risposto: ma no, non è detto. Tu hai insistito ed ecco il risultato!!!!!
Però la tua idea è bellissima! Dai, prendiamo tutte il treno (pure io, eh. Ormai qui siamo provincia di Monza, ma io confino con Como e Lecco, quindi almeno 40 Km da Milano), e troviamoci in Duomo a Milano! Giro di shopping alla Rinascente (ihihih), incontro dei pupetti...... meglio di così!!
Chi aderisce?

Roberta ha un altro dente che deve uscire o sta covando qualcosa. Stamattina praticamente ha saltato la colazione e secondo me è un po' strana. Bellissima, ma strana. Ha qualcosa.

E ora la ferale notizia, peggio di quella del piercing: alle Maldive c'è stata un'onda anomala. La Farnesina mi ha scritto che TUTTI i miei ormoni sono morti.
Requiem.
Sono da sempre ormono-labile, ma qui ormai mi viene da piangere dal fastidio. Non riesco più a fare finta. Il massimo che posso ottenere da me stessa è un consenso a denti stretti, ma se si tratta di una roba velocissima in cui il mio coinvolgimento sia minimo. Preferibilmente se sono ancora mezza addormentata. Ogni altro contatto mi fa piangere dallo schifo.
Che faccio?????? Perfino Fra si è accorto che c'è qualcosa che non va. Ho mentito di nuovo, dicendo che ho il raffreddore (e questo è vero) e che mi dà fastidio (ed è vero pure questo). Ma il problema non era mica quello.
Il problema è che non sopporto essere nè toccata, nè baciata, nè accarezzata, nè abbracciata. Vade retro.
E' fuori discussione che io apra ufficialmente il problema. Semplicemente non posso dire a Fra che preferisco una sberla a un bacio. Mi andrebbe in crisi, metterebbe in discussione tutto, penserebbe che non lo amo più, mi costringerebbe a una terapia di coppia che non ho nessuna voglia di affrontare...
Altra cosa: io così sto bene. Se anche Fra avesse gli ormoni defunti, io ne sarei felice. Non mi manca il sesso PER NIENTE. Ho raggiunto la pace dei sensi per sempre e sto bene così.
La cosa più facile e che avevo adottato finora era cedere il meno possibile, fingendo il più possibile e cercando di velocizzare il tutto, sopportando. Ma adesso non ci riesco più. Davvero ho un moto di repulsione che mi fa pure venire da piangere. Il primo istinto è scansarmi, scansare lui, spingerlo via.
CHE FACCIO???????????????????????????

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 27 lug 2009, 10:28

Buongiorno Tine :ahah
Come state?!?
Un'altra settimana... la penultima, prima del meritato riposo!!!
Passato bene il weekend?!? Noi benissimo e ieri maxi relax in campagna!!!
Vado a leggiucchiare quello che avete scritto in questi giorni e torno!!! :olee
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 lug 2009, 10:29

aryyra ha scritto:le scarpe per fortuna Ale le tiene anche perchè ormai non cammina più ma CORRE..... :fischia

Il 21 comincia a stargli stretto :x:

Sabato gli ho preso un paio di scarponcini autunnali della primigi rossi fichissimi...e per non sabagliare ho preso un 23 :prr
Roby è passata in un mese dal 17 a un 18 abbondante (mi hanno dato il 19 al negozio)!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 lug 2009, 10:30

aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:Ciao! Ciao Hamida, certo che ci ricordiamo!!
Ma come mai hai cambiato nick?? Ora Ary mi rimprovererà perchè è una domanda che denota mancanza di tatto......... :prr

:ahah :ahah :ahah

io non osavo chiedere .....

:ahah :ahah

Ma il mio non era un rimprovero era ammirazione per la tua schiettezza che ammiro ...e dopo questa sviolinata ti :martello :martello per la tua modestia ...ma dato che si tratta di Topillina la confermo :prr :prr
ihihihiihihihih! perchè ogni finta modestia con Topillina è, appunto, FINTA. Lei è la mejo!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 lug 2009, 10:32

Con Roby non ho mai provato gli occhiali da sole, però dovrei. Il cappello lo toglie, io lo rimetto, lei lo ritoglie, io la sgrido e il cappello resta su. Democrazia.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 lug 2009, 10:34

Demetta ha scritto:Buongiorno Tine :ahah
Come state?!?
Un'altra settimana... la penultima, prima del meritato riposo!!!
Passato bene il weekend?!? Noi benissimo e ieri maxi relax in campagna!!!
Vado a leggiucchiare quello che avete scritto in questi giorni e torno!!! :olee
:x: :x: :x: :x: Nun ze po zentì.

