GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!

Messaggio da aryyra » 16 dic 2008, 13:28

eire77 ha scritto:Per il BOX la mia mente perversa stava pensando che magari sarebbe bello ce lo regalassero magari per il battesimo del Massi a fine mese ( mia cognata stordita e marito fanno da madrina e padrino! :x: )...............ma mi sa che resterà solo un mio pensiero! La cognata stordi va dicendo ( alla mia CaraSuocera) che NOI ABBIAMO GIA' TUTTO PER IL MASSI....................per cui!!! Ciccia!!!.....e io non la prego di certo......ci si arrangia come sempre!

Vado che Massi fiuta ora di poppata!

...ma scusa secondo me dopo il casco per il battesimo arriverà la bicicletta e la nonna si butta su gomitiere e ginocchiere) :ahah :ahah
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 dic 2008, 13:34

Topillo ha scritto:Ciao!
Io vorrei tanto il box, ma in casa mia non ci sta.
Roby quindi sta sulla sdraietta (ma poco perchè adesso non le piace più), sul divano o sul tavolo sotto la palestrina o infine in braccio.

Ieri ho riprovato a darle la pera e ha fatto una scena da perfora timpani. Non le piace e non la vuole.
So che con mia figlia il cibo sarà sempre una battaglia.... :buuu

Voglio il Massi e Ale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sono appena aggiudicata su e-bay un angel care a 40.50 euro!!! :yeee

Ary, Ale nell'avatar è BELLISSIMO.
:yeee :yeee per l'angel care ...e nota che nell'avatar ale stà tentando di mangiarsi pure il pon-pon

La pera grattuggiata anche Ale la schifa (cioè la mangia schifato!!!)

Ad ogni modo non c'entra quanto mangia perchè cresce comunque il minimo sindacale anche il mio!!!! .. io almeno lo vorrei meno tettomane infatti appena sveglio se vede me inizia già a fare boccuccia mentre col babbo ride e gioca anche mezz'ora :che_dici

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 16 dic 2008, 13:54

Ciao a tutte Agostine belle!!!!!
Passo poco perchè sono sempre sommersa dalle cose da fare.
Tutto procede e Ale è fantastico.
UN BACIONE A TUTTE VOI e ai VOSTRI CUCCIOLI!!!!
:bacio
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 dic 2008, 14:12

Rieccomi dopo una lunga assenza dovuta prima a problemi con l'ADSL e poi all'otite di Lisa (già in via di guarigione).

Vedo di leggermi qualche arretrato!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 16 dic 2008, 15:08

aryyra ha scritto:
eire77 ha scritto:Per il BOX la mia mente perversa stava pensando che magari sarebbe bello ce lo regalassero magari per il battesimo del Massi a fine mese ( mia cognata stordita e marito fanno da madrina e padrino! :x: )...............ma mi sa che resterà solo un mio pensiero! La cognata stordi va dicendo ( alla mia CaraSuocera) che NOI ABBIAMO GIA' TUTTO PER IL MASSI....................per cui!!! Ciccia!!!.....e io non la prego di certo......ci si arrangia come sempre!

Vado che Massi fiuta ora di poppata!

...ma scusa secondo me dopo il casco per il battesimo arriverà la bicicletta e la nonna si butta su gomitiere e ginocchiere) :ahah :ahah

Brave, brave....ridete delle disgrazie altrui!!! :che_dici :hi hi hi hi :ahah

Skerzi a parte....magari sono talmente svegli che gli fanno la bici sul serio!!!! :urka

La mia CS comunque ci ha detto che LEI ci darà dei soldi perchè ( e io avrei voluto intervenire ma mi sono morsicata la lingua!!!) a un bambino NON SA COSA REGALARE e così ci pensiamo noi.
Volevo dirle: "mi scusi ma a un bambino non sa cosa fare quindi da dei soldi e idem quando deve regalare qualche cosa al figlio...vedi compleanno di Vla (non parliamo del mio perchè IO NON ESISTO!!!) in tutti i casi apre il portafoglio"..........si può sapere qual'è il caso in cui pensa alla persona e va a prendere un regalino????
TROPPO TRISTE (per me) METTERE MANO AL PORTAFOGLIO, TIRARE FUORI UN FOGLIO DA 50 e SOSTENERE DI AVERE FATTO IN QUESTO MODO UN REGALO!!!!
Sarà ma i miei genitori impazziscono a fare i regalini a Massi......gli hanno appena preso il piumone in cui inserirlo per portarlo a spasso e per S.Lucia i lenzuolini Bassetti Looney Toons (Titti e Silvestro)

