GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CantanoBallanoLavano i denti questi agostini07 son portenti!

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CantanoBallanoLavano i denti questi agostini07 son portenti!

Messaggio da robby » 28 gen 2009, 9:25

ti sintetizzo il mio pensiero, basato su esperienza sul campo

il tuo bagaglio formativo è interessante magari fino ai 25 anni. se vogliamo proprio esagerare, tiriamo fino a 29, che hai la possibilità di apprendistato, ma direi che siamo comunque troppo in là

poi quello che conta è l'esperienza professionale, non ce n'è

purtroppo c'è pieno di gente che continua a fare formazione, formazione e nessuno se li prende
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 gen 2009, 9:35

paopao, tieni conto che se lei mandasse la bimba ad un nido pubblico, con un livello del valore ISEE basso, pagherebbe anche una retta ridotta :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 gen 2009, 9:36

buongiorno care

mamma mia che sonno stamattina... ora scrivo 2 righe e poi mi dopo con un cappuccino della macchinetta :che_dici

lavoro: non posso che quotare quel che dice Robby parola per parola, in particolare quando parla dell'utilità della formazione dopo una certa età.
Solo Miriam potrà poi decidere se per lei ne vale la pena, ma 3 anni di immobiltà lavorativa sono un oggettivo handicap.
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 gen 2009, 9:39

altra cosa che mi viene in mente da dire a MIRIAM è quella di non tralasciare la possibilità di iscrivere Elisa ad un nido vicino al lavoro anzichè vicino a casa. Per una mamma lavorare e sapere di poter raggiungere suo figlio in 10 minuti è tranquillizzante e io ho colleghe che hanno optato per questa possibilità. Detto questso non avresti più il vincolo di iscriverla ora e dalle suore, ma potresti valutare con una eventuale offerta di lavoro in mano.
L'importante comunque è cominciare a cercare. :incrocini :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 28 gen 2009, 9:39

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Pao: io non ho l'sperienza in merito di Robby, ma penso anch'io che sia come dice lei xchè conosco tante donne (a 35, 38, 42 anni) che hanno enormi problemi ad inserirsi nel mondo del lavoro e non è detto che ci riescano. Inoltre tu dicevi fino a 3 anni di Elisa che poi andrà all'asilo comunale, ma se al comunale non la prendono e la deve mandare privatamente gli anni diventano 5, quindi fino alle scuole elementari. Scusa se io non ti ho consigliato nessun ospedale, ma non essendo di RM non saprei dirti. So xò che al Pertini c'è un buon reparto di gine, inoltre io in gravidanza sono andata 2 volte al PS ad Ostia (di cui una ricoverata x 3 gg) e mi hanno fatto tutti i dovuti controlli. :sorrisoo Tu come ti senti???? :domanda
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 28 gen 2009, 9:42

leda71 ha scritto:buongiorno care

mamma mia che sonno stamattina... ora scrivo 2 righe e poi mi dopo con un cappuccino della macchinetta :che_dici

lavoro: non posso che quotare quel che dice Robby parola per parola, in particolare quando parla dell'utilità della formazione dopo una certa età.
Solo Miriam potrà poi decidere se per lei ne vale la pena, ma 3 anni di immobiltà lavorativa sono un oggettivo handicap.

ecco, unica eccezione che ammetterei è scienze infermieristche
se sei disposto a farti 3 anni di università poi potresti avere alte possibilità di trovare lavoro anche a 40 anni
lavoro duro, con orari duri e tutto quel che consegue
ma non mi pare l'ipotesi a cui sta pensando miriam...

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 28 gen 2009, 9:51

'giorno agostine!
Il mio umore oggi è salito... sarà xché FINALMENTE splende un bel sole? :-D
C'ho un sonno che non vi dico, abu stanotte è tornata ad essere la donna perfetta di Giulio :che_dici dopo averci regalato un quattro notti di serenità con un unico risveglio.
Meglio, dopo aver regalato al cardiochirurgo le notti serene, xché io tossivo ogni tre-per-due :x:
Peraltro stamattina i primi due incroci erano intasati di traffico x due incidenti IDIOTI (ma come si fa a tamponarsi quando la velocità media è di 10 km/h??), dovuti alla (passatemi il francesismo) minchionaggine degli automobilisti :che_dici

Francy pure tu stai messa bene con i malanni, eh? :x:

Leda ricordo male oppure non ci hai detto cosa ti aveva preparato la suocera ieri a pranzo? :hi hi hi hi

Rò, Anna, Sara :bacio

Non ri-entro nel merito Miriam x il momento, visto che abbiamo due espertone ( :prrrr ) che ci ragguagliano sulla facilità di reintrare a lavoro dopo uno stop prolungato e quando non si è poco + che ventenni :impiccata:

mooooooooolto incoraggiante... :x:
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 28 gen 2009, 9:55

Non ri-entro nel merito Miriam x il momento, visto che abbiamo due espertone ( ) che ci ragguagliano sulla facilità di reintrare a lavoro dopo uno stop prolungato e quando non si è poco + che ventenni

mooooooooolto incoraggiante...

se tu sapessi quanto trovi il mio lavoro deprimente... :buuu :buuu

cmq è così in ogni settore, da ruoli più alti a più bassi...
ne parlavo con mio fratello ieri che è a rischio licenziamento sull'onda della crisi finanziaria...
e si diceva che, l'avere scelto un determinato settore 5 anni fa, lo condiziona inevitabilmente sul futuro perchè quello che gli piacerebbe fare ora non è più accessibile, alla sua età

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 28 gen 2009, 9:57

e parlo di una persona supersupersuperskillata ( :urka :urka ..eh..le parole sono importanti...) , eh... non perchè sia mio fratello, ma è così

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 gen 2009, 10:05

alceste ha scritto:Ciao bimbe!!! oggi sonno e fame.
Saretta, ma dai usi i nostri prodotti!! :ok che bello!!! certo il cyclena!! ma da 380 ml, da 60 ml o il formato 3x250 ti serve?? :sorrisoo :domanda , mamma che coincidenza!!!!
Solitamente uso quello da 380ml...ma dici mi converrebbe prendere quello da 3x250ml a livello di prezzo,intendo... :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 28 gen 2009, 10:06

Buongiorno!!

Francy :coccola :bacio a te e ai cuccioli..

Lavoro sono d'accordo pure io con le 'espertone' anche se, in un mondo ideale, sarebbe molto più conveniente a Miriam stare con Elisa fino alla materna e poi tranquillamente tornare al lavoro... purtroppo però non siamo in un mondo ideale e la realtà è dura....
Personalmente mi fa molta paura l'attuale crisi.... in realtà io non mi sento personalmente coinvolta lavorando in settore al momento non in crisi...ma non si sa mai.... io mi sento molto fortunata nel lavoro, finora ho sempre trovato al primo colpo lavoro e sempre con contratti a tempo indeterminato (a parte i primi 3 anni più di 10 anni fa...)... ma di sti tempi....

robby e leda ma voi che sapete è davvero così dura adesso avere un contratto a tempo indeterminato?
Se vi mando il CV mi date una valutazione sulle mie potenzialità??
Pippi, Agosto 2007

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 28 gen 2009, 10:07

Clada: buongiorno anche a te.....ma Abu con 'sto sonno ti sta facendo proprio penare??? :domanda :che_dici
Francy: cerca di distrarti in modo che non pensi ai tuoi malanni, anche se...quando ci stanno è difficile non pensarci.... :coccola
Non ricordo chi l'altro giorno chiedeva della bella notizia di Tessaxx, lei l'aveva già detto, riguarda lo stato di salute di Aurora :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 28 gen 2009, 10:08

Robby è terribile... in effetti tuo fratello è uno coi controBIP... e c'è sto rischio? maronnasanta, ma che fine faremo? :buuu
e poi c'è "qlcuno" che tranquillizza comunicandoci che non c'è recessione. Nooooooooo, non c'è :aargh
Quale sarebbe il settore che tuo fratello agognerebbe ORA?
Ieri il cardiochirurgo mi diceva di aver ricevuto una mail da un conoscente, consulente in rai. Pure lì si ventilano licenziamenti in massa, è da novembre che non riceve stipendio né 13ma...
Ha inviato a dani il suo cv... manco se lo è stampato :che_dici
Pure nell'informatica non c'è buona prospettiva. O meglio, se sei già dentro ok, ma se vuoi provare ad accedervi trovi solo porte sbarrate.
Mi domando: avremo agito troppo da egoisti avendo messo al mondo i ns figli? :buuu

(a propò di stipendio, sarà il caso che chiami x sapere che fine ha fatto il mio? pagamento bimestrale sì, ma ora sta finendo il terzo mese :bomba )

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 28 gen 2009, 10:09

robby e leda ma voi che sapete è davvero così dura adesso avere un contratto a tempo indeterminato?
Se vi mando il CV mi date una valutazione sulle mie potenzialità??

volentieri..