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 27 lug 2009, 10:39

Topillo ha scritto:Ciao.
Rispondo solo a quello che ho letto........

Anya: capisco in pieno quello che dici sul terzo figlio dopo due brave bambine, ma definirti egoista quando sei incinta del terzo e hai pure un cagnolino mi sembra un eccessivo scrupolo di modestia!
Va bene che io non eccello in quella dote, ma tu eccedi nell'altro senso!!!

Snoopy: io e Fra abbiamo messo Roby sul passaporto appena nata, così per portarci avanti..... non si sa mai! Si va in comune con certificato di nascita e documenti dei genitori. Ti trattengono il passaporto per fare la pratica, ma in un mesetto te lo rendono.

Ary, ahahahah!! Ale pauroso in piscina......... però amante del pallone! Te la sei tirata.... dicevi sempre che avresti voluto una bimba perchè la volevi checchina come te, mentre un maschio sarebbe stato amante del calcio! Io ti avevo risposto: ma no, non è detto. Tu hai insistito ed ecco il risultato!!!!!
Però la tua idea è bellissima! Dai, prendiamo tutte il treno (pure io, eh. Ormai qui siamo provincia di Monza, ma io confino con Como e Lecco, quindi almeno 40 Km da Milano), e troviamoci in Duomo a Milano! Giro di shopping alla Rinascente (ihihih), incontro dei pupetti...... meglio di così!!
Chi aderisce?

Roberta ha un altro dente che deve uscire o sta covando qualcosa. Stamattina praticamente ha saltato la colazione e secondo me è un po' strana. Bellissima, ma strana. Ha qualcosa.

E ora la ferale notizia, peggio di quella del piercing: alle Maldive c'è stata un'onda anomala. La Farnesina mi ha scritto che TUTTI i miei ormoni sono morti.
Requiem.
Sono da sempre ormono-labile, ma qui ormai mi viene da piangere dal fastidio. Non riesco più a fare finta. Il massimo che posso ottenere da me stessa è un consenso a denti stretti, ma se si tratta di una roba velocissima in cui il mio coinvolgimento sia minimo. Preferibilmente se sono ancora mezza addormentata. Ogni altro contatto mi fa piangere dallo schifo.
Che faccio?????? Perfino Fra si è accorto che c'è qualcosa che non va. Ho mentito di nuovo, dicendo che ho il raffreddore (e questo è vero) e che mi dà fastidio (ed è vero pure questo). Ma il problema non era mica quello.
Il problema è che non sopporto essere nè toccata, nè baciata, nè accarezzata, nè abbracciata. Vade retro.
E' fuori discussione che io apra ufficialmente il problema. Semplicemente non posso dire a Fra che preferisco una sberla a un bacio. Mi andrebbe in crisi, metterebbe in discussione tutto, penserebbe che non lo amo più, mi costringerebbe a una terapia di coppia che non ho nessuna voglia di affrontare...
Altra cosa: io così sto bene. Se anche Fra avesse gli ormoni defunti, io ne sarei felice. Non mi manca il sesso PER NIENTE. Ho raggiunto la pace dei sensi per sempre e sto bene così.
La cosa più facile e che avevo adottato finora era cedere il meno possibile, fingendo il più possibile e cercando di velocizzare il tutto, sopportando. Ma adesso non ci riesco più. Davvero ho un moto di repulsione che mi fa pure venire da piangere. Il primo istinto è scansarmi, scansare lui, spingerlo via.
CHE FACCIO???????????????????????????
Topi, ma che tragedia...!!! :urka
non tanto per la cosa in sè e dal tuo punto di vista, visto che dici di aver raggiunto la pace dei sensi, ma soprattutto per quello che può comportare per la tua vita di coppia...(e vista le abitudini ed i desideri di Fra che ci racconti)!!! :buuu
credo che per lui possa essere inconcepibile una situazione del genere...(e sai pure che lo sarebbe anche per me... :fischia :prr ) e ritengo molto probabile che si verifichi quello che paventi (mi riferisco alla terapia di coppia). c'è da dire, comunque, che non è neanche carino, secondo me, fingere con lui e che, prima o poi avrebbe finito necessariamente per accorgersene...quindi, che fare??? :domanda
...ma non c'è proprio nulla di nulla che potrebbe aiutare i tuoi ormoni a resuscitare..???? :fischia
Agostina 2008

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 27 lug 2009, 10:40

Ma cosa vuol dire TINE?????
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Bloccato

Torna a “Agosto”