MAH !!!!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 16 dic 2008, 15:08

ciao a tutte, vedo con piacere che il post si è rianimato :yeee

ma che bei puponi ho visto qua e là, ma che brave che siamo state!!!(modestia a parte) :ahaha
francesco sta benone, come peso siamo sui 7,600kg, ma siamo ancora lontanucci dalle "acrobazie" dei vostri pargoli. lui al massimo apre la bocca quando vede che sto per dargli le goccine di tinset... :che_dici
certo a risatine andiamo benone, specialmente con la sorellina. sono tenerissimi insieme, e mi auguro che tutto questo affetto non si trasformi del tutto in mazzate crescendo... :prrrr
la dermatite va meglio, ma tende a ripresentarsi. mi sa che mi devo rassegnare a conviverci! :aargh
ancora non gli ho dato niente a parte il mio latte, ma vorrei cominciare il più tardi possibile.
io durante il giorno lo tengo o sulla sdraietta o nella carrozzina...a dire il vero dorme li anche la notte :fischia ma è l'unico ancora? il fatto è che proprio non riesco a passarlo nel lettino, mi piace il fatto che stia accanto a me, mentre nel lettino andrebbe in camera con beatrice( e non c'è pericolo che lui possa svegliarla...ma il contrario in quanto lei ultimamente si sveglia anche 2 volte a notte, mentre lui mi tira almeno le 5,30 :che_dici )
certo tra un po non ci starà più dentro ed allora.... :buuu
comunque durante le vacanze da mia madre, ho pensato di metterlo nel lettino che lì è in camera nostra e così abituarlo ed abituarmi :martello
domandona:
io per beatrice stavo sempre li a sterilizzare e pulire giochini(fino a circa sei/sette mesi), poi avevo messo sul tappeto in salotto il tappeto/puzzle(che ora è stato ritirato dal mercato) sul quale stavamo senza scarpe, con palestrine e giochini...ma adesso come devo fare? con beatrice in giro è praticamente impossibile tenere tutto pulito, mi devo rassegnare?
vabbene chiudo qui il papiro, ma quando finalmente riesco a trovare il tempo per scrivere oltre che aggiornarmi mi sfogo
a presto, bacioni :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 16 dic 2008, 15:20

Ciao DANDI complimenti per il peso di FRA :-D
Io sterilizzo solo i ciucci .....i giochini li lavo sotto l'acqua corrente :fischia
Però non so voi che fate: Vla ha preso un peluche Trudi ( un Leone :hi hi hi hi ) e lui se lo mette in bocca ( che caso! :fischia )........che fo??? lavo in lavatrice??? e se si come??? HELP
Altra cosa: in mancanza PER ORA del BOX e non avendo neppure uno straccio di tappeto ( in casa ci mancano totalmente! :urka ) secondo voi potrebbe stare nel lettino da campeggio???
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 dic 2008, 15:31

Ottimo il lettino da campeggio, va benone!

Urca, tutti giganti i vostri figli... siamo solo io, Nicia e Dani che ancora non arriviamo ai 6 chili di figlia???

Vabbe'.... tanto non è solo il peso che conta! E, modestamente, se contasse la bellezza, Topillina darebbe dei punti a tutti... :fischia

Oggi sono andata allo spaccio della Chicco che è in un paese vicino al mio a cercare delle tutine per lei.
Faccio fatica perchè è più di 60 cm, ma meno di 67 (che è lo standard dei 6 mesi), e quindi le tutine o le vanno ENORMI (perchè poi non è nemmeno panzuta) e piccole. La chicco 6 mesi è 62 cm e le va bene. Quindi sono andata ma allo spaccio non c'erano! Solo giacconi, vestitini molto carini ma poco pratici e pigiami.
Così mi sono rassegnata e sono andata alla ricerca in altri negozi... fortuna che ho trovato abbastanza velocemente. Le ho preso due tutine. La poveraccia era praticamente nuda...ovvero, qualcosa ha, tipo deliziosi vestitini femminilissimi, ma sono scomodi, a mio avviso. Glieli metto solo nelle grandi occasioni!
per l'uso quotidiano preferisco le tutine. Tra l'altro, con le tutine, lei sembra un angioletto! :emozionee
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 dic 2008, 15:33

Io sterilizzo ancora solo ciucci e biberon. ma tra poco smetto. Il pediatra di Isa ha detto che dopo i tre mesi è possibile smettere di sterilizzare e siccome al posto dello sterilizzatore voglio mettere il baby pappa, mi sa che pensiono il primo!

