GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Viva Pao Leda e Cipa, tutte quante un prox agobis (07)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Re: Viva Pao Leda e Cipa, tutte quante un prox agobis (07)
alceste,

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Jennyna
- Master~GolGirl®

buon giorno
nottata da incubo, nn ho dormito praticamente nulla, colpa del tempo, ha tuonato TUTTA la notte e nn riuscivo a prendere sonno in nessun modo, che peccato potevo farmi una bella dormita visto che Flà ha dormito come un ghiro...
Qui continua a piovere, oggi giornata super casalinga
nottata da incubo, nn ho dormito praticamente nulla, colpa del tempo, ha tuonato TUTTA la notte e nn riuscivo a prendere sonno in nessun modo, che peccato potevo farmi una bella dormita visto che Flà ha dormito come un ghiro...
Qui continua a piovere, oggi giornata super casalinga
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Anna grazie del papiro.....
Per la foto di Nathan devo cercare di fargliene qualcuna più decente....effettivamente è moolto serio in questa.....e lui invece sorride sempre....
ma stava mangiando...e probabilmente quella è l'espressione de "Ma questa che vuole??? Manco mangiare in pace!!!!!" 
Per la foto di Nathan devo cercare di fargliene qualcuna più decente....effettivamente è moolto serio in questa.....e lui invece sorride sempre....
- Jennyna
- Master~GolGirl®

tessaxx, come va tesoro?
alceste
mi dispiace tantissimo davvero
alceste
- Jennyna
- Master~GolGirl®

ah vi metto le ultime ricettine che mi sono arrivate:
Zuppa al latte (dai 2/3 anni)
Cosa ti serve:
- 4 dl di latte
- 2 belle fette di pane
- 1 spicchio d'aglio
- una noce di burro
- sale
- eventualmente, prezzemolo tritato
Come la prepari:
Versa il latte in una casseruola, meglio se antiaderente e comunque capiente e scalda su fuoco basso. Il latte dovrà diventare molto caldo, anche se è meglio non farlo bollire per non dargli quel sapore che a molti bambini risulta sgradevole.
Nel frattempo, fai tostare le fette di pane nel tostapane o sotto il grill del forno. Strofina il pane con lo spicchio d'aglio tagliato in due. Sistema le fette di pane in due piatti fondi e aggiungi in ciascuno una presa di sale. Versaci sopra il latte fumante e aggiungi a piacere un po' di prezzemolo.
Risotto di verdure (dai 18 mesi)
Cosa ti serve:
- 70 gr di riso
- mezza cipollina
- 1 carota
- 50 gr di fagiolini verdi
- 50 gr di pisellini
- 1 pezzettino di zucca
- qualche foglia di spinaci
- 1,5 dl di latte
- 1,5 dl di brodo
- 1 cucchiaio d'olio d'oliva
- 1 noce di burro
- vino bianco
- 1 cucchiaio di formaggio grattugiato
- sale
Come lo prepari:
Prepara tutte le verdure: taglia i fagiolini e la zucca a pezzettini, lessa i pisellini per 5 minuti in acqua bollente, taglia le foglie di spinaci a striscioline sottili, sminuzza insieme la carota e la cipolla. Scalda l'olio in una casseruola e fai appassire carota e cipolla a fuoco moderato fino a quando sono traslucide. Unisci le altre verdure (tranne gli spinaci) e, dopo alcuni minuti, il riso. Alza la fiamma e bagna con un po' di vino. Quando il vino è stato assorbito aggiungi alternativamente latte e brodo caldi. Sala a metà cottura e aggiungi gli spinaci pochi minuti prima della fine della cottura. Aggiungi il formaggio grattugiato e il burro e lascia riposare per due minuti prima di servire.
Budino di prosciutto (dai 18 mesi)
Cosa ti serve:
- 50 gr di prosciutto cotto
- 1 uovo
- 2 dl di besciamella pronta
- 1 cucchiaio di Parmigiano grattugiato
- burro per gli stampi
Come lo prepari:
Sminuzza finemente il prosciutto (puoi anche passarlo al tritatutto) e mescolalo con l'uovo intero e il formaggio. Diluisci il tutto con la besciamella e mescola bene. Imburra due stampini e distribuisci il composto. Sistema gli stampini in una pirofila con acqua tiepida (a bagnomaria) e cuoci nel forno già caldo a 170° per circa 25 minuti. Servi tiepido.
Zuppa al latte (dai 2/3 anni)
Cosa ti serve:
- 4 dl di latte
- 2 belle fette di pane
- 1 spicchio d'aglio
- una noce di burro
- sale
- eventualmente, prezzemolo tritato
Come la prepari:
Versa il latte in una casseruola, meglio se antiaderente e comunque capiente e scalda su fuoco basso. Il latte dovrà diventare molto caldo, anche se è meglio non farlo bollire per non dargli quel sapore che a molti bambini risulta sgradevole.
Nel frattempo, fai tostare le fette di pane nel tostapane o sotto il grill del forno. Strofina il pane con lo spicchio d'aglio tagliato in due. Sistema le fette di pane in due piatti fondi e aggiungi in ciascuno una presa di sale. Versaci sopra il latte fumante e aggiungi a piacere un po' di prezzemolo.
Risotto di verdure (dai 18 mesi)
Cosa ti serve:
- 70 gr di riso
- mezza cipollina
- 1 carota
- 50 gr di fagiolini verdi
- 50 gr di pisellini
- 1 pezzettino di zucca
- qualche foglia di spinaci
- 1,5 dl di latte
- 1,5 dl di brodo
- 1 cucchiaio d'olio d'oliva
- 1 noce di burro
- vino bianco
- 1 cucchiaio di formaggio grattugiato
- sale
Come lo prepari:
Prepara tutte le verdure: taglia i fagiolini e la zucca a pezzettini, lessa i pisellini per 5 minuti in acqua bollente, taglia le foglie di spinaci a striscioline sottili, sminuzza insieme la carota e la cipolla. Scalda l'olio in una casseruola e fai appassire carota e cipolla a fuoco moderato fino a quando sono traslucide. Unisci le altre verdure (tranne gli spinaci) e, dopo alcuni minuti, il riso. Alza la fiamma e bagna con un po' di vino. Quando il vino è stato assorbito aggiungi alternativamente latte e brodo caldi. Sala a metà cottura e aggiungi gli spinaci pochi minuti prima della fine della cottura. Aggiungi il formaggio grattugiato e il burro e lascia riposare per due minuti prima di servire.
Budino di prosciutto (dai 18 mesi)
Cosa ti serve:
- 50 gr di prosciutto cotto
- 1 uovo
- 2 dl di besciamella pronta
- 1 cucchiaio di Parmigiano grattugiato
- burro per gli stampi
Come lo prepari:
Sminuzza finemente il prosciutto (puoi anche passarlo al tritatutto) e mescolalo con l'uovo intero e il formaggio. Diluisci il tutto con la besciamella e mescola bene. Imburra due stampini e distribuisci il composto. Sistema gli stampini in una pirofila con acqua tiepida (a bagnomaria) e cuoci nel forno già caldo a 170° per circa 25 minuti. Servi tiepido.
- Germy
- Platinum~GolGirl®

