GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agosto non è arrivato e 3 agostini07 abbiam già festeggiato

Bloccato
Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Agosto non è arrivato e 3 agostini07 abbiam già festeggiato

Messaggio da Babbariella » 2 ago 2008, 18:09

Sono passata solo ed unicamente x fare gli......................
AUGURONI A MR GIULIO[/size] :yeee :festa :tortina:
Leda: tanti auguri di vero cuore anche a te, che il Signore te lo possa proteggere e seguire sempre lungo tutto il cammino della sua vita :emozionee
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 2 ago 2008, 18:16

Cipa: non era una battuta :buuu , avevo notato che, è vero che l'hai rimandato spesso il battesimo, ma poi l'hai organizzato in fretta e furia :sorrisoo
Francy: ai fiordi e alle capitali del Baltico ci sono andata io in viaggio di nozze e naturalmente..straconsiglio.... :ok
Stefy: :coccola a Francesca, come va oggi??? :domanda Cmq a me sei mancata molto... :sorrisoo
Lulan: :yeee il 5° dentino di Ari, ma xchè il viaggio di nozze è andato male e non l'hai più fatto? (se è lecito chiedere e altrettanto rispondere :sorrisoo )
Tessax: mi è troppo dispiaciuto non salutarti, davvero mi mancherai e...ci "vediamo" a settembre :sorrisoo
Pupizza: auguri in ritardo anche al tuo cucciolo :ok

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 2 ago 2008, 19:30

Anna figurati.... non ci sono andata perchè 20 giorni prima era morto mio padre....
Pippi, Agosto 2007

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 2 ago 2008, 20:51

Anna Menna ha scritto: Stefy: :coccola a Francesca, come va oggi??? :domanda Cmq a me sei mancata molto... :sorrisoo
Come sei dolce...
Francesca oggi stava bene, fin troppo :che_dici sempre appiccicata a me :che_dici adesso si è finalmente addormentata: oggi ha dormito sì e no un'ora

Nei giorni passati mi ha fatto impazzire e non riuscita a "gollizzare" più di tanto, in più mi sono impegnata per scrivere un'altra puntata della mia storia personale.
Come al solito, dopo aver scritto, sono tutta sotto sopra :x:
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 ago 2008, 22:22

buonasera! e grazie per gli auguri al cucciolo! :sorrisoo

sono passata per non sottrarmi all'impegno del racconto del parto... ora medito 2 minuti e poi scrivo.
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 ago 2008, 23:07

RACCONTO DEL MIO PARTO

antefatto: il 31 luglio mi sveglio iperattiva... passo la mattina fuori a fare spese + giretto con cognata e 2 bimbi. pomeriggio pulizie pesantissime (con ramazza e canna dell'acqua...) e notte dedicata allo sterminio delle farfalline del cibo fino alle.... 2:00

l'1 agosto mi sveglio a pezzi....mi dico "hai esagerato ieri!"... fuori fa caldo... passo tutto il giorno in casa con l'aria condizionata annullando anche un appuntamento di lavoro. dopo mesi di stitichezza assurda ho 2 sessioni ravvicinate :-D e verso sera comincio a perdere il tappo e capisco che qualcosa si muove... stava solo a capire quando... alle 12:00 vado a nanna.

alla 1:00 mi sveglio per il dolore! è una contrazione fortissima... sono piegata in 2 nel letto fino a quando finisce. Mi alzo e... splash!! forse forse mi si sono rotte le acque. E li per li l'unica cosa a cui penso è che ho evitato di bagnare il letto nuovo!
c'è solo 1 problema....e non da poco: sono nella SETTIMANA VIETATA AL PARTO :urka
il socio del socio è al mare e lui è da solo a mandare avanti il ristorante e io non dovevo partorire fino al 20!!!

vabbè, decido di scendere a dare un'occhiara alle perdite anche se ci sono pochi dubbi... e quindi scopro che le acque non sono trasparenti, ma ROSATE!!! uffffffa!
ok, capisco che il mio desiderio di "travagliare" in casa è andato a farsi benedire, per cui comincio a farmi una doccia e poi chiamerò il socio.
detto fatto... lui stava chiudendo, arriva, si mangia una piadina al volo (non aveva cenato) e si parte... io nel frattempo avevo contrazioni ravvicinate ma solo in macchina guardo l'orologio e capisco che sono ogni 3 minuti e regolari :urka

infatti arrivo in ospedale, mi attaccano al monitoraggio e l'osterica si stupisce che sia un primo figlio perchè tutto è molto regolare e mi dice che sta andando veloce... se lo dice lei....
alle 3:00 mi visitano e ... collo dell'utero completamente appianato e dilatazione 1 cm!!! :yeee
mi mandano a travagliare in camera con una ragazza alla 41a a cui la sera prima avevano cominciato a stimolare la cosa con ovuli che non le facevano effetto.. il suo bimbo nascerà addirittura il giorno dopo.