Anche se poi non saprò dove mettere i biberon.. ora come ora stanno nello sterilizzatore.
Uffa, voglio una casa più grande.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 16 dic 2008, 15:40

ciao Topi :sorrisoo magari avessi anch'io uno spaccio Chicco vicino! Qui a Mn non c'è na cippalippa!!! Anch'io preferisco le tutine perchè a mio avviso ci stanno più comodi e poi avranno tutto il tempo per vestirsi di tutto punto, ora è meglio che siano bimbi. giuro che a volte qundo le mamme li vestono da grandi mi fanno un po' pena............so di una che ha vestito il suo maschietto di DUE settimane con pantaloni e CAMICIA!!! cravatta no?????

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 dic 2008, 16:01

eire77 ha scritto:Ciao DANDI complimenti per il peso di FRA :-D
Io sterilizzo solo i ciucci .....i giochini li lavo sotto l'acqua corrente :fischia
Però non so voi che fate: Vla ha preso un peluche Trudi ( un Leone :hi hi hi hi ) e lui se lo mette in bocca ( che caso! :fischia )........che fo??? lavo in lavatrice??? e se si come??? HELP
Altra cosa: in mancanza PER ORA del BOX e non avendo neppure uno straccio di tappeto ( in casa ci mancano totalmente! :urka ) secondo voi potrebbe stare nel lettino da campeggio???

Si per il letttino da campeggio almeno finche' non sa stare in piedi e ci si appende in quanto mi pare di avre capito che sono meno solidi per i gianburraschi :hi hi hi hi

Io non sterilizzo nessun gioco e lui lecca tutto .. se cade (e ultimamente spesso dato che lancia tutto dal seggiolone) lavo sotto il rubinetto e ceste tanto ormai avrà degli anticorpi di un cavallo :fischia (se ci penso mi schifo pensando che i peluches li avranno toccati in 20000000000 persone :x: )..ma se in 4 mesi e mezzo non ha preso nemmeno il raffreddore :incrocini :incrocini

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 dic 2008, 16:08

eire77 ha scritto:ciao Topi :sorrisoo magari avessi anch'io uno spaccio Chicco vicino! Qui a Mn non c'è na cippalippa!!! Anch'io preferisco le tutine perchè a mio avviso ci stanno più comodi e poi avranno tutto il tempo per vestirsi di tutto punto, ora è meglio che siano bimbi. giuro che a volte qundo le mamme li vestono da grandi mi fanno un po' pena............so di una che ha vestito il suo maschietto di DUE settimane con pantaloni e CAMICIA!!! cravatta no?????

:ahah :ahah povero pantaloni e camicia :fischia (io li avevo ma mai messi...mi faceva pena!!!)

Voi usate ancora le tutine coi piedini?
Io dico la verità preferisco gli spezzati senza piedi...tutine intere con fettoni annessi solo per la nanna

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 dic 2008, 16:20

rabbit, dandi, SIMONA72, bentornate e un :bacio per l'otite della piccola Lisa e la dermatite del "piccolo" Francesco :incrocini :incrocini .

Inoltre ho scordato :martello una cosa importante....duemila :bacio :bacio per Pippo e Giulio di Isa malaticci (forza supermamma che tra poco le vacanze di natale vi ritempreranno!!!!!!!)

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 16 dic 2008, 16:40

si io vado ancora di tutine con piedini anche se Massi ha i piedi un pelo più lunghi :fischia

Ragazze pensateci: domani mattina ore 9.30 vacino :incrocini sperèm !

....qs. sera invece, alle 19,30 io e Vla (con Massi perchè non saprei dove metterlo) a rapporto dal Don per il battesimo! :-D

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 16 dic 2008, 18:31

TITOLI:

l'agostino (08) è già alla frutta....mmmh che buona! me la pappo tutta!

fantasia scarseggia :fischia

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 16 dic 2008, 20:15

Ciao a tutte,beh come peso noi siamo molto lontane dal peso dei vostri vitellini,Giorgia pesa 5,700 gr,si pra con il LA cresce di più ma sempre in modo irregolare!Lei ancora non mangia altro che il latte,tra natale e capodanno ho il controllo e la pediatra mi ha detto che programmiamo lo svezzamento!!!Domani abbiamo il richiamo del vaccino,uffa!!!!