perché mattia e carlotta (i due cuginetti) hanno 4 settimane di differenzaclada ha scritto: Vale
son contenta x la cognatina... ma non ho capito il significato del "salto il giro"
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Jennyna
- Master~GolGirl®

vabbè preparo bibe a flavia e me ne torno a letto, chissà se riesco a dormire una mezz'ora sono veramente a terra 
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno
stanotte mi sembra andata meglio ... o forse ero troppo in coma e non ricordo nulla ...
vabbé comunque Mattia stamattina mi sembrava meno caldo sulla fronte ma mi sono dimenticata di misurargli la febbre prima di uscire
stanotte mi sembra andata meglio ... o forse ero troppo in coma e non ricordo nulla ...
vabbé comunque Mattia stamattina mi sembrava meno caldo sulla fronte ma mi sono dimenticata di misurargli la febbre prima di uscire
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Kindival...seconda notte a 10 ore di nanna filate.... 
- Germy
- Platinum~GolGirl®

non sono riuscita ad andare in farmacia ieriSaretta78 ha scritto:Kindival...seconda notte a 10 ore di nanna filate....
dopo esco prima dall'ufficio e lo prendo assolutamente
- miriam79
- Original~GolGirl®

Buongiorno
PAO dove sei????Ti devo baciare!!!!
Il Kindival fà miracoli, provatelo!!!!La mia prima notte di sonno proprio oggi che l'Elisa fà 16 mesi
alceste

PAO dove sei????Ti devo baciare!!!!
Il Kindival fà miracoli, provatelo!!!!La mia prima notte di sonno proprio oggi che l'Elisa fà 16 mesi
alceste
11 Agosto 2007 18.13 Elisa l'amore della mia vita
2760 kg 49 cm di meraviglia
- miriam79
- Original~GolGirl®

Occhio alloraVale70 ha scritto:perché mattia e carlotta (i due cuginetti) hanno 4 settimane di differenzaclada ha scritto: Vale
son contenta x la cognatina... ma non ho capito il significato del "salto il giro"
:prrrr
- francybf
- Silver~GolGirl®

miriam, buoni 16 mesi di ELISA!
NiccoN forse ha un po' di influenza intestinale...o forse sono solo i dentini che sta mettendo a go go...
Sta di fatto che stamattina si è svegliato alle 4:30 x mangiare
Ma i dentini gli mettono fame

NiccoN forse ha un po' di influenza intestinale...o forse sono solo i dentini che sta mettendo a go go...
Ma i dentini gli mettono fame
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

A noi hanno dato il Forte(bambino che ha sempre dormito ma ultimamente si sveglia spaventato e urlante)....credo che se Mattia ha avuto sempre risvegli normali e non terrorizzato basti quello normale con diversa posologia.....senti la farmacista!Vale70 ha scritto:non sono riuscita ad andare in farmacia ieriSaretta78 ha scritto:Kindival...seconda notte a 10 ore di nanna filate....
dopo esco prima dall'ufficio e lo prendo assolutamente
- miriam79
- Original~GolGirl®

Francy grazie
Alla mia puzzola decisamente no...
Ho aggiunto delle foto nuove
- miriam79
- Original~GolGirl®

Anna Non ci incontriamo mai, come và il sederino di Rossella, è migliorato?
- Germy
- Platinum~GolGirl®

francybf,
a NiccoN ... di solito i denti tolgono la fame
- Topotop
- Expert~GolGirl®

Ciao belle ho aggiunto delle fotine di lunedì al mare...decisamente un altro pianeta rispetto ad alcune vostre piene di neve
ma questo offre il panorama qui.
Alceste
Alceste
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- Germy
- Platinum~GolGirl®

ha sempre degli occhi meravigliosimiriam79 ha scritto:Francy grazie![]()
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Topotop, bello Cosimo