e qui comincia il mio travaglio INUTILE!!! contrazioni sempre più toste ogni 3 minuti, ore passate aggrappata al socio (che è tutto il tempo al telefono per organizzare la sua assenza) o sotto la doccia per sentirle un po' meno, visite ogni 3 ore e sempre allo stesso punto: 1 cm di dilatazione.
al giro delle 13:00 (passate "solo" 12 ore dall'inizio) cambia la ginecologa e alla visita mi dice che la dilatazione è addirittura 1/2 cm!! se va avanti così, secondo i protocolli dell'ospedale (rottura delle acque e senza risultati del tampone che non avevo ancora ritirato..), al prossimo giro si va di cesareo, "a meno che, signora, non vogliamo provare a stimolare, ma le speranze sono poche..."
contratto per evitare ovuli, gel e cose "blande" per passare a ossitocina in vena ma con l'epidurale che naturalmente chiedevo da ore, ma con 1 cm nessuno mi aveva voluto fare. non è facile ma alla mia frase "non ce la faccio più! smetto di collaborare" la tizia si convince.

SANTA EPIDURALE!
trasferita in sala parto, tempo 2 minuti arriva la anestesista (la stessa del corso pre-epidurale che mi era proprio piaciuta!) e velocissima tra 2 contrazioni, insopportabili in quella posizione fetale che serve per inserire la cannula, mi sistema la santa epi... dopo 10 minuti mi addormento per 2 ore sul lettino del parto
mi sveglia l'osterica per visitarmi con la faccia che dice "provo a vedere ma non ci contiamo, veh!" e invece: miracolo, dilatazione completa! e mi chiede: "ma lei non sente voglia di spingere?"
veramente no, non la sentivo in quel momento e nemmeno la sentirò nelle 3 ore e 1/2 successive in cui in tutte le posizione, appellandomi a tutti i santi in paradiso ho spinto (e mi dicevano pure che lo facevo bene... stitichezza docet?) per cacciare fuori il capoccione al 97°percentile di mio figlio!

alla fine però è uscito... e la prima cosa che ho visto sono stati i piedi!! luuuuunghi.... e poi un colorito non proprio roseo... e poi non piangeva!!! gli hanno dovuto aspirare un po' di schifezze prima che partisse! e poi me lo appoggiano sulla pancia e lui mi ha guardato con uno sguardo di animalino più curioso che spaventato e che io non dimenticherò mai.

tutto il resto è una pacchia! mi hanno dato 3 punticini esterni solo perchè il gine è un esteta del ricamo-su-patata (le ostetriche avrebbero evitato) e con l'effetto residuo dell'epi io ero un grillo! volevo andarmene in camera a piedi spingendo la culletta dopo avere allattato (non usciva nulla e faceva un male cane..) l'animalino per la prima volta... mi hanno obbligata a una ridicola sedia a rotelle!
quella sera ho mangiato pizza e focaccia e bevuto coca cola perchè erano 24 ore che non mangiavo ('sta storia del rischio cesareo mi ha obbligata al digiuno) e a mezzanotte dormivo con uno strano animaletto glabro in una culla al mio fianco. :cuore

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 2 ago 2008, 23:53

Leda:mi hai fatto morire dal ridere:animaletto glabro?poverino :emozionee
Anna,Stefy:scusatemi tanto :buuu .Ho avuto un pò di inconvenienti oggi,un pò troppo direi e poi ho avuto un ospite a cena,vi chiedo perdono. :bacio
Buonanotte a tutte.

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 3 ago 2008, 0:29

Leda: minuziosa e precisa...ti ricordi davvero tutto... :ok (e come si dimentica mi dirai tu! :sorrisoo ). Tutto pronto x la festa di domani??? :domanda
Lulan: mi disp sia x papà tuo che x te, non deve essere stato facile affrontare un matrimonio in quella situazione :coccola
Tessax: ancora buon viaggio, buona rimpatriata, buoni bagni, buone vacanze e....mi raccomando..CALMA... :ok
Stefy: adesso il tour ospedaliero è semifinito, quindi non hai più scusanti x la tua assenza.. :sorrisoo Adesso lo chiedo a te, capace che lo sai, mi ero iscritta (sotto tuo consiglio) nelle pagine personali, solo che non ho messo la mia storia in 2 gg e ora non ho più l'accesso, ci posso ritornare??? Come??? :domanda

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 3 ago 2008, 9:31

buon compleanno giulio
scusa per il ritardo ma ho la connessione col cel ed io sono negata ma almeno mi collegherò spesso
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 3 ago 2008, 15:00