Giorgia sta in una palestrina un pò particolare è una ciambellona gonfiabile messa su un tappeto con la solita impalcatura con i giochini appesi se la trovo su internet poi vi faccio vedere...!Il box è pronto,ma per ora è pieno di giochi di Lidia,ora lo dovrò svuotare così inizio a metterla!!!!Giorgia la notte fa una sola poppata e di giorno inizia avoler stare sveglia tra una poppata e l'altra e naturalmente vuole l'intrattenimento!!!!

Mamma mia,non so voi,ma io arrivo alla sera distrutta e sogno il letto,sarà che ho anche Lidia che mi da il suo bel da fare e pensare che non lavoro,non so come fate....!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 dic 2008, 20:22

Dani78 ha scritto:Il Box come ogni cosa non deve essere usato a lungo........
tu pensa che la pediatra che avevo ai tempi di laura sconsigliava il girello (per il problema traumi ma cmq laura lo ha usato )ma consigliava vivamente il box dicendo che era la migliore palestra per i bimbi...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 16 dic 2008, 20:27

http://www.tomy.co.uk/products/100-acre ... arent=2372
Ecco la palestrina che ho io per Giorgia!!!E'fantastica!!!!

Molti pediatri sono contrari al girello,io con Lidia l'ho usato!!!E ho usato anche il box era l'unico posto dove poteva stare mentre io facevo le cose a casa!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 dic 2008, 20:45

mi sono letta tutto...oggi non mi andava l'adsl...vai a capire il perchè.
rispondo sommariamente a quello che mi ricordo.
dani noi siamo alla frutta al momento ma conto verso metà gennaio di partire con la prima pappa a mezzogiorno. (se penso che laura all'età di chiara si sconfanava già due pappe al giorno...)
devo per forza anticipare i tempi, con i quali peraltro nemmeno mi trovo in sintonia, dei 6 mesi per esigenze di rientro al lavoro.

dandi chiara dorme nel lettino in camera con laura da oltre un mese...forse anche di più..
io la sento quando si sveglia e vado a prenderla per allattarla...ormai tanto mi sono sincronizzata sull'orario da contadino svizzero (5.30) e mi sveglio appena prima che mi mi chiami.

ora vi faccio ridere...chiara è quasi totalmente senza voce...ahaha se da un lato è un sollievo almeno non fa la sirena caprettante quando piange dall'altro è una noia pazzesca perchè non potendo farla piangere o urlare oggi ho passato la giornata con lei in braccio.
ho chiamato la pediatra e mi ha dato l'areosol con clenil e fisiologica (che in casa mia insieme ai compari broncovaleas e fluibron) non mancano mai.
ora però mi sorge un problema: fare l'areosol a chiara è un incubo: ho provato con il boccale, subito era una magata perchè lei pensando fosse cibo lo ciucciava tutta contenta e intanto si ciucciava (perdonate il giro di parole) pure il clenil...poi però ad un certo punto si è rotta...ha cominciato ad urlare e dimenarsi...allora via con la mascherina ma è pazzesca...le copre tutta la faccia poverina...ed è più quello che spargo per casa che altro...
ma come cazzarola si fa l'areosol ad un lattante??? con laura il primo areosol lo abbiamo fatto a due anni e più...help
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 dic 2008, 8:30

Mad97 ha scritto:http://www.tomy.co.uk/products/100-acre ... arent=2372
Ecco la palestrina che ho io per Giorgia!!!E'fantastica!!!!

Molti pediatri sono contrari al girello,io con Lidia l'ho usato!!!E ho usato anche il box era l'unico posto dove poteva stare mentre io facevo le cose a casa!!!

bellissima la palestrina...io c'è l'ho più o meno cosi' ma non gonfiabile...ma il problema è che non è così foret da sostenerlo e non so come farà a da alzarsi dato che vuole sempre stare in piedi ho paura che dalla nonna si appenda alla TV :urka

So che sono paranoica.-...questo non gira manco su se stesso cosa vuoi che sia ppenda alla TV :martello

Ieri è arrivato il girello...e lo abbiamo messo (a dir la verità era interessato al gioco che aveva nel vassoio) ma a un certo punto si è mosso e ha fatto una faccia strana ...era ad altezza B.B. e lei voleva salire per leccarlo...la vedo dura!!!! Anzi sporchissima!!!!!! :hi hi hi hi :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”