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 28 gen 2009, 10:12

Anna Menna ha scritto:Clada: buongiorno anche a te.....ma Abu con 'sto sonno ti sta facendo proprio penare???
stendiamo un velo pietoso... xò, vedi, in compenso le ho trovato marito :hi hi hi hi
Peraltro pure con bella dote, xché la mamma mi sembra una donna in carriera moooooolto competente (e un sacco simpatica) e il papà gran cuoco :fischia
- è periodo di miele eh? :hi hi hi hi -

Anna Menna ha scritto: Non ricordo chi l'altro giorno chiedeva della bella notizia di Tessaxx, lei l'aveva già detto, riguarda lo stato di salute di Aurora
:emozionee :emozionee

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 gen 2009, 10:13

Buongiorno
son di corsa per lavoro ...
fed ho già letto
almeno clada e ago mi difendono
io l'ho detto in torno scherzoso e non certo in senso offensivo
comunque non dico più nulla
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 28 gen 2009, 10:18

Saretta78 ha scritto:
alceste ha scritto:Ciao bimbe!!! oggi sonno e fame.
Saretta, ma dai usi i nostri prodotti!! :ok che bello!!! certo il cyclena!! ma da 380 ml, da 60 ml o il formato 3x250 ti serve?? :sorrisoo :domanda , mamma che coincidenza!!!!
Solitamente uso quello da 380ml...ma dici mi converrebbe prendere quello da 3x250ml a livello di prezzo,intendo... :domanda
saretta qui in azienda abbiamo il 380ml!! sono riuscita a farmene dare una conf dall magazzino..! Mandami in MP dove te la devo inviare!!! :sorrisoo :sorrisoo
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 28 gen 2009, 10:21

stendiamo un velo pietoso sul lavoro... a marzo mi scade il part time, ho chiesto se me lo rinnnovano per altri 6 mesi almeno, hanno detto che mi faranno sapere, se mi rimettono a tempo pieno sono vermante nella m@@@@a più nera..... non ci dormo la notte :buuu
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 28 gen 2009, 10:23

Robby è terribile... in effetti tuo fratello è uno coi controBIP... e c'è sto rischio? maronnasanta, ma che fine faremo?

be', proprio perchè è con i controBIP e costa moltissimo...
la sua azienda taglierà in totale il 20% dei posti e taglieranno, nella sua specifica area di consulenti senior, circa il 40%, perchè sono quelli che gli costano di più

cmq quello che gli pesa è il concetto di essere passato dalla promozione in vista al calcio nel sedere
in realtà di questo lavoro è stufo marcio e pure dell'azienda, quindi non è che non fare piùquel lavoro lì gli dispiaccia

valeeee...ma come non dici più nulla???? essu...e adesso dobbiamo farci gli inchini e le riverenze???

e prima lei gentile signora, ma vuole scherzare, ma prima lei, reverentissima??? :ahah :ahah

e adesso ogni volta ci tocca entrare dicendo saluti a TUTTE come ha fatto sara??

ragazze, io ve lo dico
mi rifuto di allinearmi 'sta cosa
se una si scoccia o si inc@zz@ per una cosa, tipo io sullo sciopero, lo dica e stop

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 28 gen 2009, 10:26

clada ha scritto:
Anna Menna ha scritto:Clada: buongiorno anche a te.....ma Abu con 'sto sonno ti sta facendo proprio penare???
stendiamo un velo pietoso... xò, vedi, in compenso le ho trovato marito :hi hi hi hi
Peraltro pure con bella dote, xché la mamma mi sembra una donna in carriera moooooolto competente (e un sacco simpatica) e il papà gran cuoco :fischia
- è periodo di miele eh? :hi hi hi hi -

Anna Menna ha scritto: Non ricordo chi l'altro giorno chiedeva della bella notizia di Tessaxx, lei l'aveva già detto, riguarda lo stato di salute di Aurora
:emozionee :emozionee

uè, ciccia..
guarda che giulio l'ho già adocchiato pure io, eh... statte accuorta che viola lotterà per mr. g... :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Agosto”