Lulan ha scritto:NOVITA!!!!!
Congratulazioni!!!
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 3 ago 2008, 16:03

buon giorno

innanzitutto un'infinità di scuse per il ritardo... :60_compleanno: AUGURI MrG :happy_birthady:

ieri giornata-suoceri :che_dici per fortuna è finita :hi hi hi hi

tessaxx: buone vacanze :ok

stefy
: sarò anch'io qui con te tutto agosto

lulan
: :yeee per il dentino di Ari e per la camminata

leda: il racconto è bellisssssimo...ma la parte del ricamo-su-patata non ha prezzo :ahaha
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 ago 2008, 18:10

Buondì :-D

sono stata a camminare in montagna con Mattia ... come pesa nello zaino :urka ma almeno avevamo 22 gradi :hi hi hi hi in città sono 34 ...

Ieri ne ho combinate due :fischia
1- alle 7 del mattino sto dormendo con Mattia nel letto singolo in cameretta e ... sento un tonfo e poi un pianto :buuu mi è caduto dal letto ... devo assolutamente comprare la spondina :che_dici
2- ieri sera ho aperto la porta d'ingresso perché hanno suonato il campanello lasciandola accostata e poi sono corsa in camera a vestirmi e Mattia? non ci ho pensato e me lo sono ritrovato sul pianerottolo con la testa fuori dal corrimano che guardava giù :x: :x:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 ago 2008, 18:10

leda racconto stupendo :yeee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 3 ago 2008, 20:37

Anna Menna ha scritto: Adesso lo chiedo a te, capace che lo sai, mi ero iscritta (sotto tuo consiglio) nelle pagine personali, solo che non ho messo la mia storia in 2 gg e ora non ho più l'accesso, ci posso ritornare??? Come??? :domanda
Prova a scrivere agli amministratori nell'apposita sezione, credo che ti possano dare di nuovo l'accesso.
Basta che inizi a scrivere la tua storia in modo che non scadano i due giorni :hi hi hi hi
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 3 ago 2008, 20:39

leda71, ma che bel racconto... stanotte pensavo al mio racconto del parto... e credo che liquiderò tutto in tre righe :buuu

agostina07, ci faremo compagnia per tutto agosto :sorrisoo

Vale70, anche Francesca è volata dal letto (quasi due mesi fa) e se non sto attenta va al supermercato a fare la spesa da sola :prrrr

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 3 ago 2008, 20:42

Oggi siamo andati in montagna... non a camminare come Vale... ma a mettere le gambe sotto al tavolo al ristorante.
Visto che Francesca ha avuto la febbre, abbiamo preferito evitare il picnic, ma...
...
ora è piena di puntini :buuu
Domani gita dalla pediatra :buuu
Potrebbe essere sesta malattia :buuu

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 3 ago 2008, 21:25

buonasera!

fatta la festa! :festa che è stata mooolto carina! il cucciolo era estasiato dai palloncini e dalle attenzoni di tutti :sorrisoo :cuore
ha ricevuto un sacco di regali che però gli darò poco alla volta nei prossimi mesi :che_dici
unico neo: il caldo pazzesco che faceva oggi!

fatta la valigia perchè domani partiamo per il mare! :yeee :yeee
e per 15 giorni non ci si scriverà!! :buuu ma mi raccomando aggiornatemi se succede qualcosa di importante, tipo incikognamenti!! :incrocini :incrocini

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 3 ago 2008, 21:28

StefyChiara ha scritto:Oggi siamo andati in montagna... non a camminare come Vale... ma a mettere le gambe sotto al tavolo al ristorante.
Visto che Francesca ha avuto la febbre, abbiamo preferito evitare il picnic, ma...
...
ora è piena di puntini :buuu
Domani gita dalla pediatra :buuu
Potrebbe essere sesta malattia :buuu
povera piccina!! e con questo caldo!!!
però a Nathan è passata presto, speriamo! :incrocini :incrocini

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 3 ago 2008, 21:45

leda71 ha scritto:
StefyChiara ha scritto:Potrebbe essere sesta malattia :buuu
povera piccina!! e con questo caldo!!!
però a Nathan è passata presto, speriamo! :incrocini :incrocini
Spero che sia quello: quando escono i puntini vuol dire che è già finita :incrocini

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 4 ago 2008, 7:49

Anna Menna ha scritto:Cipa: non era una battuta :buuu , avevo notato che, è vero che l'hai rimandato spesso il battesimo, ma poi l'hai organizzato in fretta e furia :sorrisoo
[cut]
Ma avevo già fatto il corso e non ci vogliono documenti particolari.
Un matrimonio è più complesso: ci sono le pubblicazioni, devo rifare il corso, persare al ricevimento, il vestito, il viaggio, ecc. Mi prende male :x:
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

Bloccato

Torna a “Agosto”